UNIPOLSAI è un gioiello. L'importanza di area 2.73/2.75

siamo ancora in ritardo sulla tabella di marcia rispetto allo
scorso anno.

La tengono ferma come dei maialoni ma alla fine vedrete che la lanceranno e come se la lanceranno.........
A mio parere chi ha questo titolo dovrebbe fare come coloro che 10 anni fa comprarono Terna, prendersi i dividendi, reinvestirli e così via.
Saluti
 
Dovrebbe correre la prossima settimana, almeno spero, se non lo fa mi sa che potrebbe saltare il giro stavolta, ma dobbiamo essere ottimisti, mi pare che a 2,04 fori la media a 60 gg, se fora quella dovrebbe camminare come si deve, magari anche una corsettina... :yes:

siam stati ottimisti quando ci spernacchiavano e i giornali all'unisono
parlavano di azienda fallita, adesso restiamo ottimisti ma anche se fossimo
diventati pessimisti sarebbe la stessa cosa in quanto non e' la nostra
posizione che puo' cambiare gli eventi.
 
Gli eventi futuri molto importanti sono il matrimonio della banca e la fusione tra unipol ugf e unipolsai; guardando il solvency II sembrerebbe inevitabile. La mente e il braccio dovrebbero essere un unica sola entità. Devono solo stabilire il concambio (che a mio avviso è già stabilito: rapporto unipol ugf unipolsai 2,5)
 
UNIPOLSAI è un gioiello. L'importanza di area 2.73/2.75

In caso di fusione che rating potrebbe avere la nuova entità?
Ratino attuale

Moody's

Unipol gruppo finanziario
Ba2 stabile

Unipol Saistabile
Baa2
 
Ultima modifica:
Gli eventi futuri molto importanti sono il matrimonio della banca e la fusione tra unipol ugf e unipolsai; guardando il solvency II sembrerebbe inevitabile. La mente e il braccio dovrebbero essere un unica sola entità. Devono solo stabilire il concambio (che a mio avviso è già stabilito: rapporto unipol ugf unipolsai 2,5)



2,5 mi sembra ragionevole, ma penso che l'eventuale concambio dovrebbero stabilirlo in base al patrimonio netto, il nostro ora mi pare sia di 2,33 euro, quello "vero" di Unipol lo si saprà solo dopo che hanno sistemato la banca e visto quanto verranno valorizzati i loro NPL o se invece di banche faranno acquisizioni, non sono cosi convinto che escano dal bancario, in modo particolare ora che possono finanziarsi a costo zero e sul mercato ci sono delle opportunità irripetibili, con finanziamento a costo zero le opportunità di investimento sono favolose, una eventuale acquisizione si pagherebbe da sola nel tempo, basta raccattarla quando te la cacciano dietro!
Chiaro che se escono dal settore bancario o vi restano in modo marginale la fusione diventa probabilissima, non avrebbe alcun senso tenere in piedi due società complementari.
 
Ultima modifica:
la superstizione dice che qualcuno che ha frequentato scuole molto alte, non scrive da qualche giorno............:censored:
 
Sul finanza e mercati di oggi C è articolo su unipolsai


Dice che il mercato l ha premiata per l elevato indice di solidità registrato che è andato oltre le stime

Il solvency II si attesta al 190 percento
 
Un anno fa sembravano regalate a 2,5....boh...se passa la tempesta dei mesi passati almeno lì ci arriverà spero...
 
Sul finanza e mercati di oggi C è articolo su unipolsai


Dice che il mercato l ha premiata per l elevato indice di solidità registrato che è andato oltre le stime

Il solvency II si attesta al 190 percento

Parli di finanza e mercati del sole 24 ore?
 
Non è che si siano sforzati molto, 2,2 è meno del patrimonio netto!

Danno Unipol a 4,15 e Unipolsai a 2,2 per loro il concambio sarebbe a 1,88 mah...

Noi stiamo dalla parte giusta e dei giusti...stai tranquillo....a TRE ne riparleremo...
 
Noi stiamo dalla parte giusta e dei giusti...stai tranquillo....a TRE ne riparleremo...

Strada spianata fino a 2,30.
Poi, visti i rendimenti negativi del reddito fisso,direi che un lancio verso i massimi relativi ci sta tutto.
 
Strada spianata fino a 2,30.
Poi, visti i rendimenti negativi del reddito fisso,direi che un lancio verso i massimi relativi ci sta tutto.

e si penso anch'io possa andare così.....
 
e si penso anch'io possa andare così.....



La media a 60 gg. è forata all'insù, guardando i due anni precedenti dovremmo aver davanti un mese e mezzo di salita, spero... sempre se qualche testa di .axxo non si mette a sparare in giro per il mondo.

Comunque i numeri li conosciamo, il bilancio è li da vedere, le alternative d'investimento sono con tassi bassissimi o negativi, se la logica ha un senso le aspettative per il titolo sono positive. :yes: OK!
 
La media a 60 gg. è forata all'insù, guardando i due anni precedenti dovremmo aver davanti un mese e mezzo di salita, spero... sempre se qualche testa di .axxo non si mette a sparare in giro per il mondo.

Comunque i numeri li conosciamo, il bilancio è li da vedere, le alternative d'investimento sono con tassi bassissimi o negativi, se la logica ha un senso le aspettative per il titolo sono positive. :yes: OK!

si essendo un titolo ad altissimo dividendo (alle quotazioni attuali rende il 7,5%....) potrebbe essere tra l altro uno dei favoriti da investitori in ritirata da obbligazioni o titoli di stato a tassi già bassi e in ulteriore decremento col superQE OK!
 
News n. 102372 del 16/03/16 8.49.03 Agenzia: MF DJ News

Sorgente: mira alla Torre Velasca (MF)

MILANO (MF-DJ)--Un corteggiamento, poi sfumato, c'era stato nel 2012.
Gia' allora Valter Mainetti, il patron di Sorgente Sgr, gruppo
specializzato nella gestione di immobili e fondi legati al mattone, si era
detto interessato a rilevare la Torre Velasca di Milano che i Ligresti,
messi alle strette dai problemi di FondiariaSai , avevano dovuto mettere
sul mercato pubblicando un annuncio sui giornali.

B Le cose, scrive MF, sono andate diversamente, con il gruppo Unipol che
nel frattempo ha rilevato FondiariaSai, compreso il patrimonio immobiliare
accumulato negli anni dalla compagnia e che va dalle cliniche al Porto di
Loano, agli Atahotel che Unipol ha deciso poi di integrare con Una. Da
allora sono passati quattro anni, ma l'interesse di Mainetti per la Torre
Velasca, secondo quanto non si e' mai sopito.


MF-DJ NEWS
1608:48 mar 2016
 
Indietro