Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Ho fatto presente che ero azionista di fonsai ma di rnc che garantivano un ottimo dividendo e quando ci fu l’accorpamento delle azioni e la relativa perdita totale per chi non aderiva all’adc gli azionisti dell’ ordinarie persero tutto e le rnc si rivalutarono del 400%, ero un sostenitore di tutte le azioni risparmio ma anche li non venivo capito
perché tutti le snobbavano

Max,

spiegami un attimo, ma tu ora sei azionista Unipol Sai ? E se si, che hai deciso di fare?

Scusami se te lo chiedo ora, ma io non seguo sempre il forum, abbi pazienza, purtroppo ho anche altro da fare nella vita...

Ti ringrazio ancora
 
Fino a 2 ore fa non sapevi nulla delle COOP ed ora fai l'esperto? Signore aiutami tu.

Azzz, sto ringraziano Max per le informazioni, ignoravo tutto di quello che lui ha detto, chi è che si spacciato per esperto Coop??? Mi sa che hai qualche problema di COMPRENSIONE del testo, che è la base di tutto !!!! Povero te !!!!!
 
Ma scusa, ma se diciamo nessuno aderiva, come potevano procedere al delisting, dai,...è vero che partendo dall'85% sapevano bene che difficilmente non sarebbe andata a buon fine, hai ragione, per loro era giusto l'ultimo passo, ma ciò non toglie che il prezzo offerto non è corretto, visto che è Unipol Sai che porta gli utili...

Lo hanno già scritto
Fanno un concambio obbligatorio Unipolsai vs Unipol se non aderisci, con o senza delisting

Tale concambio ha un controvalore cash attuale inferiore a 2,70.

Per questo sei di fatto obbligato ad aderire
 
Lo hanno già scritto
Fanno un concambio obbligatorio Unipolsai vs Unipol se non aderisci, con o senza delisting

Tale concambio ha un controvalore cash attuale inferiore a 2,70.

Per questo sei di fatto obbligato ad aderire

Nessuno è obbligato, così date un'informazione errata, non capisco il vostro scopo, lavorate per le Coop o per Unipol ???

Puoi dire che "evidentemente è conveniente aderire", "obbligato" è la parola errata, scusa se insisto!!!! Siamo in un paese libero, fino a prova contraria!!!!
 
Ultima modifica:
Max,

spiegami un attimo, ma tu ora sei azionista Unipol Sai ? E se si, che hai deciso di fare?

Scusami se te lo chiedo ora, ma io non seguo sempre il forum, abbi pazienza, purtroppo ho anche altro da fare nella vita...

Ti ringrazio ancora
Dopo la conversione di fonsai rnc in ordinarie vendetti tutte le azioni, anche li avevo solo un titolo, nel 2014 comprai unipol essendo un cassettista e anche se vedevo che erano sottovalutate mi basavo sul dividendo perché Cimbri doveva elargirli e copiosi alle coop ed infatti passarono da 0,16 a 0,37 ma il titolo unipol non decollava, ultimamente ha preso il volo, ma capitalizza ancora meno del suo patrimonio
 
Dopo la conversione di fonsai rnc in ordinarie vendetti tutte le azioni, anche li avevo solo un titolo, nel 2014 comprai unipol essendo un cassettista e anche se vedevo che erano sottovalutate mi basavo sul dividendo perché Cimbri doveva elargirli e copiosi alle coop ed infatti passarono da 0,16 a 0,37 ma il titolo unipol non decollava, ultimamente ha preso il volo, ma capitalizza ancora meno del suo patrimonio

Quindi non hai azioni Unipol Sai, ma visto che conosci tutta la storia, tu cosa consigli di fare ?

Anche secondo te alla fine tanto vale conviene aderire e metterci una pietra sopra ???

Grazie, almeno con te si può parlare, ;)
 
Fare i furbi cosa ??? Ma dai, ognuno è libero di scegliere cosa fare...ma in che in mondo vivi te ???

Poi non darei nulla per scontato, ne abbiamo viste di cose assurde in borsa, e se Unipol Sai post opa dovesse balzare in Borsa ??? E che ne sappiamo ???

Alle volte i mercati sorprendono, per i motivi più assurdi ed insensati...
quando si sceglie un nik non lo si fa a caso
 
quando si sceglie un nik non lo si fa a caso

Intanto bisogna trovare un nick libero, che non è cosa banale, bisogna avere fantasia...

Io nel mio ho voluto far capire che non mi dichiaro ESPERTO, perchè non lo sono !!! Infatti chiedo consigli, non mi atteggio a luminare come altri qui !!!! Mi rendo conto che sono uno dei pochi qui a predicare umiltà, vabbò, che dobbiamo fare, io non mi reputo esperto e accetto consigli, sarò l'unico qui...
 
Te l'ho già scritto decine di volte, le COOP NON venderanno Unipol nel prossimo futuro. I dividendi "faraonici" che incasseranno dal maggio 2025 saranno sufficienti a ripianare esigenze di cassa, sia di Coop Alleanza che delle coop minori.

Perché mai dovrebbero vendere l'unica gallina dalle uova d'oro che hanno? Non ci arrivi, sei un classico complottista italiano di basso livello.
Se i dividendi sono stati faraonici i bilanci sarebbero positivi, ed invece ha perso 1 mld e è stata costretta a vendere i supermercati, con i dividendi faraonici non ha aperto nessun supermercato ma ha licenziato centinaia di lavoratori, per te è normale, per me è assurdo
 
Se i dividendi sono stati faraonici i bilanci sarebbero positivi, ed invece ha perso 1 mld e è stata costretta a vendere i supermercati, con i dividendi faraonici non ha aperto nessun supermercato ma ha licenziato centinaia di lavoratori, per te è normale, per me è assurdo
Anche qui si nota come tu non comprenda nemmeno un testo scritto di poche righe.

I DIVIDENDI FARAONICI saranno pagati a partire dal maggio 2025 ( a valere sul 2024 )!

Incompetente è dir poco.
 
Quindi non hai azioni Unipol Sai, ma visto che conosci tutta la storia, tu cosa consigli di fare ?

Anche secondo te alla fine tanto vale conviene aderire e metterci una pietra sopra ???

Grazie, almeno con te si può parlare, ;)
Se me lo chiedevi almeno un mese fa avrei detto vendi Unipolsai e compra unipol, ora le unipol sono cresciute molto se sei un cassettista te lo consiglio ancora, ma non vorrei che unipol possa stornare visto che è cresciuta circa il 70% dal proclama di Cimbri.
Se poi ho ragione che qualche coop vende i 10 € li raggiunge senza problemi, e se no si verifica il prossimo anno i dividendi, con la sparizione di uniposai saranno molto più elevati, questo è come la vedo io ma la borsa è imprevedibile
 
Anche qui si nota come tu non comprenda nemmeno un testo scritto di poche righe.

I DIVIDENDI FARAONICI saranno pagati a partire dal maggio 2025 ( a valere sul 2024 )!

Incompetente è dir poco.
Non leggi i bilanci se li leggessi vedresti gli incassi dovuti dai dividendi incassati dalle coop che sono poca cosa rispetto alle perdite.
A meno che pensi che il prossimo anno diano 5 € ad azione
 
Nessuno è obbligato, così date un'informazione errata, non capisco il vostro scopo, lavorate per le Coop o per Unipol ???

Puoi dire che "evidentemente è conveniente aderire", "obbligato" è la parola errata, scusa se insisto!!!! Siamo in un paese libero, fino a prova contraria!!!!


Io te l’ho già spiegato varie volte.. ma continui a non capire

O tu aderisci all’opa (e/o alla sua riapertura) e incassi 2,7 oppure non fai nulla e ricevi azioni Unipol che oggi sul mercato valgono meno di 2,7 euro

Quindi, in sintesi, se non aderisci, fai un favore a unipol

Siccome Unipol ha già oltre l’80% ha i numeri per imporre la conversione obbligatoria da azioni Unipolsai a azioni Unipol e tu non puoi farci nulla

Se non ci credi basta che ti leggo il comunicato ufficiale e il prospetto di opa

Quanto alle coop a me interessa 0 se loro guadagnano o perdono dalla loro attività ordinaria
Ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Dopo la conversione di fonsai rnc in ordinarie vendetti tutte le azioni, anche li avevo solo un titolo, nel 2014 comprai unipol essendo un cassettista e anche se vedevo che erano sottovalutate mi basavo sul dividendo perché Cimbri doveva elargirli e copiosi alle coop ed infatti passarono da 0,16 a 0,37 ma il titolo unipol non decollava, ultimamente ha preso il volo, ma capitalizza ancora meno del suo patrimonio
Ho commesso un errore la memoria non mi assiste, ho comprato unipol no nel 2014 ma a marzo del 2015
 
Al volo,

ecco la notizia...

I supermercati Coop diventano Tigre: per 800 lavoratori sarà una Pasqua di passione

Grazie ancora, utilissimi spunti per ragionare, perfetto!!!!
Ma questo, secondo te, o il discorso dei piani industriali che a volte, come è vero, vanno a farsi friggere, ha qualche significato con la opinione che la Coop Alleanza sta andando a rotoli? 132 milioni di perdita ed un piano al 2027 che parla di 70 milioni di utile dopo anni? Mah, stai messo bene anche tu, va.. Comunque fa niente, lasciatemi in pace, per cortesia, continuate pure a postare, che vi leggo a volte volentieri, ma ognuno delle proprie idee ed amici come prima.



Che poi, vi ricordo, le Coop sono AZIONISTI di Unipol, non sono UNIPOL.
 
Indietro