Unicredit 0,50 €

Quando Unicredit andrà a 0,50 €

  • Mai più

    Voti: 188 71,2%
  • Entro fine anno

    Voti: 52 19,7%
  • Nel primo trimestre 2010

    Voti: 13 4,9%
  • Nel secondo trimestre 2010

    Voti: 11 4,2%

  • Votanti
    264
Il trend ribassista non è stato ancora rotto ...a quale periodo ti riferisci ? sai come ...se prendi quello dei 3-6-9-12 mesi hai ragione tu : non lo ha rotto ....lo ha STRAFRANTUMATO .

Inoltre , rafforzare il proprio stato patrimoniale di questi tempi non mi sembra poi una cosi' cattiva azione . QUi pero' si puo' dibattere all'infinito .

Per quanto riguarda invece lo 0,5 € ma anche 1 € la vedo molto molto dura .
Nel corso del 4 Q 2008 ....molte banche hanno perso quattrini mentre pochissime no . UNI è una di queste . Peraltro ha riconfermato il fatto che non perde soldi ma ne produce . Pochi ma li produce . Dunque ...per riassumere ...perchè mai dovrebbe dimezzare il proprio valore ? perchè esiste AT ....ma mi faccia il piacere come diceva TOTO' .

Naturalmente confido nell'intelligenza altrui che 1 € di adesso non è 1 € - 18 %
 
DOMANDA:
ho 3000 azioni con una perdita di circa 200 euro sono tentato a tenerle in portafoglio al momento dello stacco del dividendendo....perchè tutti sconsigliate di non tenerle per il 18 maggio ??? a cosa vado contro ??
Tante grazie..........OK!

Perché le nuove azioni 29 ogni 159 possedute, saranno solo la diluizione del capitale che avevi.
Es. se hai 159 azioni al valore di 2 € tot. 318 € dopo avrai 188 azioni al valore di 1,69 cioè sempre 318 €
Il problema è che le 29 nuove azioni te le danno il giorno 21, quindi 3 giorni in cui possono perdere altro valore.
Quindi se vuoi tenere il titolo, secondo me meglio vendere venerdì in chiusura e riprenderle lunedì in open.
Almeno così ho capito io
 
Perché le nuove azioni 29 ogni 159 possedute, saranno solo la diluizione del capitale che avevi.
Es. se hai 159 azioni al valore di 2 € tot. 318 € dopo avrai 188 azioni al valore di 1,69 cioè sempre 318 €
Il problema è che le 29 nuove azioni te le danno il giorno 21, quindi 3 giorni in cui possono perdere altro valore.
Quindi se vuoi tenere il titolo, secondo me meglio vendere venerdì in chiusura e riprenderle lunedì in open.
Almeno così ho capito io

Sei stato chiarissimo ti giuro che non avevo ancora capito bene come funzionava.......Tante Grazie
 
Dal sito borsaitalia, pare che si veda un assalto (per ora fallito) alla media mobile a 200 giorni.
Qualche pro(fessional) dispone di un grafico serio che confermi?
Grazie.

Il Maestro Unico
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    32,7 KB · Visite: 348
Dal sito borsaitalia, pare che si veda un assalto (per ora fallito) alla media mobile a 200 giorni.
Qualche pro(fessional) dispone di un grafico serio che confermi?
Grazie.

Il Maestro Unico
UNICREDIT.png confermo ........................la festa è finita .
 
Un ultima cosa in merito al sondaggio ...0,5 € come target ma dico io ...perchè non metterlo a 0,05 € entro 2 gg ?
C'è gente che dovrebbe frequentare il FOL di ZELIG anzichè questo KO!

Ciao, non ti arrabbiare è solo un ipotetico doppio minimo.
Comunque AT dice che se rompe 1,94 va a 1,6
Oggi si è salvata, ma domani la tempesta continua, in quanto l'indice è proiettato sicuramente a 18800 subitissimo e 17500 a breve e forse 16500 che sarebbe il 50% di ritracciamento di questo rialzo.
Ora non vorrei che già lunedì, aggiungendo lo stacco dividendo, stiamo già a 1,5
Naturalmente auguro chi è long di guadagnare, visto che short non si può andare.
Comunquè la gravità della crisi deve ancora arrivare, è UCG è molto vulnerabile, specie in est europa
 
.
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    24,3 KB · Visite: 283
In molti non state considerando la differenza che avrebbe fatto staccare il dividendo col titolo in area 2,20...anziche' col titolo in area 1,60...prossimo valore presto raggiunto...
 
in after la squarciano ................dal punto di vista rettale siamo rovinati .
 
ciao raga ma le azioni ordinarie del dvd sono in carico a0,50 centesimi?:mmmm:

chiudendo venerdi' su questa quotazione 1,946 lunedi' a quanto quotera' :mmmm::cool::bow:
 
Se volgliamo filosofare facciamolo ...se vogliamo essere seri prendiamo per buono i risultati che hanno presentato . Inoltre , per quanto riguarda L' EST dovresti rivederti i risultati che hanno presentato ieri sulla loro principale controllata .
Infine , visto che ti intendi di bilanci ...preferiresti quelli presentati da UBI ?

Vedo solo adesso il tuo commento; scusami se rispondo con ritardo.
I due bilanci non sono confrontabili, se non dico una sciocchezza. UBI non si é avvalsa dell'emendamento ai pricipi IAS; UGC sì.
Dopo di che, per quello che capisco, mi sembrano due trimestrali ragionevoli, visto i tempi; da un punto di vista dell'analisi, direi che UBI (proprio perché non ha derogato ai principi del markto market) dovrebbe beneficiare prima e di più della ripresa.
 
Indietro