Unicredit Sub LT2 2018 TV - IT0004345242 - VOL. 7 - L'ADDIO

Meglio essere prudenti con le obbligazioni ora...almeno io lo sono...con l'azionario anch'io ho dubbi....momento particolare:cool:



Le obbligazioni continuano a salire imperterrite e le medie 5/7 anni danno già rendimenti negativi al netto dell'inflazione.
Ho un po' liquidato e sto per aumentare l'azionario ma ho molti dubbi.
Con l'azionario ho avuto perdite inenarrabili nel periodo bolla Hi-tech e mi sono salvato al pelo vendendo tutto pochi gg prima del crollo del 2007 (o 2008 non ricordo)
 
oggi nessun post, tutti in attesa
 
sti 98,50 non riesce a vederli ancora....volumi buoni ma range strettissimo
 
:angry::grrr::ncomment::sob:
 
star qui a vivacchiare mentre intorno si fa bisboccia prende un po' male.
 
col senno di poi e' tutto facile........a mio avviso ora entrare su obbligazioni si rischia molto...troppo tirate....chi troppo vuole:cool:.....qui siamo cortissimi ed il gain possibile e' interessante.....ormai chi ha avuto il coraggio di osare nei mesi scorsi ne esce vincente ma entrare ora su valori cosi' relativamente alti:no:....io sono solo su questa e pazienza se le altre corronoOK!



star qui a vivacchiare mentre intorno si fa bisboccia prende un po' male.
 
col senno di poi e' tutto facile........a mio avviso ora entrare su obbligazioni si rischia molto...troppo tirate....chi troppo vuole:cool:.....qui siamo cortissimi ed il gain possibile e' interessante.....ormai chi ha avuto il coraggio di osare nei mesi scorsi ne esce vincente ma entrare ora su valori cosi' relativamente alti:no:....io sono solo su questa e pazienza se le altre corronoOK!

Assolutamente condivisibile...OK!
 
star qui a vivacchiare mentre intorno si fa bisboccia prende un po' male.
AMMP qui ormai van lasciati solo i dindi pronti come contanti tra 2 mesi circa (se non callasse ... saran contanti svalutati :D ). Tenerci più del 4\5% del patrimonio non vale la pena, per un trader o investitore attento.
Le azioni sono altra cosa, ma sugli assicurativi secondo me c'è ottimo spazio per qualche mese. Perciò, venderne un po' e spostarsi (o che si sta invecchiando???). :D :p

Disclaimer: ci tengo un 2 e 1/2 % del malloppone.
 
Oggi ordini in denaro di 700k.
Comunque anch'io ho parzialmente traslocato :p
 
AMMP qui ormai van lasciati solo i dindi pronti come contanti tra 2 mesi circa (se non callasse ... saran contanti svalutati :D ). Tenerci più del 4\5% del patrimonio non vale la pena, per un trader o investitore attento.
Le azioni sono altra cosa, ma sugli assicurativi secondo me c'è ottimo spazio per qualche mese. Perciò, venderne un po' e spostarsi (o che si sta invecchiando???). :D :p

Disclaimer: ci tengo un 2 e 1/2 % del malloppone.



la bolla è già stata pompata,, attenti che scoppia,,, preferisco farmi quasi due mesi comodi su questa ucg come area parcheggio in attesa di call, o comunque di risalita sopra i 99,, che rimanere col cerino in mano. E' tutto surreale, non c'è nessun dato positivo che giustifichi questa salita.
 
La vedo come te, preferisco farmi questo gain sicuro e aspettare l'evolversi della situazione euro fino alle elezioni, i prezzi sono saliti ma l'economia reale non e' migliorata affatto
 
la bolla è già stata pompata,, attenti che scoppia

è vero, su molti titoli siamo in bolla, ma non su tutti...

e comunque chi ha avuto il coraggio di osare in queste poche sedute del 2013 si è "divertito" parecchio ...
 
è vero, su molti titoli siamo in bolla, ma non su tutti...

e comunque chi ha avuto il coraggio di osare in queste poche sedute del 2013 si è "divertito" parecchio ...

Sì, io mi sono assai risollevato coi miei vecchi Btpi 26, ma ora sono terrorizzato! Veramente, non so più che fare. Ne ho un barcone.
 
la bolla è già stata pompata,, attenti che scoppia,,, preferisco farmi quasi due mesi comodi su questa ucg come area parcheggio in attesa di call, o comunque di risalita sopra i 99,, che rimanere col cerino in mano. E' tutto surreale, non c'è nessun dato positivo che giustifichi questa salita.
se ti par poco che gli hedge fund USA hanno chiuso le posizioni short....
 
sul mercato c'è il buy on rumors..

il rumors è che le elezioni italiane andranno bene

il mercato anticipa sempre.. e piu' la gente resta confusa e nn capisce e piu' prosegue in quella direzione (così come al contrario..)

la bolla a me pare che ci sia, ma sui tds tedeschi, soprattutto quelli piu' brevi !

ciao
Andrea
 
Indietro