Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi che la causa e stata fatta solo per i titoli del fondo ACL1 per la 34
 
Il cassaro sei tu semmai. Leggo il forum da un anno e apprezzo utenti come lovebond, minusplus, amgone, ingsilvio, aran2, valuex, ninjazzurro e tanti altri...poi ci sono i mosconi inutili che ronzano solo per far rumore. Per voi ci vuole solo Raid...............:shit:
OK!
 
Adesso possiamo parlare di gruppo per fare causa?
Non potete dire che io e bud e amgone ne abbiamo parlato da tempo.

Di la quei geni continueranno a deriderci ,”la prescrizione non esiste”,perché lo fai ??
 
Credo che siano state avviate da tempo diverse cause (sicuramente sulla 2034), per cui il periodo di prescrizione dovrebbe essere già stato interrotto...poi adesso che è venuta fuori questa notizia su Bloomberg i grandi si muoveranno immediatamente....e ciò che vale per loro varrà per noi. Vedi l'allegato 2659316
 
Credo che siano state avviate da tempo diverse cause (sicuramente sulla 2034), per cui il periodo di prescrizione dovrebbe essere già stato interrotto...poi adesso che è venuta fuori questa notizia su Bloomberg i grandi si muoveranno immediatamente....e ciò che vale per loro varrà per noi. Vedi l'allegato 2659316

A meno che i grossi fondi non abbiano ricevuto grossi favori in cambio del silenzio .Mi sembra troppo strano che ad oggi non si siano interessati seriamene ,chi lo sa !
State sul pezzo ,pensate meno alla scemenze e più alle cose concrete e non fatevi distrarre dal fumo agli occhi (annunci farlocchi che fanno filtrare quotidianamente)!
 
A lavurar ci vai tu...io sono un investitore Goldman style e moltiplico da anni il mio capitale...Quando avrai anche tu gli attributi per fare "all in" potrai parlare con me. Inizia a leggere il piccolo manuale dell'investitore :tapiro:

Inizia a fare la fila ...
 
A meno che i grossi fondi non abbiano ricevuto grossi favori in cambio del silenzio .Mi sembra troppo strano che ad oggi non si siano interessati seriamene ,chi lo sa !
State sul pezzo ,pensate meno alla scemenze e più alle cose concrete e non fatevi distrarre dal fumo agli occhi (annunci farlocchi che fanno filtrare quotidianamente)!

Secondo me ci sono cose importanti che noi non sappiamo, e inoltre credo che i manager dei grandi fondi abbiano ricevuto da Trump rassicurazioni sull'iter della vicenda. In ogni caso sulla 2034 si sono già mossi, interrompendo così il periodo di prescrizione. Questi titoli sono anche nelle mani dei potenti venezuelani...ed incassare il più possibile conviene a tutti, compreso quelli che giocano a fare i Che Guevara dichiarando che i soldi servono al popolo venezuelano. Il problema è che con le sanzioni USA e la resistenza di Maduro la situazione è in pieno stallo. Vedrai che se cade Maduro e/o Trump toglie le sanzioni, la rinegoziazione partirà subito...perché conviene a tutti.
 
Un trader effettua operazioni facendo uso di strumenti di analisi e previsioni che hanno poco a che vedere con le opere di sant'Agostino, la speranza e l'incrociamo le dita. Se poi uno cerca giustificazioni sostenendo che le sanzioni di trump non si potevano prevedere, quando lo stesso trump le minacciava da oltre un anno, allora bisogna rendersi conto che piu che trader si é "dilettanti allo sbaraglio" , i quali, a differenza dei dilettanti, sono soliti giocare solo le partite difficile perché non consci dei loro limiti

si perchè tu che sei un veggente hai subito associato le sanzioni contro il venezuela con il blocco delle contrattazioni sui bonds....OK!
ma per piacere...
 
(Bloomberg) -- As Venezuela enters its third full year in
default, its obligations have become something of an
afterthought to even its biggest creditors.
Worth just pennies on the dollar, tens of billions in bonds
routinely go days at a time without trading. Sanctions bar U.S.
investors from buying them and make the prospect of a full-scale
restructuring all but impossible. And with no end in sight to
the political stalemate in Caracas, it’s no wonder few creditors
have taken the costly step of taking the government to court.
Yet that might soon turn out to be an even costlier
mistake.

Buried deep inside the prospectus of every sovereign bond
issued since 2005, or nearly $30 billion worth, is a little-
known clause that lets Venezuela off the hook on unpaid interest
to any creditor after three years -- provided the creditor
doesn’t take legal action seeking repayment during that span.
Known as a “prescription clause,” it cuts the standard statute
of limitations in half for bonds governed by New York law. So
with the third anniversary of the country’s default coming in
November, creditors caught unawares could wind up forfeiting
billions of overdue interest payments.

None of the bondholders contacted by Bloomberg News said
they were aware of the clause. Nor was Mitu Gulati, a law
professor who specializes in sovereign bond contracts at Duke
University. So rare is the clause that Gulati says he has only
ever seen it in a handful of bond documents.

Quindi, se ho ben capito, la V 27 - che possiedo insieme alla 34 - essendo stata emessa nel 1998 ne è immune.
 
si perchè tu che sei un veggente hai subito associato le sanzioni contro il venezuela con il blocco delle contrattazioni sui bonds....OK!
ma per piacere...

Tutti esperti, come nel calcio...sono tutti allenatori della nazionale :D
 
Quindi, se ho ben capito, la V 27 - che possiedo insieme alla 34 - essendo stata emessa nel 1998 ne è immune.

È quello che ho capito anche io, ma aspettiamo conferma dagli esperti e/o madrelingua
 
82FE379C-1DAA-45BF-A98C-3269C0033DD5.jpg

Potrebbe bastare una semplice lettera per bloccare la prescrizione... o fare causa..ci informiamo? Budfox si stava informando...
 
Immune da cosa? Anche io ho solo V. 27

Il documento parlava di clausole di prescrizione triennale inserite a partire dalle obbligazioni emesse a partire dal 2005. Essendo stata emessa nel 98 la 27 dovrebbe essere "immune".
Ciò detto , anche se così non fosse, sempre per la 27 andrebbero prescritti i primi ratei non pagati, quelli di marzo 2018. Quindi nel marzo 2021. Giusto?
 
Non esistono furbate di prescrizione... qualunque sia il motivo, se il Venezuela non pagherà, nessuno investirà mai più (cubanizzazione). Ipotesi alquanto remota :D
 
Da oggi e fino al 14 febbraio (previ accordi, modalità e tempi tecnici) vendo la mia posizione di 39.000 US922646AS37 e
6.000 USP17625AE71
a prezzo top..
Se interessati scrivetemi qui: francescoriva73@hotmail.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro