Venezuela e PDVSA (vol.152) Quota "Aran2" .... il sogno renitente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco da chi è stato "infettato" Hearth - Notoc - Newport

"Mi considero un presidente benedetto. Abbiamo un popolo benedetto e una patria benedetta." Nicolás Maduro vive un'esplosione di religiosità in tempi di pandemia, che lo ha persino portato a vedere messaggi divini nel cielo di Caracas in occasione dell'alone solare che la Domenica delle Palme illuminava la capitale venezuelana e anche a ricordare i "miracoli" del Nazareno di San Paolo durante l'epidemia di scorbuto di quattro secoli fa.

Il capo rivoluzionario ha contattato i suoi vice presidenti, portavoce abituali durante la crisi di Covid-19, durante una trasmissione televisiva, per mostrare loro una "manifestazione celeste", una nuvola a forma di colomba, catturata da un amico ", una persona molto piena di luce e molto intuitivo ":" Guarda quella foto in modo da poter vedere, poi parlano male di me. Io credo in Dio e in queste cose. Stai guardando la foto, vedi come ha la forma di una colomba. Guarda quello, eccolo dio ".

"È un messaggio chiaro per il nostro popolo, siamo protetti dalla benedizione divina, dalla benedizione di Dio", ha sottolineato il "popolo presidente", che ha trascorso sette anni ascoltando l '"uccello" che simboleggiava vedere Hugo Chávez " colombe "come messaggi di pace dall'aldilà.

"Sono impressionato ed eccitato dalla grande potenza di Dio, manifestata in cielo. Dà la speranza che arrivi con il miracolo della vita e della pace", ha aggiunto il "figlio di Chavez" che in parallelo, e già sulla terra , ha ordinato lo spiegamento di batterie antiaeree "per la lotta per la pace" e ha raddoppiato il piano terroristico contro oppositori, giornalisti e personale sanitario.

Tra le vittime c'è lo spagnolo-venezuelano Demóstenes Quijada, consigliere chiave di Juan Guaidó. Maduro ha anche accusato senza alcuna prova la "mafia guaidosista" di essere dietro l'omicidio di un comandante rivoluzionario nell'Arco Minero, un territorio in conflitto tra gli inferi locali, i paramilitari della Chavista e i guerriglieri colombiani.

Da quando il "comandante supremo" ha iniziato la sua agonia, la rivoluzione ha tentato senza successo di imporre un culto semi-religioso sulla sua figura con l'obiettivo di trasferire il suo carisma e il sostegno popolare al suo erede. Una strategia lanciata in varie occasioni durante i sette anni del governo di Maduro, che in questi giorni celebra le processioni cattoliche del Nazareno, limitato dall'epidemia, quando all'inizio di quest'anno aveva rivelato la sua vicinanza agli evangelici, a cui aveva persino promesso un'università e una giornata biblica nazionale. Le manifestazioni di strada di Chavismo sono principalmente coltivate da lavoratori statali, miliziani, leader della comunità e membri delle chiese evangeliche che sostengono Maduro.

Maduro colse l'occasione per ricordare il mito che circonda questo Gesù Cristo che arrivò da Siviglia nel 17 ° secolo. Durante un'epidemia di pestilenza del vomito nero, la sua immagine è stata girata per la città. Quando attraversava un frutteto, un mucchio di limoni era attaccato alla sua corona, diventando una medicina magica per i malati, secondo la leggenda. Come se l'attuale pandemia richiedesse un altro miracolo per proteggere il Venezuela. "Ascolta i tuoi figli, padre!" Gridò Maduro direttamente al Nazareno di San Pablo.

Un cambio di un terzo che sorprendentemente avvicinò il leader della Chavista al clero cattolico, l'istituzione più prestigiosa della società per la sua costante lotta contro la rivoluzione. Invece, i membri del suo governo hanno accusato mons. Baltazar Porras di mantenere la processione a rischio per "la salute dei parrocchiani al fine di imporre la loro agenda pseudo-religiosa e apertamente criminale".

La raddoppiata fede del "guidatore delle vittorie", come lo chiama la propaganda bolivariana, lo ha persino portato a presentare l'ultimo buono pasquale, assegnato dal suo governo ai "patrioti" (tre dollari a persona), armato di un crocifisso con cui ti tocchi la fronte.

Una filosofia sincretica che si muove tra evangelici e cattolici, nonostante il fatto che Maduro e sua moglie Cilia Flores, come il vicepresidente nicaraguense Rosario Murillo, moglie del leader Daniel Ortega, abbiano militato tra i seguaci del controverso guru indiano Sai Baba. Considerato un "dio vivente" da solo, è morto nel 2011 con l'accusa di abuso sessuale e inventando miracoli.

Il costoso santero afro-cubano è noto anche per i capi rivoluzionari del palazzo Miraflores.

"Uccidono Gesù Cristo per essere anti-imperialista, per aver affrontato l'impero romano con tutto il suo essere, la sua parola. Lo uccidono per essere un anti-oligarchico", spiegò Maduro in uno dei suoi frequenti discorsi televisivi. "È il Cristo storico, il Cristo combattente. È il figlio di Dio, un rivoluzionario", disse il presidente.
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2020-04-10_164609_www.elmundo.es.jpg
    Opera Snapshot_2020-04-10_164609_www.elmundo.es.jpg
    95,9 KB · Visite: 4
Alcuni forumisti sostenevano , con tanto di articoli autorevoli esplicativi postati, che non si prescrivono. Comunque, visto la situazione, che le prime cedole dopo 3 anni si possano pure perdere...mi sembra veramente irrilevante.

Ci metterei la firma, tre anni di cedole e un terzo di capitale. :)
 
Solo per mera informazione io è da circa 2 mesi che ho vvv e pdvsa quotati entrambi 10 in ptf su banca estera. Ora ho letto che banche It si sono adeguate anche se su DB li ho a 0 non so cosa significhi, ma non mi pongo il problema. Attendo fiducioso ,prima o poi pagheranno con le buone o le cattive.
 
Dimenticavo su binck Baires la quota 28 ma binck fa le quotazioni a caso, inspiegabili anche per altre obbligazioni .
 
Esatto , delistati.
Non per te, ma per agevolare i dubbiosi , sono gli avvisi di Borsaitaliana 8795 per i soberanos e 8794 per PDVsa

Toglimi una curiosità gli altri possessori di bonds venezuelani sparsi in giro per il pianeta che non sanno nemmeno dell'esistenza del mercato eurotlx come si comporteranno? Che sia cambiato qualcosa per loro dopo il delist? Inoltre dove scambia i titoli un tedesco, un inglese , un francese ecc ecc?
 
Toglimi una curiosità gli altri possessori di bonds venezuelani sparsi in giro per il pianeta che non sanno nemmeno dell'esistenza del mercato eurotlx come si comporteranno? Che sia cambiato qualcosa per loro dopo il delist? Inoltre dove scambia i titoli un tedesco, un inglese , un francese ecc ecc?
Bho
 
pmc45 anche io ho piu o meno su di li !
secondo te quanto recupereremo?
e tra quando?
è un confronto!
 
Dove si trova ?

Postato al #705 l'avviso relativo ai soberanos. Quello per le PDVsa mi sembra uguale, ma non possedendone non mi sono soffermato.
Per vederlo occorre registrarsi ( sob) , alla faccia della trasparenza verso i piccoli risparmiatori. Lo aveva segnalato rolis.
 
Tutti felici per come il nostro governo è stato messo sotto,,,,, continuate a votarli mi raccomando.
 
Toglimi una curiosità gli altri possessori di bonds venezuelani sparsi in giro per il pianeta che non sanno nemmeno dell'esistenza del mercato eurotlx come si comporteranno? Che sia cambiato qualcosa per loro dopo il delist? Inoltre dove scambia i titoli un tedesco, un inglese , un francese ecc ecc?

Io sul forum sono tra i meno tecnici, pur se di lunga esperienza , in particolare sull'azionario. Mai utilizzato altre borse o otc, di cui conosco l'esistenza solo per sentito dire. Molti forumer, sia qui che su IO hanno sempre affermato che il blocco delle obbligazioni venezuelane era su tutti i mercati , borsa lussemburghese, tedesca....e otc. Quindi il blocco globale delle contrattazioni continua.
Ben per questo l'offerta di Illiqudx - lungi da me pubblicizzarla od apprezzarla! - , su cui dibattemmo, mi sembrò non offensivamente illogica
 

Tutti felici per come il nostro governo è stato messo sotto,,,,, continuate a votarli mi raccomando.

hai letto la notizia qui sopra che annuncia la patrimoniale targata PD? Ovviamente, prima di dichiararlo,hanno dato l’esempio tagliandosi stipendio e bonus. Ah no, scherzo!
 
Ma un politico, dico uno, di ENTRAMBE le parti che avesse detto di diminuirsi in questo momento lo stipendio?!? Questione di etica e di stile che non c'è più!
 
Scusate per i bond scaduti nel 2019 che cosa si puo' fare ....qualcuno del forum mi puo' aiutare?
 


hai letto la notizia qui sopra che annuncia la patrimoniale targata PD? Ovviamente, prima di dichiararlo,hanno dato l’esempio tagliandosi stipendio e bonus. Ah no, scherzo!

Conte ha da poco terminato la conferenza stampa. Ha parlato chiaro.
Sulla patrimoniale ha detto che non è sul tavolo e lui ne sarebbe comunque contrario.
Ne ha parlato prima Del Rio a titolo personale.
 
Conte ha da poco terminato la conferenza stampa. Ha parlato chiaro.
Sulla patrimoniale ha detto che non è sul tavolo e lui ne sarebbe comunque contrario.
Ne ha parlato prima Del Rio a titolo personale.

Conte a livello di comunicazione fa paura 🙀, nel senso buono , poi che i cinque stelle diventino come il PD la vedo dura , per quanto si possano avvicinare non supereranno mai e poi mai i Maestri!!!! Maneggia a salvini che ha fatto cadere il governo, se c era lui con la scusa dei sovranisti per fargli dispetto i tedeschi ci davano i soldi.
 
Conte ha da poco terminato la conferenza stampa. Ha parlato chiaro.
Sulla patrimoniale ha detto che non è sul tavolo e lui ne sarebbe comunque contrario.
Ne ha parlato prima Del Rio a titolo personale.

Sono quelle componenti a sinistra della sinistra ad avere ogni tanto questa idea della patrimoniale, non rendendosi conto(o facendo finta di non rendersene) che chi ha i patrimoni sa bene come renderli inattaccabili. Finiscono così per rompere il c**** alla gente normale che ha due spiccioli da parte. Povera Italia 😞
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro