Vanguard lifestrategy vol VII

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nav è importante quindi io compro una quota una volta all'anno (il mio PAC è mensile)

si esatto il problema, se cosi vogliam chiamarlo, è quello..

se compro una volta all’anno, con la fortuna che ho compro di sicuro ai massimi :-) preferivo qualcosa da comprare piu volte durante l’anno..
 
spero Directa voglia farlo anche per i nostri LS

un po' spiazeeeee, perchè sono del partito del LS Vanguard, ma Directa ha appena sfornato questa promo dove sono stati inseriti anche i tre multiasset:

Immagine 2022-09-14 205034.png

spero sempre che anche sui LS prima o poi, ma dubito
 
un po' spiazeeeee, perchè sono del partito del LS Vanguard, ma Directa ha appena sfornato questa promo dove sono stati inseriti anche i tre multiasset:



spero sempre che anche sui LS prima o poi, ma dubito

2500 e' una bella botta ;)
 
un po' spiazeeeee, perchè sono del partito del LS Vanguard, ma Directa ha appena sfornato questa promo dove sono stati inseriti anche i tre multiasset:

Vedi l'allegato 2847570

spero sempre che anche sui LS prima o poi, ma dubito

Non hanno dato la possibilità di fare pac con LS, directa pessima sotto tanti punti di vista (purtroppo)
 
sì in effetti non è proprio un importo da pac mensile per molti ma già trimestrale magari...

Io sono del partito di quelli che considerano le commissioni il giusto, con un euro e mezzo passa la paura e riesci a gestire il pac con tranquillità'.
 
Io sono del partito di quelli che considerano le commissioni il giusto, con un euro e mezzo passa la paura e riesci a gestire il pac con tranquillità'.

esatto! Anche per importi assai piu' modesti tipo io che faccio PAC trimestrale da 300 euro
 
un po' spiazeeeee, perchè sono del partito del LS Vanguard, ma Directa ha appena sfornato questa promo dove sono stati inseriti anche i tre multiasset:

spero sempre che anche sui LS prima o poi, ma dubito

Ma almeno i Lyxor Portfolio Strategy, che sono di casa Amundi, li hanno inseriti nella famosa lista?
 
Sono nella lista commissioni zero di Fineco

Ho provato a inserire un ordine sui lyxor incoraggiato anche dalla promozione sulle commissioni Fineco. Peccato che non risultino acquistabili essendo sprvvisti di kid e quindi riservati alla clientela classificata come professionale. Nonostante un country Bias sulla Germania mi sembravano buoni prodotti
 
Ho provato a inserire un ordine sui lyxor incoraggiato anche dalla promozione sulle commissioni Fineco. Peccato che non risultino acquistabili essendo sprvvisti di kid e quindi riservati alla clientela classificata come professionale. Nonostante un country Bias sulla Germania mi sembravano buoni prodotti

Intendi con replay?
 
Con replay e anche senza. Non sono acquistabili perché privi di kid e riservati alla clientela istituzionale. Vieni avvertito da un avviso di Fineco solamente nel momento di inserimento dell'ordine. Alla mia richiesta di conferma e sulla possibilità futura di acquisto Fineco così mi ha risposto:
in merito alla sua richiesta, la informiamo che il titolo da lei
ricercato non può essere acquistato dalla clientela retail in quanto
sprovvisto di KID e riservato solo agli utenti professionali.

Le precisiamo che non è possibile stabilire se e quando il documento
verrà caricato dall'emittente.

Quindi niente Lyxor portfolio. Ho acquistato Lifestrategy
 
buongiorno a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto a creare un portafoglio di 100k per circa 10 anni, voi come diversifichereste tra questi etf Vanguard LifeStrategy?
Grazie per la disponibilità.
 
buongiorno a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto a creare un portafoglio di 100k per circa 10 anni, voi come diversifichereste tra questi etf Vanguard LifeStrategy?
Grazie per la disponibilità.

Ne sceglierei uno in base al grado di rischio che si è in grado di accettare: 20,40,60,80.
 
buongiorno a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto a creare un portafoglio di 100k per circa 10 anni, voi come diversifichereste tra questi etf Vanguard LifeStrategy?
Grazie per la disponibilità.

Sui 10 anni io penserei ad LS60 (che ha un Ulcer Index appunto intorno a 10 https://portfoliocharts.com/portfolio/classic-60-40/ ) al limite aggiungendo un po' di bond IL, Oro e REIT. Non serve diversificare fra diversi LS secondo me.
 
Sui 10 anni io penserei ad LS60 (che ha un Ulcer Index appunto intorno a 10 https://portfoliocharts.com/portfolio/classic-60-40/ ) al limite aggiungendo un po' di bond IL, Oro e REIT. Non serve diversificare fra diversi LS secondo me.

In realtà la diversificazione tra diversi ls può in realtà avere un senso. Non solo per una questione di modifica della percentuale delle asset class (ad esempio per ottenere un classico 50/50), ma anche per una strategia tattica dell'investimento. Ad esempio un ls 80 accumulazione e 20 o 40 distribuzione. Al raggiungimento del tuo obiettivo in termini di durata, vendi l'etf ad accumulazione pagando, si spera, le relative imposte e mantieni in ptf il ls a distribuzione per integrare il reddito.
Dipende dall'età, dal proflo e ovviamente dagli obiettivi del tuo investimento.
Il limite infatti del ls è proprio quello che non modifica il peso delle azioni con l'età del sottoscrittore (in altri Paesi Vanguard ha prodotti dinamici, qui ancora no purtroppo).

Ammetto che è una strategia che mi inspira, ma di non avere ancora attivato. Ho un classico 60/40 + oro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro