Va bloccata la nomina di Di Maio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non c'entra nulla quello che sa fare, niente, o quello che non sa fare, niente. Luigino è entrato nel cerchio magico di quei parassiti che comunque vada un posto pagato da altri lo avranno sempre. E se il posto non c'è ce lo inventiamo.

Esattamente:yes:
 
Ragazzi inutile stare qui a rodersi il fegato. Di Maio ha servito bene il potere, ( ricordo un incontro con i vertici della Trilaterale anni fa a Roma) e il potere lo ricompensa. Se entri in certi giri, politici o manageriali, sei sistemato a vita. Gli esempi sono tanti, da Alfano a Casini in politica, a Testa e Profumo nella finanza, ecc.

Mi colpì molto quando di maio attaccò in modo così veemente Putin , li pensai "questo è pazzo" ad offendere Putin in quel modo,
Poi capii che parlava per draghi , cioè parlò al posto di draghi, facendo da paravento a draghi
Draghi di questa guerra se ne infischiava altamente e ha fatto in modo che non lo invischiassero , in nessun modo
E lì ha scatenato di maio
Di maio ha fatto cadere il governo
E di Maio oggi si prende la sua brava ricompensa
Ps per quanto riguarda la meloni, zitta e mosca che la meloni con draghi ci va a nozze
 
Ultima modifica:
Non c'entra nulla quello che sa fare, niente, o quello che non sa fare, niente. Luigino è entrato nel cerchio magico di quei parassiti che comunque vada un posto pagato da altri lo avranno sempre. E se il posto non c'è ce lo inventiamo.

È così, oramai si è insediato li e non lo togliamo da li.

Dimentichiamolo se no ci roviniamo il fegato.

Ps
Vedrete che la Meloni acconsentirà, altra carrierista che se ne frega di cosa è bene o male.
 
Ragazzi inutile stare qui a rodersi il fegato. Di Maio ha servito bene il potere, ( ricordo un incontro con i vertici della Trilaterale anni fa a Roma) e il potere lo ricompensa. Se entri in certi giri, politici o manageriali, sei sistemato a vita. Gli esempi sono tanti, da Alfano a Casini in politica, a Testa e Profumo nella finanza, ecc.

Questo è a mio parere forse il commento più condivisibile, il punto vero è che rispetto ai tanti ruoli tecnico-politici più o meno discutibili nei suoi confronti si è aperta una vera e propria caccia alle streghe.
Tra l'altro chi lo contesta mostra una "bocca buona" imbarazzante nei confronti di esponenti altrettanto o più scarsi di lui a partire da questo governo, da profilo a conoscenza delle lingue. Per questo mi viene spontaneo difenderlo.

@extra io non voglio nulla ma mi spiace tu non colga le contraddizioni. Il M5S ha contestato a Di Maio soprattutto l'essersi riposizionato rinnegando i principi, poi per primo si è rimangiato tutto.
Approvare il recupero di Taverna e Crimi significa come elettorato arrivare "digerire politicamente anche i sassi". Poi magari ci si aspetta che nel ruolo di Min degli Esteri di Draghi si possa essere meno anti Putin quando sia chi era all'opposizione che nella maggioranza su posizioni più accomodanti si è immediatamente riposizionato e riaccreditato sempre alla faccia della coerenza.
La collocazione internazionale è piaccia o meno quasi obbligata per chiunque, chi non lo ammette è ingenuo o in malafede.
 
un caso interessante.
mette alla prova la capacità politica di Meloni giorgia.
voglio darLe un consiglio non richiesto.
ci son motivi per far passare la nomina.continuità amministrativa col precedente governo etc.
la scelta in una rosa l'ha fatta Borrell. La subisca e basta.
Ogni nomina amministrativa è un terno al lotto.almeno questa non l'ha fatta lei che già si deve preoccuppare di quelle che farà.
una cosa irrinunciabile non chieda a nessuno di condividere questa eventuale scelta.solo ella nella sua solitudine e nessun altro.
 
Questo è a mio parere forse il commento più condivisibile, il punto vero è che rispetto ai tanti ruoli tecnico-politici più o meno discutibili nei suoi confronti si è aperta una vera e propria caccia alle streghe.
Tra l'altro chi lo contesta mostra una "bocca buona" imbarazzante nei confronti di esponenti altrettanto o più scarsi di lui a partire da questo governo, da profilo a conoscenza delle lingue. Per questo mi viene spontaneo difenderlo.

@extra io non voglio nulla ma mi spiace tu non colga le contraddizioni. Il M5S ha contestato a Di Maio soprattutto l'essersi riposizionato rinnegando i principi, poi per primo si è rimangiato tutto.
Approvare il recupero di Taverna e Crimi significa come elettorato arrivare "digerire politicamente anche i sassi". Poi magari ci si aspetta che nel ruolo di Min degli Esteri di Draghi si possa essere meno anti Putin quando sia chi era all'opposizione che nella maggioranza su posizioni più accomodanti si è immediatamente riposizionato e riaccreditato, rimangiandosi quasi tutto. Sempre alla faccia della coerenza.

Concordo, e non da oggi. Di Maio, in rapporto all'età che ha e ai livelli da cui è partito è uno dei politici che ho visto crescere di più, uno che ha studiato tanto, cosa che gli è stata riconosciuta, anche con visibile stupore e un minimo di imbarazzo anche da alcuni opinionisti più obbiettivi di altri e non della sua parte.

I crescenti ed insistenti toni denigratori mi sono sembrati sempre di più un preconcetto che si è autoalimentato con il tempo tanto più la crescita di Di Maio andava a collidere con i preconcetti iniziali.
E me ne convinco dal fatto che si sia di ben peggio in giro che, al contrario, passa stranamente inosservato.

Mi sembra significativo che sia la stessa UE (se ho capito bene) a spingere per la sua nomina arrivandoci per esclusione, partendo per quanto ne so sfoltendo una rosa di candidati, anche appoggiati dai rispettivi paesi, non solo con analisi di curriculum ma anche con interviste e colloqui che andavano sempre più in profondità

Si può pensare, e non escludo che sia anche per questo, che sia stato scelto in quanto fedele esecutore e cagnolino servizievole dell'europa, ma anche considerando il suo passato (non esattamente europeista) trovo improbabile che in quella posizione sia stato messo un incapace, a maggior ragione sapendo che Di Maio non ha alle spalle né potere né consenso popolare su cui contare (visti i risultati elettorali).

Non ho difficoltà a dire che il partitino che avevo votato alla camera (al senato ho votato Cottarelli) era proprio il suo, e tuttora non me ne pento
 
no guarda che l'unico deriso è dimaio, da praticamente tutti gli italiani (e parecchi politici stranieri), con quali titoli dovrebbe rappresentare anche loro all'estero? solo tu non ci vedi uno scambio di favori in questa eventuale nomina.

All'estero nessuno lo conosce tra "laggente comune" e dubito possa aver lasciato un impressione negativa da ministro degli esteri o almeno peggiore dei suoi predecessori
 
Mi colpì molto quando di maio attaccò in modo così veemente Putin , li pensai "questo è pazzo" ad offendere Putin in quel modo,
Poi capii che parlava per draghi , cioè parlò al posto di draghi, facendo da paravento a draghi
Draghi di questa guerra se ne infischiava altamente e ha fatto in modo che non lo invischiassero , in nessun modo
E lì ha scatenato di maio
Di maio ha fatto cadere il governo
E di Maio oggi si prende la sua brava ricompensa
Ps per quanto riguarda la meloni, zitta e mosca che la meloni con draghi ci va a nozze

Secondo me la maggiorparte della gente ignora come funziona la politica, ragionano come quando parlano del calcio ...
 
corretto discutere se Di Maio abbia le skills per ricevere questo incarico. Sicuramente di strada ne ha fatta. E forse ne dovrebbe fare ancora prima di un incarico così importante. Poi magari scopriamo che è un grande negoziatore e andrà a fare il CPO in qualche multinazionale
Non capisco però questo continuo accennare al suo lavoro da bibitaro. Come se fosse una vergogna. Detto poi da gente che ha votato chi, come unica skill, ha la partecipazione al pranzo è servito....fa sorridere.

Io quando studiavo facevo il parcheggiatore, riparavo i pallet, distribuivo i volantini e dunque? L'importante è non vergognarsene.
 
Questo è a mio parere forse il commento più condivisibile, il punto vero è che rispetto ai tanti ruoli tecnico-politici più o meno discutibili nei suoi confronti si è aperta una vera e propria caccia alle streghe.
Tra l'altro chi lo contesta mostra una "bocca buona" imbarazzante nei confronti di esponenti altrettanto o più scarsi di lui a partire da questo governo, da profilo a conoscenza delle lingue. Per questo mi viene spontaneo difenderlo.

@extra io non voglio nulla ma mi spiace tu non colga le contraddizioni. Il M5S ha contestato a Di Maio soprattutto l'essersi riposizionato rinnegando i principi, poi per primo si è rimangiato tutto.
Approvare il recupero di Taverna e Crimi significa come elettorato arrivare "digerire politicamente anche i sassi". Poi magari ci si aspetta che nel ruolo di Min degli Esteri di Draghi si possa essere meno anti Putin quando sia chi era all'opposizione che nella maggioranza su posizioni più accomodanti si è immediatamente riposizionato e riaccreditato sempre alla faccia della coerenza.
La collocazione internazionale è piaccia o meno quasi obbligata per chiunque, chi non lo ammette è ingenuo o in malafede.

