Tutti all' itf a rimini

Questo significa solo che operi con poco capitale rispetto a quello realmente disponibile. Con un rendimento complessivo, alla fine dell'anno, probabilmente inferiore al risk free, ma ottenuto in modo assolutamente non privo di rischio...
Con il capitale appropriato, a mediare a oltranza sono capaci tutti, dr Ago... ;)
I trader sono un'altra cosa. ;)

Certo, i trader sono quelli che ti fan vedere di non perdere mai.
Tu credi che io non abbia spreaddato la posizione, tu credi che io nel frattempo sia stato a guardare la correzione senza far nulla, se non mediare.
Tu credi tutto questo perchè io te lo faccio credere. Potrei postarti il resto degli eseguiti e dei guadagni accumulati in precedenza per valutare insieme se sia il caso di continuare a tenere in piedi il trade in loss perchè cmq ampiamente coperto dai guadagni precedenti. O se sia il caso di chiudere e ricominciare e alla prima operazione perdente, chiudere e ricominciare. Perchè così è stato detto da chi trader lo è veramente.
Durante la gara ho messo a segno quasi un 18% in 15 giorni di borsa aperta, certo non potevo mediare in 15 giorni. Dovevo fare il trader vincente, quello che chiude col minimo loss e guadagna un putiferio lasciando correre i profitti.
Bene, l'ho fatto, alla prima partecipazione sono arrivato terzo con meno tempo di tutti. Io la coscienza ce l'ho assolutamente pulita.
TI invito a postare qualcosa di costruttivo per crescere insieme, piuttosto che cercare la polemica e la provocazione a tutti i costi.
Prima di avere il diritto di giudicare l'operatività altrui, abbi il coraggio di postare la tua, di postare i tuoi gain, il tuo capital gain e le tue operazioni in perdita.
Dopo di che ti degnerò ancora di risposta.
Stammi bene :)
 
complimentiOK!,
vorrei farti qualke domanda
1) sei capace perkè hai studiato i libri? e quali?
2)sei capace perkè sei andato in qualke corso privato?
3) nella tua città c'è una tradingroom e ti sei formato in questa palestra?
4)se la gara avesse avuto un montepremi di 80mila euro, avresti tradato diversamente?
5) il trading è un lavoro solitario?

p.s. ovviamente chiunque può rispondereOK!

Ciao.
Ti rispondo:
1) Ho studiato sui libri di Ross, di Connors, di Cooper e di Bertuglia Cominelli.
2) Non ho frequentato corsi privati.
3) Non so se nella mia cittè ci sono tradingroom private, ne dubito, in ogni caso non le ho mai frequentate.
4) Non credo. Posso dirti che ho tradato cercando di tenere a mente le performance degli altri, infatti ho fatto una bonaria tiratina d'orecchie agli organizzatori della TTC 2011 in quanto hanno pubblicato con ritardo gli aggiornamenti delle classifiche, quindi si gareggiava senza capire cosa facevano gli altri, è come correre senza avere gli specchietti retrovisori per vedere cosa fanno i tuoi colleghi/antagonisti.
5) Il trading non credo sia un lavoro solitario anche se è difficile trovare le persone con cui condividere completamente le strategie. Se vogliamo il trading è bello perchè vario ed io rispetto tutte le idee altrui, purchè costruttive e non unicamente distruttive.
 
due parole su questo thread e su Rimini...

L'idea della fiera nel 2000 era ottima e fruttuosa, si voleva creare un luogo di incontri sia per migliorare e confrontare le idee sul trading sia per cercare di spiegare il trading alle persone comuni sia per creare un luogo per trovare nuove idee di investimento e nuove frontiere...

a distanza di 11 anni si può dire che l'idea è FALLITA... Può capitare... ma una fiera che continua bene è una fiera di cui si può avere continuo bisogno (salone del mobile ad esempio, macef, fiera del libro piuttosto), qui parlano le stesse persone da circa 10 anni, pochissime new entry, ma sapete perchè? perchè il 5% delle persone guadagna (e se andate una sola volta in fiera lo vedete bene), ed il 95% delle persone sta a vedere i *******... gli interventi + pieni sono sempre quelli...

qualcuno prendeva in giro l'anti martingala... bene, 3 persone a vedere quell'intervento allo stand FXCM (io e la mia ragazza eravamo due di quelli), mi è sembrato quello + interessante degli ultimi 6 anni almeno... è giusto così il 95% non solo dei frequentatori (anche forse dei broker) è perdente, non solo economico ma anche nell'animo e non sa distinguere quelli bravi...

Qualcuno chiedeva di postare dei capital gain se si parlasse in pubblico... e per chi lo dovremmo fare? (ho parlato anche io in 2 edizioni...) per gente che anche se mostrassimo tutto non ci crede comunque, o pensa che sia un evasore o mi dice che ho avuto solo ****? e per gente che non ha la minima voglia di impegnarsi per imparare e pensa che sia solo un gioco e non un lavoro dove si deve fare la gavetta di almeno 4 anni per imparare e diventare nell'arco di 7-8 anni davvero bravo e fare cifre ottime in senso assoluto?
Ho parlato, ho spiegato forse anche troppo ed il risultato qual è stato? 0 soddisfazioni e 0 persone che mi reputavano all'altezza, mi credevano un cazz.aro... perchè dovrei andarci nel 2012? continuate tutti a seguire i cazz.ari... o a vedere/parlare solo di fi.ga, per carità c'erano dei picchi vertiginosi soprattutto ad xtb, altrochè le olgettine, ma su questo thread si è parlato praticamente solo di quello...

il 95% non solo è perdente ma non ha la minima voglia di imparare... no problem, cavoli vostri...

Concordo su tutto, in particolare sull'ultima frase.
IL forum nel 95% dei partecipanti è come la fiera. Molti perdenti, moltissimi svogliati, tutti con uno spiccatissimo senso critico :)
Un esempio lampante sono i nick che periodicamente chiedono informazioni su come diventare bravi trader. Io mi diverto ad uppare i post (a decine) dove si affrontano queste problematiche.
Prendetevi la briga di vedere quali di quei nick che han aperto le discussioni postano regolarmente sul forum scrivendo di trading serio e non azzeggiando...la risposta la troverete da soli.
MI permetto di copiarti...no problem, cavoli vostri.
:)
 
...
Tu credi che io non abbia spreaddato la posizione, tu credi che io nel frattempo sia stato a guardare la correzione senza far nulla, se non mediare.
Tu credi tutto questo perchè io te lo faccio credere. ...

Ma... Fammi capire... Solo ora che sei sotto di 1.610 punti di future... Mi vorresti far credere di aver coperto la posizione? :rotfl:
Eh... Ma così non vale! In pratica, se guadagni allora hai guadagnato e se perdi non c'è problema perchè tanto hai coperto la posizione! :clap:

Caro Dr Ago... Non fai altro che aprire delle posizioni e non chiuderle mai in perdita, cercando di mediare quando il prezzo va a tuo sfavore... In modo da poterle chiudere se e quando vedi due spiccioli di profitto. E se te la cavi, è perchè fai trading con una cifra molto inferiore al capitale realmente disponibile... Ti prendi in giro da solo se pensi che questo sia "fare trading".
Non mi degnerai di altre risposte? Sono addolorato, ma sopravviverò... :bye:
 
Ciao.
Ti rispondo:
1) Ho studiato sui libri di Ross, di Connors, di Cooper e di Bertuglia Cominelli.
2) Non ho frequentato corsi privati.
3) Non so se nella mia cittè ci sono tradingroom private, ne dubito, in ogni caso non le ho mai frequentate.
4) Non credo. Posso dirti che ho tradato cercando di tenere a mente le performance degli altri, infatti ho fatto una bonaria tiratina d'orecchie agli organizzatori della TTC 2011 in quanto hanno pubblicato con ritardo gli aggiornamenti delle classifiche, quindi si gareggiava senza capire cosa facevano gli altri, è come correre senza avere gli specchietti retrovisori per vedere cosa fanno i tuoi colleghi/antagonisti.
5) Il trading non credo sia un lavoro solitario anche se è difficile trovare le persone con cui condividere completamente le strategie. Se vogliamo il trading è bello perchè vario ed io rispetto tutte le idee altrui, purchè costruttive e non unicamente distruttive.
ti ringrazio per la rispostaOK! che rispetto.
personalmente ho letto i testi di analisi tecnica( molte volte) ed ogni volta selezionavo ciò che mi sembrava "possibile, fattibile" in senso + finanziario della parola.
in realtà ho avuto la buona idea di scrivere i miei errori e vederli la sera cercando di capire.
molte volte ho cambiato impostazioni, molte volte mi sono ricreduto...ma scrivere e rivedere i miei errori, sapevo, che era la cosa + giusta da fare.
sono andato avanti così cercando strategie convincenti e meno dolorose.
attualmente sto cercando di semplicare il mio trading: nn è così facile la sintesi..ma sono fiducioso.
il consiglio che penso di elargire a tutti è questo: studiate i propri errori e motivate le proprie soluzioni.
gli errori sono tanti, ma qualke soluzione possibile e fattibile esiste;)
 
ditemi qualcosa nel mio amico johnny bollinger
sei innamorata di lui?
images
 
DR AGO : Sapevo che il concorrente da battere sul palco era la Luana, una heavy trader capace di inanellare decine e decine di operazioni nella seduta di ieri.
Dopo aver passato diversi convegni come relatore, quest'anno ho voluto staccarmi da ogni "struttura" che potesse sponsorizzarmi ed ho voluto andare a Rimini da protagonista. Era la condizione che mi ero posto per andarci, al forum.
Altrimenti non ci sarei andato nè da relatore, nè da visitatore.
Sono stufo di ciò, voglio che la gente mi apprezzi come persona o come trader, non mi interessano le tavole rotonde. Lo dico perchè in passato l'ho fatto.

Vi assicuro che voi due (te e Luana) siete stati i due protagonisti della giornata. Vedo che hai già capito come oramai gira la fiera , sempre meno eseguiti dal vivo e tanti che usano il virtuale !!!!
Ti posto la email che mi è giunta venerdì sera:
"salve,ieri ho avuto il piacere di ascoltarti a Rimini, ero il piu` giovane della tua platea, prima fila in blu.
Volevo complimentarmi con te per l`ottima trattazione.
Pur comprendendo il 20 % delle tematiche trattate, ne ho tratto il 200 % di benefici nell` ascoltarti.Dopo, mi sono spostato ad un` altro stand, parlava ...... Comunque eri TU , forse , l`unico che parlava e discuteva con il form delle operazioni reali aperto in tutto il trading forum!!!""

A Luana che si vergognava finita la sua giornata le ho detto invece che alla sua età, dopo soli pochi mesi di vero trading, ha dimostrato di avere le palle (50 eseguiti, di aftto ha perso solo le commissioni) e che cmq ci ha provato ed ha anche risposto a tono a Tomasini che la incalzava dimostrando una buona preparazione tecnica su strumenti anche poco conosciuti dal grande pubblico.

Io, come suo maestro, sono orgoglioso di lei perchè cmq sul palco non ha raccontato balle e si è fatta apprezzare per i suoi pregi e i suoi limiti.

Peccato che a Rimini sia sempre peggio (già anni fa l'avevo definita la fiera delle illusioni) perchè la platea invece migliora moltissimo nel senso che le domande sono di buon livello a dimostrazione che è cambiato l'utente finale, è molto più informato e capisce quando qualcuno lo prende per il c..o e che gli vuol propinare qualcosa.............si vede che la crisi del 2008 almeno è servita a qualcosa !!!
 
Qualcuno chiedeva di postare dei capital gain se si parlasse in pubblico... e per chi lo dovremmo fare? (ho parlato anche io in 2 edizioni...)...

Solo per voi stessi. Sarebbe una grande pubblicità.

Io uno che paga vagoni di capital gain in rapporto al capitale per molti anni lo vado a sentire, anche se poi mi racconta solo fandonie.

Parere personale.
 
Ti posto la email che mi è giunta venerdì sera:

"salve,ieri ho avuto il piacere di ascoltarti a Rimini, ero il piu` giovane della tua platea, prima fila in blu.

Volevo complimentarmi con te per l`ottima trattazione.

Pur comprendendo il 20 % delle tematiche trattate, ne ho tratto il 200 % di benefici nell` ascoltarti.Dopo, mi sono spostato ad un` altro stand, parlava ...... Comunque eri TU , forse , l`unico che parlava e discuteva con il form delle operazioni reali aperto in tutto il trading forum!!!""

come faccio a non intervenire??

le sembra una cosa positiva ricevere i complimenti da un ragazzino (il più giovane della sala)che ha capito solo il 20% degli argomenti trattati??

spero che questa non sia l'unica mail

:)
 
beh quest anno rimini è stata proprio bella OK!
 
DR AGO : Sapevo che il concorrente da battere sul palco era la Luana, una heavy trader capace di inanellare decine e decine di operazioni nella seduta di ieri.
Dopo aver passato diversi convegni come relatore, quest'anno ho voluto staccarmi da ogni "struttura" che potesse sponsorizzarmi ed ho voluto andare a Rimini da protagonista. Era la condizione che mi ero posto per andarci, al forum.
Altrimenti non ci sarei andato nè da relatore, nè da visitatore.
Sono stufo di ciò, voglio che la gente mi apprezzi come persona o come trader, non mi interessano le tavole rotonde. Lo dico perchè in passato l'ho fatto.

Vi assicuro che voi due (te e Luana) siete stati i due protagonisti della giornata. Vedo che hai già capito come oramai gira la fiera , sempre meno eseguiti dal vivo e tanti che usano il virtuale !!!!
Ti posto la email che mi è giunta venerdì sera:
"salve,ieri ho avuto il piacere di ascoltarti a Rimini, ero il piu` giovane della tua platea, prima fila in blu.
Volevo complimentarmi con te per l`ottima trattazione.
Pur comprendendo il 20 % delle tematiche trattate, ne ho tratto il 200 % di benefici nell` ascoltarti.Dopo, mi sono spostato ad un` altro stand, parlava ...... Comunque eri TU , forse , l`unico che parlava e discuteva con il form delle operazioni reali aperto in tutto il trading forum!!!""

A Luana che si vergognava finita la sua giornata le ho detto invece che alla sua età, dopo soli pochi mesi di vero trading, ha dimostrato di avere le palle (50 eseguiti, di aftto ha perso solo le commissioni) e che cmq ci ha provato ed ha anche risposto a tono a Tomasini che la incalzava dimostrando una buona preparazione tecnica su strumenti anche poco conosciuti dal grande pubblico.

Io, come suo maestro, sono orgoglioso di lei perchè cmq sul palco non ha raccontato balle e si è fatta apprezzare per i suoi pregi e i suoi limiti.

Peccato che a Rimini sia sempre peggio (già anni fa l'avevo definita la fiera delle illusioni) perchè la platea invece migliora moltissimo nel senso che le domande sono di buon livello a dimostrazione che è cambiato l'utente finale, è molto più informato e capisce quando qualcuno lo prende per il c..o e che gli vuol propinare qualcosa.............si vede che la crisi del 2008 almeno è servita a qualcosa !!!

Sul palco Luana si e' disimpegnata alla grande ed e' stata l'unica a far vedere gli eseguiti. Anche io so di essere stato un protagonista, ho mostrato le mie tecniche operative ed i miei punti di stop. Credo di aver detto cose interessanti e pratiche e quando, finita la gara e' iniziata la premiazione, ho chiesto al tecnico video di switchare il proiettore sul mio portatile per dimostrare la bonta' del mio trade, la soddisfazione più' grande e' stata ricebere l'applauso spontaneo della gente che vedeva materializzarsi lo short (ero short di 2 mini) e ricevere complimenti e strwtta di mano da Biasia, che nel frattempo era salito sul palco per la tavola rotonda che seguiva la gara. Ripeto, per me andare alla fiera significava dire qualcosa di reale, di vero, di tangibile. Se devo anfar a raccontare balle o di borsa virtuale, me ne sto a casa. Grazie per essersi accorto di me.
 
