UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 85 in ricordo di Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parte da rating BBB con Outlook STABILE,io penso che a sorpresa non ci peggioreranno né il rating né outlook
Abbiamo un rating uguale alla Bulgaria...la Spagna ha rating A ... il Perù è meglio di noi. Lasciamo stare, è una storia lunga, il benessere non è dato solo dal Pil ma da tanti altri fattori non sempre considerati.
Cattura.PNG
 
Abbiamo un rating uguale alla Bulgaria...la Spagna ha rating A ... il Perù è meglio di noi. Lasciamo stare, è una storia lunga, il benessere non è dato solo dal Pil ma da tanti altri fattori non sempre considerati. Vedi l'allegato 2946276
La Finlandia e Svezia hanno in indice super ma visti i suicidi per depressione, preferisco sempre l'Italia come tipo di vita.
Ingrandendo la mappa vedo che da noi c'è un verde chiarissimo quasi bianco, mentre Slovenia e Croazia sono più verdi. Chi ha redatto la piantina ha mai messo piede in queste due nazioni ? Sembra di tornare indietro di 50 anni salvo la costa Croata dove però i residenti non riescono a comperare niente e la loro vita con l'Euro è ancora peggiorata.

1697818840777.png
 
Ultima modifica:
Croazia un paio di anni fa: entri a Rieka l'ex Fiume e vedi case mitragliate. Nei pochi negozi non trovi quasi niente e la miseria è tangibile. Nei paesi che incontri non passando dall'autostrada vedi paesi privi di tutto.
Se vai in Slovenia entrando da Goriza (Gorizia è la parte italiana) ti pare di vedere un film della Russia dei tempi di Stalin: una brutta periferia con case tutte ugiali prive di qualsiasi servizio. Il centro non cambia molto anche se c'è qualche cosa di più normale
 

Allegati

  • 1697819130026.png
    1697819130026.png
    28,4 KB · Visite: 6
divagate, abbiamo un debito mostruoso
Dillo agli USA o al Giappone.
Il nostro è praticamente zero se consideri i soldi depositati dagli italiani nelle banche e non conto quelli tenuti sotto il materasso :)
Negli USA anche la popolazione, tolti i miliardari, ha solo debiti.
Più sana l'Italia come fidabilità
 
Dillo agli USA o al Giappone.
Il nostro è praticamente zero se consideri i soldi depositati dagli italiani nelle banche e non conto quelli tenuti sotto il materasso :)
Negli USA anche la popolazione, tolti i miliardari, ha solo debiti.
Più sana l'Italia come fidabilità
non sei obbiettivo, non abbiamo neanche lontanamente le loro economie
 
non sei obbiettivo, non abbiamo neanche lontanamente le loro economie

Il macigno del debito Usa, le maratone per evitare il default

Per il Giappone la soluzione è che il suo debito è detenuto in gran parte dalla Banca centrale e da investitori locali.
Anche l'Italia si sta avvicinando a questo modello

Quindi forse il poco obiettivo sei tu, o forse ti piace spararesull'Italia in quanto oggi non è governata dai tuoi amici.
Non rappresentano neppure il mio modello ma, non li affosso a priori
 
Si parte da rating BBB con Outlook STABILE,io penso che a sorpresa non ci peggioreranno né il rating né outlook
oh, se fosse così siamo tutti contenti, mica ci piace che ci martellino i cosiddetti (anche se in parte ce lo meriteremmo)

a margine. lette qui cose poco sensate, come la confusione tra tenore di vita, benessere psico-fisico, eleganza degli edifici e rating.
il rating misura semplicemente l'affidabiltà creditizia di qualcuno, impresa o stato: se cioè è in grado di restituirti i soldi che gli presti: punto.
qualcuno può essere una bravissima persona, gradevolissima da frequentare, vivere sfarzosamente, dare ricche feste, avere una splendida famiglia, andare a messa la domenica ecc. ma essere potenzialmente un cattivo pagartore se gli presti dei soldi.
 
Ultima modifica:
Bene,quindi dovremmo aver scongiurato le mazzate...almeno nel breve periodo..
Se poi consideriamo che i conti delle banche quasi certamente si presenteranno abbelliti ulteriormente dagli ultimi aumenti dei tassi e non ancora gravati da npl freschi di stagnazione e/o recessione, è possibile che ,come diceva Lilybeth,la prossima quindicina ci veda risalire un po' la china...
Quantomeno è la mia speranza..
 
Penso che questo fosse atteso così . Fa più paura l'ultimo.
 
Forse facciamo in tempo a fare un altro giro

magari c'è anche una componente politica: l'America (agenzie comprese) in questo momento non vuole mettere in difficoltà un alleato fedelissimo sull'Ucraina e sulla questione israeliana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro