Un po' sospetti questi casi di problemi cardiaci/polmonari nei calciatori...

Notizia vera, su un atleta vero:
Ha avuto febbre la notte precedente all'incontro. Era già stato malato per tre settimane, poi ha avuto anche una improvvisa ricaduta. Per questi motivi ha giocato così poco bene: era chiaramente debole, non era in grado. In quelle condizioni, non gli è stato possibile giocare bene. Non voleva andare dal medico..."

Indovinate se questo atleta (noto) è vax o novax?

Come si vede ha chiaramente il sistema immunitario indebolito, è stato ammalato tre settimane, poi pure una ricaduta. Talmente debole che non era in grado di giocare.


Ovviamente, chi conosce la mia tesi sull'assurdità medioevale e pregalileiana di fare anedottistica e dedurre da anedottistica scelta appositamente, qualsivoglia verità scientifica, potrà immaginare facilmente che questa qui sopra è un controesempio. Chi è pregalileiano, non sa cosa significa controesempio.
 
Ormai individui sanissimi che hanno avuto medaglia e tornei senza problemi, cadono come mosche improvvisamente.

Giovani sani e di robusta costituzione fino a quel fatidico giorno di quella scelta fatta per obbligo e cattiva informazione.
 
Ci sono anche atleti con febbre la notte precedente all'incontro, già malati per tre settimane, poi anche una improvvisa ricaduta, troppo deboli e non in grado di giocare.

Nessuno che risponde al mio controesempio?
Ma che avete capito che sto provando a fregarvi? :D
'Azz siete troppo furbi...


Solita noiosa avvertenza.
Non sono ultravax.
Sono estremamente dubbioso sulla vaccinazione di massa così affrettata, soprattutto sotto certe fasce d'età. Sono stato novax di stato.
E' solo che penso che elenchi così sporadici sono solo sciacallaggio che pensavo di non vedere, nè dai provax (con tutte le "persecuzioni" che hanno attuato), nè dai novax (che quindi non hanno imparato la lezione ed anzi adottano le stesse strategie non razionali, senza senso, emotive, opportunistiche e "sciacallanti").
 
Ultima modifica:
Ci sono anche atleti con febbre la notte precedente all'incontro, già malati per tre settimane, poi anche una improvvisa ricaduta, troppo deboli e non in grado di giocare.

Nessuno che risponde al mio controesempio?
Ma che avete capito che sto provando a fregarvi? :D
'Azz siete troppo furbi...


Solita noiosa avvertenza.
Non sono ultravax.
Sono estremamente dubbioso sulla vaccinazione di massa così affrettata, soprattutto sotto certe fasce d'età. Sono stato novax di stato.
E' solo che penso che elenchi così sporadici sono solo sciacallaggio che pensavo di non vedere, nè dai provax (con tutte le "persecuzioni" che hanno attuato), nè dai novax (che quindi non hanno imparato la lezione ed anzi adottano le stesse strategie non razionali, senza senso, emotive, opportunistiche e "sciacallanti").
Direi che il caso del tuo esempio si applica alle decine di poveracci ventenni stramazzati a terra prima della gara mentre casi cosi non esistevano prima del 2021 :asd:
 
Direi che il caso del tuo esempio si applica alle decine di poveracci ventenni stramazzati a terra prima della gara mentre casi cosi non esistevano prima del 2021 :asd:
Quindi davvero tu credi che non esisteva la morte prima del 2021?

Boh, mi sembra di parlare con alieni...
 
Quindi davvero tu credi che non esisteva la morte prima del 2021?

Boh, mi sembra di parlare con alieni...
Cosa credo io mi pare abbastanza ovvio, se poi tu lo comprendi in un modo creativo o surreale come chiedi posso farci poco 🤷‍♂️
 
Direi che il caso del tuo esempio si applica alle decine di poveracci ventenni stramazzati a terra prima della gara mentre casi cosi non esistevano prima del 2021 :asd:
La frase qui sopra non è una mia interpretazione.

Hai affermato che prima del 2021 non esistevano ventenni morti "prima di una gara".

Secondo te, quindi, prima del 2021 i vent'enni erano praticamente immortali.

Ribadisco che mi sembrate alieni.
Non concepite nemmeno l'idea di cosa sia un numero... ...è l'unico modo per cui potete credere che elencare un po' di eventi, senza nemmeno sapere nulla dello stato vaccinale dimostri che il vaccino sia causa di morte...


Attenzione:
COME SEMPRE RIBADISCO CHE NON NEGO NULLA.
ANZI HO MOLTI DUBBI SULLA NECESSITA' DELLA VACCINAZIONE DI MASSA UNDER 50.
NON HO ADDIRITTURA DUBBI SULL'INUTILITÀ DELLA VIOLENZA DEL GREEN PASS!
CREDO SOLO CHE SI DEBBA RAGIONARe CON DATI, NON CON LISTE SCIACALLANTI, DELIRANTI, CASUALI E SENZA CHE SI SAPPIA NEMMENO SE LO SFORTUNATO SCIACALLATO E' VACCINATO O MENO.
 
Sempre nel tentativo di fare una discussione almeno vagamente razionale...
(e quindi purtoppo lunga ed il povero m1chelasso non ce la fara' a leggerla... ...tempo fa aprì pure un thread nel quale, dopo aver espresso quella che evidentemente riteneva fosse la verità intoccabile, chiedeva esplicitamente di non vedere risposte lunghe :rotfl: ).


I decessi di ventenni (20-30) per cause cardiache o improvvise/sconosciute in Italia nel 2021 sono stati (49+59) + (76+114) = 298
(due righe dal sito http://dati.istat.it/index.aspx?queryid=26428)

Nel 2019 erano invece (71+111) + (64+80) = 326
(stesse due righe dallo stesso sito, non metto il link alla query, tanto quelli che sgamano tutti i complotti mondiali, la sapranno fare una query su un sito, no?)

La popolazione nella fascia 20-30 non sarà costante, nel 2 anni di differenza, ma non mi aspetto una differenza notevole, al massimo qualche punto percentuale di differenza.

Che possiamo dire quindi tra i due dati, 326 vs 298?

Io direi, senza fare troppi calcoli ed ipotizzando, come già scritto, non grandissima la differente dimensione della popolazione, che i due dati sono grossolaneamente in linea.


Ovviamente, non essendoci dati a supporto della strage, si dirà che i dati ISTAT sono falsi/errati.
Si, è una ipotesi anche questa.
Se dovesse emergere qualche dubbio, come accaduto con lo scempio dei report AIFA, non ho nessun problema ad ammetterlo.
Ma se non emerge, rimane una ipotesi.

Rilevo come i dati ISTAT, non sembrano del tutto incoerenti, ad esempio, con i dati UK riportati nell'altro thread (considerati correttissimi quando sembrava che dicessero, graficati in modo ingannatore, che era una strage).
Se servisse, in una discussione razionale e civile, spiegherei anche questo punto.

Avvertenze:
- le stesse di prima, riguardo alla mia assoluta neutralità della cosa. Non sono neutrale sulle cose irrazionali e/o stupide, per il resto sono aperto a tutto.
- ho scelto di prendere i dati delle due righe che credo siano quelle che siano più in linea con il thread. Se ce ne sono altre più corrette, o altre da considerare, fate pure
- spero di non aver sbagliato dati, date, query o somme. Tento di starci attento, ma se dovesse esserci qualche errore, se me lo segnalate, lo correggerò.
 
Ultima modifica:
Insisti, hai ragione!

Hanno cambiato i parametri di rilevamento due vote dal 2019, e tu li continui a confrontare.

Hai ragione.
 
La frase qui sopra non è una mia interpretazione.

Hai affermato che prima del 2021 non esistevano ventenni morti "prima di una gara".

Secondo te, quindi, prima del 2021 i vent'enni erano praticamente immortali.

Ribadisco che mi sembrate alieni.
Non concepite nemmeno l'idea di cosa sia un numero... ...è l'unico modo per cui potete credere che elencare un po' di eventi, senza nemmeno sapere nulla dello stato vaccinale dimostri che il vaccino sia causa di morte...


Attenzione:
COME SEMPRE RIBADISCO CHE NON NEGO NULLA.
ANZI HO MOLTI DUBBI SULLA NECESSITA' DELLA VACCINAZIONE DI MASSA UNDER 50.
NON HO ADDIRITTURA DUBBI SULL'INUTILITÀ DELLA VIOLENZA DEL GREEN PASS!
CREDO SOLO CHE SI DEBBA RAGIONARe CON DATI, NON CON LISTE SCIACALLANTI, DELIRANTI, CASUALI E SENZA CHE SI SAPPIA NEMMENO SE LO SFORTUNATO SCIACALLATO E' VACCINATO O MENO.
Ho affermato che non vi fossero cosi tanti giovani atleti sani fino al giorno prima, stramazzare cosi giovani e senza avvisaglie all'improvviso.

Qualcuno c'èra ma spesso gente con sindromi non diagnosticate e non con sindromi inflitte.

Insisti, hai ragione!

Hanno cambiato i parametri di rilevamento due vote dal 2019, e tu li continui a confrontare.

Hai ragione.
E' come quando alzano continuamente il limite massimo di metalli pesanti tollerabili nell'aqua minerale perchè l'acqua è sempre più inquinata ma Ale non ci sente da quell'orecchio.
 
Indietro