Venezuela e PDVSA (vol.152) Quota "Aran2" .... il sogno renitente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Portafoglio assottigliato con le VVV a 10, ma almeno è tornato il verde...... :D

Fineco è sempre "sul pezzo", se ha adottato i nuovi prezzi sottende qualcosa, potrebbe ad esempio trattarsi dell' "ufficialità" recuperata da uno dei mercati di riferimento. Questo potrebbe significare, forse, il ritorno all'applicazione del bollo a partire da quest'oggi ... (chiaro, si tratterà comunque del'osservazione del portafoglio al 31/12) oppure, vai a vedere, un prossimo ritorno ai mercati. Qualcosa è comunque cambiato.
 
Ultima modifica:
Non si tratta di fare previsioni in stile Ing (che pure erano e sono dettate da uno spirito di pura speranza positiva) io pure lo riconosco pecco di speranza mezzopienistica... ma, esaminiamo i fatti. Le raffinerie ferme. Benzina (che prima era gratis, ora neanche a pagarla più che in italia) niente. Gasolio che serve per i gruppi elettrogeni degli ospedali e dei ripetitori telefonici e televisivi (ho letto qualcosa, pare che arrivi dall'estero con il lasciapassare degli USA). Rosfnet che comprava il petrolio e lo rivendeva, fuori gioco. Pertanto soldi dal petrolio - Zero o quasi. Russia e Cina hanno smesso di finanziare da tempo e adesso (anche per il virus) non vanno più neanche a stringere mani a gratis. I proventi del narcotraffico, che un tempo ci pagavano anche qualche cedola, al momento sono bloccati. Quanto possono durare questi caproni fetentoni????

Per la crisi umanitaria ed economica il mondo e i primis i Venezuelani si sono accomodati , ma la crisi sanitaria non sarà tollerata e giustificherà una azione da parte della DEA .. quindi poco entro il 2020 :o
 
fineco è sempre "sul pezzo", se ha adottato i nuovi prezzi sottende qualcosa, potrebbe ad esempio trattarsi dell' "ufficialità" recuperata da uno dei mercati di riferimento. Questo potrebbe significare, forse, il ritorno all'applicazione del bollo a partire da quest'oggi ... (chiaro, si tratterà comunque del'osservazione del portafoglio al 31/12) oppure, vai a vedere, un prossimo ritorno ai mercati. Qualcosa è comunque cambiato.

potrebbe anche essere e' default attendiamo ristrutt/rinrgoz/ikkiappettazz/
 
Dopo La riunione dell eurogruppo di ieri si capisce che la Germania oltre ad essersi comprata Già tutti gli aereoporti della Grecia farò lo stesso con Spagna ed Italia .

a quando vicoli corto e stretto e le stazioni ferroviarie? e l'acqua potabile ?
 
Fineco ha portato i titoli venezuelani al loro valore reale. Stamattina crollo del portafoglio 😢

Le mie con Bper quotano 0 con Credito Cooperativo Romagnolo ultimo prezzo di contrattazioni...quindi credo siano prezzi quasi puramente casuali...
 
Buongiorno a tutti, rientro nel thread del Venezuela dopo qualche anno, solo per avere informazioni del fatto che non capisco come mai TLX, dopo il passaggio sotto Borsa Italiana, non quota più né i titoli Venezuela né PDVSA, scusate la mia domanda ma negli ultimi anni non ho più seguito questi titoli, sinceramente non ho avuto neanche tempo di leggere i post precedenti. Un ringraziamento a chi volesse rispondermi.
 
Ma come fa a quotarli se non sono trattati ? ? ? C'è il blocco.
 
Scusate mi sono espresso male non li vedo listati ma ho letto le pagine di thread precedenti e ho capito che sono stati delistati dopo 12 mesi di blocco come da normativa.
 
Ma la faccenda della prescrizione delle cedole arretrate è vera o no?

Dopo tre anni, da come ho capito, dopo tre anni e sei mesi avresti diritto solo agli ultimi tre anni. I tre anni iniziano ad ottobre 2020. Ma il problema non sono i tre anni, sono molto più gravi...............
 
Scusate mi sono espresso male non li vedo listati ma ho letto le pagine di thread precedenti e ho capito che sono stati delistati dopo 12 mesi di blocco come da normativa.

Esatto , delistati.
Non per te, ma per agevolare i dubbiosi , sono gli avvisi di Borsaitaliana 8795 per i soberanos e 8794 per PDVsa
 
Dopo tre anni, da come ho capito, dopo tre anni e sei mesi avresti diritto solo agli ultimi tre anni. I tre anni iniziano ad ottobre 2020. Ma il problema non sono i tre anni, sono molto più gravi...............

Alcuni forumisti sostenevano , con tanto di articoli autorevoli esplicativi postati, che non si prescrivono. Comunque, visto la situazione, che le prime cedole dopo 3 anni si possano pure perdere...mi sembra veramente irrilevante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro