Urge consiglio su PAC

Ciao, le commissioni di entrata sono fino al 4 % in modalità tradizionale, ovvero la banca partner o il consulente può scegliere se applicarle o meno. On line non esistono ne commissioni di entrata ne di uscita. Se effettui un bonifico di 100k, ti ritrovi quell'ammontare non un euro in più, on un euro in meno. Una bella boccata di salute :)

Ma scusa anche se acquisto online su piattaforma Unicredit non pago commissioni di ingresso e di uscita?
 
Grazie a tutti finora...io ho investo in Acomea in un fondo etf attivo con rischio da 1 a 6 che sta a 5.
 
Direi di no, ma speriamo bene...credo che comunque acquisterò altri fondi più avanti
 
Ma scusa anche se acquisto online su piattaforma Unicredit non pago commissioni di ingresso e di uscita?

Ciao, non so quali siano le condizioni che ti fa Unicredit. Ad oggi non collocano i nostri fondi.
I fondi on line presso la nostra piattaforma possono essere acquistati sia con la consulenza (commissioni di gestione piene-Classe A1) sia in fai da te, senza il supporto della Sgr (commissioni di gestione dimezzate). In entrambi i casi non applichiamo commissioni di entrata o uscita.

a presto
 
- fondo azionario Nordea 1 Global Stable Equity Fund, isin LU0112467450: commissioni 1.8%, al netto delle quali ha fatto meglio dell'indice sia su 5 anni che su 10 anni e con minore volatilità.

Buongiorno,

perdonatemi l'intromissione ma questo punto mi interessa particolarmente.
Dunque, vorrei sottoscrivere un PAC, considerando che ho un orizzonte temporale lunghissimo, vorrei puntare sull'azionario. Ho consultato morningstar e la ricerca fondi di FINECO e questo sembra essere carino...

come soluzione opterei però per un PAC con ingresso di € 300 (il minimo) ed investire 150 € ogni tre mesi (in questo modo dovrei ridurre le commissioni rispetto all'addebito mensile giusto?) per 10 anni (mi sembra sia la soluzione più redditizia) con un costo fisso di €9,00 più il 2% (ma di che cosa esattamente? del valore atteso in un anno?)

Ciao e grazie a tutti per i consigli e per la disponibilità
 
Ciao, non so quali siano le condizioni che ti fa Unicredit. Ad oggi non collocano i nostri fondi.
I fondi on line presso la nostra piattaforma possono essere acquistati sia con la consulenza (commissioni di gestione piene-Classe A1) sia in fai da te, senza il supporto della Sgr (commissioni di gestione dimezzate). In entrambi i casi non applichiamo commissioni di entrata o uscita.

a presto

Con la consulenza che vantaggi ci sarebbero?
 
Buongiorno,

perdonatemi l'intromissione ma questo punto mi interessa particolarmente.
Dunque, vorrei sottoscrivere un PAC, considerando che ho un orizzonte temporale lunghissimo, vorrei puntare sull'azionario. Ho consultato morningstar e la ricerca fondi di FINECO e questo sembra essere carino...

come soluzione opterei però per un PAC con ingresso di € 300 (il minimo) ed investire 150 € ogni tre mesi (in questo modo dovrei ridurre le commissioni rispetto all'addebito mensile giusto?) per 10 anni (mi sembra sia la soluzione più redditizia) con un costo fisso di €9,00 più il 2% (ma di che cosa esattamente? del valore atteso in un anno?)

Ciao e grazie a tutti per i consigli e per la disponibilità

Considerando che dici lunghissimo immagino tu sia molto giovane...
Si gli azionari globali sono tra i più sicuri secondo me soprattutto per chi intende puntarci per un lungo periodo.
Per le commissioni non ti so aiutare.
Ciao.
 
Indietro