Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dato per scontato che la situazione del venezuela prima o poi si sbloccherà, ci sono in giro dei pronostici su tempi e modi di recupero?

Primo step: rimozione sanzioni e riammissione a mercato dei titoli;
Secondo step: rinegoziazione amichevole coi bondholders.
Quanto vuoi recuperare/guadagnare dipenderà dal tempo che sarai disposto ad attendere.
 
Tweet e risposte
Contenuti
Mi piace
Tweet di Geoff Ramsey
Geoff Ramsey
@gramsey_LatAm
·
1h
.
@WHAAsstSecty
in his opening statement in today's hearing: "We support the Venezuelan-led negotiations between the Unity Platform and the Maduro regime. We hope that these talks lead to the peaceful restoration of the democracy that Venezuelans deserve."




:D

Si va.... si va....

Verso la più bella storia dei mercati emergenti :D

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D

Nello stesso tempo - https://www.lapatilla.com/2021/11/1...en-ratifico-su-reconocimiento-a-guaido-video/

già lo sapevano che nicolino è un narcotrafficante, ora hanno le prove ed i testimoni, non possono dialogare con lui, sperano, speriamo, che con i colloqui il brutto rodriguez, fratello della bruttona delcy, riesca a salvare capra e cavoli convincendo nicolino a fare le valigie.
 
A quanto si deve uscire da ENI ? Non chiedo a quelli che predicono il passato -
 
Perfetto

Ed al rimborso le banche italiane te lo trattengono, ovvero la differenza tra emissione a 97 ad esempio e rimborso a 100
SU 3 CHE è LA DIFFERENZA FRA 97 E 100 SI CALCOLA LA TASSAZIONE
 
Perfetto

Ed al rimborso le banche italiane te lo trattengono, ovvero la differenza tra emissione a 97 ad esempio e rimborso a 100
SU 3 CHE è LA DIFFERENZA FRA 97 E 100 SI CALCOLA LA TASSAZIONE

questo, immagino, nel raro caso di chi compra in emissione e tiene fino a rimborso.
ma se poi chi ha comprato a 97 ha rivenduto a 99, chi ha comprato a 99 ha rivenduto a 87,
chi ha comprato a 87 ha rivenduto a 64 etc etc.. l'unico capital gain tassabile e' sul primo passaggio.
se poi per miracolo rimborsano a 100 chi ha comprato a 10.. paga il cap gain su 90.. e accende un grosso cero..
 
se guadagni paghi sia in emissione che sia con acquisto a mercato se perdi hai minus che dura 4 anni che puoi compensare con gain fatti nei 4 anni se non compensi scadono le minus accumulate
 
VORREI PAGARE 100€ AL GIORNO DI MINUS
 
No in caso di ristrutturazione non devono trattenere nulla . A chi lo versano allo Stato che ristruttura ? Il disaggio lo paghi quando la compravendita avviene tra due controparti in caso concambio se lo prende lo Stato ? Qualche banca ti risponde così , fenomeni . Chissà chi se li tiene poi se non li versano a nessuno :D
Il disaggio non è una tassa da versare allo stato italiano :mad:

È come dici.

Ma anche quando sono state vendute a mercato aperto dirty il disaggio è stato calcolato....

Nel trasferimento da banca a banca il disaggio è stato calcolato e fatto pagare... (trattenuto dalla banca)

Le banche non stanno calcolando nulla nè interessi, nè quotazioni, ma il disaggio puntualmente...

Qualcosa vorrà dire....

La mia è una deduzione che il disaggio di emissione verrà conteggiato sui nuovi bond post swap, quello che considero certo è che la banca non lo paga di certo o lo scarica sul consumatore finale "tipo scarica barile" . Se no si dovrebbe annullare, ma non credo, verrà trasmesso sui bond rispettivi after swap.

Tutto qui.

La mia è stata solo una deduzione.
 
Ultima modifica:
Nello stesso tempo - "No esperamos ningun cambio en ese sentido": Administracion de Biden ratifico su reconocimiento a Guaido (VIDEO)

già lo sapevano che nicolino è un narcotrafficante, ora hanno le prove ed i testimoni, non possono dialogare con lui, sperano, speriamo, che con i colloqui il brutto rodriguez, fratello della bruttona delcy, riesca a salvare capra e cavoli convincendo nicolino a fare le valigie.

Il problema della convivenza politica, del pagamento del debito e del rientro nei mercati finanziari è loro.... :D

Io aspetto e mi limito a problemi più contingenti e soprattutto che posso risolvere io.

Ma dalle ultime notizie si procede bene....

Maduro e opposizione si adegueranno..... :)
 
È come dici.

Ma anche quando sono state vendute a mercato aperto dirty il disaggio è stato calcolato....

Nel trasferimento da banca a banca il disaggio è stato calcolato e fatto pagare... (trattenuto dalla banca)

Le banche non stanno calcolando nulla nè interessi, nè quotazioni, ma il disaggio puntualmente...

Qualcosa vorrà dire....

La mia è una deduzione che il disaggio di emissione verrà conteggiato sui nuovi bond post swap, quello che considero certo è che la banca non lo paga di certo o lo scarica sul consumatore finale "tipo scarica barile" . Se no si dovrebbe annullare, ma non credo, verrà trasmesso sui bond rispettivi after swap.

Tutto qui.

La mia è stata solo una deduzione.

nel mio caso la banca cedente ha addebitato la somma del disaggio,
ma poi la banca nuova (fineco) mi ha riaccreditato tutte le somme interamente nel giro di una decina di giorni
 
EEUU ratifico su reconocimiento a Guaido: "No esperamos ningun cambio en ese sentido" - Monitoreamos

L'amministrazione del presidente Joe Biden ha confermato martedì che gli Stati Uniti continuano a riconoscere Juan Guaidó come presidente ad interim del Venezuela e non hanno intenzione di cambiare posizione.

Lo ha affermato il sottosegretario di Stato per l'emisfero occidentale, Brian Nichols , durante un intervento davanti alla Sottocommissione Esteri della Camera dei deputati in cui sono state affrontate le priorità della Casa Bianca per America Latina e Caraibi.

“Riconosciamo il presidente ad interim Juan Guaidó e il suo governo. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con loro. E non mi aspetto alcun cambiamento al riguardo", ha detto Nichols a una domanda della deputata María Elvira Salazar.

Quando è stato chiesto se l'amministrazione non ha intenzione di riconoscere il regime di Nicolás Maduro, il funzionario americano ha risposto: "Non vedo alcun cambiamento nella nostra posizione".
 
nel mio caso la banca cedente ha addebitato la somma del disaggio,
ma poi la banca nuova (fineco) mi ha riaccreditato tutte le somme interamente nel giro di una decina di giorni

Codice:

Per quelle con aggio (emesse sopra la pari) o emesse alla pari ....

Per la 27 o 26 o quelle con disaggio la banca ricevente ti ha accreditato un po' di meno rispetto a quello addebitato dalla banca donante.

Pure tu lo hai notato quando ne parlammo più di un anno fa. Ricordi?
 
EEUU ratifico su reconocimiento a Guaido: "No esperamos ningun cambio en ese sentido" - Monitoreamos

L'amministrazione del presidente Joe Biden ha confermato martedì che gli Stati Uniti continuano a riconoscere Juan Guaidó come presidente ad interim del Venezuela e non hanno intenzione di cambiare posizione.

Lo ha affermato il sottosegretario di Stato per l'emisfero occidentale, Brian Nichols , durante un intervento davanti alla Sottocommissione Esteri della Camera dei deputati in cui sono state affrontate le priorità della Casa Bianca per America Latina e Caraibi.

“Riconosciamo il presidente ad interim Juan Guaidó e il suo governo. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con loro. E non mi aspetto alcun cambiamento al riguardo", ha detto Nichols a una domanda della deputata María Elvira Salazar.

Quando è stato chiesto se l'amministrazione non ha intenzione di riconoscere il regime di Nicolás Maduro, il funzionario americano ha risposto: "Non vedo alcun cambiamento nella nostra posizione".

Aspettiamo e vediamo.

Argus media dice in un modo.

Questa testata monitoreamos dice questo sostenendo l'opinione di un portavoce.....

Aspettiamo elezioni e il prossimo anno. Certo che il 5 gennaio decade democraticamente la funzione della assemblea 2015.

Che fanno gli USA? Vanno contro la costituzione e il diritto?
Pure loro? E che figura fanno.

Aspettiamo le elezioni e vediamo. Le notizie non sono male adesso.
Poi si dovrà riprendere il dialogo in Messico....
Le parole lasciano il tempo che trovano....
La soluzione si deve trovare da ambo le parti.....
 
Aspettiamo e vediamo.

Argus media dice in un modo.

Questa testata monitoreamos dice questo sostenendo l'opinione di un portavoce.....

Aspettiamo elezioni e il prossimo anno. Certo che il 5 gennaio decade democraticamente la funzione della assemblea 2015.

Che fanno gli USA? Vanno contro la costituzione e il diritto?
Pure loro? E che figura fanno.

Aspettiamo le elezioni e vediamo. Le notizie non sono male adesso.
Poi si dovrà riprendere il dialogo in Messico....
Le parole lasciano il tempo che trovano....
La soluzione si deve trovare da ambo le parti.....

se apri il link c'è un video che conferma ..
ma almeno per me non c'è niente di strano, era logico che continuassero con il bobolongo,

la cosa grave è che esiste una schiera di personaggi insieme a Guaidò che fanno la bella vita nel loro esilio dorato all'estero
a cui è piu che sufficiente il poco che amministrano per mantenere lo stile di vita attuale e in piu sono ammanicati con i senatori cubani
che sono quelli che a Maduro non perdoneranno nulla.
C'è inoltre una parte della finta "opposizione" che spinge per astenersi dal voto.. e una buona parte di elettori che non andranno alle urne..
non mi sbilancio a dire cosa penso in realtà dei venezuelani in genere...
comunque manca poco, lunedi inizieremo a tirare le somme..

che poi gli usa non si facciano problemi ad andare contro ogni logica oramai è appurato,
non ne hanno fatta una di buona e continuano...
 
Observación internacional

Según declaraciones de Pedro Calzadilla, rector principal del CNE, habrá más de 300 observadores en esta jornada, incluyendo integrantes de la Misión de Observación de la Unión Europea, el Centro Carter, Naciones Unidas y otras organizaciones.

Por parte de la Unión Europea habrá más de 100 observadores desplegados en todo el país, los cuales llevan más de 10 días en los diferentes estados. La jefa de la misión, Isabel Santos, ofrecerá un balance preliminar dos días después de los comicios y el informe final se conocerá a mediados de enero.

https://albertonews.com/nacionales/...ciones-regionales-y-municipales-en-venezuela/
 
EEUU ratifico su reconocimiento a Guaido: "No esperamos ningun cambio en ese sentido" - Monitoreamos

L'amministrazione del presidente Joe Biden ha confermato martedì che gli Stati Uniti continuano a riconoscere Juan Guaidó come presidente ad interim del Venezuela e non hanno intenzione di cambiare posizione.

Lo ha affermato il sottosegretario di Stato per l'emisfero occidentale, Brian Nichols , durante un intervento davanti alla Sottocommissione Esteri della Camera dei deputati in cui sono state affrontate le priorità della Casa Bianca per America Latina e Caraibi.

“Riconosciamo il presidente ad interim Juan Guaidó e il suo governo. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con loro. E non mi aspetto alcun cambiamento al riguardo", ha detto Nichols a una domanda della deputata María Elvira Salazar.

Quando è stato chiesto se l'amministrazione non ha intenzione di riconoscere il regime di Nicolás Maduro, il funzionario americano ha risposto: "Non vedo alcun cambiamento nella nostra posizione".

Gioxx qui Rodriguez dice che le dichiarazioni di cui sopra vanno contestualizzate e non accettate come dogma e in senso assoluto


Francisco Rodríguez ha ritwittato

Mario Villegas
@MARIO_villegas
·
1h
Muy interesante, esclarecedor y oportuno este hilo de Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
Cita il Tweet

Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
· 13h
1. Las declaraciones del Secretario Adjunto Nichols sobre el reconocimiento al gobierno interino deben interpretarse en el contexto de la pregunta a la que respondía de @maelviraSalazar (R-FL) y no de forma descontextualizada, como en algunas versiones que han circulado.
Mostra questa discussione
 
Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
·
13h
7. Esto es importante dado que, como aquí explico, fue la AN de 2015 que puso fecha de vencimiento al interinato para el 5/1/2022. Solo a través de una votación con quorum válido puede la AN extender el plazo más allá de esa fecha.
Cita il Tweet

Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
· 11 nov
1. En diciembre 2020, la AN de 2015 decidió que la Comisión Delegada ejercería sus competencias "hasta por un período parlamentario anual adicional a partir del 5 de enero de 2021” y el Presidente de la AN cumpliría como Presidente encargado bajo ese mismo lapso (hasta 5/1/2022).


Il 5 gennaio 2022 Guaidò termina il mandato
 
Gioxx qui Rodriguez dice che le dichiarazioni di cui sopra vanno contestualizzate e non accettate come dogma e in senso assoluto


Francisco Rodríguez ha ritwittato

Mario Villegas
@MARIO_villegas
·
1h
Muy interesante, esclarecedor y oportuno este hilo de Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
Cita il Tweet

Francisco Rodríguez
@FrRodriguezc
· 13h
1. Las declaraciones del Secretario Adjunto Nichols sobre el reconocimiento al gobierno interino deben interpretarse en el contexto de la pregunta a la que respondía de @maelviraSalazar (R-FL) y no de forma descontextualizada, como en algunas versiones que han circulado.
Mostra questa discussione

ok speriamo...
 
Indietro