Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pure io........
OGGETTO: OFFERTA DI ACQUISTO SU OBBLIGAZIONI VENEZUELA 9,375 USD34
ISIN US922646BL74 (CODICE TITOLO 4942940)

GENTILE/I CLIENTE/I,
LA/VI INFORMIAMO CHE LA SOCIETA' MCAHOLDCO LTD PROMUOVE UN'OFFERTA VOLONTARIA
DI ACQUISTO DI MASSIMI 25.000.000 USD DI VALORE NOMINALE COMPLESSIVO DI UNA
SERIE DI OBBLIGAZIONI EMESSE DALLA REPUBBLICA DEL VENEZUELA E DALLA SOCIETA'
PETROLEOS DE VENEZUELA S.A. .

IL PREZZO OFFERTO PER L'OBBLIGAZIONE IN OGGETTO E' PARI A 10,50 USD OGNI 100
USD NOMINALI PORTATI IN ADESIONE SENZA IL RICONOSCIMENTO DEGLI INTERESSI
MATURATI.
L'ADESIONE MINIMA E' PARI A 5.000 USD DI VALORE NOMINALE.
L'OFFERENTE ACCETTERA' LE ADESIONI IN ORDINE TEMPORALE DI RICEZIONE FINO AL
RAGGIUNGIMENTO DEL VALORE NOMINALE MASSIMO PREVISTO DALL'OFFERTA, OLTRE TALE
SOGLIA LE ADESIONI VERRANNO RIFIUTATE: NON E' PERTANTO GARANTITO IL BUON
ESITO DELL'ADESIONE STESSA.

A me la 2034, ho pure la 2027

ma come mai questa società è interessata all'acquisto?...forse si muove qualcosa?

Ma nn conviene vendere...
 
Sbrigatevi a vendere che non c'è posto per tutti....... :D
 
nessuno intende vendere, o meglio svendere, visto che a 10 il gioco non vale la candela, se di 10 mila euro ne riprendo mille, tanto vale aspettare e rischiare, soprattutto se si crede in ciò che si è fato e si ha un pmc abbastanza basso, tra i 20 e i 30 :-)
 
Ragazzi ho saputo che in casi di specie lo studio legale Grimaldi di Milano ha avuto ruoli in insinuazioni al passivo/fallimenti/cause/messe in mora.

Se siete d'accordo potremmo valutare una loro consulenza.
 
Egr. Sen. Elio Lannutti

Oggetto: blocco negoziazione titoli di stato del Venezuela nei mercati EUROTLX e HIMTF

Egregio Senatore,

Mi chiamo Mario Rossi e sono un risparmiatore che ha investito parte dei suoi risparmi in titoli di stato del Venezuela.

Come Ella ben sa il Venezuela sta attraversando una grave crisi economica e finanziaria ed è soggetto a sanzioni internazionali USA.
Ai cittadini “us person” è stato imposto il divieto di acquisto di titoli emessi dallo stato del Venezuela o da sue controllate, ma non la vendita, se già possessori

Dal novembre del 2017 lo stato del Venezuela non paga più le cedole su TDS e dal febbraio del 2019 i mercati regolamentati di tutto il mondo hanno chiuso la negoziazione dei suddetti titoli, sia in acquisto che in vendita per qualsiasi cittadino, anche se non “us person”

Di fatto i mercati regolamentati italiani (EUROTLX e HIMTF) si sono allineati alle direttive di diritto USA

In qualità di risparmiatore non posso che sottolineare che il mio diritto a disporre liberamente dei miei risparmi è limitato dalla chiusura dei suddetti mercati che si sono allineati alle sanzioni internazionali USA che coinvolgono esclusivamente mercati e cittadini americani e non cittadini italiani.

i nostri mercati in violazione del diritto italiano hanno proceduto con la chiusura di qualsiasi negoziazione di tali anche ai cittadini italiani (penso perché preoccupati di subire sanzioni dal governo USA)

Gentile senatore nonché presidente di una delle più note associazione a tutela dei diritti dei risparmiatori la invito a prendere tutte le necessarie iniziative per ristabilire il diritto dei cittadini italiani di disporre liberamente dei propri risparmi e di poterli negoziare nei mercati regolamentati italiani, secondo le norme vigenti nel territorio italiano

Faccio notare che in questi ultimi tre anni nessuna istituzione finanziaria tipo ABI, Consob o Banca d’Italia ha attivato un gruppo di lavoro a sostegno dei risparmiatori al fine di tutelarne il risparmi in spregio a quanto stabilito dalla nostra carta costituzionale (art. 47)


