VANGUARD usd em Govern. Bond Dis - VEMT - IE00BZ163L38

nuovo minimo di vemt


ma c'è poco interesse


solo durante la pandemia ci si stracciava le vesti per poterlo comprare

Io ho sia VEMT che EMBE. Sto valutando quale incrementare o se incrementare tutti e due. Ora il rapporto tra i due è circa 60 EMBE 40 VEMT.
 
Sarà la paura del dollaro e tapering. Paura secondo me sovradimensionata per vari motivi.

Prossimo ingresso intorno a 38,1/38,2

Domani piazzo gli ordini e poi vado al mare :D

Il dubbio è: piazzo anche l'ordine successivo a 37,3? Non so neanche se me lo prende.:confused:


Io ho un ordine piazzato a 38,3 per quasi 40 pezzi valido sino a venerdì.
Voglio approfittare di questi cali per aumentare con VEMT ma monitoro parecchio anche STHY perché in ottica hold a vita + cedole mi sembrano ottimi entrambi.
 
Se il dollaro si indebolisce i bond sottostanti si rafforzano compensando in parte o de tutto. Paradossalmente l’etf potrebbe anche salire visto che gli emb soffrono io dollaro forte.

non lo metto in dubbio ma dal basso della mia poca esperienza, non ci penso nemmeno a prendere un emergente quotato in dollari nella fase di dollaro forte.
 
Ad ogni modo sto mese ho ricevuto un ottimo dividendo
 
Non sono d’accordo , molto più basso rispetto al mese precedente euro 0,149 contro 0,190

Purtroppo l'incostanza del flusso cedolare è uno dei punti deboli di vemt, da sempre... ed è anche strano, visto che gli oltre 1200 titoli in pancia e l'ampia diversificazione dovrebbero garantire in teoria maggiore stabilità / omogeneità del flusso anche su base mensile rispetto ad altri etf della stessa famiglia ma con (molti) meno bond all'interno.
 
h 15,30

che s'è " magnato " stamattina a colazione ?? :D :eek: :bow:

Immagine.png
 
boh... non lo metto in dubbio
però tutto in un giorno ?
sara mica " a comando " anche questo come le Rumene ??
scherzo,naturalmente, viste le cifre e il prodotto in sè
ma un 2 mezzo in un giorno riflettere chi ( come il sottoscritto ) ne controlla il valore quotidianamente
tempo sottratto a tante altre cose più piacevoli
 
boh... non lo metto in dubbio
però tutto in un giorno ?
sara mica " a comando " anche questo come le Rumene ??
scherzo,naturalmente, viste le cifre e il prodotto in sè
ma un 2 mezzo in un giorno riflettere chi ( come il sottoscritto ) ne controlla il valore quotidianamente
tempo sottratto a tante altre cose più piacevoli

Questo la dice lunga su quanto siano irrazionali i movimenti del mercato... se poi si scende troppo, è normale risalire altrettanto rapidamente, specie se i mercati si basano come sempre su "aria fritta", ovvero anticipazioni, aspettative, rumors, dichiarazioni spesso in contraddizione nell'arco di pochi giorni... ora (ma pensa un po') pare che sarà la recessione sempre più probabile a tarpare le ali all'inflazione, rendendo inutili (o attuabili in modo assai più lieve) i rialzi-monstre dei tassi tanto temuti e sbandierati (forse) troppo presto per i prossimi mesi...
 
quotazioni sostenute dalla forza del dollaro, vediamo quanto resiste sopra i 40$
 
Quindi che c'è da aspettarsi per l'andamento del titolo?
 
Secondo me VEMT può scendere ancora specialmente per il cambio ... Stavo guardando EMBE invece 5,5% non male :cool:
 
Secondo me VEMT può scendere ancora specialmente per il cambio ... Stavo guardando EMBE invece 5,5% non male :cool:

C'è da dire che nel 2008 ,la Fed arrivò a portare i tassi al 5% ,spero non si arrivi a tanto
 
Alla fine sono entrato a 40 tondi .. .prossimo ingresso a 38.8 OK!
 
Alla fine sono entrato a 40 tondi .. .prossimo ingresso a 38.8 OK!

io avevo inserito un ordine a 38,50 ma ho mancato l'ingresso per poco (alcuni giorni fa) . . . poi è risalito abbastanza e me lo sono fatto sfuggire.

Se torna a 38,80 anche io altro ingresso di sicuro
 
Indietro