Ubi e non solo

Buonasera.

Qui c'è uno molto, ma molto bravo che lo spiega come se lo dovesse spiegare agli Orsetti.:o:ohttp://www.finanzaonline.com/forum/41818654-post141.html

E se proprio fossero di coccio questa persona, molto preparata, spiega anche perchè la BNS si era cacciata in un tunnel.:o:o

http://www.finanzaonline.com/forum/41821599-post143.html

Ma è uno veramente bravo, altrochè.:D:D




Orbene !!!! l'ho fatto leggere agli orsetti :p e poi ho chiesto loro di spiegarmelo in parole povere.
Risposta : abbiamo letto, abbiamo capito, abbiamo applaudito a cotanta premonizione (da Wikipedia :La premonizione in termini generali indica una sensazione nella quale l'individuo sembra percepire informazioni su eventi futuri prima che accadano......):eek::eek: ma sinceramente non siamo in grado di riassumere in poche parole il concetto :angry::angry:

Nulla di male :boh: adesso esco e vado dal Mario (il giornalaio) che essendo nel ramo della carta stampata è uno informato, se poi anche lui dovesse avere difficoltà sento il Giovanni detto "supposta" (il farmacista) che ha studiato.
Ultimo tentativo lo farò questa sera all'assemblea condominiale :D



Oppsss dimenticavo : Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • images59EWU2S2.jpg
    images59EWU2S2.jpg
    8,1 KB · Visite: 334
Adesso mi aspetto che se ne esca con l'esempio del macellaio svizzero:rolleyes: o del barbiere :(svizzero.:D:D:p



:confused::confused: cosa ci azzecca il macellaio e il barbiere svizzero con la decisione di Zurigo :mmmm:

A volte sei strano :p molto strano :p:p simpaticamente stravagante :p:p:p


p.s. se invece ti riferivi ai vari macellai, barbieri, notai, commercianti, del varesotto e del comasco che notoriamente detengono capitali in FSv frutto di evasione nelle cassette Elvetiche :yes: allora mi sembra di aver capito che si sono visti rivalutare il tesoretto del 30% dal mercoledì al giovedì : ergo se ora, con la firma Roma/Berna per il rientro o regolazione dell'esportato, dovessero attuarlo, lo farebbero a costo zero :p
 
Ftse non riesce a rompere i 19.000 :wall::wall: Sono ormai un paio di settimane che testa i 18030-18970 senza prendere una decisione :angry:


Orso e orsetti sempre in rosso e sempre in leva 7 :wall:
 

Allegati

  • uuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuu.gif
    147,9 KB · Visite: 15
Ubi B.: Massiah, per noi Qe e' indifferente

MILANO (MF-DJ)--Per Ubi Banca l'acquisto di titoli di stato da parte della Bce "e' indifferente, non ci aiuta direttamente a ottenere liquidita' perche' la abbiamo gia'". Lo ha spiegato il consigliere delegato della banca, Victor Massiah, a margine della Ubs Financial Conference a Milano. "Quello che puo' aiutare - ha aggiunto Masssiah - e' la svalutazione dell'euro, che pero' e' gia' in corso. Quindi, il Qe conferma strutturalmente la svalutazione dell'euro e questo ovviamente aiuta l'economia". Le misure di allentamento quantitativo al vaglio della Bce, ha concluso Massiah, rendono chiaramente piu' stabili i prezzi dei titoli di stato, pero' l'aspetto della domanda, ed e' Draghi il primo a dirlo, dipende dalle riforme strutturali". fch (fine) MF-DJ NEWS 1612:46 gen 2015
 
Ftse +2,18% OK! doppio OK!OK! per chi è in lev 7 :p:p




Siamo a 0,5% da oggi per prima resistenza (ex resist del 23 e 29 dicembre)

Poi abbiamo da fare un+ 3,3% da oggi per la chiusura gap 19839-19824 ed a19935 nuova resistenza ex supporto del 19 maggio 2014. Questo "traguardo" sarà importantissimo in quanto le candele andranno a testare anche la T.L. discendente riveniente da giugno 2014.
 

Allegati

  • uuuuuuuuuu.gif
    uuuuuuuuuu.gif
    141,7 KB · Visite: 16
  • ftttttt.gif
    ftttttt.gif
    164,9 KB · Visite: 16
io sono entrato in ubi in chiusura, ha fatto un'hammer settimanale, il mio target è 6,50
 
io sono entrato in ubi in chiusura, ha fatto un'hammer settimanale, il mio target è 6,50


Premetto che su Ubi sono spettatore e come più volte scritto finché non si risolve il problema Mps ne starò fuori.

Tu dai target al tuo acquisto su Ubi a 6,5 :clap::clap: che dal prezzo odierno dovrebbe essere un +14% :clap::clap: (mica male :o); faccio anch'io il tifo per i tuoi 6,5 in quanto essendo io in leva 7 e auspicando un + 14% dovrei avere un (14% x lev 7) +98% :clap::clap::clap: ma dato che sappiamo che Ubi sovraperforma l'indice di almeno 2 volte vorrà dire che mi accontenterò di un più misero + 49% :o.

Possiamo quindi ipotizzare Ubi a 6,5 (+14%) ed un Ftse a ...... 21.949 (+14%) oppure solamente a 20.601 (+7%)

Quanto sopra unicamente seguendo il tuo post :bow: ma se diamo un'occhiata all' A.T. vediamo che 6,5 (6,515) è una vecchia resistenza ma!!!! fuori dalla T.L. discendente e lontano dalla chiusura gap a 6,94 (i gap si chiudono sempre); quindi secondo me, avremo un ostacolo molto importante quando Ubi testerà la T.L. e se la romperà. 6,5 non ha un gran senso in quanto Ubi sarà libera di salire a chiudere il gap OK! poi :censored: bla blabla :censored:

Se confronti Ubi con il grafico Ftse postato precedentemente vedrai che +o- siamo nella stessa posizione.

p.s. attenzione a 6,16 (molto importante a parer mio)
p.s. 2 tu con un+ 14% cosa farai ???? Io con un più 98% so già cosa farò :p
p.s. 3 ovviamente quanto sopra è solo per chi crede nell'A.T. :o
 

Allegati

  • ubi.gif
    ubi.gif
    67,7 KB · Visite: 19
Ftse +2,18% OK! doppio OK!OK! per chi è in lev 7 :p:p




Siamo a 0,5% da oggi per prima resistenza (ex resist del 23 e 29 dicembre)

Poi abbiamo da fare un+ 3,3% da oggi per la chiusura gap 19839-19824 ed a19935 nuova resistenza ex supporto del 19 maggio 2014. Questo "traguardo" sarà importantissimo in quanto le candele andranno a testare anche la T.L. discendente riveniente da giugno 2014.

Buonasera!

Se nn sbaglio long sul Mib dovrebbe essere partito.. :)
I miei indicatori si erano già girati long giovedì (nn mi son fidato) e la rottura della resistenza del laterale fatta ieri dovrebbe esserne la conferma..

Giovedì prox sapremo del QE.. in teoria si sale.. ma nn é troppo scontato?

Fino ad ora son rimasto fuori da Mib ma lunedì un ingresso long lo proverei volentieri.. forti del fatto che comunque zona 18 ha retto parecchie volte..

Buon we!
 
Buonasera!

Se nn sbaglio long sul Mib dovrebbe essere partito.. :)
I miei indicatori si erano già girati long giovedì (nn mi son fidato) e la rottura della resistenza del laterale fatta ieri dovrebbe esserne la conferma..

Giovedì prox sapremo del QE.. in teoria si sale.. ma nn é troppo scontato?

Fino ad ora son rimasto fuori da Mib ma lunedì un ingresso long lo proverei volentieri.. forti del fatto che comunque zona 18 ha retto parecchie volte..

Buon we!

Lunedì ne compro altre 1000 in apertura, 6.50 mi sembra troppo ottimistico però anche col qe ;)
 
Lunedì ne compro altre 1000 in apertura, 6.50 mi sembra troppo ottimistico però anche col qe ;)



Su Ubi sono spettatore per i motivi più volte esposti :o

Sul 6,5 espresso da Shaca ho già esposto con grafico il mio pensiero :o

Ma!!!! alla luce del seguente articolo :


.Banche popolari, il governo vuole trasformarle in spa. Sindacati in trincea - Il Fatto Quotidiano


si potrebbe ipotizzare la seguente formula :

1° abolizione popolari = + 1
2° aggregazioni per Ubi = - 1
3° Mps per Ubi = -1

quindi per quanto riguarda Ubi : +1 e -1 = 0 ma se aggiungiamo Mps = -1


Se ricordo bene quell'egocentrico :p di Salcatal aveva dato un valore in % al prezzo di Ubi in caso di abolizione voto capitario :confused:

Non resta che aspettare che Lui passi di qui :yes:
 
Personalmente e per quello che conta i bancari in questo momento mi fanno paura.purtroppo per Ubi il trend è al momento ribassista sul medio- lungo periodo lo si evince dal taglio delle medie mobili,poi per carità esistono le inversioni di trend ma al momento non sarei cosi fiducioso.
Buona domenica a tutti.
 
Ultima modifica:
Personalmente e per quello che conta i bancari in questo momento mi fanno paura purtroppo il trend è al momento ribassista sul medio- lungo periodo lo si evince dal taglio delle medie mobili,poi per carità esistono le inversioni di trend ma al momento non sarei cosi fiducioso.
Buona domenica a tutti.

Bisogna osare un po', a volte... i bancari no, gli energetici, per carità, gli assicurativi, si beh, fermi a seguire gli indici, il lusso.. boh? chi va su e chi va giù, ognuno per i catzi suoi, la telefonia... montagne russe.... le auto... eh , ma sono salite già tanto, vuoi che non arrivi uno sciacquone?... insomma, a guardare la bottiglia mezza vuota non se ne salva uno che sia uno....
 
Bisogna osare un po', a volte... i bancari no, gli energetici, per carità, gli assicurativi, si beh, fermi a seguire gli indici, il lusso.. boh? chi va su e chi va giù, ognuno per i catzi suoi, la telefonia... montagne russe.... le auto... eh , ma sono salite già tanto, vuoi che non arrivi uno sciacquone?... insomma, a guardare la bottiglia mezza vuota non se ne salva uno che sia uno....

Ciao Druid certamente ognuno con i suoi soldi può osare dove vuole io ho preferito investire su Telecom ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate che siano.
 
Ciao Druid certamente ognuno con i suoi soldi può osare dove vuole io ho preferito investire su Telecom ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate che siano.

Telecom le ho anche io... aspetto news dal Brasile e vediamo se ci avviciniamo a sto benedetto euro....
 
Orso & Grissom (vale anche per gli altri) voi che seguite come me Oil avete per caso dato un occhiata alla corrispondenza andamento prezzo tra ETC segnalato da Orso e sottostante?

Sto pensando di aumentare gradatamente esposizione su energetici/Oil in prospettiva di medio/lungo (dipenderà poi dall'evolversi situazione), al momento ho come sapete Eni (in accumulo) lev5 Oil ed un paio di titoli Usa;
Lev5 da gestire nel breve ma per il medio/lungo direi meglio ETC se appurato che segue il sottostante.. che dite? un po' presto per il settore?
 
Io attendo ancora, non sono convinto dell'attuale movimento up dell'oil. Come detto in precedenza in italia il mio titolo preferito legato al settore rimane tenaris. Come strumento a leva sto seguente invece il certificato ma solo per intraday.
 
Indietro