UBS etracs - dividendi sopra il 10%

Che poi la cosa strana è che mi è arrivato questo messaggio:

in relazione alle posizioni in strumenti finanziari caratterizzati dall'effetto leva o in operazioni con passivita' potenziali regolate sul conto corrente n.

ai sensi dell'art. 62 par. 2 del Regolamento Delegato (UE) 2017/565 e in conformita' a quanto stabilito nel contratto, le comunichiamo che lo strumento UBS 2XMLETRACS42 FIT ha registrato un deprezzamento pari o superiore al 30% rispetto al valore iniziale di apertura della posizione.

Il dettaglio di tali operazioni e' visualizzabile nella pagina "Deprezzamento strumenti", nell'area Portafoglio > Reportistica nella parte riservata del sito Fineco.

Ma non mi pare che abbia perso più del 30%? Come mai questa frase?
 
Questo è l' Excel di riferimento, con gli ISIN che sono quelli di MORL e CEFL. La cosa strana è che non sono più negoziabili on line ma solo off-line. E' una disdetta.
Che non siano più negoziabili è pacifico, non lo erano nemmeno prima, l'importante è che continuino a dare il dividendo!
Ma i ticker ora sono diventati MRRL e CEFZ ?
 
Che non siano più negoziabili è pacifico, non lo erano nemmeno prima, l'importante è che continuino a dare il dividendo!
Ma i ticker ora sono diventati MRRL e CEFZ ?


Eh, sto cercando di capire. Ho mandato una e-mail a Fineco per capire questa questione. In realtà sono i ticker che ti ho mandato nel messaggio precedente. La cosa è strana e devo certamente investigare meglio
 
Che poi la cosa strana è che mi è arrivato questo messaggio:

in relazione alle posizioni in strumenti finanziari caratterizzati dall'effetto leva o in operazioni con passivita' potenziali regolate sul conto corrente n.

ai sensi dell'art. 62 par. 2 del Regolamento Delegato (UE) 2017/565 e in conformita' a quanto stabilito nel contratto, le comunichiamo che lo strumento UBS 2XMLETRACS42 FIT ha registrato un deprezzamento pari o superiore al 30% rispetto al valore iniziale di apertura della posizione.

Il dettaglio di tali operazioni e' visualizzabile nella pagina "Deprezzamento strumenti", nell'area Portafoglio > Reportistica nella parte riservata del sito Fineco.

Ma non mi pare che abbia perso più del 30%? Come mai questa frase?

Quello è normale, ti avvisano quando un titolo sta perdendo troppo
 
Quello è normale, ti avvisano quando un titolo sta perdendo troppo

Si però i ticker di questi due titoli, che ho postato nel messaggio precedente, non sono molto noti. Non so cosa esattezza cosa sia successo. Spero che almeno il dividendo me lo diano!
 
Anche Interactive Brokers ha messo limitazioni al trading di prodotti a leva :wall:

Lo scambio delle azioni che avevo di MORL con MRRL e' avvenuto con successo la settimana scorsa e adesso non posso piu' negoziare il titolo...ho anche UPRO in portafoglio...ma che fastidioooo
 
Anche Interactive Brokers ha messo limitazioni al trading di prodotti a leva :wall:

Lo scambio delle azioni che avevo di MORL con MRRL e' avvenuto con successo la settimana scorsa e adesso non posso piu' negoziare il titolo...ho anche UPRO in portafoglio...ma che fastidioooo

Adesso in che senso non puoi più negoziarle?
 
Adesso in che senso non puoi più negoziarle?

Non ho piu' il permesso (per il momento) di negoziare tutti i complex ETP, posso solo vendere le shares che ho in portafoglio e basta.

problema con il broker non con i nostri ETNs

Saluti
 
Ultima modifica:
aggiornamento attualmente nel mio portafoglio ho i seguenti titoli:

MRRL
CEFZ

Quindi tutto ok! Non so perchè ora i ticker sono cambiati di nuovo e sembra andare tutto bene!
 
aggiornamento attualmente nel mio portafoglio ho i seguenti titoli:

MRRL
CEFZ

Quindi tutto ok! Non so perchè ora i ticker sono cambiati di nuovo e sembra andare tutto bene!

OK! ma allora se funziona apro anch'io il conto con Fineco!!!
Vorrei avere altre testimonianze e che questo non sia stato un colpo di fortuna!
 
Titoli scambiati in fineco, purtroppo però ai prezzi precedenti,ho perso tutte le minusvalenze.
 

Allegati

  • etc.PNG
    etc.PNG
    2,6 KB · Visite: 117
Risposta ufficiale di ISP lo scambio titoli é riservato ad investitori qualificati, purtroppo mi conviene aspettare il rimborso.
Oppure proverò a farmi qualificare investitore qualificato.
 
ma sei investitore qualificato in fineco?

Non sono investitore professionale, non so cosa sia successo. I ticker ora sono quelli giusti ma prima (quando ho mandato il messaggio una settimana fa) erano altri ancora. Ora è come se avessero allineato. Va bene così!
 
Non sono investitore professionale, non so cosa sia successo. I ticker ora sono quelli giusti ma prima (quando ho mandato il messaggio una settimana fa) erano altri ancora. Ora è come se avessero allineato. Va bene così!

Per lunedi dovrei avere il conto con Fineco operativo, evito il broker USA e trasferisco sti titoli a Fineco e chiedo lo swap!
 
OK! ma allora se funziona apro anch'io il conto con Fineco!!!
Vorrei avere altre testimonianze e che questo non sia stato un colpo di fortuna!

Si @jan8 tutto ok! Sono molto felice di aver fatto il passaggio! Almeno a me è andata bene! Una botta di **** ogni tanto ci vuole! :D
 
Per lunedi dovrei avere il conto con Fineco operativo, evito il broker USA e trasferisco sti titoli a Fineco e chiedo lo swap!

L'unica cosa è che c'erano varie deadline, io ho beccato la prima deadline! Sarà stato uno dei primi, a questo punto mi viene da pensare!
 
Non sono investitore professionale, non so cosa sia successo. I ticker ora sono quelli giusti ma prima (quando ho mandato il messaggio una settimana fa) erano altri ancora. Ora è come se avessero allineato. Va bene così!

Ma puoi negoziare i vari ETN con Fineco senza essere investitore professionale?
 
Indietro