Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non per fare il contrarian, Generali ha palazzi storici a Venezia, Roma e decine di altre città d'arte e non, in bilancio a prezzi di 30 anni fa.
Intesa, banca a caso, ha una collezione d'arte e immobili di pregio che sono a bilancio a valori ridicoli.
Uguale Unicredit.
Parliamo di società che potrebbero dare per qualche anno ritorni dell'8, 9 anche 10%, ma che in borsa, secondo quei parametri, sono ancora svalutate.
Voglio dire che potrebbe essere la norma P/E incredibili e dividendi altissimi.
Unipol con payout del 70% (correggetemi se sbaglio) e earnings di 1,3 co.e ho letto qui, potrebbe benissimo stare in area 8,50-9 per chissa quanto tempo.

Felicissimo di essere smentito tra un paio di anni.
 
Mi inserisco.

Hai toccato il tasto (forse) dolente delle future quotazioni di Unipol. Se il mercato la prezza come Holding Finanziaria c'é il rischio che tratti a forte sconto, come é sempre successo a società del genere. Se poi aggiungiamo che é un filino fuori dal cerchio magico (o salotto buono, che c'è, eccome se c'é...) potrebbe tornare a quotazioni compresse per anni.

Solo per amore di verità, nessuna polemica. Le ho in ptf e anche tantine...

Io credo e spero che il fatto che la nuova società si chiamerà ‘Unipol Assicurazioni’ dovrebbe già di per se sgombrare il campo da equivoci : parliamo di un’assicurazione, non di una Holding.

Certo un’assicurazione che ha diverse partecipazioni importanti (ma anche UnipolSai aveva il 10% di Bper ed il 10% di Sondrio) ma pur sempre un’assicurazione….perché il core business è la vendita diretta di polizze.

Ed il fatto di avere partecipazioni importanti io personalmente lo vedo come un plus, non come una minus.

Detto questo, credo anche che a sgombrare il campo da equivoci saranno le prime trimestrali, i primi bilanci civilistici , gli utili, i dividendi ed i piani industriali.

Io attendo da diversi anni , posso farlo ancora qb !
 
Non per fare il contrarian, Generali ha palazzi storici a Venezia, Roma e decine di altre città d'arte e non, in bilancio a prezzi di 30 anni fa.
Intesa, banca a caso, ha una collezione d'arte e immobili di pregio che sono a bilancio a valori ridicoli.
Uguale Unicredit.
Parliamo di società che potrebbero dare per qualche anno ritorni dell'8, 9 anche 10%, ma che in borsa, secondo quei parametri, sono ancora svalutate.
Voglio dire che potrebbe essere la norma P/E incredibili e dividendi altissimi.
Unipol con payout del 70% (correggetemi se sbaglio) e earnings di 1,3 co.e ho letto qui, potrebbe benissimo stare in area 8,50-9 per chissa quanto tempo.

Felicissimo di essere smentito tra un paio di anni.
Io mi auguro che tu possa essere felicissimo 😁

E se Unipol Assicurazioni confermerà di saper fare utili annui intorno al miliardo e distribuire di conseguenza dividendi di almeno 80 cent potrà capitalizzarne 5-6 miliardi a lungo….
 
Io mi auguro che tu possa essere felicissimo 😁

E se Unipol Assicurazioni confermerà di saper fare utili annui intorno al miliardo e distribuire di conseguenza dividendi di almeno 80 cent potrà capitalizzarne 5-6 miliardi a lungo….
....e sappiamo che 5.6 miliardi di capitalizzazione, salvo inaspettati e sfortunati eventi, equivalgono a.... di equity.
 
vedo tante discussioni inutili ,la borsa non ha certezze,o ci credete,per conti personali o altro,o mollate.
 
Chissà i dati di ieri sull'opa dove son finiti?
 
Siamo in Italia, qualche addetto avrà dimenticato il tutto. Questa sera verranno comunicati ( spero ) i dati di ieri ed oggi.
E' incredibile, però, per quanto conti poco. Cercati anche io, e non ve n'è traccia nemmeno sul sito di Borsa Italiana, o Unipol stessa. A meno che ieri non vi siano state adesioni, cosa molto difficile, ma soprattutto credo ne debbano dare comunque comunicazione.
 
E' incredibile, però, per quanto conti poco. Cercati anche io, e non ve n'è traccia nemmeno sul sito di Borsa Italiana, o Unipol stessa. A meno che ieri non vi siano state adesioni, cosa molto difficile, ma soprattutto credo ne debbano dare comunque comunicazione.
credo che sta sera diranno tutto
 
Ultima modifica:
Unipol nel 2023 ha avuto un utile circa 1.330 mln e capitalizza in borsa 5,7 mld generali un utile 3,5 mld e capitalizza in borsa 35 mld, certo l’utile non è il solo parametro ma lascio a voi calcolare la diffferenza rispetto alle quotazioni di borsa
 
Unipol nel 2023 ha avuto un utile circa 1.330 mln e capitalizza in borsa 5,7 mld generali un utile 3,5 mld e capitalizza in borsa 35 mld, certo l’utile non è il solo parametro ma lascio a voi calcolare la diffferenza rispetto alle quotazioni di borsa
In parallelo, anche se non è certo il modo di farci i conti, anche se una idea la da, direi intorno ai 16 attuali.
 
In parallelo, anche se non è certo il modo di farci i conti, anche se una idea la da, direi intorno ai 16 attuali.
Anche io la valuto sui 15 € ma dirlo quando qualche mese che fa viaggiava a circa 5,5 e per anni non ha mai superato questa soglia, era da ubriacone incompetente
 
Anche io la valuto sui 15 € ma dirlo quando qualche mese che fa viaggiava a circa 5,5 e per anni non ha mai superato questa soglia, era da ubriacone incompetente
Sai, la capitalizzazione purtroppo non è l'unico metro.. ci sono in molti titoli mille varianti, e d'altra parte, meglio così, altrimenti non ci sarebbero le occasioni di acquisto... Io però non ti ho mai detto che avevi bevuto per questa valutazione, anche perchè qui sono relativamente nuovo (su Unipol..) tardo 2022, diciamo.
 
Sai, la capitalizzazione purtroppo non è l'unico metro.. ci sono in molti titoli mille varianti, e d'altra parte, meglio così, altrimenti non ci sarebbero le occasioni di acquisto... Io però non ti ho mai detto che avevi bevuto per questa valutazione, anche perchè qui sono relativamente nuovo (su Unipol..) tardo 2022, diciamo.
Non mi riferivo a te per i miei interventi, avevo ipotizzato per es. che l’OPA poteva non andare in porto, apriti cielo sulla mia ipotesi, ora vedo che tutti giornalmente verificano le azioni consegnate per l’OPA, per vedere se andrà in porto.
Per quanto mi riguarda se anche non va in porto, Unipol risparmia una bella somma oltre un miliardo e comunque il concambio ci sarà e anche la fusione e non danneggia il titolo Unipol, pensiero assurdo mi è stato più volte detto, faccio presente che era solo un ipotesi, ma guai a pensare diversamente da soliti 4 o 5 che scrivono in continuo su cose che tutti possono leggere, chiudo perché ci saranno altri attacchi a quello che ho detto
Comunque ho Unipol dal 2015 solo questo titolo una discreta somma, lo reputo fortemente sottovalutato e ho spiegato anche le mie motivazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro