Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The door is open for Ukraine to join Nato, according to secretary-general Jens Stoltenberg.

 
15:11 La foto del nonno accanto al cadavere della bambina uccisa a Kiev fa il giro del mondo

Sta facendo il giro del web e dei social l'immagine di un anziano seduto per strada a Kiev, con lo sguardo disperatamente rivolto in basso, verso la coperta di stagnola che cela il corpo senza vita di sua nipote, adagiato accanto ad un muro scrostato: la bambina di 9 anni è stata uccisa insieme a sua madre nell'attacco russo che questa notte ha colpito la capitale ucraina.

Vedi l'allegato 151241171-6d6fdda7-a873-4802-a877-1d57eae65b39.webp
 
Ultima modifica:
"Tutti gli alleati concordano sul fatto che la porta della NATO rimane aperta. Che spetta solo agli alleati e all'Ucraina prendere decisioni sull'adesione. La Russia non ha diritto di veto. E tutti gli alleati concordano sul fatto che l'Ucraina diventerà un membro della NATO. E siamo tutti d'accordo sul fatto che il la cosa più importante ora è garantire che l'Ucraina prevalga come stato sovrano e indipendente. Non sappiamo quando la guerra finirà. Ma dobbiamo assicurarci che, quando lo farà, disponiamo di accordi credibili per garantire la sicurezza dell'Ucraina in futuro ". E per spezzare il ciclo di aggressione della Russia. Abbiamo avuto una buona discussione su tutte queste questioni. E sono fiducioso che raggiungeremo un consenso entro il vertice di Vilnius", ha detto Stoltenberg.
Stiamo lavorando a un pacchetto di sostegno pluriennale. Con solidi finanziamenti. Questo assicurerà la deterrenza e la difesa dell'Ucraina a lungo termine, aiuterà a ricostruire il suo settore della sicurezza e della difesa e farà passare l'Ucraina dalle dottrine, dalle attrezzature e dall'addestramento dell'era sovietica alla piena interoperabilità con la NATO", ha affermato il Segretario generale.

Allies discuss upgrading existing NATO-Ukraine Commission to new NATO-Ukraine Council – Stoltenberg
 
Western embassies in Kyiv call on Russia to repatriate Ukrainian children

Le ambasciate occidentali a Kiev chiedono alla Russia di rimpatriare i bambini ucraini
La comunità internazionale sta con l'Ucraina nel proteggere le sue generazioni future, riterrà la Russia responsabile delle azioni "barbare", afferma la dichiarazioneSTANBULGiovedì le ambasciate di diversi paesi a Kiev hanno chiesto alla Russia di riportare i bambini ucraini nel paese, in occasione della Giornata dei bambini, celebrata ogni anno il 1° giugno in Ucraina e in altri paesi. "Oggi, in occasione della Giornata internazionale per la protezione dei bambini in Ucraina e in tutta la regione, noi, le ambasciate associate a questa dichiarazione, chiediamo alla Federazione Russa di restituire i bambini ucraini in Ucraina", si legge in una dichiarazione congiunta.
La dichiarazione afferma inoltre che i paesi associati sono "sconvolti dal trasferimento forzato su larga scala e dalla deportazione di bambini in Russia o nel territorio controllato dalla Russia all'interno dell'Ucraina", ricordando i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale (CPI).Il 17 marzo, l'ICC ha emesso un mandato di arresto nei confronti del presidente russo Vladimir Putin e del commissario presidenziale per i diritti dei bambini Maria Lvova-Belova con l'accusa di "deportazione illegale" di bambini ucraini.
“Il governo ucraino ha identificato oltre 19.000 bambini deportati illegalmente o altrimenti separati dai loro genitori o tutori. Questo numero continua a crescere con i recenti trasferimenti dalla regione di Zaporizhzhia", afferma inoltre la dichiarazione. Ha anche affermato che nessuno dei casi esaminati dalle Nazioni Unite in merito alla questione era "giustificato da motivi di sicurezza o medici,
né soddisfaceva i requisiti stabiliti dal diritto internazionale umanitario", nonostante l'uso da parte della Russia della definizione di "evacuazioni".“Gli ostacoli che la Russia mette in atto per impedire ai bambini ucraini di ricongiungersi con le loro famiglie e gli operatori sanitari minano la narrazione della Russia. … I bambini deportati illegalmente affrontano processi di indottrinamento abusivi progettati per minare e cancellare sistematicamente la loro identità ucraina”, ha affermato.Ha inoltre invitato la Russia a porre fine alla guerra in Ucraina e alle sue azioni nei confronti dei bambini ucraini, e anche "a restituire i bambini ucraini a cui appartengono: l'Ucraina".“La comunità internazionale è al fianco dell'Ucraina nel proteggere le sue generazioni future. Riterremo la Federazione Russa responsabile delle sue azioni illegali e barbare in Ucraina", ha concluso la dichiarazione.
La dichiarazione è stata firmata dalle ambasciate di Regno Unito, Australia, Austria, Paesi Bassi, Canada, Danimarca, Estonia, Grecia, Lettonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Norvegia , Romania, Spagna, Svezia, nonché la delegazione dell'UE in Ucraina.


ps. che crimine orrendo rubare i bambini........ :rolleyes:
 
Il canale Telegram Crimean Wind riporta una foto dei piloni del ponte di Kerch affermando che: "I supporti sono stanchi".

Non so quanto le immagini siano reali, quindi vanno prese con beneficio di inventario e intese come da confermare.

Крымский ветер

IMG_20230601_175302.jpg
 
Il canale Telegram Crimean Wind riporta una foto dei piloni del ponte di Kerch affermando che: "I supporti sono stanchi".