Una comunicazione diffusa a mezzo stampa (plus del sole24ore) dall’unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare) invita i clienti ad attivarsi ed inviare una lettera alla propria banca depositaria per invitarla ad attivarsi affinché gli eventuali interessi maturati sui bond venezuelani e/o il rimborso del capitale siano regolarmente riconosciute e accreditati senza incorrere in potenziali decadenze indicate nei prospetti delle singole emissioni

I detentori di TDS non ricevono la cedola da quasi tre anni ed alcune emissioni prevedono la prescrizione degli interessi maturati dopo tre anni e quella del capitale dopo 10 anni
Le banche su questo fronte non si sono per niente attivate per tutelare gli interessi della propria clientela
I clienti non sono stati contattati e neanche sono state inviate lettere con indicazioni a preservare gli interessi maturati sul capitale


Nella speranza di poter contare sul Suo appoggio per questa importante iniziativa, La ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti

Lettera pronta
Cambiare la parte in rosso
Cancellare la parte magenta tranne che per lannutti

Sono dell'idea si scrivere a un solo gruppo politico (M5S) , poi passata una settimana a quelli del PD, ed ancora passata una settimana agli altri gruppi politici


parlamento.it - Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

senato.it - Finanze e tesoro - Composizione - legislatura 18


L'unione fa la forza :cool::cool::cool::cool::cool:

OK!
 
pure io........
OGGETTO: OFFERTA DI ACQUISTO SU OBBLIGAZIONI VENEZUELA 9,375 USD34
ISIN US922646BL74 (CODICE TITOLO 4942940)

GENTILE/I CLIENTE/I,
LA/VI INFORMIAMO CHE LA SOCIETA' MCAHOLDCO LTD PROMUOVE UN'OFFERTA VOLONTARIA
DI ACQUISTO DI MASSIMI 25.000.000 USD DI VALORE NOMINALE COMPLESSIVO DI UNA
SERIE DI OBBLIGAZIONI EMESSE DALLA REPUBBLICA DEL VENEZUELA E DALLA SOCIETA'
PETROLEOS DE VENEZUELA S.A. .

IL PREZZO OFFERTO PER L'OBBLIGAZIONE IN OGGETTO E' PARI A 10,50 USD OGNI 100
USD NOMINALI PORTATI IN ADESIONE SENZA IL RICONOSCIMENTO DEGLI INTERESSI
MATURATI.
L'ADESIONE MINIMA E' PARI A 5.000 USD DI VALORE NOMINALE.
L'OFFERENTE ACCETTERA' LE ADESIONI IN ORDINE TEMPORALE DI RICEZIONE FINO AL
RAGGIUNGIMENTO DEL VALORE NOMINALE MASSIMO PREVISTO DALL'OFFERTA, OLTRE TALE
SOGLIA LE ADESIONI VERRANNO RIFIUTATE: NON E' PERTANTO GARANTITO IL BUON
ESITO DELL'ADESIONE STESSA.

A me la 2034, ho pure la 2027

ma come mai questa società è interessata all'acquisto?...forse si muove qualcosa?

Ottimo 10,50 $ .. Illiquidix offre 9 $
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho saputo che in casi di specie lo studio legale Grimaldi di Milano ha avuto ruoli in insinuazioni al passivo/fallimenti/cause/messe in mora.

Se siete d'accordo potremmo valutare una loro consulenza.

Si erano affidati allo studio Grimaldi un gruppo di possessori di obbligazioni Portugal Telecom se non ricordo male erano rimasti un po' delusi....
 
Credo che per "bloccare" una prescrizione (prescr. a vantaggio del debitore) l'eventuale richiesta vada mandata proprio al debitore, non all'intermediario. Che c'entra l'intermediario. E' come se uno mi deve dei soldi e io mando una lettera alla mia banca dove quello deve bonificare i soldi.
Su questo, non avendo letto l'articolo del Sole...boh.

Si benissimo, ma non vi sembra in se’ una pazzia? Devo notificare il mio debitore ricordandogli che voglio indietro i miei soldi e che non glieli avevo regalati? Mi sa di usucapione ma per quella decorrono 20 anni non 3. L’ idea di dover notificare qualcuno per dirgli che vuoi indietro gli interessi che ti deve non è normale, perché dovrebbe essere sottointeso...
 
Si benissimo, ma non vi sembra in se’ una pazzia? Devo notificare il mio debitore ricordandogli che voglio indietro i miei soldi e che non glieli avevo regalati? Mi sa di usucapione ma per quella decorrono 20 anni non 3. L’ idea di dover notificare qualcuno per dirgli che vuoi indietro gli interessi che ti deve non è normale, perché dovrebbe essere sottointeso...

Premesso che siamo in un altro campo, ma se un cliente non ti paga devi notificargli un decreto, precetto ecc per potere poi effettuare eventuali pignoramenti o presso terzi o immobiliari. Cosa c'è di strano ?
 
Vedi l'allegato 2667353

dggcomunicacional@presidencia.gob.ve
Vedi l'allegato 2667353

io avevo trovato questa mail che è riconducibile al governo, chi tra di noi è ferrato potrebbe scrivere una lettera di messa in mora, interruzione della prescrizione, da inviargli, ognuno di noi, anche se non so quanto possa servire... leggendo in giro, questo dimostrerebe la ns volontà di interruzione, scrivendo al legittimo organo di potere, anche se meglio sarebbe una pec!
 
Vedi l'allegato 2667353

dggcomunicacional@presidencia.gob.ve
Vedi l'allegato 2667353

io avevo trovato questa mail che è riconducibile al governo, chi tra di noi è ferrato potrebbe scrivere una lettera di messa in mora, interruzione della prescrizione, da inviargli, ognuno di noi, anche se non so quanto possa servire... leggendo in giro, questo dimostrerebe la ns volontà di interruzione, scrivendo al legittimo organo di potere, anche se meglio sarebbe una pec!

Almeno due , una a maduro (per uso carta igienica) e una a Guaidò (uso da definire) :D

:);)

p.s. la pec è una invenzione tutta italiana :rolleyes:
 
Vi preoccupate della prescrizione :mmmm::mmmm:

Ma avete letto che è stata approvata la legge di emergenza energetica o no?
La legge di emergenza serve per prendere delle decisioni saltando l'approvazione del
Parlamento.
E' evidente che detta legge di emergenza serve ad approvare la vendita di giacimenti di petrolio
e/o di PDVSA, cioè serve a privatizzare il petrolio e con i ricavi il VNZ non può più accampare
pretesti. Deve pagarci e basta.
Adesso tutte queste società che vogliono i nostri bonos a prezzi stracciati.......
questa à la prova che il rimborso a 100 è concretamente possibile :happy:
 
certamente vedere che questi ci vogliano dare una caramella, nella speranza che ci sia chi, in preda al panico, svenda i suoi titoli, fa propendere per una maggiore fiducia sulla situazione: questi squali si muovono per guadagnare, non per perdere, e hanno info che noi ci sogniamo... chissà, sperem!
 
certamente vedere che questi ci vogliano dare una caramella, nella speranza che ci sia chi, in preda al panico, svenda i suoi titoli, fa propendere per una maggiore fiducia sulla situazione: questi squali si muovono per guadagnare, non per perdere, e hanno info che noi ci sogniamo... chissà, sperem!

Quando compri a poco non sbagli mai , poi così poco . Davai !!!
 
OFFERTA DI ACQUISTO SU OBBLIGAZIONI VENEZUELA 97/27 USD 9,25%





Gentile cliente,



ti informiamo che la società MCAHOLDCO LTD, promuove un’offerta volontaria di acquisto sull’emissione obbligazionaria denominata “VENEZUELA 97/27 USD 9,25%”(US922646AS37), sino a 25.000.000 USD di Valore Nominale Massimo Complessivo.



I detentori dell’emissione obbligazionaria “VENEZUELA 97/27 USD 9,25%” che, porteranno validamente in adesione all’offerta le obbligazioni detenute, riceveranno 10,50 USD ogni 100 USD di valore nominale.



La quantità minima per aderire all’offerta è di 5.000 USD di valore nominale .







COME ADERIRE



Per aderire all’operazione compila la scheda di manleva e spediscila in originale, anticipandone l’invio a mezzo fax al numero 045 8217263, a Webank, Via Massaua 4, 20146 Milano c.a. Uff. titoli, entro le ore 10:00 del 12 marzo 2020 .



Le adesioni verranno accettate dall’offerente secondo l’ordine temporale di ricezione (first-come, first serve). L’offerente rifiuterà per intero le adesioni ricevute dopo il superamento del Valore Nominale Massimo Complessivo, pertanto non è garantito il buon esito dell’adesione





L’offerta è soggetta al verificarsi di svariate condizioni.

La data di pagamento al momento non è nota.







Un saluto cordiale.

Webank
 
Bella come offerta ,no?

Ora uno non deve far niente e attendere giusto? Ma certo io non penso proprio ad aderire,voi cosa consigliate? Ma quelli perché comprerebbero per farci un favore o perché c'è una flebile speranza di una valutazione più congrua anche con la rinegoziazione del debito? Io non aderisco ...sbaglio? E poi mi comunicano questa offerta e non la precedente... E IL DISCORSO PRESCRIZIONE?:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro