Unipol - Unipolsai : uniti per il gain vol.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi di fatto, secondo me, nessuno arriverà a fare il concambio 3:10.....questa opzione è stata indicata solo per convincere gli azionisti unipolsai ad aderire all'opa essendo l'alternativa del concambio meno conveniente .
anche per questo motivo gli vendo le call.
 
Certamente la è, ma penso sarebbe (stato) più semplice vendere le SAI venerdì mattina in apertura e comprare le Unipol...
Il mio è un ragionamento a bocce ferme, venerdì è oramai passato.
se cambio US con UGFI prendo un dividendo minore rispetto ai prezzi attuali, tenendomi US prendo il dividendo, sicuro il premio della Call e forse 2.70- male che vada mi convertono i titoli.
Comunque ho/avrei vinto, Anzi chi vuole entrare a prescindere su Unipol potrebbe operare con la vendita di una PUT o acquisto di una call a lunga scadenza.
 
No, i dividendi se passi da Us a UNI i dividendi li prendi entrambi.
 
Salve a tutti,

da cassettista US dal 2012 dove ho sempre privilegiato l'incasso del dividendo rispetto ad altro, adesso chiaramente sono di fronte a più bivi e penso che come me altri sono nella mia stessa situazione, quindi chiedo a chi ne sa più di me cosa fare e quale consiglio darmi, non so se è il caso di tenere le mie US fino al concambio con il rapporto 1 a 3 magari comprando nel frattempo un po' di Unipol e non so se è un eresia comprare altre US e incassare il dividendo di Maggio...grazie a chi mi schiarirà le idee
 
Salve a tutti,

da cassettista US dal 2012 dove ho sempre privilegiato l'incasso del dividendo rispetto ad altro, adesso chiaramente sono di fronte a più bivi e penso che come me altri sono nella mia stessa situazione, quindi chiedo a chi ne sa più di me cosa fare e quale consiglio darmi, non so se è il caso di tenere le mie US fino al concambio con il rapporto 1 a 3 magari comprando nel frattempo un po' di Unipol e non so se è un eresia comprare altre US e incassare il dividendo di Maggio...grazie a chi mi schiarirà le idee
vendi tutto e compra unipol
 
Unipol for president!!! Votiamo tutti per unipol.
 
Ripreso a 6,712 il 25% del 50% venduto venerdì a 6,848
 
Ripreso a 6,712 il 25% del 50% venduto venerdì a 6,848
potrebbe essere un'idea anche vendere unipol ,se scende ancora e comprare unipolsai,sapendo che il rapportogia è fissato a 2,7 ,e non ragionare sulla sottovalutazione di unipol visto che da tanti anni e con tanti utili è stata tenuta volontariamente bassa(unica posividita il dividendo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro