Veneto: morti improvvise in aumento, danni alla ghiandola pineale ...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma infatti nessuno può attribuire nulla. E' come un sistema di vigilanza che cerca di fare in maniera rudimentale quello che non fanno le autorità prendilo così.
Serve a tenere sul pezzo. Però non hai risposto sul ragionamento della mortalità. Ti ho mostrato che siamo di molto in eccesso perchè veniamo da 2 anni anomali con mortalità molto più alta della media per via del covid. C'e' già qualcosa che non va.
Nel 2022 avremmo dovuto avere crollo della mortalità. E non è vero che abbiamo avuto mortalità in eccesso solo a gennaio-febbraio 22. I mesi invernali sono sempre con mortalità più alta.. Ma è tutto l'anno che ha mortalità superiore alla media in gran parte dei paesi europei. Avremmo dovuto avere mortalità di molto inferiore alla media.
Certo, ma in altri paesi questo eccesso non c'è
..come lo spieghi?
 
ti riposto


no invece serve perchè mi pare che hai capito poco delle possibili conseguenze di vaccini e covid.
Ti ho già detto che nel 2022 avrebbe dovuto esserci un calo di mortalità in tutti i paesi. Se la mortalità fosse stata anche in media storica già era anomalo perchè venivamo da 2 anni con mortalità in eccesso. Qui invece c'e' stato un aumento in quasi tutti i paesi.
E i paesi che hanno vaccinato di più non hanno avuto certo una minore mortalità anzi spesso hanno avuto mortalità in eccesso ancora maggiore. Ti faccio una metafora se in un albero di mele il giorno x piove e cadono tutte le mele bacate il giorno dopo che c'e' il sole non possono cadere lo stesso numero di mele del giorno di pioggia perchè quelle bacate sono già cadute tutte. Se succede che cadono anche il giorno dopo vuol dire che c'e' una anomalia.
Personalmente sono convinto che abbia un ruolo sia il covid sia il vaccino.
Ma ripeto se non approfondisci inutile discutere. Parliamo del nulla.
 
Excess mortality - statistics - Statistics Explained

qua c'e' il dato aggregato in EU nel 2022 vedi il grafico sotto mostra che c'e' stato un eccesso per tutto il 2022.
I dati aggregati sono questi. Il resto sono chiacchiere al vento. Poi ci possono essere alcuni paesi che hanno avuto più eccessi di altri e altri meno, ma quello che conta è l'aggregato. E non è vero che come dicevi tu sono concentrati in gennaio-febbraio 2022.
 
Excess mortality - statistics - Statistics Explained

qua c'e' il dato aggregato in EU nel 2022 vedi il grafico sotto mostra che c'e' stato un eccesso per tutto il 2022.
I dati aggregati sono questi. Il resto sono chiacchiere al vento. Poi ci possono essere alcuni paesi che hanno avuto più eccessi di altri e altri meno, ma quello che conta è l'aggregato. E non è vero che come dicevi tu sono concentrati in gennaio-febbraio 2022.

1) io non ho detto che son concentrati in gennaio e febbraio 22, ho detto una cosa diversa, ovvero che sul complessivo italiano del 2022 pesa la coda dei morti di delta.

2) perchè dovrebbe contare l'aggregato UE scusa? se ci son paesi che son rientrati ampiamente in media di eccesso di mortalità e altri no, mi vien da pensare che l'anomalia non dipenda dal vax o dal covid ma da altro. paesi diversi, sistemi sanitari nazionali diversi, lockdown di durata diversa (con effetti diversi su rinvio di prestazioni mediche di cura o screening tumorale ad esempio), demografia diversa... posto che le percentuali di vaccinati o positivi covid non sono drasticamente diverse tra paesi UE occidentali i dati di mortalità in eccesso dovrebbero essere abbastanza uniformi, invece ci sono differenze molto ampie.


comunque visto che ti piace l'aggregato, dal tuo link:

In February 2023, for the first time since February 2020 (pre-COVID-19 pandemic period), there was no excess mortality in the EU as a whole and the indicator fell to -2.3 %.

come mai?
 
Ultima modifica:
1) io non ho detto che son concentrati in gennaio e febbraio 22, ho detto una cosa diversa, ovvero che sul complessivo italiano del 2022 pesa la coda dei morti di delta.

2) perchè dovrebbe contare l'aggregato UE scusa? se ci son paesi che son rientrati ampiamente in media di eccesso di mortalità e altri no, mi vien da pensare che l'anomalia non dipenda dal vax o dal covid ma da altro. paesi diversi, sistemi sanitari nazionali diversi, demografia diversa, ad esempio, posto che le percentuali di vaccinati o positivi covid non sono drasticamente diverse tra paesi UE occidentali.
vabbè hai ragione che ti devo dire.
Rileggi sopra e pensala come vuoi te lo riposto ancora se non lo hai capito.

Ti faccio una metafora se in un albero di mele il giorno x piove e cadono tutte le mele bacate il giorno dopo che c'e' il sole non possono cadere lo stesso numero di mele del giorno di pioggia perchè quelle bacate sono già cadute tutte. Se succede che cadono anche il giorno dopo vuol dire che c'e' una anomalia. Ed è una anomalia anche se cadono lo stesso numero a quello precedente la pioggia quando c'erano ancora tutte le mele bacate sull'albero.
 
per il resto clicca sotto e vedi grafico comparato tra Europa e Italia dove hai eccesso di mortalità praticamente per ogni mese del 2022.
E' ovvio che se aggreghi dati di tutti i paesi hai un elemento statistico molto più robusto di un singolo paese.
 
Ora se nel 2023 avessimo la stessa mortalità identica che nel 2019 tutti direbbero che è finita l'anomalia. Invece sarebbe sbagliato.
Dovremmo avere un forte calo della mortalità perchè fosse veramente finita l'anomalia.
Così successe per esempio dopo la Spagnola.
 
Ora se nel 2023 avessimo la stessa mortalità identica che nel 2019 tutti direbbero che è finita l'anomalia. Invece sarebbe sbagliato.
Dovremmo avere un forte calo della mortalità perchè fosse veramente finita l'anomalia.
Così successe per esempio dopo la Spagnola.

beh nel tuo link dicono che a livello aggregato c'è un'inversione di tendenza da febbraio 2023 :

In February 2023, for the first time since February 2020 (pre-COVID-19 pandemic period), there was no excess mortality in the EU as a whole and the indicator fell to -2.3 %.
 
beh nel tuo link dicono che a livello aggregato c'è un'inversione di tendenza da febbraio 2023 :

In February 2023, for the first time since February 2020 (pre-COVID-19 pandemic period), there was no excess mortality in the EU as a whole and the indicator fell to -2.3 %.
quindi non li avevi manco guardati i dati nel 2022? e poi dici che non si devono fare discorsi senza guardare i dati?
per il 2023 attendiamo fine anno per tirare somme. Mi aspetto almeno un -10% sulla mortalità per tornare in media.
Fortunatamente l'hanno piantata con le dosi aggiuntive perchè hanno capito quasi tutti che stavano facendo disastri.
Nel 2022 ancora non lo avevano capito.
 
beh nel tuo link dicono che a livello aggregato c'è un'inversione di tendenza da febbraio 2023 :

In February 2023, for the first time since February 2020 (pre-COVID-19 pandemic period), there was no excess mortality in the EU as a whole and the indicator fell to -2.3 %.
Ora se nel 2023 avessimo la stessa mortalità identica che nel 2019 tutti direbbero che è finita l'anomalia. Invece sarebbe sbagliato.
Dovremmo avere un forte calo della mortalità perchè fosse veramente finita l'anomalia.
 
quindi non li avevi manco guardati i dati nel 2022? e poi dici che non si devono fare discorsi senza guardare i dati?
quindi cosa? esiste solo quel link per guardare i dati? esiste anche euromomo, io li guardavo lì, e anche da euromomo si evince che ci sono nazioni europee che non avevano eccessi di mortalità nel 2022 o comunque molto ridotti. e nel 2022 per i primi mesi incideva ancora delta.
per il 2023 attendiamo fine anno per tirare somme. Mi aspetto almeno un -10% sulla mortalità per tornare in media.
Fortunatamente l'hanno piantata con le dosi aggiuntive perchè hanno capito quasi tutti che stavano facendo disastri.
Nel 2022 ancora non lo avevano capito.
se così fosse però andrebbe spiegato perché nazioni europee poco vaccinate hanno eccesso di mortalità paragonabile o anche maggiore di nazioni più vaccinate
 
quindi cosa? esiste solo quel link per guardare i dati? esiste anche euromomo, io li guardavo lì, e anche da euromomo si evince che ci sono nazioni europee che non avevano eccessi di mortalità nel 2022 o comunque molto ridotti. e nel 2022 per i primi mesi incideva ancora delta.
scusa ma dove diavolo li vuoi guardare?
E' eurostat che aggrega i dati dei vari istituti statistici nazionali. Quelli sono i dati ufficiali.


Ieri Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, Ministero Salute, Aifa e Iss hanno ricevuto il primo report completo sulla mortalità in eccesso in Italia. Dai dati emerge che: 1) Gli anni 2021 e 2022 registrano un eccesso di mortalità complessiva molto superiore alle normali fluttuazioni rispetto alla media 2015-2019: l’eccesso di mortalità dell’anno 2022 è di 67.879 decessi, mentre la deviazione standard del quinquennio 2015-2019 è di 12.960 decessi;

A questo punto però se anche davanti ai dati ufficiali non vanno bene allora sospetto iniziale mi pare ben più fondato.
 
scusa ma dove diavolo li vuoi guardare?
euromomo che usa dati ufficiali con aggiornamento settimanale
E' eurostat che aggrega i dati dei vari istituti statistici nazionali. Quelli sono i dati ufficiali.
anche quelli di euromomo son dati ufficiali
Ieri Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, Ministero Salute, Aifa e Iss hanno ricevuto il primo report completo sulla mortalità in eccesso in Italia. Dai dati emerge che: 1) Gli anni 2021 e 2022 registrano un eccesso di mortalità complessiva molto superiore alle normali fluttuazioni rispetto alla media 2015-2019: l’eccesso di mortalità dell’anno 2022 è di 67.879 decessi, mentre la deviazione standard del quinquennio 2015-2019 è di 12.960 decessi;
che in Italia ci sia stato eccesso di mortalità anche nel 2022 non l'ho mai negato infatti.
che dipenda dai vaccini o dal covid o da entrambi o da altro è più difficile da stabilire
che però ci siano altri paesi con eccesso quasi zero anche nel 2022 (a parte i primi 2-3 mesi 2022) è altrettanto vero.
che non ci siano particolari differenze tra paesi con tasso di vaccinati medio basso e paesi con tasso di vaccinati molto alto è altrettanto vero, o almeno io non l'ho rilevato (magari sbaglio, sarebbe una prova quasi regina questa).
A questo punto però se anche davanti ai dati ufficiali non vanno bene allora sospetto iniziale mi pare ben più fondato.
no, il tuo sospetto iniziale (che poi non è tuo ma di balabiott che è uno che spara sempre cose di cui hai la matematica certezza che siano sbagliate) è semplicemente che uno deve darti ragione a prescindere, bisogna credere che qualsiasi morte improvvisa è colpa del vax, altrimenti è sicuramente un vaccinato lobotomizzato ecc. ecc. ecc.
per quanto mi riguarda parlano 3 anni quasi di presenza in questa sezione, per il resto non sposo nessuna teoria a prescindere, ma ragiono con la mia testa in base a quello che rilevo e vedo, con tutti i limiti del caso ovviamente.
 
Perché i dati consolidati dal sistema sono affidabili.

Dipende da che "sistema" intendi, e di quali dati parli.
Verosimilmente, alcuni lo sono, alcuni potrebbero esserlo, ma essendo troppo lacunosi sono inaffidabili (colpa), altri ancora sono come il gioco delle tre carte, o vere e proprie frodi (dolo). Non si puo' generalizzare.
 
cmq dopo quello che è successo e dopo la sentenza della corte costituzionale io dei dati italiani non mi fido.

Io ho cominciato a non fidarmi gia' da aprile-maggio 2020, quando vedevo che politica e tg dicevano una cosa, e il bollettino settimanale dell'ISS ne diceva una completamente diversa. Ho cominciato a seguire solo dati esteri (in particolare UK, Scaldinavia e Israele), se non altro perche', al netto della propaganda, erano molto piu' capillari e dettagliati. In Italia a momenti non avevano nemmeno soldi e organizzazione per le mascherine, figurati per fare sequenziamenti, monitoraggi, screening e raccolta dati...
Comunque i dati ISTAT consolidati (ad almeno due anni) e alcuni dati ISS erano gli unici degni di considerazione, pesandoli con quelli esteri, sempre. Tutto il resto chiacchiericcio, monnezza e propaganda.

E' chiaro che c'e' un sistema politico-sanitario che si sta autoproteggendo.

Questo e' poco ma sicuro. Anzi, mi stupirei del contrario...
Quello di cui proprio non riesco a capacitarmi e' questa sorta di ipnosi collettiva delle persone (o magari e' solo rimozione), che ancora perdura.
 
Vicino casa mia, nei commenti sul post su facebook un suo amico scriveva che non era vaccinato covid.
Questa cosa di segnalare qualsiasi morte improvvisa come causata dal vax covid non ha senso. Io sono contro i vax covid ma trovo ridicolo associare qualsiasi morte improvvisa al vac covid, come se fino a 2/3 anni fa le morti improvvise anche di giovani sportivi non esistessero (Morosini, Astori...ad esempio).

PS se si cerca in Google notizie "morte improvvisa mentre fa jogging" impostando come data massima fino al 1/3/2020 escono decine di notizie del genere.

Ad esempio per una notizia del genere oggi si allude al vaccino, senza neanche sapere se il deceduto lo fosse veramente, mentre nel 2019 si pensava a una tragica fatalità senza che interessasse a nessuno
Treviso, studente morto a scuola a 14 anni: malore durante lezione di ginnastica

Addirittura un cardiologo.

Vedi l'allegato 2895607
Enjoyash, sei una persona seria, intelligente, oggettiva e distaccata. Te lo devo dire, ti sta sfuggendo un particolare. In un numero di casi che sta vertiginosamente crescendo è assente proprio quell'avverbio... "MENTRE".... Ed in molte di queste circostanze si tratta comunque di persone giovani, forti e sane come un pesce sino ad un attimo prima. Poi, per carità, anche un sano come un pesce può crepare improvvisamente ossia non è escluso... ma qui occorre ricorrere alle esclusioni molto di più...
 
1) non mi pare una fonte attendibile
Giusto.

Per sapere se uno sfortunato deceduto non sia vaccinato serve una fonte attendibile.

Peccato che nella triste e orribile lista di questi thread, che critico da anni anche per questo motivo, nel 99% dei casi NON CI SIA NEMMENO UNA FONTE.

Se pretendete GIUSTAMENTE una fonte per dimostrare che non sia vaccinato, magari potreste porvi la stessa domanda anche nel caso contrario, no?

P.S. Noiosamente mi ripeto che non sono contrario all'ipotesi che almeno una parte dell'eccesso 2021-2022 sia dovuto ai vaccini, anzi propendo abbastanza per questa ipotesi. Il punto è che mettere eventi sporadici e casuali, addirittura senza nemmeno informazioni sullo stato vaccinale, è oggettivamente una metodologia profondamente e stoltamente errata.
 
Ti faccio una metafora se in un albero di mele il giorno x piove e cadono tutte le mele bacate il giorno dopo che c'e' il sole non possono cadere lo stesso numero di mele del giorno di pioggia perchè quelle bacate sono già cadute tutte. Se succede che cadono anche il giorno dopo vuol dire che c'e' una anomalia. Ed è una anomalia anche se cadono lo stesso numero a quello precedente la pioggia quando c'erano ancora tutte le mele bacate sull'albero.

So che è impossibile, ma ci provo.

L'effetto che citi tu è assolutamente vero, ma, come sempre, esistono sfumature di vario tipo.

Se cascano TUTTE le mele bacate è un conto.
Se cascano META' delle mele bacate è un altro.
Se cascano il 10% delle mele bacate è un altro ancora.

Se poi introduciamo anche il concetto che due anni sono un arco di tempo sufficiente a produrre un po' di altre mele bacate, ecco che, nel caso specifico dell'epidemia covid, il rientro verso la media dovuto all'effetto mietitura, non è garantito ed è qui di possibile anche ipotizzare un'eccesso di mortalità SOLO COVID per vari anni.

La situazione eccesso/effetto mietitura varia in funzione dell'età, quindi analizzando gli eccessi in differenti gruppi di età si possono un minimo discriminare alcune cose.
 
Indietro