Vanguard LifeStrategy vol IX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao, mi aspetto lapidazione virtuale per domanda ingenua :)
ok pace :)
Esistono etf che raggruppino le azioni che danno dividenti molto alti?
 
Grazie
So poco e niente di etf, sto iniziando a leggere qualcosa.
Ma dopo aver allocato qualcosa su altri lidi statali, ora provo a studiare altro.

Voi che opinione avete di questo tipo di etf? ( che andrò a leggere e valutare)
 

VanEck Morningstar Developed Markets Dividend Leaders UCITS ETF​


Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing​


Grazie per le risposte.
sono principiante e neofita al momento di etf, sto solo raccogliendo info prima di operare.
Questi 2 sopra sono frutto della scrematura.
ciao
 

VanEck Morningstar Developed Markets Dividend Leaders UCITS ETF​


Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing​


Grazie per le risposte.
sono principiante e neofita al momento di etf, sto solo raccogliendo info prima di operare.
Questi 2 sopra sono frutto della scrematura.
ciao
Alcune domande: hai letto il titolo di questa discussione? Al di là del titolo, hai provato ad andare a pagina 1 del primo volume (questo è il n.°9) e leggere tutto, ma proprio tutto ciò che è stato scritto da lì in poi? Ecco, se lo farai, nonostante il focus specifico di questa discussione, ti assicuro che troverai risposte anche alle tue domande. Buona lettura!
 
Dividends are irrelevant as a predictor of differences in expected returns. Building investment portfolios based on dividends results in lower expected returns when yield is in high demand, a lack of diversification, tax inefficiency, and an arbitrary retirement spending rule dictated by corporations. Basing investment or consumption decisions on dividends does not make sense.


 
Alcune domande: hai letto il titolo di questa discussione? Al di là del titolo, hai provato ad andare a pagina 1 del primo volume (questo è il n.°9) e leggere tutto, ma proprio tutto ciò che è stato scritto da lì in poi? Ecco, se lo farai, nonostante il focus specifico di questa discussione, ti assicuro che troverai risposte anche alle tue domande. Buona lettura!

No
Ciao
 
Ho il VNGA80 da Gennaio 2021, sono arrivato a 40k con un PAC mensile.
Profilo di richio alto e orizzonte 20 anni, obiettivo aumento capitale, cosa mi cosigliate di aggiungere per aumentare il rendimento azionario?

Avevo in mente di stoppare il PAC su VNGA80 e fare un PAC cosi composto:
  • 50% SWDA o LCWD (solo sviluppati)
  • 50% CSSPX o SP5A (S&P 500)
Cose ne pensate? Vorrei alzare il profilo azionario complessivo e avere un minimo di obbligazioni coperte dal VNGA80.
 
Ho il VNGA80 da Gennaio 2021, sono arrivato a 40k con un PAC mensile.
Profilo di richio alto e orizzonte 20 anni, obiettivo aumento capitale, cosa mi cosigliate di aggiungere per aumentare il rendimento azionario?

Avevo in mente di stoppare il PAC su VNGA80 e fare un PAC cosi composto:
  • 50% SWDA o LCWD (solo sviluppati)
  • 50% CSSPX o SP5A (S&P 500)
Cose ne pensate? Vorrei alzare il profilo azionario complessivo e avere un minimo di obbligazioni coperte dal VNGA80.
sono +/- nella tua stessa situazione.
stoppato pac su VNGA80, fatto pic su SWDA e continuo pac solo su SWDA .

vorrei arrivare:
  1. 50% VNGA80
  2. 50% SWDA
che se non sbaglio dovrebbe essere un 90/10.
 
sono +/- nella tua stessa situazione.
stoppato pac su VNGA80, fatto pic su SWDA e continuo pac solo su SWDA .

vorrei arrivare:
  1. 50% VNGA80
  2. 50% SWDA
che se non sbaglio dovrebbe essere un 90/10.
Ottima idea mi piace, si dovrebbe essere poco piu del 90% azionario, su Fineco SWDA e' a 0 commissioni
 
mi piacciono le vostre soluzioni miste
il problema è che questo è il thread del Lifestrategy
e temo si "annacquerà" la discussione se si vanno
a mescolare ragionamenti su LS80 e/o LS60
con altri prodotti...
 
Giusto, faccio un altra domanda in merito al VNGA80 visto che non trovo conferme sul web:
e' possibile affermare che la somma degli ETF azionari vadano a tracciare il VWCE ?
 
sono +/- nella tua stessa situazione.
stoppato pac su VNGA80, fatto pic su SWDA e continuo pac solo su SWDA .

vorrei arrivare:
  1. 50% VNGA80
  2. 50% SWDA
che se non sbaglio dovrebbe essere un 90/10.
Motivo di questa scelta se vuoi condividerlo? Tra 80 o 90 azionario cosa ti cambia?
 
Giusto, faccio un altra domanda in merito al VNGA80 visto che non trovo conferme sul web:
e' possibile affermare che la somma degli ETF azionari vadano a tracciare il VWCE ?
si, è un test che è stato fatto da altri qui sul forum e anche su altre fonti internet

alla fine corrispondono
 
Salve a tutti,
Ho un consulente indipendente che gestisce il mio portafoglio, ma, per differenziare, volevo mettere anche una piccola quota mensile (aggiuntiva a quanto metto ogni volta sul "portafoglio gestito") in lifestrategy. Qual è il broker/sito migliore per fare PAC con i lifestrategy ad oggi?
Considerate che la mia idea è di investire un paio di centinaia di euro al mese, ma se si risparmia, non ho problemi a metterli ogni x mesi
 
Motivo di questa scelta se vuoi condividerlo? Tra 80 o 90 azionario cosa ti cambia?
...mmmhhhh...infatti. Stesse domande che stavo per fare io. Non capisco l'inutile complicazione: a questo punto, se davvero c'è una forte motivazione nel decidere di avere esattamente il 90% di azionario, allora perché ottenerlo con un LS80 nel ptf? Tanto vale avere solo VWCE (o simili) e tenersi mano libera per quel 10% di bond che si vogliono tenere in ptf, cercando quindi di "divertirsi" a cogliere occasioni visto il peso relativo molto basso che hanno nel ptf. Della serie: se proprio devo averle, allora con quel 10% mi sbizzarrisco, nella certezza che non potrei far poi tanto danno al ptf... Francamente davvero non capisco queste scelte, ma anch'io sono curioso di capire, se ci venisse data spiegazione di esse.
 
Credo principalmente per questo:
Non vorrei dire castronerie ma la discrepanza tra le due performances è dovuta, oltre al 20 obbl, principalmente al fatto che ishares usa msci world che non comprende gli emergenti, mentre vang usa FTSE All-World Index che comprende gli emergenti.

Questi sono i due world a confronto (scusate su borsa italiana)


IMG_6861.png
 
Indietro