Una tranquilla vacanza in India

Quindi per te viaggiare è dormire in una bettola e spostarsi in un autobus puzzolente non sapendo bene dove ti trovi e cosa c’è oltre la distanza del tuo naso?

Non necessariamente. Pero' se anche capitasse, non vedo il dramma.
Ma non e' viaggiare barricarsi in un 5 stelle internazionale e uscire a prendere aria solo scortato dalla baby sitter, che ti fa pure da guida spiegandoti il suo punto di vista.
 
Toh guarda chi è andata in india...cross thread :D

screenshot 2024-03-03 14_51_54.png
 
A parte il caso specifico, il problema di questi cheap travelers é che cercano la soluzione per risparmiare piú soldi possibili, per quello vanno nei Paesi del terzo mondo, e anche li fanno di tutto per risparmiare quell'euro su ogni singola cosa, esponendosi poi a dei pericoli e disagi non indifferenti.
Rispetto alle loro vacanze cheap a me piace un'altra esperienza che é chiamata hotel a quattro o cinque stelle e lenzuola pulite...e I locals rispettano piú me che spendo rispetto a chi cerca di scroccare e risparmiare ogni centesimo.
 
A parte il caso specifico, il problema di questi cheap travelers é che cercano la soluzione per risparmiare piú soldi possibili, per quello vanno nei Paesi del terzo mondo, e anche li fanno di tutto per risparmiare quell'euro su ogni singola cosa, esponendosi poi a dei pericoli e disagi non indifferenti.
Rispetto alle loro vacanze cheap a me piace un'altra esperienza che é chiamata hotel a quattro o cinque stelle e lenzuola pulite...e I locals rispettano piú me che spendo rispetto a chi cerca di scroccare e risparmiare ogni centesimo.

Io non ci vado e non corro pericoli...!!! !;)
 
una cosa è andare a dormire in albergo e un'altra andare in una tenda in un villaggio :o
Abbiamo visto la foto.
Questa è la tipica tizia ipergamica ed esibizionista a cui tutto è dovuto (in occidente) e che pensa che il mondo sia un grande paese dei balocchi.

Diciamo che non piango la notte per lei.
 
--->la mela me la servirono già sbucciata al tavolino con un tè freddo sotto un porticato all'aperto...
io ho mangiato l'uva senza lavarla perchè l'acqua è più pericolosa, ho sempre bevuto il loro the ed anche i succhi di canna da zucchero che vendono lungo le strade, mai alcun problema forse perchè mi son fatto gli anticorpi da bambino quando vivevo in una fattoria di contadini in mezzo a tanti animali, mai avuta la paranoia dell'igiene
ho osservato che quelli che ce l'hanno sono i primi ad ammalarsi
inoltre le donne italiane puliscono la casa tutti i giorni con prodotti chimici e così i figli si avvelenano e soffrono di allergie varie
io pulisco la casa con sola acqua ed eventualmente con qualche prodotto naturale
 
Goa com'e? Come 50/60 anni fa?
 
Ma quanto è rivoltante questa malcelata soddisfazione per la sorte di questa donna che trapela da diversi post, da vomito proprio
 
io ho mangiato l'uva senza lavarla perchè l'acqua è più pericolosa, ho sempre bevuto il loro the ed anche i succhi di canna da zucchero che vendono lungo le strade, mai alcun problema forse perchè mi son fatto gli anticorpi da bambino quando vivevo in una fattoria di contadini in mezzo a tanti animali, mai avuta la paranoia dell'igiene
ho osservato che quelli che ce l'hanno sono i primi ad ammalarsi
inoltre le donne italiane puliscono la casa tutti i giorni con prodotti chimici e così i figli si avvelenano e soffrono di allergie varie
io pulisco la casa con sola acqua ed eventualmente con qualche prodotto naturale
troppa igiene ammazza
 
A parte il caso specifico, il problema di questi cheap travelers é che cercano la soluzione per risparmiare piú soldi possibili, per quello vanno nei Paesi del terzo mondo, e anche li fanno di tutto per risparmiare quell'euro su ogni singola cosa, esponendosi poi a dei pericoli e disagi non indifferenti.
Rispetto alle loro vacanze cheap a me piace un'altra esperienza che é chiamata hotel a quattro o cinque stelle e lenzuola pulite...e I locals rispettano piú me che spendo rispetto a chi cerca di scroccare e risparmiare ogni centesimo.

Quanti luoghi comuni😆 io preferisco (si, perché posso) fare 5/10 viaggi all anno cheap piuttosto che 2 (e per meno giorni) da 4 o 5 stelle.
Ma questa é la MIA IDEA DI VIAGGIO per la mia esperienza di vita e non critico/giudico chi fa l opposto di wuello che faccio io.
Ps: sia i viaggi cheap che non bisogna farli con la testa sulle spalle e rispettando usi, costumi e tradizioni locali. Se fai cosi al 99% non hai pericoli ne disagi (al massimo ti viene il cagotto😆)
 
Goa com'e? Come 50/60 anni fa?
io ci fui 35 anni fa, molto piacevole, grandi spiagge, comunità hippy molto accoglienti e grande mangiate di pesce inaffiato da vino Porto
quando tornai in India nel 2014-15 per un viaggio di due mesi venni a sapere che Goa era in mano ai russi che organizzavano feste in spiaggia che facevano pagare 100-150 dollari a testa
ma subito dopo sparirono perchè crollò il prezzo del petrolio ed il corso del rublo, insomma per loro divenne troppo caro viaggiare all'estero
 
Quanti luoghi comuni😆 io preferisco (si, perché posso) fare 5/10 viaggi all anno cheap piuttosto che 2 (e per meno giorni) da 4 o 5 stelle.
Ma questa é la MIA IDEA DI VIAGGIO per la mia esperienza di vita e non critico/giudico chi fa l opposto di wuello che faccio io.
Ps: sia i viaggi cheap che non bisogna farli con la testa sulle spalle e rispettando usi, costumi e tradizioni locali. Se fai cosi al 99% non hai pericoli ne disagi (al massimo ti viene il cagotto😆)
Per carità ognuno fa ciò che vuole e si dice dalle mie parti, dove c’è gusto non c’è perdita.

Però viene spontaneo domandarsi quale sia il “gusto” a stare nella puzza (eh si in India purtroppo le vacche sacre puzzano) magari a dormire con cimici e pidocchi, che normalmente sono fastidiosi, rischiare di prendersi la Dengue (la cosa più banale che ti può succedere per la puntura delle zanzare) un bell’attacco di dissenteria ecc…

Sarebbe più onesto dire: questo mi posso permettere e siccome comunque mi piace viaggiare, questo faccio.

Altrimenti se si gode a soffrire allora certo, esiste il masochismo, e va bene anche quello ma bisognerebbe esserne consapevoli no?
 
Per carità ognuno fa ciò che vuole e si dice dalle mie parti, dove c’è gusto non c’è perdita.

Però viene spontaneo domandarsi quale sia il “gusto” a stare nella puzza (eh si in India purtroppo le vacche sacre puzzano) magari a dormire con cimici e pidocchi, che normalmente sono fastidiosi, rischiare di prendersi la Dengue (la cosa più banale che ti può succedere per la puntura delle zanzare) un bell’attacco di dissenteria ecc…

Sarebbe più onesto dire: questo mi posso permettere e siccome comunque mi piace viaggiare, questo faccio.

Altrimenti se si gode a soffrire allora certo, esiste il masochismo, e va bene anche quello ma bisognerebbe esserne consapevoli no?

Attenzione che viaggiare cheap non vuol dire mangiare con le vacche e dormire fra le lamiere o nella terra dove vivono i locals. Ritengo che noi occidentali non potremmo neanche lontanamente far la vita che fanno loro (per come siamo nati e cresciuti).
Viaggiare cheap é, per me:

- mangiare in posti dove mangiano loro (che sono al 90% dignitosissimi)
- dormire in posti simili ai nostri (che é di gran lunga differente da un hotel 4/5 stelle)
- viaggiare ccon i mezzi che usano i locals (no driver)

In sostanza il vero viaggio (ma é personale) é vedere veramente usi e costumi locali ed entrare veramente in contatto con loro.

Potrei elencare le decine di sfigherie e contrattempi capitati in Asia ma non li ho mai ritenuti tali ma solo esperienze da cui trarre il meglio e, una volta tornato, delle storie con le quali farmi delle grosse risate con le persone a me care.
 
giornalettai.................... ma solo perchè l'uomo è spagnolo allora sono spagnoli..... e dato che si riferisce alle dichiarazioni di lei.... che è BRASILIANA............. e se chi ha riportato la notizia è ignorante in lingua e non riconosce lo spagnolo dal portoghese brasiliano ....
 
giornalettai.................... ma solo perchè l'uomo è spagnolo allora sono spagnoli..... e dato che si riferisce alle dichiarazioni di lei.... che è BRASILIANA............. e se chi ha riportato la notizia è ignorante in lingua e non riconosce lo spagnolo dal portoghese brasiliano ....
Vabbè dopo si è saputo che lei era brasiliana.Ma che ti cambia?
 
Indietro