Unipolsai Per Quanto Ancora - 2

Siamo tutti più o meno sulla stessa barca e qualche battuta per alleggerire la situazione ci stà,se non ci si mette un pò di senso dell'umorismo e si prende tutto sul personale la vita diventa invivibile.
 
Siamo tutti più o meno sulla stessa barca e qualche battuta per alleggerire la situazione ci stà,se non ci si mette un pò di senso dell'umorismo e si prende tutto sul personale la vita diventa invivibile.

Incoraggiato dalle tue parole, senza voler offendere nessuno, e dopo avere a lungo soppesato le possibili conseguenze di quel che sto per scrivere........dico la mia:

Buongiorno a tutti!

:D
 
Incoraggiato dalle tue parole, senza voler offendere nessuno, e dopo avere a lungo soppesato le possibili conseguenze di quel che sto per scrivere........dico la mia:

Buongiorno a tutti!

:D
pensavo ti avessero seccato......allora vai a f.c. :D
 
Su 400 mil.di flottante oggi son stati scambiati quasi il 2% fino ad ora.
Iniziano a esserci volumi (di accumulo????) Anche su unipol....
Forse siamo vicini alla soglia opa?
Se i fondi cedono il pacchetto e si chiudono gli short forse siamo vicini allo step 90% per fare una prima offerta opa
 
La.scalata dal 74.5 al.100 % comporta 100 milioni di euro di utile un più su unipol.
Entro il 9 agosto i giochi son fatti o quasi. Se la.semestrale è buona poi sale e basta sia unipol che unisai.
 
Su 400 mil.di flottante oggi son stati scambiati quasi il 2% fino ad ora.
Iniziano a esserci volumi (di accumulo????) Anche su unipol....
Forse siamo vicini alla soglia opa?
Se i fondi cedono il pacchetto e si chiudono gli short forse siamo vicini allo step 90% per fare una prima offerta opa

Ma poi perché fare un'opa finché trova tanti grulli che gliela danno gratis o quasi?
 
Ma poi perché fare un'opa finché trova tanti grulli che gliela danno gratis o quasi?

Quando il flottante residuo sarà inferiore al 10%, saranno obbligati a farla. Nel frattempo, come dici giustamente te, possono approfittare di tutti i gonzi, che gliele vendono a prezzi di saldo.
 
Quando il flottante residuo sarà inferiore al 10%, saranno obbligati a farla. Nel frattempo, come dici giustamente te, possono approfittare di tutti i gonzi, che gliele vendono a prezzi di saldo.


Ed è qui che non ci siamo...:mmmm:

Io non ci credo che stanno comprando dai "gonzi", quanto meno a questi prezzi.

Qui rappresentiamo uno "spaccato" dei piccoli azionisti e mi pare che sia unanime la convinzione che a sti prezzi non si esce dal titolo.

Se poi mi chiedi allora chi è a vendere, non sono in grado di risponderti, ma i piccoli no, ne sono certo.
 
[/B]

Ed è qui che non ci siamo...:mmmm:

Io non ci credo che stanno comprando dai "gonzi", quanto meno a questi prezzi.

Qui rappresentiamo uno "spaccato" dei piccoli azionisti e mi pare che sia unanime la convinzione che a sti prezzi non si esce dal titolo.

Se poi mi chiedi allora chi è a vendere, non sono in grado di risponderti, ma i piccoli no, ne sono certo.

certamente è così....non sono i retailers a vendere ....e, non avendo visibilità degli short 'mascherati' sotto soglia dello 0,5% e dei derivati.....possiamo solo ipotizzare.....vero che è estremamente agevole sbatterla sotto 2 appena fa capolino.....avendo Unipol acquistato più di 170 mln di azioni sotto 1,93....
 
[/B]

Ed è qui che non ci siamo...:mmmm:

Io non ci credo che stanno comprando dai "gonzi", quanto meno a questi prezzi.

Qui rappresentiamo uno "spaccato" dei piccoli azionisti e mi pare che sia unanime la convinzione che a sti prezzi non si esce dal titolo.

Se poi mi chiedi allora chi è a vendere, non sono in grado di risponderti, ma i piccoli no, ne sono certo.

Ok non sono i piccoli a vendere allora sono i grandi, domanda ma i grandi perchè farebbero questo regalo a Cimbri? oppure ci sono qualche milione di azioni che fanno il girotondo:confused::confused:oppure,visto lo stile della casa,c'è sotto qualche porcheria:confused::confused:
 
Ok non sono i piccoli a vendere allora sono i grandi, domanda ma i grandi perchè farebbero questo regalo a Cimbri? oppure ci sono qualche milione di azioni che fanno il girotondo:confused::confused:oppure,visto lo stile della casa,c'è sotto qualche porcheria:confused::confused:
Non ci dimentichiamo che Cimbri ha sottoscritto per circa 200 mln in fondi per salvare le banche travolte dal bail in ed avrà chiesto forse una contropartita, ma come la penso unipolsai sarà venduta a qualche grossa banca, forse intesa San Paolo ed il piacere fatto a Cimbri sarà un piacere che in futuro ritornerà alla stessa banca che lo potrebbe aver aiutato.
 
Non ci dimentichiamo che Cimbri ha sottoscritto per circa 200 mln in fondi per salvare le banche travolte dal bail in ed avrà chiesto forse una contropartita, ma come la penso unipolsai sarà venduta a qualche grossa banca, forse intesa San Paolo ed il piacere fatto a Cimbri sarà un piacere che in futuro ritornerà alla stessa banca che lo potrebbe aver aiutato.

una volta incorportata unisai, se vende, penso lo facciano tt in blocco e creano un polo unipol/unisai/bper/ e chi altro? isp? poste?
a quel punto potrebbero diluire fortemente o liquidare anche le coop? in questo momento la coop in unipol ha una valorizzazione di circa 500/600 milioni
cmq sono dell'idea che vogliano concludere circa intorno alla semetrale, dopo sarà difficile continuare a incrementare in unisai se non con cessioni concordate da fondi o altro.
 
una volta incorportata unisai, se vende, penso lo facciano tt in blocco e creano un polo unipol/unisai/bper/ e chi altro? isp? poste?
a quel punto potrebbero diluire fortemente o liquidare anche le coop? in questo momento la coop in unipol ha una valorizzazione di circa 500/600 milioni
cmq sono dell'idea che vogliano concludere circa intorno alla semetrale, dopo sarà difficile continuare a incrementare in unisai se non con cessioni concordate da fondi o altro.

l'importante per me è che unipol quoti 5eurozzi...poi:clap:
 
l'importante per me è che unipol quoti 5eurozzi...poi:clap:

dipende come e se ci vogliono tirare il pacco!!!
se consideri che unisai ha distribuito 400 mil di dividendi ( ha distribuito il 70%)
passare dal 74,5% al 100% comporta portare in unipol circa 100 mil di dividendi in più
se consideri che unipol ha distribuito 112 mil di dividendi (è il 60% playout) vuole dire distribuire il doppio dei dividendi il prossimo anno.....
senza considerare che lo scorso anno il risultato era stato negativo per le minusvalenza generata dai crediti ( x fare bad e good bank) e quindi se cominciasse a fare utili potrebbe essere molto di più....
la cosa strana è che rimane sottoquotata x ora e la cosa non riesco spiegarmela.....
che sia così bassa per cercare di tenere bassa unisai?
la cosa piacevole è che non la shortano a differenza di tt gli altri bancari, quindi che possa essere solo un momento speculativo x poter opare unisai
 
[/B]

Ed è qui che non ci siamo...:mmmm:

Io non ci credo che stanno comprando dai "gonzi", quanto meno a questi prezzi.

Qui rappresentiamo uno "spaccato" dei piccoli azionisti e mi pare che sia unanime la convinzione che a sti prezzi non si esce dal titolo.

Se poi mi chiedi allora chi è a vendere, non sono in grado di risponderti, ma i piccoli no, ne sono certo.

Quoto la pregiata sim...
 
Ok non sono i piccoli a vendere allora sono i grandi, domanda ma i grandi perchè farebbero questo regalo a Cimbri? oppure ci sono qualche milione di azioni che fanno il girotondo:confused::confused:oppure,visto lo stile della casa,c'è sotto qualche porcheria:confused::confused:

Sicuro, e si tratta molto probabilmente di magheggi del genere cui accenna giova.

D'altra parte, la capacità di concepire, gestire e portare a termine determinate "operazioni" marca la differenza tra chi pascola all'interno del parco buoi e chi ne sta fuori in attesa di procedere alla macellazione.

Non è un caso l'ironia, o quanto meno l'autoironia, di certi post, che fortunatamente vedo travisati solo in "casi eccezionali"...;)
 
Indietro