Non so quanto le immagini siano reali, quindi vanno prese con beneficio di inventario e intese come da confermare.

Крымский ветер

Vedi l'allegato 2908443
non c'e' piu' il cemento sovietico di una volta :o

se sono autentiche le foto ,le colonne e' sufficiente incamiciarle ,un lavoro da niente . poi in tempi piu' tranquilli si sostituiscono .
 
non c'e' piu' il cemento sovietico di una volta :o

se sono autentiche le foto ,le colonne e' sufficiente incamiciarle ,un lavoro da niente . poi in tempi piu' tranquilli si sostituiscono .
certo, ma hanno solo 5 anni! il viadotto Polcevera ne aveva 50 di anni.
 
I 22 presidenti delle commissioni per gli affari esteri dei paesi membri della NATO chiedono un percorso chiaro per l'ingresso dell'Ucraina nella Nato al prossimo meeting di Vilnius.

FxhIgiHXwAMJAGw.jpg


FxhIgjRXgAEcFj_.jpg
 
mentre discutono per posizionare una bomba nella nato il piu' grosso fa prove di esportazione di democrazia in sud africa

Gli Stati Uniti minacciano apertamente il Sudafrica per l'immunità diplomatica che il Paese intende concedere al presidente russo Vladimir Putin durante la sua prossima visita.

"Il Sudafrica sta giocando con il fuoco concedendo a Vladimir Putin l'immunità diplomatica durante la sua prossima visita e si sta scavando una fossa sempre più profonda mentre incombono le sanzioni dall'Occidente", gridano gli editoriali della stampa americana

La Reserve Bank ha avvertito che le sanzioni imposte sulle relazioni del Sudafrica con la Russia potrebbero minacciare la stabilità finanziaria del paese.


Источник: https://rusvesna.su/news/1685636857
 
pero' sembra che la cosa inizi a far girare un po ' le scatole nel continente nero

“In tutta la storia della Corte penale internazionale ha accusato 48 africani e 4 russi”: il Sudafrica ha spiegato tutto su L'Aia (VIDEO) |  Primavera russa
Il segretario generale del Partito comunista sudafricano, Solly Mapaila, oggi ha letteralmente esposto tutto ciò che la cosiddetta Corte penale internazionale, la stessa Aia, su cui fanno tanto affidamento ucraini e liberali russi.
“In primo luogo, la CPI, come sapete, ha incriminato 52 persone nel corso della sua esistenza, di cui 48 africani, 4 russi o ex immigrati dalla Russia.
Cos'è questa, un'istituzione globale? È uno strumento globale?
E le persone che hanno iniziato la guerra in Iraq? Tony Blair (Primo Ministro della Gran Bretagna - circa RV), Bill Clinton e altri presidenti americani, Obama, che hanno iniziato le guerre in Afghanistan, Iraq, Jugoslavia.
I presidenti americani continuano le guerre contro il popolo palestinese da parte del regime israeliano.


Netanyahu - proprio la scorsa settimana ha visitato il Regno Unito ed è stato accolto a braccia aperte. Questo è un criminale di guerra.
Ma cosa dice l'ICC? Emette mandati di arresto per queste persone? No, emette mandati di cattura per leader africani, nella stragrande maggioranza dei casi. Completamente inaccettabile.

Источник: https://rusvesna.su/news/1685640215
 
Botta e risposta, sul canale Telegram, tra ceceni e Wagner, cosa che sembra indicare l'emergere di fazioni nello spazio di discussione russo.


"Straordinariamente, a rispondere a due videomessaggi postati oggi dai leader ceceni che accusavano Prigozhin di varie colpe non è altro che Dmitry "Wagner" Utkin, fondatore e comandante del PMC Wagner, che in precedenza appariva estremamente raramente in pubblico.

Il messaggio, per ora una nota di testo, è stato pubblicato sul canale Telegram di GRAY ZONE, diventato noto dall'inizio dell'invasione su vasta scala per i post che criticavano elementi negativi dell'esercito russo, ma l'identità dell'amministratore del canale è rimasta anonima.

Al post è allegata una foto che, apparentemente, mostra Utkin che esce da un elicottero in un'area di atterraggio sconosciuta, firmata con "GREY ZONE" "Wagner".

La nota stessa elenca le risposte a una serie di affermazioni e accuse mosse dai ceceni fedeli a Putin. Utkin ha ricordato alle sue controparti di conoscersi dai tempi della prima e della seconda guerra cecena e la sua disponibilità a "parlare".

La menzione di due guerre in questo caso non è affatto casuale poiché durante la prima guerra gli uomini si trovavano su lati opposti del fronte.

Ma è probabile che l'apparizione di Utkin sul palco continui in quanto serve allo scopo di sostenere Prigozhin e ritagliarsi una maggiore influenza nel conflitto interno tra le fazioni che stanno rapidamente emergendo all'interno dello spazio pubblico russo."
 
non c'e' piu' il cemento sovietico di una volta :o

se sono autentiche le foto ,le colonne e' sufficiente incamiciarle ,un lavoro da niente . poi in tempi piu' tranquilli si sostituiscono .
nel dubbio meglio abbattere tutto.
Un bel missilone e via :D
 
17:52 Il Sudafrica invierà una delegazione nei Paesi del G7 per chiarire la posizione sulla guerra
Il presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, invierà una delegazione composta da quattro persone nei Paesi membri del G7, in modo da chiarire la sua posizione sulla guerra in Ucraina. Una risposta alle numerose critiche ricevute dalla comunità internazionale, dopo che lo stesso Ramaphosa aveva confermato l'immunità diplomatica al presidente russo, Vladimir Putin, in occasione del vertice tra i Paesi Brics.
 
La sua posizione? Non gliene frega un accidente dell'Ucraina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro