vechain (VEN)

Se non sbaglio però siamo circa al 400% del prezzo dell'ico,qualcuno conferma? Quindi in rapporto agli ultimi mesi sì, è una discesa forte,ma il vero prezzo non esiste o almeno il più sensato è quello fatto dall'azienda durante l'ico...ho preso ora 9 mila pezzi,altri 40 mila a 0.0035 come detto,poi sinceramente mi fermo..
 
se e' vero che questa discesa generale e del btc si basa sulla leva e sullo short ci sara' un forte rimbalzo a breve, questo perche' questi strumenti devono essere necessariamente chiusi entro breve, soprattutto se si lavora con una leva molto alta in combinazione con un flottante cosi' basso come quello del BTC.
le alt poi seguiranno come sempre anche perche' tutti i BOT sugli exchange lavorano con btc come riferimento, ecco poi il perche' di questa sincronia.

anche l'AT parrebbe suggerire un rimbalzo, ma sara' tale cioe' potrebbe non essere un inizio di un rialzo progressivo, per questo serve almeno un newsflow positivo che al momento non c'e', nulla di nuovo all'orizzonte e ancora di piu' dopo questo crollo difficile pensare ad un rientro di capitali retail, e istituzionali pure se non arrivano regolamentazioni chiare.

ci fossero dei tools per capire quanto short e leva c'e in giro realmente si potrebbe capire meglio gli aspetti di questa discesa, quindi se piu' speculativa oppure uno scarico di btc generalizzato per altri motivi (ne abbiamo lette di tutte)ma se esistessero pure questi strumenti di analisi in ogni caso con questa frammentazione degli exchange sarebbe difficile fare analisi indicative...

io altro non investo...anche se la regola insegna che sarebbe proprio il momento di entrare...
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio però siamo circa al 400% del prezzo dell'ico,qualcuno conferma? Quindi in rapporto agli ultimi mesi sì, è una discesa forte,ma il vero prezzo non esiste o almeno il più sensato è quello fatto dall'azienda durante l'ico...ho preso ora 9 mila pezzi,altri 40 mila a 0.0035 come detto,poi sinceramente mi fermo..

Si il prezzo dell'ICO era sugli 0.08$ ma all'epoca praticamente nessuno del grande pubblico conosceva Vechain, quindi era un ICO come centinaia altre...
Anch'io penso ci possa essere un forte rimbalzo a breve, una discesa del genere non ha ormai alcun senso.
 
Si il prezzo dell'ICO era sugli 0.08$ ma all'epoca praticamente nessuno del grande pubblico conosceva Vechain, quindi era un ICO come centinaia altre...
Anch'io penso ci possa essere un forte rimbalzo a breve, una discesa del genere non ha ormai alcun senso.

Una cosa è che nn vogliamo vederlo il senso un'altra è dire che nn ha senso.

Il fattore di conversione che usano tutti gli exchanges(quelli che poi fanno realmente il prezzo di un token) ha perso il 45% in 10 giorni.....di conseguenza tutte stanno seguendo la stessa sorte!
 
3800$ il livello del Bitcoin è ancora troppo alto. Da 3.250 a 2.700$ è il livello in cui mi aspetto un rimbalzo. E le altcoin hanno tempo di perdere un altro 20/25%.

Se ci fosse un rimbalzo prima sarebbe semplicemente una correzione in un trend ribassista che continuerà per tutto il 2018.

Nessuna fretta per entrare.

Gli unici quì a non sapere delle manipolazione sono gli investitori. I progetti come gli exchange stanno tutti manipolando in sincronia. E non è un caso che Ethereum a bloccato le novità sugli sviluppi, che Vechain ha fatto uno split x 100 che sembrava assurdo (prima.. non ora), che Elastos ha anticipato la relase, che Zil ha posticipato la mainent, che Pundi ha fatto anch'essa un assurdo (prima...) split ecc ecc ecc. (potrei andare avanti per ore...)

E' molto semplice: stanno manipolando sia gli exchange che gli stessi progetti. La cosa scandalosa è che i progetti colpevolizzano il mercato manipolatore quando ormai anche un fesso ha capito che a manipolare hanno anche loro un ruolo fondamentale. Gli investitori buoni faranno un mare di soldi, gli investitori cattivi faranno un mare di perdite.

E' stato uno schema perfetto: hanno creato una fomo da paura con mezzi oggettivamente anche abbastanza adolescenziali (lambo, to the moon ecc ecc) e poi hanno tirato la rete. Il Bitcoin praticamente è sugli stessi livelli di settembre 2017 (3.500$ circa) quindi non ha perso nè guadagnato nulla: perfettamente in linea con una crescita tecnologica pari a 0 che ha avuto negli ultimi 12 mesi.

Non abbiate fretta di entrare la discesa non è ancora terminata e più il prezzo si abbassa più i progetti solidi hanno interesse perchè saranno quelli più scelit quando il processo si ripeterà. I progetti non solidi che non possono pagare i developer, quelli sono semplicemente carne da macello. Non contano nulla. Devono sparire e spariranno, ma sarebbero spariti comunque. Fa parte del gioco.

Non abbiate paura di perdere il treno, se ci credete potrete entrare tutti perchè questo treno rimarrà fermo alla stazione per almeno 1 anno. Non abbiate paura di perdervi il boom del secolo e fate attenzione che state investendo i vostri soldi, ovvero sacrifici.
 
3800$ il livello del Bitcoin è ancora troppo alto. Da 3.250 a 2.700$ è il livello in cui mi aspetto un rimbalzo. E le altcoin hanno tempo di perdere un altro 20/25%.

Se ci fosse un rimbalzo prima sarebbe semplicemente una correzione in un trend ribassista che continuerà per tutto il 2018.

Nessuna fretta per entrare.

Gli unici quì a non sapere delle manipolazione sono gli investitori. I progetti come gli exchange stanno tutti manipolando in sincronia. E non è un caso che Ethereum a bloccato le novità sugli sviluppi, che Vechain ha fatto uno split x 100 che sembrava assurdo (prima.. non ora), che Elastos ha anticipato la relase, che Zil ha posticipato la mainent, che Pundi ha fatto anch'essa un assurdo (prima...) split ecc ecc ecc. (potrei andare avanti per ore...)

E' molto semplice: stanno manipolando sia gli exchange che gli stessi progetti. La cosa scandalosa è che i progetti colpevolizzano il mercato manipolatore quando ormai anche un fesso ha capito che a manipolare hanno anche loro un ruolo fondamentale. Gli investitori buoni faranno un mare di soldi, gli investitori cattivi faranno un mare di perdite.

E' stato uno schema perfetto: hanno creato una fomo da paura con mezzi oggettivamente anche abbastanza adolescenziali (lambo, to the moon ecc ecc) e poi hanno tirato la rete. Il Bitcoin praticamente è sugli stessi livelli di settembre 2017 (3.500$ circa) quindi non ha perso nè guadagnato nulla: perfettamente in linea con una crescita tecnologica pari a 0 che ha avuto negli ultimi 12 mesi.

Non abbiate fretta di entrare la discesa non è ancora terminata e più il prezzo si abbassa più i progetti solidi hanno interesse perchè saranno quelli più scelit quando il processo si ripeterà. I progetti non solidi che non possono pagare i developer, quelli sono semplicemente carne da macello. Non contano nulla. Devono sparire e spariranno, ma sarebbero spariti comunque. Fa parte del gioco.

Non abbiate paura di perdere il treno, se ci credete potrete entrare tutti perchè questo treno rimarrà fermo alla stazione per almeno 1 anno. Non abbiate paura di perdervi il boom del secolo e fate attenzione che state investendo i vostri soldi, ovvero sacrifici.

Pur non condividendo i livelli, ti faccio i complimenti per l ottima analisi, cosa rara nei vari 3ad, dove abbondano le linee rosse/gialle e palloncini variopinti che confondono chi si appresta a fare la scommessa

:clap:OK!:bow:
 
3800$ il livello del Bitcoin è ancora troppo alto. Da 3.250 a 2.700$ è il livello in cui mi aspetto un rimbalzo. E le altcoin hanno tempo di perdere un altro 20/25%.

Pur condividendo la tua analisi, secondo me però con BTC a $2700 la ALT perderanno ben più di un misero 20-25% ;)
A vedere gli ultimi ribassi, almeno un -40% si faranno
 
Io me la sto godendo coi popcorn... e spero che questa discesa non sia ancora finita.
Come ho sempre sostenuto, questo mondo è stato intossicato da vagonate di progetti farlocchi, da strumenti (le ICO) senza uno straccio di onestà professionale, da persone assolutamente non idonee ad ogni livello... sia come marketing, sia come management che come opinionisti. Gente che con a mala pena due anni di exp nel mondo IT, si sono venduti come tecnologi e fanno/facevano revisioni e articoli per piattaforme di ICO... Bah!
Certo, anche il pubblico ci ha messo il suo, lasciandosi raggirare con la promessa di "investi ora, domani sei ricco"...
Quando si è iniziato a parlare di regolamentare tutto, sono volati gli insulti da quasi tutti, accecati da un btc che passava da 2000 a 20000$ in un batter di ciglio. Ma il fatto è che questo mondo ha dimostrato e sta dimostrando (vedi la diatriba tra BtcSV e BtcAbc) di esser gestito da bambini e primedonne.
Quindi un bel colpo di spugna ci vuole e dovrà essere bello risoluto.
Sienkiewics ha ragione: il prezzo è in linea con una crescita tecnologica a zero. Almeno per i progetti già listati. Nel 2019 forse cambierà qualcosa, ma per ora il 2018 sta raccogliendo solo i frutti di mesi e anni di campagne ingannevoli e artificiose.
Se deve crollare, lo deve fare per bene. Poi si ripartirà con progetti maturi a tutti i livelli aziendali. E si saranno salvati solo quelli validi.
 
Ultima modifica:
Io me la sto godendo coi popcorn... e spero che questa discesa non sia ancora finita.
Come ho sempre sostenuto, questo mondo è stato intossicato da vagonate di progetti farlocchi, da strumenti (le ICO) senza uno straccio di onestà professionale, da persone assolutamente non idonee ad ogni livello... sia come marketing, sia come management che come opinionisti. Gente che con a mala pena due anni di exp nel mondo IT, si sono venduti come tecnologi e fanno/facevano revisioni e articoli per piattaforme di ICO... Bah!
Certo, anche il pubblico ci ha messo il suo, lasciandosi raggirare con la promessa di "investi ora, domani sei ricco"...
Quando si è iniziato a parlare di regolamentare tutto, sono volati gli insulti da quasi tutti, accecati da un btc che passava da 2000 a 20000$ in un batter di ciglio. Ma il fatto è che questo mondo ha dimostrato e sta dimostrando (vedi la diatriba tra BtcSV e BtcAbc) di esser gestito da bambini e primedonne.
Quindi un bel colpo di spugna ci vuole e dovrà essere bello risoluto.
Sienkiewics ha ragione: il prezzo è in linea con una crescita tecnologica a zero. Almeno per i progetti già listati. Nel 2019 forse cambierà qualcosa, ma per ora il 2018 sta raccogliendo solo i frutti di mesi e anni di campagne ingannevoli e artificiose.
Se deve crollare, lo deve fare per bene. Poi si ripartirà con progetti maturi a tutti i livelli aziendali. E si saranno salvati solo quelli validi.

e pensare che qualcuno, in questo forum, si sbilanciò nel consigliare l'acquisto del token KLN
 
Io me la sto godendo coi popcorn... e spero che questa discesa non sia ancora finita.
Come ho sempre sostenuto, questo mondo è stato intossicato da vagonate di progetti farlocchi, da strumenti (le ICO) senza uno straccio di onestà professionale, da persone assolutamente non idonee ad ogni livello... sia come marketing, sia come management che come opinionisti. Gente che con a mala pena due anni di exp nel mondo IT, si sono venduti come tecnologi e fanno/facevano revisioni e articoli per piattaforme di ICO... Bah!
Certo, anche il pubblico ci ha messo il suo, lasciandosi raggirare con la promessa di "investi ora, domani sei ricco"...
Quando si è iniziato a parlare di regolamentare tutto, sono volati gli insulti da quasi tutti, accecati da un btc che passava da 2000 a 20000$ in un batter di ciglio. Ma il fatto è che questo mondo ha dimostrato e sta dimostrando (vedi la diatriba tra BtcSV e BtcAbc) di esser gestito da bambini e primedonne.
Quindi un bel colpo di spugna ci vuole e dovrà essere bello risoluto.
Sienkiewics ha ragione: il prezzo è in linea con una crescita tecnologica a zero. Almeno per i progetti già listati. Nel 2019 forse cambierà qualcosa, ma per ora il 2018 sta raccogliendo solo i frutti di mesi e anni di campagne ingannevoli e artificiose.
Se deve crollare, lo deve fare per bene. Poi si ripartirà con progetti maturi a tutti i livelli aziendali. E si saranno salvati solo quelli validi.

tutto condivisibile Flasky...io preferisco definirle scatole vuote...
attenzione pero' che rimane un mercato molto sottile, il flottante per il btc e' molto basso....
si puo' tirare la corda ma anche qui poi bisogna sapere anticipare...quelli di New York che dovrebbero portare tanti capitali (freschi) magari si stanno gia' accontentando dei prezzi che ci sono...non so se aspettano che si apra...e giustamente prenderanno le migliori crpto/tecnologie che offre il mercato, guardando gia' al 2019-2020...

cmq aspettiamo...OK!
 
Io me la sto godendo coi popcorn... e spero che questa discesa non sia ancora finita.
Come ho sempre sostenuto, questo mondo è stato intossicato da vagonate di progetti farlocchi, da strumenti (le ICO) senza uno straccio di onestà professionale, da persone assolutamente non idonee ad ogni livello... sia come marketing, sia come management che come opinionisti. Gente che con a mala pena due anni di exp nel mondo IT, si sono venduti come tecnologi e fanno/facevano revisioni e articoli per piattaforme di ICO... Bah!
Certo, anche il pubblico ci ha messo il suo, lasciandosi raggirare con la promessa di "investi ora, domani sei ricco"...
Quando si è iniziato a parlare di regolamentare tutto, sono volati gli insulti da quasi tutti, accecati da un btc che passava da 2000 a 20000$ in un batter di ciglio. Ma il fatto è che questo mondo ha dimostrato e sta dimostrando (vedi la diatriba tra BtcSV e BtcAbc) di esser gestito da bambini e primedonne.
Quindi un bel colpo di spugna ci vuole e dovrà essere bello risoluto.
Sienkiewics ha ragione: il prezzo è in linea con una crescita tecnologica a zero. Almeno per i progetti già listati. Nel 2019 forse cambierà qualcosa, ma per ora il 2018 sta raccogliendo solo i frutti di mesi e anni di campagne ingannevoli e artificiose.
Se deve crollare, lo deve fare per bene. Poi si ripartirà con progetti maturi a tutti i livelli aziendali. E si saranno salvati solo quelli validi.

Verissimo, in confronto a qualsiasi società IT o high-tech, anche quelle sotto i 50 dipendenti, molti progetti blockchain che han superato mcap di centinaia di milioni di dollari sembravano e sembrano gestiti da scappati di casa.

Secondo me potrebbe avere un discreto successo un sito alla coinmarketcap, fatto di seri professionisti, con focus sulla catalogazione delle situazioni patrimoniali aziendali, bilanci e sostenibilità delle maggiori crypto (prime 200) con un bel timer oltre il quale si mette uno scam alert, come i siti che tracciano quegli odiosissimi schemi Ponzi chiamati con l'eufemismo HYIP (che tra l'altro dovremmo anche bannare in questo forum). Per nulla semplice, ma sarebbe interessante.
 
Mando i soldi da un wallet Bitcoin di un exchange ad un altro e ci mette 40 minuti.

Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?

Il Bitcoin non lo usa "nessuno" e ci impiega più di mezz'ora a trasferire tra due wallet. Cosa succederà quando avrà "un uso di massa"?

Safe Haven ha aiutato Plair attraverso la Thor Block ed ha creato uno strumento strepitoso: velocissimo, super performante e funzionante come un orologio svizzero. I progetti che lavorano bene ci sono, non bisogna temere per il futuro di questo mondo, ma in questo momento - semplicemente - non interessa a nessuno.

Il Lightning Network è uno strumento che aiuterà la scalabilità del Bitcoin, ma ci vorranno anni affinchè sia funzionante in un'intera rete così complessa.

Fino a quel momento sapete cosa stanno minando i miners del Bitcoin? Uno strumento esclusivamente speculativo che ha un senso non nella presunta decentralizzazione o come mezzo di pagamento universale (ora come ora impensabile), ma semplicemente per generare ricchezza delle cosidette balene che hanno inventato un nuovo modo di generare ricchezze impressionanti in poco tempo.

E sapete come generano ricchezza? Attraverso una nuova forma di speculazione che non era mai emersa: attraverso l'avvicinamento delle masse senza nessuna preparazione agli strumenti finanziari o d'investimento. Universitari che usavano la propria ipoteca d'onore per comprare criptovalute, esagitati che hanno venduto gran parte del loro patrimonio per acquistare Bitcoin come fossero protagonisti di un'ipotetica guerra immagginaria contro i poteri occulti... Studenti e tenneager che credono che per diventare ricchi basta mettere 100 euro su un'altcoin che "tutti dicono sarà il nuovo Btc"...

Ma il circo non terminerà perchè questo perchè coloro che fanno i soldi rimetteranno in funzione tra non molto lo stesso sistema. Già si stanno organizzando con "gli onestissimi" Ceo delle principali Altcoin...

Bisognerà semplicemente fare attenzione e stare dalla parte giusta
 
Oggi record mensile di transazioni sul mainnet sopra quota 10,000. Ancora lontani dai livelli che competono Vechain, ma qualche passetto in avanti. In attesa di BYD la cui integrazione è prevista nel Q1 2019.
Penso in molti siano attesa del bottom assoluto per comprare un nodo.
 
Oggi record mensile di transazioni sul mainnet sopra quota 10,000. Ancora lontani dai livelli che competono Vechain, ma qualche passetto in avanti. In attesa di BYD la cui integrazione è prevista nel Q1 2019.
Penso in molti siano attesa del bottom assoluto per comprare un nodo.

Perdona la mia domanda (vi seguo...ma scrivo poco)....ma come si compra un nodo ?

Grazie
 
Perdona la mia domanda (vi seguo...ma scrivo poco)....ma come si compra un nodo ?

Grazie

Ci sono nodi di varie dimensioni. Al momento il piu' piccolo e' lo strenght node, che si puo' acquisire con 1 milione di VET nel wallet (c'e' un tempo di maturazione di 10 giorni ora, se non erro). I nodi permettono di ricevere un bonus di addizionali Thor ogni mese, piu' varie agevolazioni nelle ICO di Vechain.

Economic Node Maturity Period Waive Event – VeChain Foundation – Medium
 
Oggi record mensile di transazioni sul mainnet sopra quota 10,000. Ancora lontani dai livelli che competono Vechain, ma qualche passetto in avanti. In attesa di BYD la cui integrazione è prevista nel Q1 2019.
Penso in molti siano attesa del bottom assoluto per comprare un nodo.

Sinceramente non capisco, siano in attesa di cosa? Ma qualcuno già sa' quale sarà il bottom assoluto?
 
Sinceramente non capisco, siano in attesa di cosa? Ma qualcuno già sa' quale sarà il bottom assoluto?

Come si puo' vedere il trend ribassista di VET sembra non essersi esaurito. Nessuno sa dove sara' il bottom ma penso che in molti stiano aspettando prezzi veramente stracciati che sarebbe facendo una metafora come compare Amazon a 8$ dopo la bolla.

Nel frattempo non so quanto sia credibile, ma questo signore afferma che Bright Food comincia ad andare a bordo (altro record di transazioni del mese stamani)
Twitter
 
Non ricordo su quale giornale ma avevo letto di un ristoratore di una catena,che stava pensando alla blockchain ed era indeciso su quale usare ma era interessato molto a dnv gl... io come detto il mio ultimo acquisto lo attendo a 0.0035 per il 50% e altro 50% a 0.0015... se ci arriva bene sennò mi tengo quello che ho.
 
Indietro