Sommi le patate con le carote , il tuo ragionamento è senza senso = fatto con i piedi:p
Confondi chi ha condiviso il limite dei due mandati , attenendosi alle regole del proprio partito, coerentemente , con chi ha fatto di tutto per rimanere al potere infischiandosene delle regole per cui è stato eletto e per di più cercando di fare tabula rasa del partito di provenienza da cui è uscito
Sono proprio due cose diverse, e persone diverse
crimi e taverna, legalmente e giustamente sono rientrati nella politica, è una regola non solo italiana ma delle democrazie mondiali, chi ha avuto esperienze varie ed è stato bravo e coerente , viene richiamato dal proprio partito ad aiutarlo ,
persino Obama sta ancora politicamente in giro nel suo partito e l'America, dopo due mandati, ti dà due calci nel fondoschiena e ti manda a fc ed invece Obama sta ancora lì a fare politica
Stai mischiando un vigliacco avido traditore ,che si è innamorato della poltrona, con due persone politicamente perbene che la poltrona la hanno mollata e che continuano ad operare legittimamente in politica senza avere o chiedere per se poltrone
 
corretto discutere se Di Maio abbia le skills per ricevere questo incarico. Sicuramente di strada ne ha fatta. E forse ne dovrebbe fare ancora prima di un incarico così importante. Poi magari scopriamo che è un grande negoziatore e andrà a fare il CPO in qualche multinazionale
Non capisco però questo continuo accennare al suo lavoro da bibitaro. Come se fosse una vergogna. Detto poi da gente che ha votato chi, come unica skill, ha la partecipazione al pranzo è servito....fa sorridere.

Io quando studiavo facevo il parcheggiatore, riparavo i pallet, distribuivo i volantini e dunque? L'importante è non vergognarsene.

È una buona cosa arrangiarsi da giovani, ti dà una prospettiva diversa quando cerchi e trovi il lavoro che ambisci di fare
Si è più duttili, più pronti alla sorpresa, più capaci di contare su se stessi, insomma si diventa più bravi e abili e alla fine si cade sempre in piedi, spesso il lavorare da giovani ti porta al successo
 
Mi colpì molto quando di maio attaccò in modo così veemente Putin , li pensai "questo è pazzo" ad offendere Putin in quel modo,
Poi capii che parlava per draghi , cioè parlò al posto di draghi, facendo da paravento a draghi
Draghi di questa guerra se ne infischiava altamente e ha fatto in modo che non lo invischiassero , in nessun modo
E lì ha scatenato di maio
Di maio ha fatto cadere il governo
E di Maio oggi si prende la sua brava ricompensa
Ps per quanto riguarda la meloni, zitta e mosca che la meloni con draghi ci va a nozze

Paro, paro con la commissione di inchiesta sulle banche presieduta da Casini.
 
il 99% degli italiani è inqazzato nero per questo stupro della democrazia. 12000 euro per incarico governativo a un politico che gli italiani hanno mandato a casa. Sembra una dittatura di oligarchi. Ora il caso è alla ribalta mediatica, la Meloni se conferma la nomina perderà di colpo il 5-6% dei voti

e quando comincia la discesa non sai mai quando finisce......
 
Paro, paro con la commissione di inchiesta sulle banche presieduta da Casini.

È l'andazzo della nostra politica , sono almeno 50 anni che non vedo una commissione di inchiesta del governo portare un risultato
cadono i governi e le commissioni finiscono sempre nel nulla
 
Quando scendi a patto con il diavolo poi ti viene chiesta l'anima!!!

Statene pur certi.......si andrà a sedere davanti ad un giudice anche questo inetto!!!
 
12.000€ netti al mese +rimborso di tutte le spese + staff + status di diplomatico e relativo passaporto!!!

Ditemi che è solo uno scherzo!:wall:

https://www.corriere.it/politica/22...as-0805b148-6720-11ed-b05a-06c1012dfe21.shtml

Un gruppo di tecnici indipendente, che ha ricevuto mandato dall’Ue di selezionare il profilo migliore, ha infatti indicato l’ex capo della Farnesina quale miglior candidato della quaterna giunta sui tavoli di Bruxelles. Il responso è arrivato agli uffici dell’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell. In questo documento si legge che «sulla base delle prestazioni» fornite «dai candidati si raccomanda di nominare il sig. Luigi Di Maio» come rappresentante speciale dell’Ue nel Golfo.

meritocrazia
 
Quando scendi a patto con il diavolo poi ti viene chiesta l'anima!!!

Statene pur certi.......si andrà a sedere davanti ad un giudice anche questo inetto!!!

va bene. Adesso torna a letto, che il sabato è lungo da passare
 
la democrazia conta di più. Gli italiani hanno mandato a casa Di Maio e se lo ritrovano al governo UE? Allora non serve a niente votare, ditelo così brucio la tessera. Se viene nominato Di Maio la brucio perchè tanto il mio voto non vale niente. Chi prende lo 0,1% vale come il 30%

infatti io per la prima volta non ho votato
 
Indietro