TSLA - Tesla Motors Vol. X

Umbisam, Chavallo, BigNick... le prox trimestrali Tesla sono troppo ottimistiche...

la concorrenza impera e devasta tesla...

Norvegia e Olanda dati aggiornati a questi gg..


24% Plugin Vehicle Market Share In Germany! | CleanTechnica

..

Aspetta di vedere la prox trimestrale e quella successiva e quella successiva ancora... e spera che i dati di bilancio piacciano al mercato, altrimenti non saranno certo le tue "belle tabelline" ad evitare il peggio per le quotazioni del titolo. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Aspetta di vedere la prox trimestrale e quella successiva e quella successiva ancora... e spera che i dati di bilancio piacciano al mercato, altrimenti non saranno certo le tue "belle tabelline" ad evitare il peggio per le quotazioni del titolo. :rolleyes:

io non spero un capzo, ne sono sicuro, semmai sei tu che devi sperare, e chi vive sperando....
 
Aspetta di vedere la prox trimestrale e quella successiva e quella successiva ancora... e spera che i dati di bilancio piacciano al mercato, altrimenti non saranno certo le tue tabelline ad evitare il peggio per il titolo. :rolleyes:

Che poi il link me lo sono andato a vedere, io quel che vedo è che in Germania la concorrenza è già molto agguerrita, volkswagen la fa nettamente da padrone.
Però Tesla capitalizza 5 volte Volkswagen :)
 

Allegati

  • Immagine 2021-06-18 153530.png
    Immagine 2021-06-18 153530.png
    35,7 KB · Visite: 48
Tesla ha ancora un P/E da record secolare...!!!

io non spero un capzo, ne sono sicuro, semmai sei tu che devi sperare, e chi vive sperando....

Io non ho motivo di sperare niente... essendo out dal titolo Tesla. :o
Quindi, rimango indifferente alla finestra... e nel caso sono pronto ad inserire in scaletta (discendente) gli ordini di acquisto, a partire da quota $400... ;)
 
Io non ho motivo di sperare niente... essendo out dal titolo Tesla. :o
Quindi, rimango indifferente alla finestra... e nel caso sono pronto ad inserire in scaletta (discendente) gli ordini di acquisto, a partire da quota $400... ;)

ecco allora rimani indifferente alla finestra e non spaccare i marroni
 
Tesla ha avuto il suo momento di gloria (2020)... si passi oltre

Che poi il link me lo sono andato a vedere, io quel che vedo è che in Germania la concorrenza è già molto agguerrita, volkswagen la fa nettamente da padrone.
Però Tesla capitalizza 5 volte Volkswagen :)

Il mercato ha corretto al ribasso per circa il 33% dai max del 2020... tuttavia, nelle quotazioni odierne di Tesla rimangono ancora inglobate delle aspettative surreali. :o
In altre parole, la bolla si è in parte sgonfiata, ma il processo non è completato.
Credo che il mercato attenda un buon pretesto per la batosta finale e forse arriverà proprio dalle prox trimestrali...?! :rolleyes:

O forse la situazione precipiterà per fattori più generalizzati... ed allora saranno dolori soprattutto per chi ha posizioni long in leva. :eek: :mmmm:

Correzione fino a -20% e questa volta risalita sara piu dura. Economista di Moody's vede venti contrari abbattersi sui mercati - FinanzaOnline
 
Ultima modifica:
Il mercato ha corretto al ribasso per circa il 33% dai max del 2020... tuttavia, nelle quotazioni odierne di Tesla rimangono ancora inglobate delle aspettative surreali. :o
In altre parole, la bolla si è in parte sgonfiata, ma il processo non è completato.
Credo che il mercato attenda un buon pretesto per la batosta finale e forse arriverà proprio dalle prox trimestrali...?! :rolleyes:

O forse la situazione precipiterà per fattori più generalizzati... :mmmm:

Correzione fino a -20% e questa volta risalita sara piu dura. Economista di Moody's vede venti contrari abbattersi sui mercati - FinanzaOnline

sento i gufi da quando sono in giro su questi schermi sparare minkiate e/o, quando più cauti, sparlare di venti contrari ... intanto S&P e Nasdaq sono di nuovo li, sempre lì, a fare il solletico a nuovi massimi storici

finchè i bond renderanno cosi poco, il crash può attendere ... il bond 10Y dello stivale rende meno dell' 1% ... preferisci mettere i soldi lì ... su Kneekola ... o su Tesla ?

io nn ho dubbi, tu fai come credi
 
tsla.jpg

vediamo se saltano queste due resistenze....
 
. Va che di gente fuori c'è n'è in giro tanta...

Electrification is a given. The future will be electrified also in motorcycling. We want to lead in electric.”

Neanche un accenno sul vero idroggennoffuturo Cingolante..

Harley-Davidson CEO: 'The future is electric' ahead of new motorcycle launch

...
Ormai siamo alla frutta.. solo il 5° si sono potuti comprare e si finito i soldi delle quote verdi e bitcoin che crolla... ciapter vundes asap

Tesla unveils its new supercomputer (5th most powerful in the world) to train self-driving AI - Electrek

... poi ci sono anche i brutti segnali di Pisello di (Pietro)

Tesla, ex presidente ha venduto 274 milioni di dollari di azioni. Brutto segnale per il titolo
 
Ultima modifica:
importante un close sul weekly sopra almeno la prima delle due

nove settimane fa eravamo qui (14 aprile, PM) ...

Vedi l'allegato 2774430

... torniamoci !

serve il release del v9 FSD ... se fosse come ci racconta Elon da mesi :)

E' un pò che volevo aprire seriamente il discorso FSD che secondo me è altamente sopravvalutato.Puntare tutto su quello credo sia un errore; certo Tesla ha altri punti di forza ma credo che il robotaxi sia ancora di la da venire nostante FSD sia parecchio avanti alla concorrenza.
Vi propongo questo articolo"ragionato":
Il Disinformatico: Perche la guida autonoma e cosi difficile: la bufala del riconoscimento di schemi spacciato per “intelligenza”
e vorrei sentire la vostra.
Poi sinceramente non ho capito il completo abbandono del radar. Ho guidato a 130 nella nebbia e sarebbe stato sicuramente più sicuro averlo piuttosto che affidarsi alla vista: Solo un problema di costi di produzione ed integrazione col software?
 
Umbisam... l'uomo che sussurrava ai chavallos...

sento i gufi da quando sono in giro su questi schermi sparare minkiate e/o, quando più cauti, sparlare di venti contrari ... intanto S&P e Nasdaq sono di nuovo li, sempre lì, a fare il solletico a nuovi massimi storici

finchè i bond renderanno cosi poco, il crash può attendere ... il bond 10Y dello stivale rende meno dell' 1% ... preferisci mettere i soldi lì ... su Kneekola ... o su Tesla ?

io nn ho dubbi, tu fai come credi

Attento Umbisam...!! Stai camminando su una corda tesa tra le 2 Torri di Kuala Lumpur...!! :eek: :rolleyes: :) :D

Fossi in te liquiderei tutte le posizioni su Tesla questa sera, in modo da mettere al sicuro i lauti guadagni del 2020 e... mi comprerei un appartamento ai piani alti di una delle 2 celebri Torri nella foto...!! E magari con vista sull'orizzonte infinito, più vicino al cielo e comodamente seduto davanti al PC, negozierei titoli molto tranquilli per gestire in sicurezza il patrimonio... e mi godrei la vita... :cool:

unnamed.jpg
 
Ultima modifica:
E' un pò che volevo aprire seriamente il discorso FSD che secondo me è altamente sopravvalutato.Puntare tutto su quello credo sia un errore; certo Tesla ha altri punti di forza ma credo che il robotaxi sia ancora di la da venire nostante FSD sia parecchio avanti alla concorrenza.
Vi propongo questo articolo"ragionato":
Il Disinformatico: Perche la guida autonoma e cosi difficile: la bufala del riconoscimento di schemi spacciato per “intelligenza”
e vorrei sentire la vostra.
Poi sinceramente non ho capito il completo abbandono del radar. Ho guidato a 130 nella nebbia e sarebbe stato sicuramente più sicuro averlo piuttosto che affidarsi alla vista: Solo un problema di costi di produzione ed integrazione col software?

anche a me lascia un pò perplessa sta cosa, sicuramente una ragione ci sarà
 
Tesla CEO says looking to hold 'AI Day' in 'about a month or so' Tesla CEO Elon Musk tweeted: "Looking at holding Tesla AI Day in about a month or so. Will go over progress with Tesla AI software & hardware, both training & inference. Purpose is recruiting.
 
E' un pò che volevo aprire seriamente il discorso FSD che secondo me è altamente sopravvalutato.Puntare tutto su quello credo sia un errore; certo Tesla ha altri punti di forza ma credo che il robotaxi sia ancora di la da venire nostante FSD sia parecchio avanti alla concorrenza.
Vi propongo questo articolo"ragionato":
Il Disinformatico: Perche la guida autonoma e cosi difficile: la bufala del riconoscimento di schemi spacciato per “intelligenza”
e vorrei sentire la vostra.
Poi sinceramente non ho capito il completo abbandono del radar. Ho guidato a 130 nella nebbia e sarebbe stato sicuramente più sicuro averlo piuttosto che affidarsi alla vista: Solo un problema di costi di produzione ed integrazione col software?

Se mi dai 3 mesi di tempo togliendo i sabato e festivi ti dirò la mia.. :D

Non avendo tutto il tempo..

Dall articolo..

...Certo, gli umani commettono altri tipi di errori, per cui alla fine l’obiettivo non è creare un sistema di guida assolutamente infallibile, ma semplicemente uno che fallisca mediamente meno (ossia causi meno incidenti) della media dei conducenti umani.....

Credo condensi il tutto...

Poi ci sono anche I commenti all'articolo... qualcosa di interessante salterà fuori...

Domanda ma perché perdere tempo se il fallimento è oramai dietro la porta? :angel:

Ps ottima segnalazione
 
Indietro