Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Non comprendo il tuo richiamo alla lista. Ironizzavo sui citati " gas autoprodotti" ed alle loro spiacevoli conseguenze olfattife

Ok avrò frainteso il tuo messaggio, il mio richiamo alla lista è la conseguenza alle continue polemiche. Anni e anni a ripetere le solite cose, che sia stato un investimento rischioso lo si sapeva, io puntavo alla ristrutturazione poi è arrivato Trump.. dopo che i mercati tradizionali hanno bloccato le obbligazioni venezuelane o te ne liberi ai prezzi che sappiamo oppure aspettiamo..cosa serva ripetere il solito mantra sinceramente non lo so..poi ognuno faccia quello che gli pare..
 
Ok avrò frainteso il tuo messaggio, il mio richiamo alla lista è la conseguenza alle continue polemiche. Anni e anni a ripetere le solite cose, che sia stato un investimento rischioso lo si sapeva, io puntavo alla ristrutturazione poi è arrivato Trump.. dopo che i mercati tradizionali hanno bloccato le obbligazioni venezuelane o te ne liberi ai prezzi che sappiamo oppure aspettiamo..cosa serva ripetere il solito mantra sinceramente non lo so..poi ognuno faccia quello che gli pare..

Lo hai messo in lista ignora ? e poi chiediti chi alimenta il mantra
Appena svegliato e:

Il primo alle 7.05
Ciao Dart new nick I conti si fanno alla fine. Sappi che i tds a pmc basso sono un cuscino su cui dormire sonni tranquilli. Non perderemo un centesimo...anzi, ne guadagneremo molti. L'errore lo ha fatto chi ha venduto ed ora non trova pace, perdendo qui tempo invece che industriarsi a recuperare le molte minus accumulate

il secondo alle 7.07

Ahahahah... Russia da 17 a 180, Argentina +150%.... Ma de che stamo a parlà?

ieri sera alle 20.39
Il tempo è galantuomo

ieri pomeriggio

Tu sei nel limbo da una vita...esci e fai un po' di ginnastica che ti passa la rabbia verso il prossimo. Hai premuto sell ed hai perso. Noi non ancora


Saluti
 
Io mi rendo conto di essere ignorante in materia, non ho mai detto il contrario, certo l’aver letto persone che si definivano dai grandi esperti mi ha fatto fare questa stupidaggine. Mi rivolgo però a coloro che “tanto andranno a 100 perché il Venezuela è un paese ricco” (strano, io ho visto che fanno la fame) se vogliono comprare le mie. Le vendo a 20 un vero affare, quintuplicate l’investimento in poco tempo.
 
Ahahahah... Russia da 17 a 180, Argentina +150%.... Ma de che stamo a parlà?

se l'affare lo hanno fatto queli che sono usciti a 40-50 per rientrare sotto i 20 o quelli che sono rimasti dentro e che, nel caso del Venezuela, sono tuttora dentro col capitale bloccato, a rendita 0 per anni, per ora 3 e mezzo, ma alla fine chissà quanto saranno, mentre le borse offrivano gain stratosferici
 
Terminati i rinvii: http://www.oncp.gob.ve/index.php/co...ferta_Condicional_._Comunicado_12-03-2021.pdf

Screenshot 2021-03-12 115210.jpg
 
se l'affare lo hanno fatto queli che sono usciti a 40-50 per rientrare sotto i 20 o quelli che sono rimasti dentro e che, nel caso del Venezuela, sono tuttora dentro col capitale bloccato, a rendita 0 per anni, per ora 3 e mezzo, ma alla fine chissà quanto saranno, mentre le borse offrivano gain stratosferici

La mente umana è tarata per ricordare solo le storie positive ed eliminare quelle negative

Estratto di psicologia

Un altro motivo sembrerebbe corrispondere al fenomeno di cui tutti siamo vittime ad un certo punto nelle nostre vite, conosciuto come dissonanza cognitiva. Ciò consiste in quel malessere che proviamo quando manteniamo due opinioni, atteggiamenti o convinzioni opposte. Esso è relazionato alla memoria selettiva in quanto, per alleviare la sensazione negativa, si tende a scartare una delle due opinioni, atteggiamenti o convinzioni affinché non vi sia nessun conflitto.

Non c’è cura è radicato nel DNA e in alcuni è cosi forte che non c'è niente da fare
 
Un buon week end do babbi'u a tutti ....................Si..................Va................A.............100.................. longhi e curti! :bye:
 
Ultima modifica:
Ripeto la domanda: quando avrebbe fatto default sul debito estero la Russia?
Aggiungo, quale sarebbe questa obbligazione argentina ha reso il 150%?

inutile fare domande a chi ha già piu volte provato di non avere la minima conoscenza non solo della finanza, ma pure della storia recente e della matematica
Il 150% dell'Argentina dal punto di vista degli assoluti ignoranti in materia sarebbe il rimborso avuto sulle obbligazioni, ma è già stato dimostrato che quel "150%" spalmato sugli anni trascorsi per avere il rimborso e al netto dell'inflazione risulta di gran lunga inferiore al rendimento dei btp
Quanto alla Russia, che solo un incompetente può paragonare al Venezuela, ristrutturò il suo debito in meno di un anno e impose una moratoria sui titoli di stato di soli 90 giorni
 
Io non me la prenderei tanto.

Piuttosto sto notando che da qualche settimana certi mantra si stanno intensificando.

In numero di interventi, utenti coinvolti, ed energia spesa nell'alimentare sarcasmi e polemiche inutili.

Strana coincidenza, visto che avviene proprio quando una soluzione politica allo stallo che stiamo subendo da tre anni si sta delineando.

Ognuno lo interpreti come meglio crede, naturalmente.

Ma è sicuramente un segnale interessante.


Quale ?? :confused::confused:


A memoria ne ricordo pochi e tutti verso una sola direzione ...
1) inizio delle sanzioni obama
2) la presidenza trump - inasprimento delle sanzioni
3) il prestito ponzi di GS
4) restrizioni alla negoziazione agli us person
5) non ti pago , Maduro
6) taglia di 15kk DEA
7) blocco totale negoziazione
8) biden che non ha ancora speso una sola parola

Abbastanza per capire che erano titoli da trading e non da rendita , ma tant'è in molti sono cascati nella trappola dei famosi esperti da forum :wall:
 
Da certi commenti si intuisce quanto studiare serva a comprendere e a far comprendere al prossimo i propri pensieri. Alcuni proprio non ci arrivano ed utilizzano la pancia, l'istinto in luogo della razionalità...della serie io vinco e tu perdi, ce l'ho più grande io. Chi agisce perchè ha pensato prima di agire sa come comportarsi dinanzi alle situazioni che si presentano di volta in volta...quindi, per esplicitare, cari Bartolino, Jerry Quarry e Risparmiatore di centesimi rassegnatevi perchè vi rammento per l'ultima volta quanto segue: in questo forum abbiamo investito consapevolmente ed abbiamo un pmc di carico basso, per cui aspettiamo serenamente la rinegoziazione. Non abbiamo alcun problema...ma il problema, a quanto vedo, lo avete voi e nemmeno mi importa il perchè di ciò. Vi posso solamente consigliare di impegnare le vostre energie nel recupero delle minusvalenze che eventualmente avete avuto vendendo i bonos. Qualora non fosse così posso consigliarvi una corsetta vicino casa, sotto il sole...che la vitamina D vi farà senz'altro bene! :bye:
 
Io non me la prenderei tanto.

Piuttosto sto notando che da qualche settimana certi mantra si stanno intensificando.

In numero di interventi, utenti coinvolti, ed energia spesa nell'alimentare sarcasmi e polemiche inutili.

Strana coincidenza, visto che avviene proprio quando una soluzione politica allo stallo che stiamo subendo da tre anni si sta delineando.

Ognuno lo interpreti come meglio crede, naturalmente.

Ma è sicuramente un segnale interessante.

soprattutto nuovi utenti appena iscritti...che ridere...a me fanno solo pena questi nuovi iscritti...mentre ho grande rispetto per dart e j68
 
Io non me la prenderei tanto.

Piuttosto sto notando che da qualche settimana certi mantra si stanno intensificando.

In numero di interventi, utenti coinvolti, ed energia spesa nell'alimentare sarcasmi e polemiche inutili.

Strana coincidenza, visto che avviene proprio quando una soluzione politica allo stallo che stiamo subendo da tre anni si sta delineando.

Ognuno lo interpreti come meglio crede, naturalmente.

Ma è sicuramente un segnale interessante.

Potrebbe essere un complotto, ma mi togli una curiosità, utile per capire alcune cose?
Oltre a seguire le vicende di diplomazia e politica estera, hai effettuato un calcolo, sia pure generale, sui presupposti di GDP che sarebbero necessari al Venezuela per rimborsare le sue obbligazioni al livello da te atteso (qualunque sia il livello di rimborso che ti attendi)?
 
Indietro