Unipol

I titolari dei Warrant Azioni Ordinarie Unipol 2010-2013 avranno il diritto di richiedere di sottoscrivere in qualsiasi momento (a decorrere dal 1° luglio 2013 e fino al 16 dicembre 2013) azioni ordinarie della Società in ragione di n. 2 Azioni Ordinarie di Compendio ogni n. 13 Warrant Azioni Ordinarie Unipol 2010-2013 esercitati.

OK! 0,718 - mancati i 72 cent per un pelo :D

lunedì si strapperanno i diritti dalle mani :clap:
 
i warrant sono di tipo europeo, ovvero esercitabili solo a scadenza... brutta cosa.
 
Al prezzo attuale delle ordinarie i diritti dovrebbero quotare intorno a 0.10 € senza calcolare i warrant esercitabili nel 2013 ad un prezzo di 0.72 ( 2 ord. ogni 13War.). All'aumentare del valore del titolo aumentano i diritti. Considerando che il titolo è a saldo o a saldissimo l'adc sembra favorevole considerando le prospettive di sviluppo della società nell'immediato futuro

ciao Vopa senti volevo chiederti cosa di aspetti che faccia la quotazione dei diritti ?
Qualcuno ha già detto che con mediobanca in azione non dovrebbero fare come solito ( crollo valore diritti nei primi giorni poi risalita alla conclusione adc)
però sono pochi a sbilanciarsi con le previsioni ;)

se hai opinioni in merito farebbe piacere anche a miei amici leggerti, diversamente grazie lo stesso

comunque il mondo è bello perchè è vario qui nei 3d di unipol nonostante tutti dicano che c'è da starci alla larga, conosco tanti che hanno comprato e sembrano pure ben intenzionati ad aderire all'adc
certo che avere notizie certe senza prospetto informativo e lunedì si inizia.... è proprio strano :cool:

ho letto un pò in fretta i dettagli da qualche parte e forse ricordo male che termina il 7 luglio?
e quindi se parte lunedì dura solo 15 giorni :mmmm: un tempo piuttosto ristretto mi pare, altri adc mi pareva durassero molto di più

chissà come mai tanta fretta
 
ciao Vopa senti volevo chiederti cosa di aspetti che faccia la quotazione dei diritti ?
Qualcuno ha già detto che con mediobanca in azione non dovrebbero fare come solito ( crollo valore diritti nei primi giorni poi risalita alla conclusione adc)
però sono pochi a sbilanciarsi con le previsioni ;)

se hai opinioni in merito farebbe piacere anche a miei amici leggerti, diversamente grazie lo stesso

comunque il mondo è bello perchè è vario qui nei 3d di unipol nonostante tutti dicano che c'è da starci alla larga, conosco tanti che hanno comprato e sembrano pure ben intenzionati ad aderire all'adc
certo che avere notizie certe senza prospetto informativo e lunedì si inizia.... è proprio strano :cool:

ho letto un pò in fretta i dettagli da qualche parte e forse ricordo male che termina il 7 luglio?
e quindi se parte lunedì dura solo 15 giorni :mmmm: un tempo piuttosto ristretto mi pare, altri adc mi pareva durassero molto di più

chissà come mai tanta fretta

ops correggo...ho visto ora nel sito...termine 9 luglio
 
i warrant sono di tipo europeo, ovvero esercitabili solo a scadenza... brutta cosa.

Unipol: l'aumento di capitale attrae il mercato

Seduta brillante per Unipol che guadagna il 3% sullo sfondo di listini in contrastato recupero e si riporta a 71 centesimi con un balzo chiaramente influenzato dal nuovo aumento di capitale annunciato dal gruppo. Un recupero oltre i 73-75 centesimi e magari un test vittorioso delle importanti resistenze di area 80 centesimi sicuramente darebbe una bella riassestata all’impostazione tecnica del titolo. L’affondo della scorsa settimana a 60 centesimi ha infatti inviato dei brutti segnali che impongono prudenza e conferme dal mercato (come il recupero sopra i 70 centesimi di stamane).
Il nuovo aumento di capitale da mezzo miliardo di euro però nasce sotto un buon auspicio.

Ciao Ste' ma sti warrant hai già calcolato quanto possono vale' :cool:
 
ciao Vopa senti volevo chiederti cosa di aspetti che faccia la quotazione dei diritti ?
Qualcuno ha già detto che con mediobanca in azione non dovrebbero fare come solito ( crollo valore diritti nei primi giorni poi risalita alla conclusione adc)
però sono pochi a sbilanciarsi con le previsioni ;)

se hai opinioni in merito farebbe piacere anche a miei amici leggerti, diversamente grazie lo stesso

comunque il mondo è bello perchè è vario qui nei 3d di unipol nonostante tutti dicano che c'è da starci alla larga, conosco tanti che hanno comprato e sembrano pure ben intenzionati ad aderire all'adc
certo che avere notizie certe senza prospetto informativo e lunedì si inizia.... è proprio strano :cool:

ho letto un pò in fretta i dettagli da qualche parte e forse ricordo male che termina il 7 luglio?
e quindi se parte lunedì dura solo 15 giorni :mmmm: un tempo piuttosto ristretto mi pare, altri adc mi pareva durassero molto di più

chissà come mai tanta fretta

Se il mercato rimane tranquillo senza scossoni il titolo risale la china e di conseguenza i diritti. Ognuno dice la sua, è un diritto di tutti. Per me il titolo vale molto di più. Le condizioni ci sono, il mercato è in ripresa e i risultati miglioreranno dopo la pulizia dei conti fatta nei mesi scorsi. Sfruttare la rete dei centri commerciali è una idea buona per aumentare le potenzialità dei prodotti Unipol. Staremo a vedere. L'adc termina il 9 luglio.
 
Unipol: l'aumento di capitale attrae il mercato

Seduta brillante per Unipol che guadagna il 3% sullo sfondo di listini in contrastato recupero e si riporta a 71 centesimi con un balzo chiaramente influenzato dal nuovo aumento di capitale annunciato dal gruppo. Un recupero oltre i 73-75 centesimi e magari un test vittorioso delle importanti resistenze di area 80 centesimi sicuramente darebbe una bella riassestata all’impostazione tecnica del titolo. L’affondo della scorsa settimana a 60 centesimi ha infatti inviato dei brutti segnali che impongono prudenza e conferme dal mercato (come il recupero sopra i 70 centesimi di stamane).
Il nuovo aumento di capitale da mezzo miliardo di euro però nasce sotto un buon auspicio.

Ciao Ste' ma sti warrant hai già calcolato quanto possono vale' :cool:

Un sacco di pepite d'oro :D Fatti i conti in prospettiva e vedrai
 
perche se fra 6 mesi le azioni vanno ad 1€, il warrant non è convertibile e quindi potrebbe quotare anche a forte sconto.

Se nel 2013 il titolo quota 2.50€ ( è un esempio al ribasso :D:D) qual'è il problema?
 
Un sacco di pepite d'oro :D Fatti i conti in prospettiva e vedrai

nel fine settimana ci provo con B&S, intanto...

per lunedì gli analisti pronosticano un effetto-dividendi nel range 0,5/0,6%

Lunedì diversi titoli staccheranno il dividendo, tra cui A2A, Enel, Tenaris e Terna. Gli analisti stimano una contrazione sul paniere principale compresa tra lo 0,5 e lo 0,6 per cento.

:bye:
 
Se nel 2013 il titolo quota 2.50€ ( è un esempio al ribasso :D:D) qual'è il problema?

che per il fatto stesso di avere un warrant le azioni saranno penalizzate e non potranno salire molto ...
perchè è come avere nel 2013 un altro adc
 
Black-Scholes Pricing Analysis

Strike: 0.72
Stock Price: 0.72
Warrants/share: 13/2
Days to Expiration: 1,277
Volatility: 33%
Interest Rate: 2%
Warrant Price: 3 cent
 
Ultima modifica:
che per il fatto stesso di avere un warrant le azioni saranno penalizzate e non potranno salire molto ...
perchè è come avere nel 2013 un altro adc

Il discorso che fai è matematico e non economico. Se Unipol continua a migliorare, il mercato premierà il titolo. Facciamo l'esempio di Unicredit; quanto dovrebbe quotare con due aumenti di capitale e un dividendo dato in azioni? Senza contare che ha ancora tossine e da fare svalutazioni? Dovrebbe valere sotto l'euro invece viaggia verso i due euro, perchè? L'economia è in ripresa e Unipol si è attrezzata. Poi se i dirigenti dimenticano la serietà è un'altro discorso. Per il momento confido nell'attività della società e nella strategia industriale.
 
Al prezzo attuale delle ordinarie i diritti dovrebbero quotare intorno a 0.10 € senza calcolare i warrant ...

bravo :clap: sembra proprio che sia così, ma calcolando anche i warrant

mia curiosità: ci sei arrivato a occhio o con calcoli matematici?
 
Ci sono i prezzi ufficiali di borsa italiana:
Unipol riferimento= 0.6315
Diritto = 0.081
K=0.88538722

Unipol priv riferimento = 0.4185
Diritto = 0.052
K=0.88921965
 
bravo :clap: sembra proprio che sia così, ma calcolando anche i warrant

mia curiosità: ci sei arrivato a occhio o con calcoli matematici?

Con calcoli approssimati: contando sulle dita :yes::D
 
Salve che strategia usare?vendere i diritti lunedi' mattina sperando di riacquistarli a prezzi piu' bassi,oppure mantenere i propri e acquistarne altri nel caso che scendano?Pensate che i diritti possano scendere parecchio l'ultima settimana di contrattazione?
 
Indietro