Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BFF in vena di acquisti a quanto sembra:

BFF BANK – RUMOR SU POSSIBILE ACQUISIZIONE DI BANCA PROGETTO
16/03/2022 16:26
BFF Bank sarebbe in lizza, insieme al fondo di private equity Centerbridge, per la possibile acquisizione di Banca Progetto, specializzata in servizi per le PMI e per la clientela privata, in particolare in prodotti di cessione del quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati, e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.

Il rumor viene riportato da Il Sole 24 Ore
 
Buonasera Soci un saluto veloce a tutti .:o
 
BFF in vena di acquisti a quanto sembra:

BFF BANK – RUMOR SU POSSIBILE ACQUISIZIONE DI BANCA PROGETTO
16/03/2022 16:26
BFF Bank sarebbe in lizza, insieme al fondo di private equity Centerbridge, per la possibile acquisizione di Banca Progetto, specializzata in servizi per le PMI e per la clientela privata, in particolare in prodotti di cessione del quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati, e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.

Il rumor viene riportato da Il Sole 24 Ore

BFF Bank sarebbe in lizza, insieme al fondo di private equity Centerbridge, per la possibile acquisizione di Banca Progetto, specializzata in servizi per le PMI e per la clientela privata, in particolare in prodotti di cessione del quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati, e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.
Il rumor viene riportato da Il Sole 24 Ore, secondo cui invece si sarebbe sfilato dalla partita il fondo Davidson Kempner.
Secondo il quotidiano, BFF Bank potrebbe presentare l’offerta piu' convincente, considerando anche le sinergie estraibili dall’operazione.
Proprio Bff Banking Group potrebbe mettere sul piatto l' offerta piu' convincente, anche in virtu' delle potenziali sinergie ottenibili dall' unione industriale con Banca Progetto.
L’iter relativo alla possibile cessione di Banca Progetto sarebbe stato avviato alcuni mesi, dopo che alcune manifestazioni di interesse il fondo americano Oaktree, azionista di maggioranza banca, avrebbe incaricato Morgan Stanley per un mandato esplorativo.
L’obiettivo iniziale di Oaktree, riporta il quotidiano, era di cedere una quota di Banca Progetto, avviando una partnership in vista di una possibile Ipo del gruppo bancario, probabilmente nel 2023. Per Oaktree la controllata presenti ancora significative margini di crescita.


Secondo quanto riporta il giornale, un quadro piu' chiaro lo si potrebbe avere entro i prossimi dieci giorni, con le indiscrezioni che riferiscono di un potenziale valore dell’operazione tra 400-500 milioni, in attesa delle eventuali offerte che dovessero arrivare.
Banca Progetto e' nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo Oaktree e, negli ultimi anni, con l’Ad Paolo Fiorentino al timone, e' cresciuta in misura rilevante, superando i target del piano industriale.

BFF capitalizza 1.160 milioni. Ai massimi dell'ultimo anno capitalizzava 1.740 milioni.

Il boccone è grosso, però lo trovo più comprensibile di Eurovita
 
BFF capitalizza 1.160 milioni. Ai massimi dell'ultimo anno capitalizzava 1.740 milioni.

Il boccone è grosso, però lo trovo più comprensibile di Eurovita

Beh,una parte pagata con azioni di nuova emissioni.Dipende se accetteranno.
 
  • Buongiorno Soci un saluto veloce a tutti .OK!




 
Buona sera soci , posso partecipare pure io al Forum? Si parla poco di BFF , eppure premia bene i propri azionisti.....
 
Ciao! sono dentro anche io da poco.
Ho solo pochi pezzi (solo 2.000) ma ci sono. Mi sembra un titolo molto interessante sia in ottica di breve (visti i rumor di crescita) che di lungo, visto il sostanzioso dividendo
 
Buonasera! L'ultima volta che ho gioito per una chiusura, il giorno dopo è quasi affondata! Però oggi mi viene da dire che ha tenuto benissimo, malgrado le banche "normali" negative. Io ho un pmc più o meno a questo valore. Sono entrato (all in, sbagliatissimo, lo sappiamo. Tengo solo altre briciole di intesa ed eni, ma briciole) a febbraio, ho visto tanto, tanto verde, non ho venduto poiché ho comprato da cassettista, e nel giro di pochi, pochissimi giorni, tutto quel verde s'è tramutato in rosso sangue! Non saranno tante in senso assoluto, quelle che ho, ma per me sono una vagonata. Ovviamente quando era sotto i sei non avevo più una lira per incrementare. Pardon, un rublo.
Ora domani dovrebbero confermare in assemblea l'importo del dividendo, giusto? Voi che siete più informati di me, come procedono i progetti di acquisizione?
E poi da ignorante chiedo: quali pensate che siano, in italia, i punti a favore e a sfavore dello status di "public company" (se si scrive così:confused:)?
È un bene che non ci siano dentro pezzi grossi? Oppure potrebbero entrare fondi? Saluti a tutti quanti!
 
Caspita, mi viene davvero da pensare che uno dei motivi per i quali la quotazione "è quella che è" sia proprio il disinteresse su questo titolo! Comunque dividendo approvato, acquisizioni in vista, anticipo del dividendo 2022, e viene snobbato così! Va beh, aspetteremo! Saluti e buona fine settimana
 
Il disinteresse è solo superficiale ;)
 
Buongiorno Soci un saluto veloce a tutti .OK!OK!
 
Buongiorno! Che facciamo? Li passiamo questi 7 o non è aria? Dopo il dividendo dove dite che saremo? :confused:
 
Buongiorno! Che facciamo? Li passiamo questi 7 o non è aria? Dopo il dividendo dove dite che saremo? :confused:

No, non è aria...
Ahimé forse è aria di bucare i sei, al ribasso, allo stacco del dividendo. Terribile, ma statisticamente si conferma nella norma dei miei investimenti (borsistici). Mi dispiace per chi credeva in un rialzo.
 
Quanto disfattismo... scommetto che qualcuno in preda al panico stamattina mi ha consegnato le sue azioni a 6,7....che ho cortesemente restituito al mercato a 6,9...ora resta da vedere che fare in questi due giorni prima del DVD... normalmente non è che abbia un comportamento brillante....se non succede nulla al contorno io scommetto su una chiusura intorno ai 7 euro per giovedì (poco più o poco meno) e poi dopo il DVD si arriverà vicino ai 6


... però posso sempre sbagliare, come faccio di solito!!
 
Buongiorno! Che facciamo? Li passiamo questi 7 o non è aria? Dopo il dividendo dove dite che saremo? :confused:

decurtato il dividendo, secondo me , risale pian piano...

le prospettive del primo trimestre 2022 sono di raddoppiare l'utile del primo trimestre 2021....

a maggio il resoconto prima trimestrale.....
 
decurtato il dividendo, secondo me , risale pian piano...

le prospettive del primo trimestre 2022 sono di raddoppiare l'utile del primo trimestre 2021....

a maggio il resoconto prima trimestrale.....

Scusate volendo entrare in questi giorni fino a che data si ha il dividendo? Ho già un piccolo lotto e stavo valutando di incrementare...

Grazie e saluti
 
Scusate volendo entrare in questi giorni fino a che data si ha il dividendo? Ho già un piccolo lotto e stavo valutando di incrementare...

Grazie e saluti[/

in un ottica da cassettista io entro prima del div in modo da avere un prezzo di carico piu' alto
pero' sono scelte soggettive.
In ottica piu' speculativa meglio entrare subito dopo stacco e sperare in un rimbalzo nel breve.
 
Scusate volendo entrare in questi giorni fino a che data si ha il dividendo? Ho già un piccolo lotto e stavo valutando di incrementare...

Grazie e saluti

Oggi. Domani e lunedì borsa chiusa, martedì stacca quindi devi averle in portafoglio entro la chiusura di oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro