Una nuova scommessa

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

io sono entrato su indicazioni cnbc e ripartenza pir
ma è sicuro di questa RIpartenza pir :mmmm::mmmm: a fine mese

Sei entrato su parere personale di una singola persona che interviene ogni tanto su cnbc, e che opera su titoli sottili.
Una persona che non ha detto che c'é stato un recente profit warning (sebbene non tragico) o che Righi si é dimesso, ma che ha solo guardato un grafico.
Giusto per puntualizzare...

I PIR sí, chi prima chi dopo sono in partenza. Quanto raccoglieranno, su cosa investiranno e con che effetti sará tutto da verificare.
 
Sei entrato su parere personale di una singola persona che interviene ogni tanto su cnbc, e che opera su titoli sottili.
Una persona che non ha detto che c'é stato un recente profit warning (sebbene non tragico) o che Righi si é dimesso, ma che ha solo guardato un grafico.
Giusto per puntualizzare...

I PIR sí, chi prima chi dopo sono in partenza. Quanto raccoglieranno, su cosa investiranno e con che effetti sará tutto da verificare.

si si ok
ha detto pure che e' sottovalutato che 4 li raggiungera ' facilmente
 
si si ok
ha detto pure che e' sottovalutato che 4 li raggiungera ' facilmente

Sottovalutato siamo d'accordo tutti, che poi salga non lo sa nessuno con certezza.
Se ti prendi lo storico degli interventi di Tasca su cnbc troverai, come per chiunque, investimenti azzeccati e segnalazioni completamente errate e poi abbandonate.
 
io tengo fino alla trimestrale
il p.w è già scontato
se come penso s simile a tasca se la trimst è leggermente positiva volaaaa
 
io tengo fino alla trimestrale
il p.w è già scontato
se come penso s simile a tasca se la trimst è leggermente positiva volaaaa

Il problema per me a questo punto è proprio l' ultima trimst; con 3-4 mil in meno di margine lordo non so proprio se arriverà a fare qualche utile; ed è vero che non si deve giudicare da un singolo trimst ma c'è il rischio che diventi il nuovo normale; anche se sono d'accordo che sia sottovalutata.
 
io tengo fino alla trimestrale
il p.w è già scontato
se come penso s simile a tasca se la trimst è leggermente positiva volaaaa

Ti ripeto che Tasca ha ignorato il profit warning. Da Servizi Italia hanno giá detto che l'ultimo trimestre sará peggiore di 100/200bps.
 
tra un btp all 0.5. che quasi sicuro si avrà una perdita in conto capitale
meglio SERVIZI ITALIA con le commesse a gli enti pubblici riscuote sicuro :yes::yes:
 
tra un btp all 0.5. che quasi sicuro si avrà una perdita in conto capitale
meglio SERVIZI ITALIA con le commesse a gli enti pubblici riscuote sicuro :yes::yes:

Questo piú che probabile, peró si parlava di trimestrale positiva.
 
Ultima modifica:
Ti ripeto che Tasca ha ignorato il profit warning. Da Servizi Italia hanno giá detto che l'ultimo trimestre sará peggiore di 100/200bps.

se non ci fosse stato pw non si comprava a questi prezzi
se arrivasse la trim leggermente migliore poi vedi
 
chi lha detto

Servizi Italia.

Immagine.png
 
eeeee allora non ci capiamo questo l ha scontato e' nei prezzi ........ l hanno fatto apposta per far volare il titolo alla prossima trimestrale

Per carità, è un errore che talvolta faccio anch'io, ma non si devono fare deduzioni dando qualcosa per scontato. I forti movimenti su SI non sappiamo da chi sono stati effettuati e perchè quindi non sono automaticamente correlabili alla sua valutazione. Il fatto che sotto i 3,50 - stante l'attuale livello di business - si possa stare abbastanza tranquilli che i propri soldi non siano a forte rischio non induce a pensare esclusivamente all'avvio di un trend rialzista. Anzi, proprio in questi minuti si è rimangiata tutto. :rolleyes:
 
....e a voler tentare di azzeccarla si può dire che c'è stata solo speculazione?
 
Per carità, è un errore che talvolta faccio anch'io, ma non si devono fare deduzioni dando qualcosa per scontato. I forti movimenti su SI non sappiamo da chi sono stati effettuati e perchè quindi non sono automaticamente correlabili alla sua valutazione. Il fatto che sotto i 3,50 - stante l'attuale livello di business - si possa stare abbastanza tranquilli che i propri soldi non siano a forte rischio non induce a pensare esclusivamente all'avvio di un trend rialzista. Anzi, proprio in questi minuti si è rimangiata tutto. :rolleyes:

no sono uscito io
piccolo gain va bene lo stesso grazie
 
no sono uscito io
piccolo gain va bene lo stesso grazie

Ammazza che fiducia in Tasca e nella trimestrale...
PS. Chi ha provocato il crollo ha piazzato 100.000 pz a 3.10, ne ha ancora 53.000 ineseguite.
Quindi o sei uscito solo a metá, o non la racconti giusta... ;) :D :D

SI.png
 
no sono uscito io
piccolo gain va bene lo stesso grazie

A parte l'incredulità, non so neppure se ridere o piangere per il fatto che uno come Db si sia messo pure a rispondere a un plateale troll per giunta sgrammaticato come te, il cui pseudonick già è eloquente (visti poco fa i post scambiati).

:rolleyes:

Circa il titolo, prima almeno era solo ciofeca, ora pare diventato pure terreno di scorrazzamento di speculatori da strapazzo che giocano a nascondino con gli ordini (ovviamente neppure ipotizzo che possa essere vero il contenuto da mitomane del post citato).

:bye:
 
Indietro