DR AGO : Sapevo che il concorrente da battere sul palco era la Luana, una heavy trader capace di inanellare decine e decine di operazioni nella seduta di ieri.
Dopo aver passato diversi convegni come relatore, quest'anno ho voluto staccarmi da ogni "struttura" che potesse sponsorizzarmi ed ho voluto andare a Rimini da protagonista. Era la condizione che mi ero posto per andarci, al forum.
Altrimenti non ci sarei andato nè da relatore, nè da visitatore.
Sono stufo di ciò, voglio che la gente mi apprezzi come persona o come trader, non mi interessano le tavole rotonde. Lo dico perchè in passato l'ho fatto.

Vi assicuro che voi due (te e Luana) siete stati i due protagonisti della giornata. Vedo che hai già capito come oramai gira la fiera , sempre meno eseguiti dal vivo e tanti che usano il virtuale !!!!
Ti posto la email che mi è giunta venerdì sera:
"salve,ieri ho avuto il piacere di ascoltarti a Rimini, ero il piu` giovane della tua platea, prima fila in blu.
Volevo complimentarmi con te per l`ottima trattazione.
Pur comprendendo il 20 % delle tematiche trattate, ne ho tratto il 200 % di benefici nell` ascoltarti.Dopo, mi sono spostato ad un` altro stand, parlava ...... Comunque eri TU , forse , l`unico che parlava e discuteva con il form delle operazioni reali aperto in tutto il trading forum!!!""

A Luana che si vergognava finita la sua giornata le ho detto invece che alla sua età, dopo soli pochi mesi di vero trading, ha dimostrato di avere le palle (50 eseguiti, di aftto ha perso solo le commissioni) e che cmq ci ha provato ed ha anche risposto a tono a Tomasini che la incalzava dimostrando una buona preparazione tecnica su strumenti anche poco conosciuti dal grande pubblico.

Io, come suo maestro, sono orgoglioso di lei perchè cmq sul palco non ha raccontato balle e si è fatta apprezzare per i suoi pregi e i suoi limiti.

Peccato che a Rimini sia sempre peggio (già anni fa l'avevo definita la fiera delle illusioni) perchè la platea invece migliora moltissimo nel senso che le domande sono di buon livello a dimostrazione che è cambiato l'utente finale, è molto più informato e capisce quando qualcuno lo prende per il c..o e che gli vuol propinare qualcosa.............si vede che la crisi del 2008 almeno è servita a qualcosa !!!
ecco questo è il punto:rimini è una fiera, unche è sempre + un film cinepanettone, un filma che nn lascia niente e che dimenticherai subito.
forse c'è qualke scena, qualke dialogo che si può salvare: ma nn vale la pena spostarsi, pernottare due giorni,inseguirei vari appuntamenti e rimanere sempre deluso e sempre + scettico.
forse avrebbe senso una fiera proposta da 3-4 traders veri, una fiera a pagamento( nn oneroso: gli approfondimenti , che saranno privati, devono avere il costo deciso dall'istruttore stesso), qualke giornata che lascia un segno, un punto chiaro di partenza .
la gente che vuole capire esiste e son tanti, la gente che seriamente vuole imparare esiste, la gente che trada con alterne fortune ma con un discreto bagaglio esiste.
nessuno pensa a questa gente....
per questo invito tutti a scrivere su un diario gli errori, i loss e capire quali potrebbero le cause...
rimane , ancora oggi, un'attività per autodidatti
 
ecco questo è il punto:rimini è una fiera, unche è sempre + un film cinepanettone, un filma che nn lascia niente e che dimenticherai subito.
forse c'è qualke scena, qualke dialogo che si può salvare: ma nn vale la pena spostarsi, pernottare due giorni,inseguirei vari appuntamenti e rimanere sempre deluso e sempre + scettico.
forse avrebbe senso una fiera proposta da 3-4 traders veri, una fiera a pagamento( nn oneroso: gli approfondimenti , che saranno privati, devono avere il costo deciso dall'istruttore stesso), qualke giornata che lascia un segno, un punto chiaro di partenza .
la gente che vuole capire esiste e son tanti, la gente che seriamente vuole imparare esiste, la gente che trada con alterne fortune ma con un discreto bagaglio esiste.
nessuno pensa a questa gente....
per questo invito tutti a scrivere su un diario gli errori, i loss e capire quali potrebbero le cause...
rimane , ancora oggi, un'attività per autodidatti

Il trading non lo impari ad una fiera, cosi' come fare il medico non lo impari ad una tavola rotonda. Le fiere del trading possono farti avvicinare a questo mondo ed insegnarti a scremare persone e notizie. Ma il lavoro per diventare traders certo non si esaurisce qui. Anche il metodo di scrivere gli errori sul diario e' una forma di insegnamento ma io sul mio diario non scrivo mai le ragioni tecniche di un gain o di un loss, scrivop solo le condizioni psicologiche che hanno deyterminato i loss o i gain. Su quello si deve lavorare, e' quella la chiave del successo.
 
Il trading non lo impari ad una fiera, cosi' come fare il medico non lo impari ad una tavola rotonda. Le fiere del trading possono farti avvicinare a questo mondo ed insegnarti a scremare persone e notizie. Ma il lavoro per diventare traders certo non si esaurisce qui. Anche il metodo di scrivere gli errori sul diario e' una forma di insegnamento ma io sul mio diario non scrivo mai le ragioni tecniche di un gain o di un loss, scrivop solo le condizioni psicologiche che hanno deyterminato i loss o i gain. Su quello si deve lavorare, e' quella la chiave del successo.

Mi sembra ovvio
Le fiere sono un punto di incontro importante sia per incontrare persone che magari non vedi sempre se non 1-2 volte anno e che hai piacere a rivedere, sia per ascoltare le novità sul settore (c'è sempre da imparare e soprattutto da sentire le singole aziende cosa offrono) sia, soprattutto, per vedere se sui mercati di proprio interesse salta fuori qualche cosa di interessante a livello commissionale/di offerta
Ormai il cliente non è certo più monobanca ed è assurdo pensare a un cliente monobanca, il mondo è cambiato
Poi ovvio che se uno pensa di andare alla fiera del trading per imparare a far scalping e il giorno dopo diventare ricco...beh campa cavallo :rolleyes:
 
XTB ha compreso appieno lo spirito dei traders e di rimini.....

gn.. ops donne e motori tutto il resto è bla bla bla

p.s come relatore sarebbe stato fantastico avere Antonio Albanese...in sala

leopardata :clap:


W LU .....:censored: :bow:
 
come faccio a non intervenire??

le sembra una cosa positiva ricevere i complimenti da un ragazzino (il più giovane della sala)che ha capito solo il 20% degli argomenti trattati??

spero che questa non sia l'unica mail

:)

come al solito non capisci nulla di quello che uno vuol dire, anzi cerchi di prendere spunto per affondare le critiche

La mail non era postata per postare i complimenti che per me non sono complimenti ma una critica ricorrente (dò troppe cose per scontate e molti capiscono poi solo un 20% di quello che dico, ma il tempo è poco e io vorrei sempre dire tante cose)........ era solo per evidenziare che troppa gente vende fumo, fa il grande trader e poi non fa neanche un eseguito o addirittura usa delle demo.......... io a Rimini ci vado da 10 anni e mi spiace solo che lo spirito con cui era nata grazie a Michele Maggi (un grandissimo) non esiste più se non in poche persone che onorano la sua memoria

Io gli ero amico , lo stimavo e quanto meno gli devo di mantenere alto lo spirito didattico con cui era nato l'ITF
 
due parole su questo thread e su Rimini...

L'idea della fiera nel 2000 era ottima e fruttuosa, si voleva creare un luogo di incontri sia per migliorare e confrontare le idee sul trading sia per cercare di spiegare il trading alle persone comuni sia per creare un luogo per trovare nuove idee di investimento e nuove frontiere...

a distanza di 11 anni si può dire che l'idea è FALLITA... Può capitare... ma una fiera che continua bene è una fiera di cui si può avere continuo bisogno (salone del mobile ad esempio, macef, fiera del libro piuttosto), qui parlano le stesse persone da circa 10 anni, pochissime new entry, ma sapete perchè? perchè il 5% delle persone guadagna (e se andate una sola volta in fiera lo vedete bene), ed il 95% delle persone sta a vedere i *******... gli interventi + pieni sono sempre quelli...

qualcuno prendeva in giro l'anti martingala... bene, 3 persone a vedere quell'intervento allo stand FXCM (io e la mia ragazza eravamo due di quelli), mi è sembrato quello + interessante degli ultimi 6 anni almeno... è giusto così il 95% non solo dei frequentatori (anche forse dei broker) è perdente, non solo economico ma anche nell'animo e non sa distinguere quelli bravi...

Qualcuno chiedeva di postare dei capital gain se si parlasse in pubblico... e per chi lo dovremmo fare? (ho parlato anche io in 2 edizioni...) per gente che anche se mostrassimo tutto non ci crede comunque, o pensa che sia un evasore o mi dice che ho avuto solo ****? e per gente che non ha la minima voglia di impegnarsi per imparare e pensa che sia solo un gioco e non un lavoro dove si deve fare la gavetta di almeno 4 anni per imparare e diventare nell'arco di 7-8 anni davvero bravo e fare cifre ottime in senso assoluto?
Ho parlato, ho spiegato forse anche troppo ed il risultato qual è stato? 0 soddisfazioni e 0 persone che mi reputavano all'altezza, mi credevano un cazz.aro... perchè dovrei andarci nel 2012? continuate tutti a seguire i cazz.ari... o a vedere/parlare solo di fi.ga, per carità c'erano dei picchi vertiginosi soprattutto ad xtb, altrochè le olgettine, ma su questo thread si è parlato praticamente solo di quello...

il 95% non solo è perdente ma non ha la minima voglia di imparare... no problem, cavoli vostri...

Io penso che quando hai il rispetto e la stima delle persone che ti interessano ,degli altri 6 miliardi di abitanti della terra non te ne dovrebbe fregare più di tanto_OK!

Certo immagino che per chi fa presentazioni o corsi sentirsi definire dei caxxari dia sempre fastidio ,siccome però in queste fiere come sul FOL ,in mezzo a tanta gente seria ci sono un sacco di caxxari che perdono ma si vantano con gli amici definendosi operatori di borsa ,ecco allora sentirsi appellare da questi per me vale come il due di picche con briscola a fiori .
Che uno invece si affacci a queste fiere disincantato non può che essere un fattore positivo per non imputare un domani ad altri delle colpe che forse competono solo a lui : peggio uno stupido di un diffidente.

Bye;)
 
Io penso che quando hai il rispetto e la stima delle persone che ti interessano ,degli altri 6 miliardi di abitanti della terra non te ne dovrebbe fregare più di tanto_OK!

Certo immagino che per chi fa presentazioni o corsi sentirsi definire dei caxxari dia sempre fastidio ,siccome però in queste fiere come sul FOL ,in mezzo a tanta gente seria ci sono un sacco di caxxari che perdono ma si vantano con gli amici definendosi operatori di borsa ,ecco allora sentirsi appellare da questi per me vale come il due di picche con briscola a fiori.
Che uno invece si affacci a queste fiere disincantato non può che essere un fattore positivo per non imputare un domani ad altri delle colpe che forse competono solo a lui : peggio uno stupido di un diffidente.

Bye;)


tu giochi a briscola con le francesi :mmmm: ??? :ops:
 
Indietro