UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 86 in ricordo di Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Target Price a 34 (contro gli attuali 24) ma la raccomandazione è “Neutral”? Boh!

UNICREDIT, DOWNGRADE DI ODDO BHF A NEUTRAL​

News Image
(Teleborsa) - Gli analisti di Oddo BHF hanno tagliato la raccomandazione su UniCredit, banca italiana che fa parte del FTSE MIB, a "Neutral" da "Buy" con un target price a quota 34 euro per azione.

Intanto, Unicredit registra una flessione del 2,82% e si attesta a 24,28 euro, in una giornata di vendite sulle banche italiane, dopo i forti rialzi da inizio anno e in uno scenario di attese di tagli dei tassi di interesse. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 23,85 e successiva a 23,43. Resistenza a 24,78.

(TELEBORSA) 14-12-2023 13:15
 
Sembrerebbe essere arrivata sul bordo inferiore del canale rialzista. Macd daily ha una brutta inclinazione vediamo se gli basta domani ed eventualmente lunedì di ribasso per poter invertire nuovamente
Sta fuori le BB e non so da quanti mesi non capitava...speriamo che da lunedì cambi il clima ma mi sembra tanto un coltello che cade oggi
 
Non ricordo chi ieri parlava dei 20 euro e quasi quasi si sorrideva alla sola idea…
LmL :pop:
 
Rispetto alla chiusura di ieri ha perso 2Mld di capitalizzazione, quindi si è già pareggiata una eventuale diminuzione di utili di altrettanto, che sui 6500Mil previsti è una taglio del 30%
 
Non ricordo chi ieri parlava dei 20 euro e quasi quasi si sorrideva alla sola idea…
LmL :pop:
✋
Le over-reaction dovreste (dovremmo) averle viste ormai tante di quelle volte da saperle riconoscere. E ritengo che questa sia una over-reaction (sell on news)
Non ero comunque d'accordo con chi affermava che l'ormai previsto taglio dei tassi, seppur non imminente ancora, non avrebbe causato scossoni.

Da parte mia non auguro ne auspico di vedere il titolo a 20, ma ho fatto presente che nel caso dovesse tornare in quella zona (che non significa per forza 20,00 ma anche 20,80-21,00) nel mio sarei propenso ad accumulare stanti i fondamentali del titolo e soprattutto il fatto che il dividendo per il 2024 ormai è accantonato e più basso è il valore del titolo in carico maggiore è lo yield (ovviamente).
 
vi ricordate che a volte menano il giorno prima delle scadenze??
questo è il giorno . poi fine anno. ci stanno i regali
Ieri parlando con una consulente avevo detto che temevo in uno scrollone per farla scendere su dei minimi che doveva toccare prima di vederla salire su nuovi massimi....
Oggi non ho seguito andamento per degli impegni...... E adesso purtroppo ho visto....
Stica!!! !!
 
domanda per chi segue bene UCG e le due big bank che oggi scendono
questa discesa è dovuta a prese di beneficio dopo le cavalcate di queste settimane oppure qualcosa altro?

grazie per la risposta, ovviamente saranno ipotesi
 
✋
Le over-reaction dovreste (dovremmo) averle viste ormai tante di quelle volte da saperle riconoscere. E ritengo che questa sia una over-reaction (sell on news)
Non ero comunque d'accordo con chi affermava che l'ormai previsto taglio dei tassi, seppur non imminente ancora, non avrebbe causato scossoni.

Da parte mia non auguro ne auspico di vedere il titolo a 20, ma ho fatto presente che nel caso dovesse tornare in quella zona (che non significa per forza 20,00 ma anche 20,80-21,00) nel mio sarei propenso ad accumulare stanti i fondamentali del titolo e soprattutto il fatto che il dividendo per il 2024 ormai è accantonato e più basso è il valore del titolo in carico maggiore è lo yield (ovviamente).
non ti voglio rispondere ..
 
domanda per chi segue bene UCG e le due big bank che oggi scendono
questa discesa è dovuta a prese di beneficio dopo le cavalcate di queste settimane oppure qualcosa altro?

grazie per la risposta, ovviamente saranno ipotesi
Non credo a prese di beneficio,legata ad una vendita da stamattina prima su unicredit e poi anche su gli altri bancari...per rialzo tassi usa futuribile non mi sembra un valido motivo visto che in Europa non ne hanno nemmeno parlato oggi ma il mercato ha sempre ragione AMEN
 
ma i tassi non c'entrano una fava
ora sono al 4,5 ?
parlano forse di un 0,25 da marzo. per fare 0,75 a fine 2024
che volete che sia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro