Unipolsai Per Quanto Ancora - 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
canis canem non est


vi faccio notare che ultima comunicazione risale al 9 Luglio....

guarda la pu.ttana combinazione che la settimana della chiusura di Luglio non effettuano ( o non li comunicano) acquisti.......
 
canis canem non est


vi faccio notare che ultima comunicazione risale al 9 Luglio....

guarda la pu.ttana combinazione che la settimana della chiusura di Luglio non effettuano ( o non li comunicano) acquisti.......

C'e' chi starà facendo il lavoro x loro e poi le cede una serata.in chiusura come è stato fatto un paio di mesi fa'.
Io ancora non ho capito chi abbia acquistato quei 112 mil di pezzi di quella famosa asta di chiusura.
Lo fanno sicuramente x non farsi vedere che ai avvicinano alla % opa
 
C'e' chi starà facendo il lavoro x loro e poi le cede una serata.in chiusura come è stato fatto un paio di mesi fa'.
Io ancora non ho capito chi abbia acquistato quei 112 mil di pezzi di quella famosa asta di chiusura.
Lo fanno sicuramente x non farsi vedere che ai avvicinano alla % opa

Anche io ho lo stesso sospetto. Cmq avete visto come sono diminuiti gli scambi? Siamo al fondo del barile o nessuno vende più in attesa di rialzi? Intanto nessuna più comunicazione di ulteriori acquisti da parte di società del gruppo unipol.
 
dipende come e se ci vogliono tirare il pacco!!!
se consideri che unisai ha distribuito 400 mil di dividendi ( ha distribuito il 70%)
passare dal 74,5% al 100% comporta portare in unipol circa 100 mil di dividendi in più
se consideri che unipol ha distribuito 112 mil di dividendi (è il 60% playout) vuole dire distribuire il doppio dei dividendi il prossimo anno.....
senza considerare che lo scorso anno il risultato era stato negativo per le minusvalenza generata dai crediti ( x fare bad e good bank) e quindi se cominciasse a fare utili potrebbe essere molto di più....
la cosa strana è che rimane sottoquotata x ora e la cosa non riesco spiegarmela.....
che sia così bassa per cercare di tenere bassa unisai?
la cosa piacevole è che non la shortano a differenza di tt gli altri bancari, quindi che possa essere solo un momento speculativo x poter opare unisai

per un eventuale fusion tra unipol e us deve esistere un valore di concambio...diciamo 1 unipol per 2 us, quindi tenere bassa unipol vuol dire tenere bassa us, in modo da continuare la scalata fino al valore limite, per unirsi col 10% rimanente.
può essere una ipotesi valida?
 
per un eventuale fusion tra unipol e us deve esistere un valore di concambio...diciamo 1 unipol per 2 us, quindi tenere bassa unipol vuol dire tenere bassa us, in modo da continuare la scalata fino al valore limite, per unirsi col 10% rimanente.
può essere una ipotesi valida?
Dimmi te che senso avrebbe una fusione dopo che Unipol ha ceduto a Sai le tre compagnie?! Penso più probabile una valorizzazione di Sai. Dopotutto con circa l80% in mano non sarebbe una strategia sbagliata, che dici?
 
per un eventuale fusion tra unipol e us deve esistere un valore di concambio...diciamo 1 unipol per 2 us, quindi tenere bassa unipol vuol dire tenere bassa us, in modo da continuare la scalata fino al valore limite, per unirsi col 10% rimanente.
può essere una ipotesi valida?

ma qui mi pare che non avvenga una fusione, qui c'è un'acquisizione!
nella fusione crei una società nuova da due gruppi, mentre in questo caso mi pare di vedere che una compra l'altra fino ottenerne il 100%.
ovviamente se valorizzi molto unipol poi di conseguenza acquista anche un pò valore us e quindi un maggiore esborso!

io penso che ci possa essere una successiva fusione unipol con altre banche o assicurazioni ( bper e altro), non vedo nemmeno male il discorso di fusione di unipol con poste perchè loro cercano di vendere polizze assicurative e us era una delle candidate.
magari che poste possa entrare al posto delle coop in unipol ?
 
ma qui mi pare che non avvenga una fusione, qui c'è un'acquisizione!
nella fusione crei una società nuova da due gruppi, mentre in questo caso mi pare di vedere che una compra l'altra fino ottenerne il 100%.
ovviamente se valorizzi molto unipol poi di conseguenza acquista anche un pò valore us e quindi un maggiore esborso!

io penso che ci possa essere una successiva fusione unipol con altre banche o assicurazioni ( bper e altro), non vedo nemmeno male il discorso di fusione di unipol con poste perchè loro cercano di vendere polizze assicurative e us era una delle candidate.
magari che poste possa entrare al posto delle coop in unipol ?

ma vivete su marte?
 
per un eventuale fusion tra unipol e us deve esistere un valore di concambio...diciamo 1 unipol per 2 us, quindi tenere bassa unipol vuol dire tenere bassa us, in modo da continuare la scalata fino al valore limite, per unirsi col 10% rimanente.
può essere una ipotesi valida?

In entrambi i casi a questo punto UNIPOL sarebbe davvero sottovalutata.
Ma a me preoccupa lo short del 1,4% su UNIPOLSAI, che dovrebbe far riflettere.:confused:
 
Elliott Capital Advisors L.P UnipolSai Assicurazioni SpA IT0004827447 0,7 16/07/2018
HBK Investments L.P. UnipolSai Assicurazioni SpA IT0004827447 0,76 29/03/2018


e, guarda caso Elliott aumenta lo short
 
In entrambi i casi a questo punto UNIPOL sarebbe davvero sottovalutata.
Ma a me preoccupa lo short del 1,4% su UNIPOLSAI, che dovrebbe far riflettere.:confused:

riflettere su cosa......sui magheggi dietro gli acquisti di Cimbri????

e poi riflettere su Elliott e le storie tese.....????
 
Io invece vivo su Venere (beh, ognuno ha le sue preferenze....) e la vedo così:
La variabile "indipendente" e' unipolsai.
Il titolo unipol ne è funzione, ma non esclusiva, perché condizionato ad una serie di altri fattori, tra cui forse anche la convenienza a tenerlo basso in vista di eventuali favorevoli condizioni di con cambio. Non a caso il rapporto tra le quotazioni e' inferiore nettamente alla parte bassa della forchetta che abbiamo sempre ipotizzato (2/2.5).
In questo contesto, ne consegue che i potenziali acquirenti di unipol sai latitano e, in attesa di ulteriori acquisti di chi sappiamo, i volumi stanno scendendo a valori minimi e i prezzi stanno fermi.
D' altra parte Mr Cimbri non è affatto obbligato a raggiungere soglie da Opa.
Ovvio che questo stallo durerà fino a quando qualche fatto nuovo non interverrà a sparigliare le carte, ma non credo sia imminente, ce ne accorgeremo con l'esplosione dei volumi di contrattazione su unipol.
Scusate eventuali errori, ma scrivo da iPad perché ho il pc guasto, forse hacherato da chi penso io, ma non ho le prove(faccina incapzata).
 
Io invece vivo su Venere (beh, ognuno ha le sue preferenze....) e la vedo così:
La variabile "indipendente" e' unipolsai.
Il titolo unipol ne è funzione, ma non esclusiva, perché condizionato ad una serie di altri fattori, tra cui forse anche la convenienza a tenerlo basso in vista di eventuali favorevoli condizioni di con cambio. Non a caso il rapporto tra le quotazioni e' inferiore nettamente alla parte bassa della forchetta che abbiamo sempre ipotizzato (2/2.5).
In questo contesto, ne consegue che i potenziali acquirenti di unipol sai latitano e, in attesa di ulteriori acquisti di chi sappiamo, i volumi stanno scendendo a valori minimi e i prezzi stanno fermi.
D' altra parte Mr Cimbri non è affatto obbligato a raggiungere soglie da Opa.
Ovvio che questo stallo durerà fino a quando qualche fatto nuovo non interverrà a sparigliare le carte, ma non credo sia imminente, ce ne accorgeremo con l'esplosione dei volumi di contrattazione su unipol.
Scusate eventuali errori, ma scrivo da iPad perché ho il pc guasto, forse hacherato da chi penso io, ma non ho le prove(faccina incapzata).

abbiamo opinioni diverse.....te o dico in modo che anche un ingegnere della tua generazione lo capisca.....:D

non sguarnisco il lato in cui mi attaccherebbero.....oggi Unipol è più facilmente aggredibile di Unipolsai.....Cimbri sta andando in protezione su Unipolsai......ergo.....sarebbe Unipol a confluire eventualmente......su una cosa concordo , se i volumi di Unipol dovessero salire conviene saltare immediatamente sulla dirigenza

resta sempre il fatto che Unipol è un cestino vuoto.......Unipolsai è la cassaforte....
 
abbiamo opinioni diverse.....te o dico in modo che anche un ingegnere della tua generazione lo capisca.....:D

non sguarnisco il lato in cui mi attaccherebbero.....oggi Unipol è più facilmente aggredibile di Unipolsai.....Cimbri sta andando in protezione su Unipolsai......ergo.....sarebbe Unipol a confluire eventualmente......su una cosa concordo , se i volumi di Unipol dovessero salire conviene saltare immediatamente sulla dirigenza

resta sempre il fatto che Unipol è un cestino vuoto.......Unipolsai è la cassaforte....

Sbagli. Unipol e' aggredibile quanto una nonnetta della tua età in pieno centro all'ora di punta.;););)
te lo dico con tutto il rispetto dovuto ad un canuto collega:bow:
Sull'ultimo rigo potresti, dico potresti, avere ragione.
Ps per favore, non con stringermi a replicare perché scrivere con l iPad per me è una tortura...:'(
 
Riguardo gli short che incrementano su unisai secondo me è tt un gioco ad arte.
Stranamente ho notato una cosa.... due giorni che unipol non ha le macchinette accese ( volumi stranamente bassi e non si vedono le macchinette in azione ) e c'è chi aumenta lo short proprio quei giorni..
Strano vero?
Penso che questi short siano per fare ridurre il valore dell'azione e per rastrellare cmq azioni sul mercato .
Poi alla fine verranno ceduti magari in perdita ma sicuramente verranno lautamente ricompensati in altra maniera...... con unipol?
Penso che L'opa in sto momento venga proposta a un primo valore di circa 2.23 e quindi la perdita intorno al 10% per gli short, ma poi se unipol passa anche da 3.4 a 4.5 son 1.1 euro in più e non 0.3 cent persi con lo short
 
Indietro