Ubi e non solo

Orso & Grissom (vale anche per gli altri) voi che seguite come me Oil avete per caso dato un occhiata alla corrispondenza andamento prezzo tra ETC segnalato da Orso e sottostante?

Sto pensando di aumentare gradatamente esposizione su energetici/Oil in prospettiva di medio/lungo (dipenderà poi dall'evolversi situazione), al momento ho come sapete Eni (in accumulo) lev5 Oil ed un paio di titoli Usa;
Lev5 da gestire nel breve ma per il medio/lungo direi meglio ETC se appurato che segue il sottostante.. che dite? un po' presto per il settore?



molto gradatamente :yes::yes:

a me risulta una leva 2, ma potrei sbagliarmi :boh:
 
Ma cos'è' sto rialzo di UBI? +7
Sta cosa mi irrita, domani lo sistemo io
 
Tornato in verdino con Ubi e qui inizia il difficile sono tentato di scaricare e stare a vedere ma, sono tentato di aspettare i 6,16 target prefissato che fareste voi, e chiaro che poi agiro con la mia testa.
 
Uff volevo incrementare stamattina ma entrare a +7.50 ... :confused:
 
Tornato in verdino con Ubi e qui inizia il difficile sono tentato di scaricare e stare a vedere ma, sono tentato di aspettare i 6,16 target prefissato che fareste voi, e chiaro che poi agiro con la mia testa.

Scarica meta' in gain e tieni l'altra metà' con un target stop
Se va su hai l'altra metà'
 
Tornato in verdino con Ubi e qui inizia il difficile sono tentato di scaricare e stare a vedere ma, sono tentato di aspettare i 6,16 target prefissato che fareste voi, e chiaro che poi agiro con la mia testa.



Nessuna persona corretta potrà mai dirti cosa è meglio fare :o

Consigliare di prendere una posizione invece di un'altra è un po come fare il finocchio con il cu-lo degli altri :p Se va bene OK! se va male il cu... è il tuo.

Nei post precedenti sicuramente avrai letto i vari pensieri e i vari target di diversi utenti, io aggiungerei :

. 6,16 (da te indicato) è sicuramente un punto importante già testato in passato con supporti e resistenze e dove son tutti lì ad aspettare :D nonché è vicino alla T.L. discendente che ha respinto Ubi più volte
. 6,94 è la chiusura di un gap sopra (i gap si chiudono sempre)
. OGGI abbiamo aperto un gap e i gap si chiudono sempre
. le altre Popolari "viaggiano" su percentuali a due cifre, Ubi si limita a fatica ad un + 7%
. Mps incombe :eekk:
. i soldi sono soldi quando sono intasca
. il rialzo delle popolari non è dato da una legge approvata, ma da una voce che ormai circola da almeno 3-4 anni.
 

Allegati

  • uuuuu.gif
    uuuuu.gif
    57,3 KB · Visite: 14
. le altre Popolari "viaggiano" su percentuali a due cifre, Ubi si limita a fatica ad un + 7%
.[/QUOTE]

Anche se non e a doppia cifra mi accontento anche dell'attuale + 9 % :D:D:D
 
cmq a mio modesto giudizio bisogna stare attenti perche' sta spinta (inattesa) si basa su una voce di riforma banche popolari.
Poi giovedi parla il drago ....insomma bisogna stare in allerta !
 
. le altre Popolari "viaggiano" su percentuali a due cifre, Ubi si limita a fatica ad un + 7%
.

Anche se non e a doppia cifra mi accontento anche dell'attuale + 9 % :D:D:D[/QUOTE]



OK! i soldi sono soldi quando sono in tasca :o


Io purtroppo devo insiste ancora :wall::wall: Ftse +1,6% che inleva7 fanno + 11% :clap::clap: ma non mi bastano ancora per rivedere il verde :wall::wall: ma manca poco :p
 
UBI 6,195 :clap:

I 6,16 superati (per ora) T.L. si avvicina :eekk::eekk::eekk: il gap odierno non promette nulla di buono :terrore::terrore: pecccato non avere liquidità per :censored::censored::censored: aprire uno short :censored::censored:
 

Allegati

  • ubiuuuuuuuuuuuu.gif
    ubiuuuuuuuuuuuu.gif
    60,8 KB · Visite: 11
cmq a mio modesto giudizio bisogna stare attenti perche' sta spinta (inattesa) si basa su una voce di riforma banche popolari.
Poi giovedi parla il drago ....insomma bisogna stare in allerta !



Tieni anche presente che oggi gli shorter si sono ricoperti :yes: al momento transitate 17.000.000 di azioni; ora Ubi e le popolari in genere sono "pulite" e domani vedremo dai volumi che faranno se erano acquisti o ricoperture.
 
Target prefissato raggiunto e superato scaricato tutto, mi sa tanto che fino alle parole del Drago staro fermo per non fare casini poi valutero cosa fare. Un rialzo cosi non si vede tutti i giorni.
 
Si sale sul nulla=>short

Non ho capito se si sale su questa notizia

Abi: sofferenze lorde oltre i 180 miliardi a novembre
Abi: sofferenze lorde oltre i 180 miliardi a novembre | Finanzaonline.com


o su questa
ARKET TALK: popolari, rally su ipotesi riforma

19/01/2015 09:07 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Banche sotto i riflettori a piazza Affari. B.P.Milano, B.Popolare, Ubi B., B.P.E.Romagna non hanno aperto e fanno segnare rialzi teorici pari a +9,34%, +10,15%, +6,09%, +10,96%. Secondo la stampa il Governo presentera' domani un provvedimento in cui sarebbero contenute novita' in ambito creditizio, tra cui l`eliminazione del voto capitario per le popolari. "E` ragionevole attendersi che la proposta - se presentata - venga applicata solo alle popolari maggiori (base soci al di sopra di un certo limite, che operano in piu' regioni), ma comunque a tutte le quotate", sottolinea Equita Sim. Gli esperti "al momento" attribuiscono "bassa probabilita' di successo a questa iniziativa", vista "l`assenza di dettagli" e tenuto conto che "negli ultimi 15 anni qualsiasi progetto di modifica della governance delle popolari (anche non riguardante l`abolizione del voto per testa) e' fallito :yes:. La conseguenza immediata e' tuttavia l`aumento dell`incentivo per le popolari ad aggregarsi, visto che minacce di modifiche dello status quo potrebbero arrivare anche dalla Bce. Non escludiamo inoltre che l`obiettivo della riforma possa essere quello di agevolare il consolidamento di B.Mps e B.Carige. In base ai nostri calcoli, il consolidamento nel settore potrebbe portare ad un upside oltre il 20%, attualmente non incorporato nei multipli, ne' nelle nostre valutazioni". Equita conferma infine B.P.Milano "come best pick tra le banche italiane:specchio:

Vediamo se lo short paga anche questa volta come sempre con Ubi :yes:
 
Indietro