TRY - IMI 2016 7,40% IT0004918410 e BEI 2016 7,25% XS0580501210 ‎- Tomo II

qualcuno vede i cds della turchia in tempo reale....
 
bene, cosa consigliate di fare? tenere o incassare la perdita?
 
bene, cosa consigliate di fare? tenere o incassare la perdita?

vendere ora nn so quanto senso abbia.....potremmo essere al giro di boa la banca centrale turca ha mrsso in campo misure straordinarie dal 2014 per contrastare la svalutazione della try
mi rincuora il fatto che il prezzo dei bond turchi e i cds nn scontano praticamente nulla....quindi per il momento nessun rischio default turchiaOK!
 
io non capisco come mai si é scesi a 2.82/3 prima di volare a 3 :( (o meglio posso spiegarmelo ma m'ero illuso)
 
vendere ora nn so quanto senso abbia.....potremmo essere al giro di boa la banca centrale turca ha mrsso in campo misure straordinarie dal 2014 per contrastare la svalutazione della try
mi rincuora il fatto che il prezzo dei bond turchi e i cds nn scontano praticamente nulla....quindi per il momento nessun rischio default turchiaOK!
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?ID_NOTATION=75407995
Ci sono in giro zc con rendimenti del 15!
Cosa significa?
Che il mercato si aspetta discese superiori alle due cifre ancora per anni?
Ma come è messo veramente il paese ? O si sconta una situazione politica "egiziana"?
 
In 6anni (da dic2007 a dic2013) la Lira turca si è svalutata del 40% passando da 0,58€ per Lira a 0,35€ per Lira.

il movimento più grosso l'ha fatto quest'anno
intanto niente, pensavo di vedere qualche ribasso sui bond ma i problemi del governo turco finora gli hanno fatto il solletico
 
ho sovrapposto i grafici del corss $/try e eur/try con grafico della borsa turca per confrontarne l'andamento negli ultimi anni e costruito dei box ( linee rosse)
Come si vede una certa stabilita del cambio contro $ ( una media di 1,83 con un 8% di oscillazione) ha permesso alla borsa turca di quasi raddoppiare il suo valore da 50'000 a 95'000 punti.
Adesso quel mercato sta perdendo un 30% ed ora è sul supporto a 65'000 sotto c'è il minimo dal 2012 a 50'000 e l'azzeramento di tutto quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Mi sembra ovvio che un apprezzamento del Try ed il ritorno ad una certa stabilita' è essenziale per l'economia Turca....con questo intendo dire che c'è lavoro da fare per la banca centrale turca e per la politica turca.
ciao a tutti
 

Allegati

  • CoseTurche.jpg
    CoseTurche.jpg
    121,8 KB · Visite: 33
ho sovrapposto i grafici del corss $/try e eur/try con grafico della borsa turca per confrontarne l'andamento negli ultimi anni e costruito dei box ( linee rosse)
Come si vede una certa stabilita del cambio contro $ ( una media di 1,83 con un 8% di oscillazione) ha permesso alla borsa turca di quasi raddoppiare il suo valore da 50'000 a 95'000 punti.
Adesso quel mercato sta perdendo un 30% ed ora è sul supporto a 65'000 sotto c'è il minimo dal 2012 a 50'000 e l'azzeramento di tutto quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Mi sembra ovvio che un apprezzamento del Try ed il ritorno ad una certa stabilita' è essenziale per l'economia Turca....con questo intendo dire che c'è lavoro da fare per la banca centrale turca e per la politica turca.
ciao a tutti

ottimo.... veramente bravo... OK!
 
primo cippo 3,10
secondo cippo 3,40
terzo cippo 3,90
quarto cippone 4,50
poi me metto a fuma per 20 anni piu di 10 turchi :rolleyes:

l'indice azionario turco perde il 12% stamattina
1 cippo a 20
2 cippo a 15
3 cippo a 10

in futuro non si riprendera il paese emergente? :confused:
 
primo cippo 3,10
secondo cippo 3,40
terzo cippo 3,90
quarto cippone 4,50
poi me metto a fuma' per 20 anni piu di 10 turchi :rolleyes:

...ok...... peccato però che così facendo altri 20 anni non li campi
...e i tuoi cippi chissà chi se li pappa :D
 
ho sovrapposto i grafici del corss $/try e eur/try con grafico della borsa turca per confrontarne l'andamento negli ultimi anni e costruito dei box ( linee rosse)
Come si vede una certa stabilita del cambio contro $ ( una media di 1,83 con un 8% di oscillazione) ha permesso alla borsa turca di quasi raddoppiare il suo valore da 50'000 a 95'000 punti.
Adesso quel mercato sta perdendo un 30% ed ora è sul supporto a 65'000 sotto c'è il minimo dal 2012 a 50'000 e l'azzeramento di tutto quanto fatto negli ultimi 2 anni.
Mi sembra ovvio che un apprezzamento del Try ed il ritorno ad una certa stabilita' è essenziale per l'economia Turca....con questo intendo dire che c'è lavoro da fare per la banca centrale turca e per la politica turca.
ciao a tutti

Grazie OK! :clap: :bow:
 
In 9 anni di quasi il 100% :eek:
9 anni fa i tassi erano al 16% però.....quindi fai 9*16= 144 -100= 44% in 9 anni hai guadagnato ossia 5% quasi netto all'anno su tripla A come BEI o world bank......magari riuscissimo a ripetere questa eprformance tra 9 anni ;)
 
Oltre che la pessima situazione politica turca ci si mette anche l'euro che , mi sembra, stia letteralmente volando su tutte le valute, tranne poche eccezioni, specialmente contro le emergenti es. oltre il 2% anche contro lo zar. :wall:
 
Oltre che la pessima situazione politica turca ci si mette anche l'euro che , mi sembra, stia letteralmente volando su tutte le valute, tranne poche eccezioni, specialmente contro le emergenti es. oltre il 2% anche contro lo zar. :wall:

Anche sul cross hanno tirato una bella scoppola:yes:
 
picco nuovi massimi raggiunti:3,0156
 
Indietro