Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.11

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incontro del Segretario di stato US, Blinken, con il Primo Ministro svedese Kristersson, con toni e argomenti politico-militari inconcepibili solo 10 anni fa.

Per quanto riguarda l'adesione della Svezia alla NATO, che Turchia e Ungheria hanno bloccato, Blinken afferma che "è giunto il momento" di completare il processo "nelle prossime settimane".

In ogni caso, Blinken sottolinea un impegno molto chiaro e che non lascia adito a fraintendimenti: "non tollereremo alcuna aggressione contro la Svezia, indipendentemente dallo stato attuale" (min. 19:45 circa).

Secretary of State Antony J. Blinken holds a joint press availability with Swedish Prime Minister Ulf Kristersson

Fxa7nwIX0AEfRqM(2).jpg
 
Incontro del Segretario di stato US, Blinken, con il Primo Ministro svedese Kristersson, con toni e argomenti politico-militari inconcepibili solo 10 anni fa.

Per quanto riguarda l'adesione della Svezia alla NATO, che Turchia e Ungheria hanno bloccato, Blinken afferma che "è giunto il momento" di completare il processo "nelle prossime settimane".

In ogni caso, Blinken sottolinea un impegno molto chiaro e che non lascia adito a fraintendimenti: "non tollereremo alcuna aggressione contro la Svezia, indipendentemente dallo stato attuale" (min. 19:45 circa).

Secretary of State Antony J. Blinken holds a joint press availability with Swedish Prime Minister Ulf Kristersson

Vedi l'allegato 2907936
La Svezia è già nella UE quindi non verrebbe attaccata comunque. Ma meglio che entri anche nella NATO. Daje.
 
Sondaggio in Svezia con un risultato record: il 67% dei cittadini pensa che l'appartenenza alla Nato sia una buona idea, il 20% in più in un anno.

Putin colleziona un altro successo.

Rekordstöd för Nato i Sverige – enorm ökning | SvD

@FogOnLine
il tuo amico beluga si sposta
Organization tracking the beluga whale known as an alleged Russian "spy" says it has now entered Swedish waters. CNN's Melissa Bell reports.

https://edition.cnn.com/videos/worl...en-melissa-bell-fst-053101seg2-cnni-world.cnn

C

Hvaldimir è un mito. :o :D
 
L'Ucraina ha fatto appello all'Italia con la richiesta di dotarla di mezzi di protezione sotto forma di assistenza militare nell'uso di armi nucleari, chimiche e batteriologiche. Lo ha reso noto il capo del ministero della Difesa italiano Guido Crosetto.



Il ministro ha osservato che le richieste di Kiev erano "molto specifiche" e ciò che ha chiesto era "inquietante".







"Si parla sempre di armi, di carri armati, ma in questi giorni dall'Ucraina sono pervenute richieste molto specifiche, anche di cose molto più inquietanti, come mezzi di protezione contro attacchi nucleari, batteriologici e chimici", ha detto Crosetto in una riunione congiunta di le Commissioni Difesa e Affari Internazionali di entrambi i rami del Parlamento italiano.







Crosetto ha osservato che il suo Paese non può rifiutare tale richiesta all'Ucraina e ha promesso di fare tutto il possibile qui.



Il ministro ha aggiunto che il conflitto ucraino si sta trascinando e la Federazione Russa non mostra alcuna intenzione di lasciare i territori "occupati".


ah pero' ,vuoi vedere che ci mancano le mascherine da 20c quando ce ne bisogno ma abbiamo attrezzature per affrontare rischi nucleari e batteriologici all'altezza e pure in congruo , chapeau .


mabbastaaa
 
[...] di mezzi di protezione sotto forma di assistenza militare nell'uso di armi nucleari, chimiche e batteriologiche.
[...]cose molto più inquietanti, come mezzi di protezione contro attacchi nucleari, batteriologici e chimici

Dovresti mettere un link alla notizia perché riporti due cose in contraddizione e non è chiaro chi ha detto cosa.
 
i soliti miei 2 centesimi... questa guerra ha dimostrato che nelle operazioni urbane di assalto ad edifici e di forced entry, sia sempre meglio dotarsi anche di una -seppur minima- protezione NBC contro l'uso di gas asfissianti, lacrimogeni, e perfino gas nervini...dal singolo soldato, al plotone, fino al livello di reggimento.
Potrebbe sembrare strano ma in questo settore eccelliamo da decenni..

forc.jpg
 
14:03 Partigiani russi: “In migliaia vogliono unirsi a noi”
I partigiani russi che la settimana scorsa hanno attaccato le forze del Cremlino dall’Ucraina hanno “migliaia” di candidati in attesa di unirsi ai loro ranghi e continueranno a fare incursioni al confine fino a quando la loro forza non sarà abbastanza grande per lanciare un assalto a Mosca: lo ha dichiarato il loro comandante al quotidiano britannico Times. “Abbiamo capacità serie”, ha detto il comandante della Legione Libertà della Russia, che usa il nome di battaglia Caesar: “Abbiamo mortai, veicoli corazzati, (lanciamissili portatili, ndr) stinger, sistemi anticarro portatili e un’unità di ricognizione con droni molto efficace”.
La sua unità ha la consistenza di un battaglione, ha spiegato Caesar – che secondo il Times ha 49 anni ed è cresciuto a Sochi -, ma ha in programma di espandersi man mano che un numero maggiore di russi si renderà conto che è possibile combattere contro il presidente Vladimir Putin e vincere. Un battaglione è tipicamente composto da 500-1.000 uomini.
“Continueremo a compiere queste incursioni fino al punto in cui avremo un nostro pezzo di territorio russo, in modo che i veri figli e figlie russi, i veri patrioti, possano unirsi a noi”, ha sottolineato Caesar. “Una volta che ciò sarà avvenuto, faremo crescere rapidamente le nostre forze e i nostri numeri e la campagna del Cremlino finirà”, ha aggiunto.
Gli attacchi della settimana scorsa hanno segnato il primo caso di combattimento prolungato in territorio russo dall’inizio della guerra e la prima incursione armata in Russia dagli scontri di confine tra truppe sovietiche e cinesi nel 1969. Le autorità russe hanno evacuato centinaia di persone prima che i partigiani tornassero in Ucraina, ricorda il Times.

Ucraina, la diretta - Bombe su Belgorod, Germania: "Kiev ha il diritto di attaccare in Russia per autodifesa". Macron: “Nessuna tregua e nessuna cessione di territori” - Il Fatto Quotidiano
 
Ultima modifica:
3h fa 17:00 Macron: “Nessuna tregua e nessuna cessione di territori”
Il presidente francese Emmanuel Macron è convinto che l’Ue debba aiutare l’Ucraina a condurre un’offensiva “efficace” il cui obiettivo sarà “la pace duratura”. Macron lo ha detto oggi intervenendo all’ultima giornata della conferenza sulla sicurezza Globsec, a Bratislava. “Nessuna tregua, nessun sacrificio di territorio. Esiste una sola pace, ed è quella che rispetta il diritto internazionale. Spetta all’Ucraina stabilire le condizioni”, ha detto Macron aggiungendo di “sperare nel successo dell’offensiva”.
 
Per non perdere 10 rischiano 100.
Come continuare a comprare sui loss per recuperare
Grandi avanti tutta , poi la colpa la daranno a zelenski
 
  • Like
Reazioni: gmc
Diplomazia delle sanzioni | L’impegno europeo perché i crimini russi non restino impuniti - Linkiesta.it
Le restrizioni senza precedenti adottate dall’Ue sono un «corpo vivo» da aggiornare costantemente. Gli Stati membri stanno già raccogliendo sul campo le prove su cui sarà basato il processo a Putin e ai suoi complici. «Cedere significherebbe la schiavitù», dice il capo della missione ucraina a Bruxelles.
Da quindici mesi, assistiamo a una nazione che prova ad annientare il popolo ucraino». Vladimir Putin sperava nell’indolenza e nella neutralità dell’Europa, dice Picierno, ma il dittatore ha perso la scommessa. L’Ue ha risposto, da subito, con le sanzioni.
La Federazione è diventata lo Stato più sanzionato al mondo, più della Corea del Nord.
li altri tre sono genocidio, crimini contro l’umanità e di guerra. Putin e i suoi complici dovrebbero finire alla sbarra per tutte e quattro le fattispecie. «Non fate un errore: l’aggressione russa dell’Ucraina è genocidaria – dice Rula Jebreal, visiting professor dell’università di Miami –. Il Cremlino deve risponderne per evitare atrocità simili in futuro». La giornalista fa l’esempio della Siria: le stesse unità che testavano le armi sui civili sono state ora dislocate al fronte ucraino, per importare là il “modello” messo a punto con un altro macellaio, Bashar al-Assad.
La vera pace è una pace giusta, non la resa.:yes::yes:
 
che sequela di bestialità ,mio pdv naturalmente.tu puoi benissimo cantare la canzone che più ti piace io ti chiedo ancora una cortesia chiariscimi chi è sto/a picierno? non rula jebrea che quella la conosco.insomma metti il nome di battesimo di Picierno.se vuoi eh!!!
 
Sempre un piacere vedere come si irritano i putiniani:D;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro