Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Roki, come ha detto Davide Serra nell'intervista da me postata, e come ho scritto io piu' volte nei giorni scorsi, probabilmente il 2023 e il 2024 saranno gli anni dei Bancari (grazie ai Tassi Alti, e all'uscita definitiva e per sempre dai Tassi Zero).
Probabilmente da questa situazione BFF potrebbe essere una delle Banche che beneficeranno di piu' da questa situazione (Ricordo a tutti che BFF dal 1 Gennaio per legge incassera' il 2,5% in piu' dai sui Factoring, e dal 1 Luglio (ogni 6 mesi) ci sara' un'altro Aumento, visto che la BCE fara' almeno altri 4/5 Rialzi entro l'estate).
Quindi non meravigliamoci se nelle prossime settimane BFF vada a superare i Massimi di 9€ e si porti Graficamente sull'Obiettivo di Medio Termine a 12/12,5€ per azione.

Con calma e senza fretta, perche' intanto BFF ogni 6 mesi circa, ci paga un Ottimo e Corposo Dividendo. ;) 🤑
tieni conto che ha un fair value di 12 euro questa azienda... quest'anno mi aspetto un dividendo di 1 euro minimo....
 
Alcune news :
L'esame di breve periodo di Bff Bank classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 8,063 e primo supporto individuato a 7,573. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 8,553.
Analisi del rischio
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 1.010.021 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 529.988.
----------------------------------------------------

Tra gli istituti finanziari, Caldato rinnova la preferenza per BFF Bank (oggi in rally, +5%), una società ad amplissimo flottante che potrebbe anche finire sotto opa.
 
Io spero che nessuno lanci un'OPA su BFF; dove la troviamo un'altra azienda che dispensa dividendi così sostanziosi ?
 
Secondo Caldato, le "prospettive per BFF restano rosee, ora ci focalizziamo sull'effetto dell'aggiustamento dei tassi di interesse verso l'alto.
Risulta difficile quantificare con precisione la sensitivity dei numeri aziendali al riguardo, ma la correlazione favorevole è largamente superiore a quella di una banca tradizionale", conclude Caldato.
 
proprio perche' e' a larghissimo Flottante, la scalata per arrivare al controllo sarebbe Lunga
Mah... Finlogic ha un flottante del 25% Info for Shareholders - Finlogic GROUP eppure è sotto OPA, non conterei sul flottante per considerarsi al sicuro.

Cmq spero proprio che non venga opata, mai! Li odio i titoli sotto OPA, perché sono quelli buoni che ho in portafoglio.... mai nessuno che OPI una schifezza :D
 
non puo' restare a lungo con questi prezzi ... l'ho sempre detto e ridetto... dobbiamo stare sui 9 euro ...
 
Sperando non succeda.....ma i titoli BUONI di solito li opano.....mica sono scemi....

Vedarem..... Caiu bagai
 
Spero che qualcuno abbia ascoltato la mia dritta su Dovalue 2 mesi fa…
 
se già in buon guadagno…girami il 5% della plus quando la realizzerai 😄
 
Molto Bene, da qui' al 9 Febbraio (quando comunichera' i Risultati del 2022 e l'ammontare del Dividendo che distribuira' a meta' Aprile) probabilmente verra' a Superare il Massimo Assoluto di 9€.
P.S. Sul grafico giornaliero di lungo periodo, se Supera 9€ l'obiettivo di prezzo la porta in area 12/12,5€ per azione.
Buon 2023 a tutti.
TP personale per premere il bottone è 12.88
 
Io nasco cassettista. Se il titolo mi dà un certo rendimento, per mollarlo mi devono dare una plus pari ad un multiplo del dividendo. Per mia idea, quando una plusvalenza vale 7 volte il dividendo, vendo.
Dire che la tua è un'ottima strategia; anch'io ho intenzione di adottarla, anche se mi accontento di una plusvalenza più bassa.
 
Dunque se il dividendo dell'intero 2022 sarà di 1 €, tolto l'acconto di 0,39 €, ci restano 0,61 €, che decurtati del 26% di imposta fanno 0,45 € netti.
 
Dunque se il dividendo dell'intero 2022 sarà di 1 €, tolto l'acconto di 0,39 €, ci restano 0,61 €, che decurtati del 26% di imposta fanno 0,45 € netti.
Non esageriamo con Dividendi di 1€ per il 2022, io sarei piu' che soddisfatto se da 0,6795€ del 2021 si passasse a un Rotondo 0,8€ per il 2022.
Quando Roki parla di Dividendi da un 1€ penso si stia riferendo agli Utili del 2023 che daranno dividendi per il 2024.

P.S. Il 2023 e gli anni successivi per BFF potrebbero essere Molto Proficui, vista la Sentenza a favore di BFF della corte Europea, e l'Aumento dei Tassi che daranno i loro frutti a partire dal 2023 e per i prossimi anni.
 

Equita: le best picks di Piazza Affari per il 2023​

BFF TP per il 2023 = 9,20 €
 

Equita: le best picks di Piazza Affari per il 2023​

BFF TP per il 2023 = 9,20 €
Di a quelli di Equita che (sul Grafico Giornaliero) se BFF supera il Massimo Assoluto di 9€, da un Segnale Tecnico BUY di Lungo Periodo con primo obiettivo in Area 12/12,5€. ;) OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro