Venezuela e PDVSA (vol.153) Quota "Aran2" .... il sogno rinascente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 15 settembre 2020 la Vicepresidente di #Venezuela, Delcy Rodriguez, accompagnata dal Procuratore Generale e dal Presidente della #Pdvsa, ha letto una dichiarazione che conferma la totale disponibilità del Venezuela a onorare gli impegni validamente assunti ai titolari di titoli emessi da Repubblica, pdvsa e l'Elettricità di Caracas. Indica che nel novembre 2017 il Venezuela ha annunciato l'intenzione di ristrutturare il proprio debito, invitando i titolari nazionali e internazionali a un processo di dialogo costruttivo per cercare formule al fine di superare i limiti imposti dalle "sanzioni" contro il paese. Tuttavia, l'emissione di nuove sanzioni da parte degli Stati Uniti contro il Venezuela ha impedito lo sviluppo di questo sforzo per realizzare l'annunciata ristrutturazione. Le scadenze di prescrizione hanno cominciato a funzionare.

Per questo motivo, Venezuela, Pdvsa ed Electricity caracas annunciano un _oferta conjunta_ condizionale di cessazione di queste entità, per garantire che gli investitori non siano influenzati dalle sanzioni imposte dagli Stati Uniti. Le condizioni specifiche saranno dettagliate dal Ministero delle Finanze e dagli enti di emissione.

L'offerta sarà per alcuni tipi di bonus e una lettera di accettazione dell'offerta deve essere inviata per iscritto, accettando di non presentare reclami e procedimenti giudiziari.

L'offerta sarà in vigore fino al 13 ottobre 2020.


E con quali soldi pagano le eventuali cedole degli eventuali nuovi titoli, si sono venduti anche i denti d'oro della nonna :D O pensate che russi e cinesi tirano fuori un dollaro?? :p
 
Questa è vera democrazia, li accompagnano pure dentro la cabina per aasicurarsi che non votino scheda bianca. :D

Maduro anuncia que militares buscarán a electores en sus casas para llevarlos a votar “voluntariamente” con “bioseguridad”
septiembre 15, 2020 redactor Elecciones, Militares, Militarización, Nicolás Maduro, Plan República, Régimen, Venezuela
Maduro anuncia que militares buscarán a electores en sus casas para llevarlos a votar “voluntariamente” con “bioseguridad”
 
quella convocazione del 2017 nn la fece El Aissami

Non che la cosa conti molto ma delegare a trattare con i bh il sanzionato El Aissami fu giudicato provocatorio quanto illogico. Ed infatti si tenne un unico inutile incontro a cui non parteciparono i grandi possessori. Poi la cosa,come spesso accade in Venezuela, non ebbe seguito.
 
Purtroppo c'è di mezzo lo stura cessi arancione , carissimo amico di Ninja :D, e il carrozzone ofac.. vediamo gli sviluppi ..
 
El profesor de Derecho Administrativo y ex Procurador Especial de Venezuela, José Ignacio Hernández, enfatizó este martes 15 de septiembre que la oferta de la Pdvsa chavista a bonistas resulta engañosa e inútil.

lapatilla.com

“En la ‘oferta’ que hace el régimen de Maduro para extender los plazos para demandar por incumplimiento de deuda, se incluyen a los Bonos PDVSA 2020, que el régimen de Maduro y sus aliados siempre han protegido”, comentó Hernández en Twitter.

“Ya lo dije una vez: esos Bonos permiten entender mejor a Venezuela”, enfatizó.

Según el criterio del exprocurador, “esta ‘oferta’ es engañosa e inútil. El régimen de Maduro no cuenta ni con la legitimidad, ni con la credibilidad, ni con los recursos para ofrecer una renegociación de la deuda pública heredada de Chávez y de Maduro, estimada en no menos de 141 millardos de dólares”.

Por si fuera poco, Hernández puntualizó que “la ‘oferta’ de Maduro parte de un error jurídico en la interpretación de los contratos de deuda”.
 
Ho detto tutto - Totò
una parola è troppo e due sono poche - Banfi
 
Non che la cosa conti molto ma delegare a trattare con i bh il sanzionato El Aissami fu giudicato provocatorio quanto illogico. Ed infatti si tenne un unico inutile incontro a cui non parteciparono i grandi possessori. Poi la cosa,come spesso accade in Venezuela, non ebbe seguito.

ripeto : El Aissami con la prima convocazione dei creditori anno domini 2017 nn c'entra un fico secco
El Aissami venne invece delegato a tale compito nel 2019 da Maduro stesso
ora invece ha preso la parola la Rodriguez in quanto da poco nominata al Ministero della Economia
 
di fatto pero' importa poco perche' a chi ha messo le sanzioni non importa nulla che a noi non ci possano pagare a meno che qualcuno non comperi un bel po' di questo debito da chi lo svende ora..leggevo ieri che we bank fa proposta ..cosi appena si sblocca la faccenda vanno ad incassare..da tenere sono da tenere si ma fino a quando qualcuno di grosso non si ricompera il debito va a suonare di togliere le sanzioni e ricominciano a pagare..se vedono che maduro e company non se ne vanno prima magari capita cosi ma chissa quando pero' sara' una cosa molto lunga

se leggi attentamente il comunicato della Rodriguez , lo scopo della loro iniziativa è interrompere la prescrizione e quindi ci stanno facendo un favore , perché da quando esiste il diritto è il creditore che ha interesse a compiere atti interruttivi dei termini prescrizionali

che poi riescano a pagarci (e quando sarà possibile) è un' altra questione

non resta che attendere il contenuto di questa loro preannunciata "offerta"
 
E con quali soldi pagano le eventuali cedole degli eventuali nuovi titoli, si sono venduti anche i denti d'oro della nonna :D O pensate che russi e cinesi tirano fuori un dollaro?? :p

I soldi si trovano...in ultima analisi c'è il FMI. L'importante è la volontà, ma soprattutto la possibilità di pagare (senza sanzioni)!
 
I soldi si trovano...in ultima analisi c'è il FMI. L'importante è la volontà, ma soprattutto la possibilità di pagare (senza sanzioni)!

Ma stai scherzando, FMI è sotto guida USA e se non viene cacciato Nicolas e banda bassotti, di dollari - nemmeno uno - anche con Biden.

Comunque che si siano ricordati anche delle Elecar è una nota positiva in questo baillamme di cattive notizie.
 
nel caso specifico la geopolitica nn c'entra ,
si tratta solo di saper leggere i comunicati e soprattutto capirli

Si, certo, ma stiamo parlando di comunicati di una banda di ladroni bugiardi e facce di bronzo, ometto di specificare perchè ci vorrebbe un elenco infinito. Comunque mi rendo conto che sei in uno stato di speranzosa buonafede dettata dalla disperazione, io sono nella tua stessa posizione ma non credo in una parola di questi delinquenti.
 
Forse la domada da porsi è: "perchè proprio adesso?" Sotto elezioni.. regalano mortadelle.. liberano oppositori politici.. Vogliono farsi belli agli occhi del mondo.. Ma di concreto, temo, non vedremo un bel nulla. Vogliono solo rafforzare la loro posizione di poveri piccoli buoni rivoluzionari a cui i cattivoni potenti del mondo vogliono solo far male. Povere vittime insomma.. Pagare? e con cosa?? FMI?? ma per favore.. A parte chi lo governa, ma FMI non butta mica fiumi di soldi a fondo perduto, sprattutto in aiuto di un paese che si guarda bene da anni di ufficializzare lo stato reale delle finanze.
 
Si, certo, ma stiamo parlando di comunicati di una banda di ladroni bugiardi e facce di bronzo, ometto di specificare perchè ci vorrebbe un elenco infinito. Comunque mi rendo conto che sei in uno stato di speranzosa buonafede dettata dalla disperazione, io sono nella tua stessa posizione ma non credo in una parola di questi delinquenti.

per la somma che ci ho investito nn ero e nn sono affatto "disperato" , potrei attendere anche 10 anni chè tanto nn mi manda in miseria il Venezuela

quanto al resto , io penso invece che prima delle sanzioni mi stavano pagando regolarmente e che quindi i "delinquenti" nn siano i venezuelani ma altri
 
Forse la domada da porsi è: "perchè proprio adesso?" Sotto elezioni.. regalano mortadelle.. liberano oppositori politici.. Vogliono farsi belli agli occhi del mondo.. Ma di concreto, temo, non vedremo un bel nulla. Vogliono solo rafforzare la loro posizione di poveri piccoli buoni rivoluzionari a cui i cattivoni potenti del mondo vogliono solo far male. Povere vittime insomma.. Pagare? e con cosa?? FMI?? ma per favore.. A parte chi lo governa, ma FMI non butta mica fiumi di soldi a fondo perduto, sprattutto in aiuto di un paese che si guarda bene da anni di ufficializzare lo stato reale delle finanze.

in argentina fmi quanti saldi ha messo?
 
Tanti, ma non a fondo perduto (almeno, non nelle intenzioni). In Argentina c'era e c'è un governo riconosciuto; FMI ha avuto tutto il tempo e le informazioni necessarie per trattare col governo e stabilire i termini degli aiuti. Qui con chi tratta, col caprone? ma dai...
https://www.imf.org/external/pubs/ft/aa/index.htm
suggerisco di dare un'occhiata all'Art. 8, dove si esplicitano gli obblighi dei paesi aderenti, il rispetto dei quali è ancor più importante se hai intenzione di chiedere aiuto
 
Ultima modifica:
Non e' una proposta questa una proposta e' ti devo 300 mila $ di cedole e troviamo un modo per pagarle non la bevo questa questa pantomima
 
Non e' una proposta questa una proposta e' ti devo 300 mila $ di cedole e troviamo un modo per pagarle non la bevo questa questa pantomima

La proposta è non intraprendere azioni legali (o annullare nel caso fossero già intraprese) contro la repubblica de Venezuela, PDVSA e compagnia elettrica e noi interrompiamo la prescrizione. Il tutto per garantire che in un'eventuale ristrutturazione i bond holder non vengano penalizzati sugli interessi. E' abbastanza chiara, può piacere o non piacere ma è chiara. Da quanto dice la ministra c'è una proposta scritta a cui aderire entro il 13 ottobre. Stiamo a vedere le modalità attuative. Il resto sono solo chiacchiere e distintivo.
P.S. a questo punto l'azione dell'avvocato di cui abbiamo già parlato qui perderebbe di valore per chi aderisse...
 
Ma stai scherzando, FMI è sotto guida USA e se non viene cacciato Nicolas e banda bassotti, di dollari - nemmeno uno - anche con Biden.

Comunque che si siano ricordati anche delle Elecar è una nota positiva in questo baillamme di cattive notizie.

indipendentemente da chi sia sotto l'fmi, l'fmi è stato molto chiaro: il Venezuela sono 7 anni che non presenta 1 bilancio, quindi non si aspettino nulla
 
Cercano di cmperare tempo anche sta volta secondo me

Non so per aderire in caso e per assurdo, entro il 13 ottobre secondo te il venezuela manda un modulo a tutte le depositarie che lo girano alla mia banca e lo gira a me che lo accetto e lo firmo poi lo rimando alla banca mia che lo rigira alla depositaria che a sua volta lo manda al venezuela ......sotto sanzioni.............ma riescono a mala pena a fare un po di baratto, figurati farmi firmre un placement privato con tramite un banca che per paura ha sospeso le trattazzioni
POI TU TI FIDERESTI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro