Turkey 8% 2034 in usd US900123AT75 Turkey 7,375% 2025 in usd US900123AW05

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao guarda di sicuro non m'impanico :no: anzi se continuano incremento... 7 % netto .... sicuramente non cambio i dollari ma faccio girare le cedole ....
ciao buona serata

Bene allora scusa ho capito male ... io ne ho già tante ma se dovessero scendere ancora incremento dollaro permettendo👍
 
Ultima modifica:
Da anni se ne sentono di tutte i colori sull'ipotesi default dell'Italia. Però l'eventuale rischio default su un bond turco a 15 anni non si può nominare neanche per scherzo che ti tirano le pietre. Allora chiarisco: eventuale non vuol dire certo e neppure probabile. Dai dati che trovo l'attuale livello dei CDS (472.14 al 10 maggio) implica un "7.87% implied probability of default, on a 40% recovery rate supposed". Fonte: Sovereing CDS Questo non vuol dire che non si debba comprare Turchia se si ritiene conveniente, vuol solo dire che un certo rendimento non lo regalano perché sono generosi, ma perché viene percepito un rischio maggiore.
 
Da anni se ne sentono di tutte i colori sull'ipotesi default dell'Italia. Però l'eventuale rischio default su un bond turco a 15 anni non si può nominare neanche per scherzo che ti tirano le pietre. Allora chiarisco: eventuale non vuol dire certo e neppure probabile. Dai dati che trovo l'attuale livello dei CDS (472.14 al 10 maggio) implica un "7.87% implied probability of default, on a 40% recovery rate supposed". Fonte: Sovereing CDS Questo non vuol dire che non si debba comprare Turchia se si ritiene conveniente, vuol solo dire che un certo rendimento non lo regalano perché sono generosi, ma perché viene percepito un rischio maggiore.

Ciao lastrico :)eventuale ....
Possiamo metterci club med e emergenti area dollaro ....
Poi sappiamo puo' succedere di tutto ...
Comunque io rispetto la tua idea ci mancherebbe OK!
 
US900123AW05 TURKEY 25 SRN 7.375 Cosa ne dite?

Ho visto che il titolo aleggia attorno ai 98 con rendimento netto (da Fineco) del 6,77 annuo tassazione 12,50,se portato a scadenza..come lo vedete?
 
Io lo trovo interessante......ce l'ho in ptf con pmc 99,8 e la scorsa settimana ho acquistato anche un cippino del 2030 11,875%.
 
Io lo trovo interessante......ce l'ho in ptf con pmc 99,8 e la scorsa settimana ho acquistato anche un cippino del 2030 11,875%.

Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo,ma pensate sia un buon momento visto dal lato cambio euro/dollaro?
 
Prese anche io settimana scorsa, mi piaceva la scadenza più breve rispetto all'altra 8%.
Discorso cambio non applicato perchè i $ erano già sul conto.
 
Ho visto che il titolo aleggia attorno ai 98 con rendimento netto (da Fineco) del 6,77 annuo tassazione 12,50,se portato a scadenza..come lo vedete?

io ho gia' tanto della 8% a un cambio 1,23 vorrei anchio prendere ancora qualcosa di questa piu' corta aspettavo che il dollaro salisse un po' ma sembra
che si sia stabilizzato massimo 1,13 ....sembra :cool::cool:
 
io ho gia' tanto della 8% a un cambio 1,23 vorrei anchio prendere ancora qualcosa di questa piu' corta aspettavo che il dollaro salisse un po' ma sembra
che si sia stabilizzato massimo 1,13 ....sembra :cool::cool:

Vero ma c'è la correlazione che se il dollaro s'indebolisce le quotazioni del titolo salgono
 
Spread denaro/lettera sempre elevato...va seguito...
 
Sono entrato con 10k un mese fa circa prezzo 98,8 con cambio Euro/USD 1,125. Avevo dei timori ma la tentazione è stata troppo forte. Non cazziatemi troppo per favore, sono solo un dilettante degli investimenti.
 
Sono entrato con 10k un mese fa circa prezzo 98,8 con cambio Euro/USD 1,125. Avevo dei timori ma la tentazione è stata troppo forte. Non cazziatemi troppo per favore, sono solo un dilettante degli investimenti.

Dipende quei 10K a che % del tuo portafoglio equivalgono
 
Sono entrato con 10k un mese fa circa prezzo 98,8 con cambio Euro/USD 1,125. Avevo dei timori ma la tentazione è stata troppo forte. Non cazziatemi troppo per favore, sono solo un dilettante degli investimenti.

In questo periodo le variazioni di dollaro e del Bond stesso sono ampiamente imprevedibili....
O per meglio dire è praticamente Certo che ci saranno.
Nessuno può dirti ora con certezza se l'investimento che hai fatto ci rivelerà un errore o meno.
Da parte mia nessuna critica quindi.
L'importante è che tu sappia che sei qui per ballare...
Non so quanto ti possa consolare ma non sei certo l'unico.
 
Come mai questo forte calo oggi?
Eppure la lira tiene e il dollaro ha pure perso qualcosina.....
 
penso lo scenario risk off sia abbastanza interessante per entrare... mi piace molto la 2025 che è scesa a 97. A 95 ci farei un pensierino.
La Turchia in caso di guerra dei dazi potrebbe trarre vantaggio in quanto i suoi prodotti sono in diretta competizione coi cinesi IMHO.
Ottima per chi se la può permettere la 2025 in €. Purtroppo per la size mi esporrei troppo verso uno stato che comunque è uno dei più rischiosi emittenti del mondo...
 
penso lo scenario risk off sia abbastanza interessante per entrare... mi piace molto la 2025 che è scesa a 97. A 95 ci farei un pensierino.
La Turchia in caso di guerra dei dazi potrebbe trarre vantaggio in quanto i suoi prodotti sono in diretta competizione coi cinesi IMHO.
Ottima per chi se la può permettere la 2025 in €. Purtroppo per la size mi esporrei troppo verso uno stato che comunque è uno dei più rischiosi emittenti del mondo...



Anche la 2025 paga la cedola a febbraio ed agosto? Grazie
 
penso lo scenario risk off sia abbastanza interessante per entrare... mi piace molto la 2025 che è scesa a 97. A 95 ci farei un pensierino.
La Turchia in caso di guerra dei dazi potrebbe trarre vantaggio in quanto i suoi prodotti sono in diretta competizione coi cinesi IMHO.
Ottima per chi se la può permettere la 2025 in €. Purtroppo per la size mi esporrei troppo verso uno stato che comunque è uno dei più rischiosi emittenti del mondo...

io invece sono entrato OTC su quella che costa meno
US900123BB58

scadenza 2038
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro