UCG - con la pioggia e con il vento ... UCG ... va in convento

buongiorno a tutti
come tutti i santi giorni anche oggi sono ETERNAMENTE long!!!!


ma se la borsa è chiusa che faccio a lavoro tutto il giorno??? :o:D
 
Le Borse europee sono orientate verso un avvio in calo in una giornata che si preannuncia di estensione del ribasso di ieri. I future sugli indici di Londra, Parigi e Francoforte scendono dello 0,5%.

In Libia la situazione sembra lontana dalla stabilizzazione. Mentre proseguono sanguinosi gli scontri tra gli insorti e le truppe mercenarie fedeli a Muammar Gheddafi, lo stesso leader libico è apparso in televisione per dire che è in Libia e non è scappato in Venezuela.

Il petrolio continua a salire creando grandi preoccupazioni: il Brent è scambiato stamattina a 107,9 dollari al barile (+2%), il nuovo future sul Wti è scambiato a 97,8 dollari al barile, in rialzo del 13% sul precedente contratto.

Le Borse asiatiche si muovono tutte in ribasso: Tokio ha chiuso in calo dell'1,7%, Hong Kong perde il 2,1%, Shanghai -2,6%, Mumbai ?0,7%. Alle preoccupazioni per la crisi libica e il rialzo del petrolio, si è aggiunta la decisione di Moody's di rivedere al ribasso l'outlook sul Giappone che passa a negativo da stabile, perché si prevede che il governo avrà difficoltà a centrare l'obiettivo di riduzione del deficit. Il rating di Tokio è AA2.

Nei momenti di tensione internazionale il dollaro torna a essere un rifugio e sale nel confronti dell'euro a 1,353, da 1,367 della chiusura di ieri sera.

Oggi pomeriggio in Usa saranno diffusi i dati sull'andamento dei prezzi delle case e l'indice della fiducia dei consumatori.

Fra i titoli che potrebbero muoversi in Piazza Affari, segnaliamo:

Atlantia (ATL.MI): nella presentazione di ieri agli investitori il management è apparso convincente: Bank of America-Merrill Lynchha confermato la raccomandazione buy e il target price a 20 euro. Mediobanca ha alzato il target price a 22,9 euro da 20,1 euro.
 
Sul sito di borsa italiana segnalano un problema tecnico
 
buongiorno


aprono la borsa quando trovano il gheddi lasciateci almeno 0.28 di short
 
ottimo un -5% era quello che ci voleva
quindi i segnali che mi sono arrivati erano ok era peggio se restava a 1,902

eravamo stati avvisati da giorni...era certo che con la manifestazione del 17 lo avrebbero cacciato
 
a chi funziona la preapertura

posta che valore c'è?
 
Milano, 22 Feb - 08:45
Oggetto: problema tecnico - Problema tecnico sui sistemi di informativa in corso di verifica. Seguiranno comunicazioni.

Anche se fosse vero che si tratta di un problema tecnico (ma non abbiamo i mezzi per verificarne la veridicità), sta di fatto che questo potrebbe portare ulteriore panico sulla borsa di Milano con conseguente ulteriore tuffo triplo carpiato e affondamento dei titoli più esposti.
Io per fortuna sono flat su Ucg ma sono bello esposto su Isp e la cosa mi disturba non poco.
Contrariamente al mio credo di non chiudere mai una posizione in loss, questa volta sto valutando seriamente di uscire in perdita e rientrare short, sempre se Milano apre ( ma a un minuto al via, non c'è segno di apertura)
A la guerre comme a la guerre
 
Borsa di Shanghai chiude in deciso ribasso

Finanzaonline.com - 22.2.11/08:56

La Borsa di Shanghai ha chiuso la seduta di oggi in forte ribasso in scia alle tensioni politiche nel Medio oriente, che hanno fatto volare i prezzi delle materie prime, in particolare il greggio e l'oro. Lo Shanghai Composite ha tagliato il traguardo del 2,60% a 2.855,96 punti. Tra i titoli, male anche le banche. Secondo un'indiscrezione raccolta da Bloomberg, il governo cinese avrebbe chiesto agli istituti finanziari di ricalcolare i loro livelli di capitale entro il 31 marzo.
 
Indietro