Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Children of Heroes’: Charity Fund Helps Children of Parents Killed During the War​

‘Children of Heroes’: Charity Fund Helps Children of Parents Killed During the War
fdbc1db816cc14feb02814894ec43dabxxxx.jpg

Children of Heroes: il fondo di beneficenza aiuta i figli di genitori uccisi durante la guerra
Tra le vittime dell’invasione su vasta scala della Russia ci sono i bambini ucraini i cui genitori sono stati uccisi. Ora esiste un fondo di beneficenza per aiutare questi vulnerabili orfani di guerra. 27 agosto 2023, 8:37
“Children of Heroes”: un fondo di beneficenza aiuta i figli di genitori uccisi durante la guerraargomenti correlati Children of Heroes è un fondo di beneficenza co-fondato dal banchiere privato ucraino Dan Pasko. Il suo scopo è offrire aiuto ai bambini rimasti orfani a causa della guerra della Russia contro l’Ucraina. All’indomani dell’invasione su vasta scala del 24 febbraio 2022, l’uomo d’affari nato a Odessa ha immaginato un’organizzazione che fungesse da ancora di salvezza per i bambini che hanno perso i genitori.
Questo tragico evento è rimasto impresso nella memoria collettiva degli ucraini e della comunità globale, suscitando una ferma determinazione a salvaguardare il futuro dei bambini ucraini le cui vite sono state cambiate per sempre da questa guerra.
Dan Pasko, insieme a molti uomini d’affari e genitori ucraini, si sono trovati uniti dal desiderio di fare qualcosa – in termini non solo di aiuti umanitari, ma anche di sostegno completo per l’età dello sviluppo di ogni bambino. L’esperienza di vita di Pasko, segnata dalla perdita del padre durante la sua infanzia, gli ha dotato di una grande sensibilità per l’impatto psicologico di tali tragedie su un bambino. Ha capito in prima persona quale trauma emotivo e psicologico i bambini ucraini avrebbero dovuto affrontare in seguito alla perdita di un genitore. Ha anche riscoperto la capacità della comunità di creare un’influenza positiva duratura sulla vita di un bambino. Dan Pasko "È difficile persino immaginare cosa abbiano passato i bambini che hanno perso i genitori, ma cerco di sostenerli e aiutarli in ogni modo possibile, utilizzando tutte le possibilità della nostra fondazione", ha detto Pasko. Da queste intenzioni e da una visione condivisa è nato il Children of Heroes Charity Fund. La sua nascita ha segnato l'inizio di un viaggio dedicato a coltivare le speranze e i sogni dei bambini ucraini. Il Fondo ha ottenuto rapidamente un successo di grande impatto in Ucraina e ora aspira a raggiungere il successo sulla scena globale, cercando donatori internazionali per soddisfare le crescenti esigenze dei giovani orfani sopravvissuti al conflitto. In un breve periodo di tempo, il Children of Heroes Charity Fund ha fornito un totale di 4,2 milioni di dollari in aiuti ai bambini e alle loro famiglie. Inizialmente, il Fondo è stato finanziato dai cofondatori. Successivamente hanno aderito all’iniziativa anche partner e donatori. Ora il team sta lavorando per attirare donatori internazionali con l’obiettivo di creare una piattaforma che promuova una presenza globale.Il consiglio di amministrazione indipendente della Fondazione ha sviluppato criteri rigorosi per l’assegnazione dei fondi assegnati alle diverse iniziative. Il Fondo si basa su un sostegno globale ai bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori, garantendo l’accesso all’istruzione vitale, all’assistenza medica e psicologica, all’integrazione sociale e agli aiuti di emergenza fondamentali. bambini hanno bisogno di sostegno immediato. E man mano che i bambini si evolvono, anche Children of Heroes ha iniziato a offrire un sistema di supporto completo fino all'età di 18 anni. I progetti della Fondazione si articolano nei seguenti programmi: Alloggiamento Ricostruire gli alloggi per i bambini che hanno perso i genitori e la casa a causa della guerra. Questo programma dà priorità agli edifici che necessitano di essere riparati e restaurati rapidamente.
Attualmente sono necessari 62.850 dollari per restaurare le case distrutte. Formazione scolastica Centinaia di bambini affidati alla Fondazione frequentano corsi di inglese, formazione prescolare e ambienti professionali e creativi. I bambini ricevono anche gli strumenti necessari per ricevere un'istruzione: laptop, tablet, articoli di cancelleria, zaini, ecc. Molti bambini sono stati evacuati in altri paesi, quindi conoscere l'inglese li aiuta ad adattarsi al nuovo ambiente e a comunicare con i loro nuovi coetanei. Il costo annuale di questo programma è di $ 95.500.
Salute Migliaia di bambini ucraini hanno subito traumi psicologici e fisiologici a causa della guerra. La Fondazione può fornire ai bambini un percorso di riabilitazione psicologica immediata per superare la perdita dei loro cari. Inoltre, i bambini affidati alla Fondazione ricevono assistenza medica. Bisogni primariFornisci ai bambini affidati alle nostre cure le numerose necessità quotidiane di cui avranno bisogno: alimenti per l'infanzia, indumenti e scarpe caldi e stagionali, pannolini, passeggini e altro ancora. È il programma più dispendioso in termini di risorse, poiché richiede più di 273.250 dollari all'anno. Mentre l’Ucraina si ricostruisce verso un futuro migliore, Children of Heroes rimane un emblema di speranza e una promessa che ciò può accadere un bambino alla volta. Il viaggio è appena iniziato e preannuncia l’alba di un mondo più compassionevole e illuminato per questi bambini.
 
Ultima modifica:
FLOTTA RUSSA del MEDITERRANEO - TARTUS

Lo stato della flotta non sembra variato rispetto alla settimana precedente.

Nessuna traccia della corvetta classe Steregushchy che bordeggiava il Portogallo qualche giorno fa, non è stato segnalato il passaggio a Gibraltar e non è chiaro se sia entrata nel Mediterraneo.

F4dZZFnWwAAEbFm.jpg


Un'analisi della consistenza flotta russa del Mediterraneo dal 2021 al 2023 mostra che la flotta è molto ridotta rispetto ad anni precedenti.

F4dwxSSXMAApjFz.png
 
Ma queste navi russe che missioni operative avrebbero nel Mediterraneo?
Se non hanno niente da fare, che fanno, un semplice atto di presenza?
 
Sull'isolamento politico non c'è dubbio, e le risate indiane nei confronti di Lavrov hanno dato "il polso" anche a livello di opinione pubblica.

Che dietro la mancata visita in India ci possano essere questioni di sicurezza non ne dubito, ma è un pessimo segnale "politico" per Putin.
non avendo ancora sentito queste famose risate indiane sono andato alla ricerca , la platea da chi era formata ? immagino da giornalisti e sicuramente di occidentali un bel mucchio , piu' che risate ho sentito voci di disapprovazione di 4 gatti (i nostri).
opignone pubblica mi sembra esagerato ,opignone degli allineati alla nato /usa piu' calzante .
allego il video
 
I ridicoli sono come i pazzi non sanno di esserlo :yeah:
 
Ma queste navi russe che missioni operative avrebbero nel Mediterraneo?
Se non hanno niente da fare, che fanno, un semplice atto di presenza?

Tipicamente:

- missioni di intelligence (monitorano e seguono navi militari dei paesi Nato e "esaminano" le difese radar lungo le coste dei paesi del Mediterraneo);

- missioni di scorta (scortano navi cargo civili che trasportano materiale militare o carburante dai Dardanelli a Tartus e viceversa; una volta erano spedizioni dal Mar Nero verso Tartus per la guerra in Siria, ora è spesso il viceversa);

- missioni di attacco (qualche anno fa un sottomarino classe Kilo Improved lanció un Kalibr all'interno della Siria).
 
Sull'isolamento politico non c'è dubbio, e le risate indiane nei confronti di Lavrov hanno dato "il polso" anche a livello di opinione pubblica.
Del resto basta aprire qualsiasi giornale indiano per vedere quanto sono isolati. Vero, Fog?
 
Esercitazioni...

Russia

Esercitazioni della Flotta Russa del Nord nel Mar di Barents a partire da domani mattina (28 Agosto).

Previsti lanci di missili come indicato dagli svariati NOTAM (NOtice To AirMen) e NAVWARN (l'equivalente dei NOTAM per la navigazione) emessi.

Russian inner bastion exercise overlaps into Norwegian economic zone

notam-28-august-2023.jpg


US
Il 5 settembre verrà lanciato un Minutemen III. Come previsto dal codice (bilaterale) di condotta di Le Hague alla Russia è stato notificato il lancio.

UNARMED MINUTEMAN III TEST LAUNCH TO SHOWCASE READINESS OF U.S. NUCLEAR FORCE’S SAFE, EFFE
 
Ryan McBeth (che non piace a @FogOnLine :D ) fa il fact checking delle affermazione dl McGregor che tanto piace agli anti US anti Ucraini
Fact Checking the Tucker Carlson - Col MacGregor Interview of August 21st

- un intervento armato degli US in Europa richiede una mobilitazione di truppe che dura dai tre ai se mesi ed ad oggi non ci sono le avvisaglie
- il numero di morti citato dal loro è semplicemente inventato
- non risulta che gli ucraini si arrendano in massa perché non potendo curare i feriti preferiscono essere curati dai russi
- non ci sono alcune evidenze (satelliti, video, social) che i russi abbiano 300.000 truppe in riserva, non impiegati in ucraina ma tenuti la pronti a contrastare l'attacco della NATO (gli US hanno usato 150.000 truppe per invadere l'Iraq)
- in un conflitto moderno le risorse aree sono tutte eliminate e ciò porterà ad un uso di armi nucleari: non cosi capisce perché se tutto ciò che vola è abbattibile, perché solo le armi nucleari non lo siano: basterebbe usare lo stesso missile a testata convenzionale per eliminare la minaccia
- solita storiella sui missili nucleari che sarebbero stati installati in Ucraina se la russia non avesse invaso: peccato che gli US non hanno un missile nucleare a corto raggio e che richiederebbe lo sviluppo di un nuovo missile solo per lo scopo. Gli US hanno sempre sottomarini balistici a 15 min di volo da mosca
- la russia sta imparando e sono molto migliori dell'inizio della guerra, imparando dai propri errori; non si capisce perché invece Ucraina e Nato non imparino nulla
- la russia ha un ottimo collegamento ricognizione satellitare -> intelligence -> truppe a terra che permette attacchi mirati: non risulta., non hanno nemmeno munizionamento guidato a sufficienza
- nuovi mezzi sono uguali ai vecchi: solo esternamente
- le armi inviate sono vendute a trafficanti di droga e simili: non ci sono evidenze di nessun genere; sarebbe uno scoop che nessun giornale rinuncerebbe a pubblicare
- gli US sono bloccati sul continente americano perché i russi hanno sottomarini che affonderebbero tutto il naviglio US in direzione Europa: si nota come McBeth cerchi di essere serio nel articolare la risposta e non scoppiare a ridere
- gli US hanno autorizzato la paga per i soldati US che vanno in Ucraina a combattere: magari si riferisce ai Marines a difesa dell'Ambasciata
- L'Occidente vuole distruggere la russia perché è l'ultimo baluardo contro il meltingpot: in russia ci sono n mila nazionalità, religioni, etnie quindi non si capisce a cosa si riferisca

C
 
Ryan McBeth (che non piace a @FogOnLine :D ) fa il fact checking delle affermazione dl McGregor che tanto piace agli anti US anti Ucraini
Fact Checking the Tucker Carlson - Col MacGregor Interview of August 21st

- un intervento armato degli US in Europa richiede una mobilitazione di truppe che dura dai tre ai se mesi ed ad oggi non ci sono le avvisaglie
- il numero di morti citato dal loro è semplicemente inventato
- non risulta che gli ucraini si arrendano in massa perché non potendo curare i feriti preferiscono essere curati dai russi
- non ci sono alcune evidenze (satelliti, video, social) che i russi abbiano 300.000 truppe in riserva, non impiegati in ucraina ma tenuti la pronti a contrastare l'attacco della NATO (gli US hanno usato 150.000 truppe per invadere l'Iraq)
- in un conflitto moderno le risorse aree sono tutte eliminate e ciò porterà ad un uso di armi nucleari: non cosi capisce perché se tutto ciò che vola è abbattibile, perché solo le armi nucleari non lo siano: basterebbe usare lo stesso missile a testata convenzionale per eliminare la minaccia
- solita storiella sui missili nucleari che sarebbero stati installati in Ucraina se la russia non avesse invaso: peccato che gli US non hanno un missile nucleare a corto raggio e che richiederebbe lo sviluppo di un nuovo missile solo per lo scopo. Gli US hanno sempre sottomarini balistici a 15 min di volo da mosca
- la russia sta imparando e sono molto migliori dell'inizio della guerra, imparando dai propri errori; non si capisce perché invece Ucraina e Nato non imparino nulla
- la russia ha un ottimo collegamento ricognizione satellitare -> intelligence -> truppe a terra che permette attacchi mirati: non risulta., non hanno nemmeno munizionamento guidato a sufficienza
- nuovi mezzi sono uguali ai vecchi: solo esternamente
- le armi inviate sono vendute a trafficanti di droga e simili: non ci sono evidenze di nessun genere; sarebbe uno scoop che nessun giornale rinuncerebbe a pubblicare
- gli US sono bloccati sul continente americano perché i russi hanno sottomarini che affonderebbero tutto il naviglio US in direzione Europa: si nota come McBeth cerchi di essere serio nel articolare la risposta e non scoppiare a ridere
- gli US hanno autorizzato la paga per i soldati US che vanno in Ucraina a combattere: magari si riferisce ai Marines a difesa dell'Ambasciata
- L'Occidente vuole distruggere la russia perché è l'ultimo baluardo contro il meltingpot: in russia ci sono n mila nazionalità, religioni, etnie quindi non si capisce a cosa si riferisca

C

Mi ricredo (con riserva :D) su Ryan McBeth, ché l'ironia è merce preziosa e rara. :yes:
 
1420
How can we stop the war? (che vira rapidamente in un "perchè il dissenso è represso duramente")

C
Da dove è uscito quello che dice di ritirarsi da tutta l'Ucraina (Crimea e Donbas incluso) e pagare i danni?
 
evidentemente no ,hanno lasciato li anche il kala appoggiato alla macchina , hanno fatto bene a non portare il bambino con loro su un'auto militare possibile bersaglio . saranno andati a prendere cio' che serve alla riparazione per es .
Eh già bambino da solo e pure con un arma

Negare fino all’evidenza e oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro