Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Scusate ho delle opzioni scadenza 12/2024 su UG ma sono 3 giorni che non quotano, qualcuno di voi sa il motivo?
Grazie per chiunque possa aiutarmi
 
Scusate ho delle opzioni scadenza 12/2024 su UG ma sono 3 giorni che non quotano, qualcuno di voi sa il motivo?
Grazie per chiunque possa aiutarmi
Mi sembra strano che il MM non sia presente da tre giorni su una scadenza che, per quanto lontana, è comunque trattata. Il fatto che non quotino, a patto che sia presente il denaro-lettera, non ha motivazioni particolari, semplicemente nessuno vende o compra, forse sono tutti posizionati ed aspettano il via libera della Consob all'OPA. Guardate che il concambio 3:10, per quanto non garantito, nè tantomeno scritto sulla pietra che succeda, non è per niente peregrino abbia un effetto immediato su Unipol e la spedisca a 9...
 
Volumi bassi, tutti in attesa della decisione della Consob. Speriamo arrivi entro domani.
 
la consob si pronuncia a Pasqua??
 
***Unipol: ok Consob all'Opa su UnipolSai Assicurazioni, si parte l'8 aprile

Il periodo d'Offerta si concluderà il 26 aprile

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mar - Via libera di Consob all'Opa totalitaria di Unipol Gruppo sulla controllata UnipolSai Assicurazioni. La holding bolognese lo comunica in una nota, che precisa come l'Autorità ha approvato il documento di offerta relativo all'Offerta pubblica, il cui periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio l'8 aprile e terminerà il 26 aprile, salvo proroghe da comunicarsi al mercato in conformità con la disciplina applicabile.
Il quarto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione, ossia il giorno 3 maggio 2024, l'offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all'offerta nel corso del periodo di adesione un corrispettivo pari a 2,7 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dall'emittente) per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta.

com-che


(RADIOCOR) 28-03-24 17:11:33 (0545)ASS 3 NNNN
 
ecco quello che avevo detto la cedola di unipolsai la incassa unipol
 
Bene, dopo il 26 Aprile inizieremo a vedere il vero valore di Unipol
 
Mi sembra strano che il MM non sia presente da tre giorni su una scadenza che, per quanto lontana, è comunque trattata. Il fatto che non quotino, a patto che sia presente il denaro-lettera, non ha motivazioni particolari, semplicemente nessuno vende o compra, forse sono tutti posizionati ed aspettano il via libera della Consob all'OPA. Guardate che il concambio 3:10, per quanto non garantito, nè tantomeno scritto sulla pietra che succeda, non è per niente peregrino abbia un effetto immediato su Unipol e la spedisca a 9...
In realtà non è a 9 il concambio perchè va detratto il dividendo da unisai; allo stesso modo però è difficile pensare a una qutazione di 9€ su unipol a dicembre perchè anche su questa andrebbe detratto il dividendo.
 
In realtà non è a 9 il concambio perchè va detratto il dividendo da unisai; allo stesso modo però è difficile pensare a unvalore di 9€ suunipol a dicembre perchè anche su questa andrebbe detratto il dividendo.
No, il concambio è 9 (predividendo) ed 8.45 post dividendo, come già detto tante volte
 
Scusate ma se tutti aderiranno all’OPA e quindi tutte le azioni di unipolsai saranno di unipol, solo unipol riceverà 3 az. unipol ogni 10 az. unipolsai che saranno tenute in bilancio e poi ritengo a fusione avvenuta annullate, oppure distribuite agli azionisti di Unipol che avranno altre azioni
 
Ultima modifica:
Scusate ma se tutti aderiranno all’OPA e quindi tutte le azioni di unipolsai saranno di unipol, solo unipol riceverà 3 az. unipol ogni 10 az. unipolsai che saranno tenute in bilancio e poi ritengo a fusione avvenuta annullate, oppure distribuite agli azionisti di Unipol che avranno altre azioni
tu mangi male e parli come mangi: le azioni che dovranno aderire all'opa sono circa il 14% e rotti;se aderiscono il quantitativo sufficente per portare la quota di unipolsai a 95% cioè circa il 10% ,unipolsai scompare dalle quotazioni(viene ritirata).Le azioni unipolsai in pancia a unipol verranno annullate;le azioni rimaste nel mercato saranno convertite con rapporto 10 a 3
 
Sono convinto che già prima di lanciare l'OPA erano sicuri di arrivare facilmente al 95%, pertanto prevedo che andrà tutto liscio.
 
Scusate ma se tutti aderiranno all’OPA e quindi tutte le azioni di unipolsai saranno di unipol, solo unipol riceverà 3 az. unipol ogni 10 az. unipolsai che saranno tenute in bilancio e poi ritengo a fusione avvenuta annullate, oppure distribuite agli azionisti di Unipol che avranno altre azioni
Max scusa, ma quindi i messaggi tu non li leggi o non li capisci?

Ne stiamo parlando ormai da 1 mese e mezzo e ancora non hai capito l’ABC dell’operazione?

Consiglio : scrivi meno e leggi di più ! E soprattutto se non capisci invece di pontificare su complotti presunti in lire risalenti a decenni fa, chiedi lumi, semplicemente come fanno tutti, perché se ti spacci come uno che di professione redige e analizza bilanci, poi queste domande appaiono ai più un po’ fuori luogo.

Bûtti a post
 
Ultima modifica:
Sono convinto che già prima di lanciare l'OPA erano sicuri di arrivare facilmente al 95%, pertanto prevedo che andrà tutto liscio.
Io anche, credo le avessero già in qualche tasca amica prima di annunciare l’operazione, e nelle ultime settimane qualcuno avrà raschiato il fondo del barile per loro conto, altrimenti non si spiegherebbero i volumi, non altissimi, ma superiori alla media
 
Bene, dopo il 26 Aprile inizieremo a vedere il vero valore di Unipol
Io credo che ci vorrà più tempo, anche se la strada è tracciata.

Il vero valore dell ‘nuova’ Unipol lo inizieremo a intravedere quando sarà completata la fusione per incorporazione e i dati ufficiali di bilancio (o delle trimestrali) evidenzieranno inequivocabilmente i potenziali utili ed i potenziali dividendi, di cui sembra si parli solo su questo fol…..come se si volesse far passare la cosa sottotraccia.

Ad oggi non ho ancora letto un articolo in cui si parla del fatto che se la nuova Unipol (con in pancia UnipolSai) nel 2024 replicasse i risultati del 2023 (1.3mld) farebbe quasi 2€ di utili per azione…

A me spiace solo di essere troppo esposto sul titolo per incrementare ulteriormente (mi sono dato alcune regole a cui non vorrei derogare)
 
tu mangi male e parli come mangi: le azioni che dovranno aderire all'opa sono circa il 14% e rotti;se aderiscono il quantitativo sufficente per portare la quota di unipolsai a 95% cioè circa il 10% ,unipolsai scompare dalle quotazioni(viene ritirata).Le azioni unipolsai in pancia a unipol verranno annullate;le azioni rimaste nel mercato saranno convertite con rapporto 10 a 3
Bravo (su tutto), ed aggiungo: in questi mesi sono state vendute a mercato e comprate Unipol ordinarie per non so quanti milioni di pezzi, senza aspettare l'OPA, quindi saranno probabilmente molte ma molte di meno quelle ancora fuori.
 
Io credo che ci vorrà più tempo, anche se la strada è tracciata.

Il vero valore dell ‘nuova’ Unipol lo inizieremo a intravedere quando sarà completata la fusione per incorporazione e i dati ufficiali di bilancio (o delle trimestrali) evidenzieranno inequivocabilmente i potenziali utili ed i potenziali dividendi, di cui sembra si parli solo su questo fol…..come se si volesse far passare la cosa sottotraccia.

Ad oggi non ho ancora letto un articolo in cui si parla del fatto che se la nuova Unipol (con in pancia UnipolSai) nel 2024 replicasse i risultati del 2023 (1.3mld) farebbe quasi 2€ di utili per azione…

A me spiace solo di essere troppo esposto sul titolo per incrementare ulteriormente (mi sono dato alcune regole a cui non vorrei derogare)
mah,io ero al 100%,poi ho optato per una riduzione a favore di webuild e per ora sono pentito
 
Max scusa, ma quindi i messaggi tu non li leggi o non li capisci?

Ne stiamo parlando ormai da 1 mese e mezzo e ancora non hai capito l’ABC dell’operazione?

Consiglio : scrivi meno e leggi di più ! E soprattutto se non capisci invece di pontificare su complotti presunti in lire risalenti a decenni fa, chiedi lumi, semplicemente come fanno tutti, perché se ti spacci come uno che di professione redige e analizza bilanci, poi queste domande appaiono ai più un po’ fuori luogo.

Bûtti a post
Esatto. Perchè sembra che parla da solo, e fin qui chissenefrega. Il problema è che fa un sacco di confusione agli utenti su una cosa che invece è chiarissima, forse a tutti tranne che a lui, da tempo. E questo va meno bene.
 
Indietro