Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

Possono dire quello che vogliono... L'importante è il grafico dei miei rendimenti di portafoglio che supera il ftse mib e sp500... Sarebbe bene che ognuno di noi postasse il suo. Essere bloccati dalle sanzioni su un investimento in titoli di stato non significa niente, visto che è un unicum nella storia della finanza. L'importante è nel frattempo sovraperformare con il restante.

Perfetto anche io sto sovraperformando tantissimo con l'investimento azionario.

E spero moltissimo anche nella rinegoziazione del debito estero Venezuela.

Ma non critico o derido continuamente nessuno come sport come alcuni sogliono fare qua dentro.
Ognuno è maggiorenne, consapevole e responsabile delle proprie azioni in base a conoscenza ed esperienza personale su di cui nessuno ha il diritto di sindacare o sbeffeggiare senza conoscere i fondamenti delle altrui decisioni e azioni.

Buona cena (per chi deve ancora cenare come me) e buona notte
 
Non so se è già stata postata.

Dopo 8 mesi concessa l'estradizione di Alex Saab negli USA da parte di un tribunale africano.


West African court allows extradition to US of Venezuelan

Il tribunale dell'Africa occidentale consente l'estradizione negli Stati Uniti del venezuelano
Di BARRY HATTON
oggi


Meglio tardi che mai :D
 
Perfetto anche io sto sovraperformando tantissimo con l'investimento azionario.

E spero moltissimo anche nella rinegoziazione del debito estero Venezuela.

Ma non critico o derido continuamente nessuno come sport come alcuni sogliono fare qua dentro.
Ognuno è maggiorenne, consapevole e responsabile delle proprie azioni in base a conoscenza ed esperienza personale su di cui nessuno ha il diritto di sindacare o sbeffeggiare senza conoscere i fondamenti delle altrui decisioni e azioni.

Buona cena (per chi deve ancora cenare come me) e buona notte

Soprattutto non bisogna avere ripensamenti...chi ha venduto si concentri su altro e se un domani il Venezuela varrà pochissimo potrà rientrare e significherà che avrà avuto ragione. A noi non cambiano nulla le scelte degli altri. Buona cena do babbiu' a tutti :D
 
Non è così. Si media solo quando si crede nell'investimento ed in modo opportuno, altrimenti si vende in perdita senza problemi. Il problema è di chi ha venduto ed ora disturba nel forum chi non lo ha fatto.

Continui a parlare delle obbligazioni venezuale come un "investimento". Ma si tratta di strumenti finanziari non semplicemente deprezzati ma, oggi, semplicemente insolvibili. Il Venezuela, se non fosse chiaro, è fallito, come ha fatto periodicamente negli ultimi due secoli, ossia da quando esiste come stato sovrano.
Ora, un "investimento" non da frutti semplicemente perchè l'investitore "ci crede". Si può "credere" nella bontà di un investimento anche per decenni, ma ciò che rileva è se sia fallito o meno.
 
Perfetto anche io sto sovraperformando tantissimo con l'investimento azionario.

E spero moltissimo anche nella rinegoziazione del debito estero Venezuela.

Ma non critico o derido continuamente nessuno come sport come alcuni sogliono fare qua dentro.
Ognuno è maggiorenne, consapevole e responsabile delle proprie azioni in base a conoscenza ed esperienza personale su di cui nessuno ha il diritto di sindacare o sbeffeggiare senza conoscere i fondamenti delle altrui decisioni e azioni.

Buona cena (per chi deve ancora cenare come me) e buona notte

Qui nessuno deride nessuno. Almeno per quanto riguarda me. Ma dei "fondamenti" dell'apprezzamento per i titoli venezuelani, fino a questo momento, se permetti, non ho visto traccia. Più che di analisi razionali, ho visto sino ad ora, emozioni. Da settimane leggo, per fare un esempio, notizie che riguardano la diplomazia internazionale, come se un accordo tra Biden e il ricercato Maduro, ammesso che possa esservi, cambi qualcosa dei flussi di cassa del Venezuela. Sono questi flussi di cassa che garantiscono la solvibilità di uno stato (a parte che il Venezuela è già fallito), non le notizie sulle estradizioni, i messaggi diplomatici su twitter e facebook, gli avvicinamenti e gli allontanamenti.
 
Non è così. Si media solo quando si crede nell'investimento ed in modo opportuno, altrimenti si vende in perdita senza problemi. Il problema è di chi ha venduto ed ora disturba nel forum chi non lo ha fatto.

Ecco la prova provata.
 
L'inflazione e buona per le azioni! | Trend Online

Quando dicevo che con l'inflazione e la crescita i prezzi delle obbligazioni scendono e l'azionario sale....

Sono leggi non scritte, ma vere e si verificano....

Così come con l'aumento dei tassi di interesse le obbligazioni scendono di prezzo e viceversa....

:)
 
Perfetto anche io sto sovraperformando tantissimo con l'investimento azionario.

E spero moltissimo anche nella rinegoziazione del debito estero Venezuela.

Ma non critico o derido continuamente nessuno come sport come alcuni sogliono fare qua dentro.
Ognuno è maggiorenne, consapevole e responsabile delle proprie azioni in base a conoscenza ed esperienza personale su di cui nessuno ha il diritto di sindacare o sbeffeggiare senza conoscere i fondamenti delle altrui decisioni e azioni.

Buona cena (per chi deve ancora cenare come me) e buona notte

Sì chiama educazione finanziaria e in un sito di finanza non è accettabile far passare certe teorie

Saggiamente ho mediato a 20.
Si è eletto saggio ... e ha eletto guru ....


Dimmi saggio era meglio mediare o vendere per ricomprare più in basso ?

Dimmi saggio se hai fatto una cosa giusta come mai disdegni di comprare a meno di dieci ?

Dimmi saggio é meglio mediare a 20 o a 10 ?

Sandrino dice bene ...
 
Secondo me ad oltre 2 anni e un mese dal blocco totale delle contrattazioni sui bond Venezuela risulta anacronistico e da perditempo parlare ancora ininterrottamente e a qualsiasi titolo di strategia di mediazione o short sui suddetti titoli, chiunque ne parli o gli si dia continuamente ragione sia esso dart fener o tal sandrino nomato o altri.

(A proposito, come recita l'adagio: la ragione si dà ai matti.)

Io all'epoca ho sia shortato i miei titoli (ricomprati più bassi) e anche mediati con quelli shortati, dal momento della crisi politica del debito Venezuela e fino a che è stato possibile. Ho mantenuto lo stesso nominale ed ho abbassato il pmc complessivo a poco meno di 40. Mi sono già scontato le circa 65k di minus non pagando tasse sul capital gain delle azioni vendute fino ad ora.
Il mib30 mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni ed ancora credo continui...
E sono contento così.

Aspetto tranquillo la fine della crisi politica e la inevitabile rinegoziazione del debito estero Venezuela.

E mi dedico al lavoro, famiglia e azionario per adesso.

Non vedo nessuna utilità ma piuttosto una stupidità superflua a parlare sempre di operatività (che si presuma corretta o sbagliata in un senso o nell'altro) su dei titoli tuttora bloccati.

Perché io e credo quasi nessuno venda e compri fuori dai mercati regolamentati.

C'è da aspettare la fine della crisi politica in Venezuela... E ci sarà.
Poi vedremo i termini della rinegoziazione del debito estero Venezuela e poi eventualmente se ne potrà discutere se è stato conveniente aspettare o meno.
 
Sì chiama educazione finanziaria e in un sito di finanza non è accettabile far passare certe teorie

Saggiamente ho mediato a 20.
Si è eletto saggio ... e ha eletto guru ....


Dimmi saggio era meglio mediare o vendere per ricomprare più in basso ?

Dimmi saggio se hai fatto una cosa giusta come mai disdegni di comprare a meno di dieci ?

Dimmi saggio é meglio mediare a 20 o a 10 ?

Sandrino dice bene ...

Sarà anche un sito di finanza, ma i thread molto meno. Più che altro nella stragrande maggioranza dei casi attengono alla dialettica dello scommettitore tipo.
Seppur ancora incastrato in Venezuela (con poco, ma comunque incastrato) non mi sono mai considerato un mago della finanza, ma uno che ha fatto una scommessa ad alto rischio e per ora ha perso, c'è poco da fare. E non mi metto certo a fare le teorie alla Modigliani e Miller per trasformare una sconfitta (anche se speriamo temporanea) in una vittoria. Sarebbe un comportamento da peracottari commerciali, il che non attiene a me.

Ho visto il video e ri-effettivamente è di una puerilità imbarazzante. Io spero tanto che l'autore sia in realtà in vena di scherzi, come il buon Aran2, il cui 100 l'ho sempre e soltanto preso come un "coraggio ragazzi" e spero che non ci sia alcuna convinzione assoluta dietro, altrimenti sarebbe altrettanto imbarazzante.
 
Ultima modifica:
Appunto tu non sai quello che stai facendo.
I

Le chiacchiere stanno a zero... Sono i grafici dei risultati che parlano. Posta il tuo ed io posto il mio. Il Venezuela è al momento bloccato e nessuno sa come evolverà la situazione. Si potrebbe star fermi altri anni, ma alla fine ne usciremo bene, avendo pmc basso. Ora mi occupo di altri investimenti e vado alla grande, sovraperformando gli indici mondiali. Tu fai altrettanto?
 
Sarà anche un sito di finanza, ma i thread molto meno. Più che altro nella stragrande maggioranza dei casi attengono alla dialettica dello scommettitore tipo.
Seppur ancora incastrato in Venezuela (con poco, ma comunque incastrato) non mi sono mai considerato un mago della finanza, ma uno che ha fatto una scommessa ad alto rischio e per ora ha perso, c'è poco da fare. E non mi metto certo a fare le teorie alla Modigliani e Miller per trasformare una sconfitta (anche se speriamo temporanea) in una vittoria. Sarebbe un comportamento da peracottari commerciali, il che non attiene a me.

Ho visto il video e ri-effettivamente è di una puerilità imbarazzante. Io spero tanto che l'autore sia in realtà in vena di scherzi, come il buon Aran2, il cui 100 l'ho sempre e soltanto preso come un "coraggio ragazzi" e spero che non ci sia alcuna convinzione assoluta dietro, altrimenti sarebbe altrettanto imbarazzante.

Il video risponde in modo ironico a chi, avendo già perso, augura altrettanto a noi che siamo ancora dentro. Tutto qui...ci vuole un poco di ironia nella vita!
 
Le chiacchiere stanno a zero... Sono i grafici dei risultati che parlano. Posta il tuo ed io posto il mio. Il Venezuela è al momento bloccato e nessuno sa come evolverà la situazione. Si potrebbe star fermi altri anni, ma alla fine ne usciremo bene, avendo pmc basso. Ora mi occupo di altri investimenti e vado alla grande, sovraperformando gli indici mondiali. Tu fai altrettanto?

Ma a casa tua sanno che scrivi certe cose ???
Sanno che hai dilapidato il capitale ??? e che e finito nel limbo e chissà per quanto tempo

La bravura sta nell'essere costante e la saggezza sta nel guadagnare frequentemente per lunghi periodi !!!

Quando il mercato stornerà e magari sui massimi ci hai investito le cedole che fai ? inizi a vendere allo scoperto ? o vendi in perdita ? , o inizi a pregare coccodrillo mangiami per ultimo

Anche con il grafico davanti sei un perdente !!, saggiamente ho mediato a 20 .... roba da ..... :wall:
 
Secondo me ad oltre 2 anni e un mese dal blocco totale delle contrattazioni sui bond Venezuela risulta anacronistico e da perditempo parlare ancora ininterrottamente e a qualsiasi titolo di strategia di mediazione o short sui suddetti titoli, chiunque ne parli o gli si dia continuamente ragione sia esso dart fener o tal sandrino nomato o altri.

(A proposito, come recita l'adagio: la ragione si dà ai matti.)

Io all'epoca ho sia shortato i miei titoli (ricomprati più bassi) e anche mediati con quelli shortati, dal momento della crisi politica del debito Venezuela e fino a che è stato possibile. Ho mantenuto lo stesso nominale ed ho abbassato il pmc complessivo a poco meno di 40. Mi sono già scontato le circa 65k di minus non pagando tasse sul capital gain delle azioni vendute fino ad ora.
Il mib30 mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni ed ancora credo continui...
E sono contento così.

Aspetto tranquillo la fine della crisi politica e la inevitabile rinegoziazione del debito estero Venezuela.

E mi dedico al lavoro, famiglia e azionario per adesso.

Non vedo nessuna utilità ma piuttosto una stupidità superflua a parlare sempre di operatività (che si presuma corretta o sbagliata in un senso o nell'altro) su dei titoli tuttora bloccati.

Perché io e credo quasi nessuno venda e compri fuori dai mercati regolamentati.

C'è da aspettare la fine della crisi politica in Venezuela... E ci sarà.
Poi vedremo i termini della rinegoziazione del debito estero Venezuela e poi eventualmente se ne potrà discutere se è stato conveniente aspettare o meno.

Tu hai le idee confuse in geopolitica , il mite e democratico Biden ha detto di un capo di stato con tre pa@@e che è un killer !!, pensa se ha tempo di sistemare i tuoi guai

Lo short si fa vendendo titoli che non si hanno !!! , siamo alla totale assenza dell'abc !!!
Vendi titoli che non hai , ci paghi il il prestito e se sei bravo compri più basso !!!

Tu hai fatto un stop loss che per pura fortuna è finita bene e aver ricomprato più basso ti ha solo incasinato i soldi !!!!
 
Meno male che me ne frego se no qui peggio che all'asilo patetico.....tu sei più bravo io sono più bello l altro è più zoppo ...ma siete ancora fermi li.....
 
Il mib30 mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni ed ancora credo continui...

tu il mib 30 sino a una settimana fa neanche sapevi cosa fosse, la dimostrazione è che hai cominciato ad infilarlo in tutti i tuoi post, nonostante c'entri un c#77o col tema, solo dopo che ti ho fatto notare le occasioni che ti stavi perdendo a causa del capitale bloccato in bonos
magari ora c'hai investito quello che ti restava, ma sei arrivato in ritardo di quasi 6 mesi, ora raccogli solo le briciole
 
Indietro