Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(ANSA) - ROMA, 01 GIU - Il Credit Derivatives Determinations Committee (Cddc) ha dichiarato un evento di mancato pagamento da parte della Russia sui propri bond.

Lo scrive la Bloomberg.

La decisione - relativa al mancato versamento di 1,9 milioni di dollari di interessi aggiuntivi su un rimborso agli investitori eseguito in ritardo a inizio maggio - può far scattare 3,2 miliardi di pagamenti su contratti 'swap' a protezione dal default.
Tuttavia le dimensioni relative del mancato pagamento di interessi, e il fatto che sia avvenuto il rimborso del capitale sul bond, significano che il verdetto del Comitato non innesca un default vero e proprio. (ANSA).


Il debito estero si deve pagare, sempre e comunque :D



ServizioVertice il 2 giugno

Petrolio, Russia verso la sospensione dalle quote Opec+
di Sissi Bellomo

1 giugno 2022




Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
2h
Venezuela recibiría $ 115 mil millones en ingresos si produjera petróleo como hace 8 años, según Oliveros


Venezuela recibiria ingresos de 115 mil millones de dolares

Il Venezuela riceverebbe 115 miliardi di dollari di entrate se producesse petrolio come ha fatto 8 anni fa, secondo Oliveros
01 giugno 2022 // Banche e affari @bancay Negocios


Il Venezuela riceverebbe un reddito di 115 miliardi di dollari se producesse petrolio come 8 anni fa , ha spiegato Asdrúbal Oliveros, economista e socio-direttore di Ecoanalítica.

Oliveros ha spiegato che il Paese ha un grande potenziale di fronte ai prezzi del petrolio, ma è " impossibile sfruttare un'industria praticamente smantellata ".

Ha indicato che tutti i produttori di petrolio nel mondo che attualmente hanno il potenziale per espandere un po' la loro produzione stanno realizzando un profitto, ad eccezione del Venezuela.

" Speriamo che fattori internazionali, politici ed economici si uniscano in modo che il Venezuela possa trarre vantaggio dall'aumento dei prezzi del petrolio ", ha affermato l'economista in un'intervista a Unión Radio , questo mercoledì.

Allo stesso modo, ha ricordato che i prezzi del petrolio sono ai massimi storici e che il consumatore finisce per pagare attraverso il carburante, contribuendo alla pressione inflazionistica in tutto il mondo,

"I paesi sviluppati stanno sperimentando livelli di inflazione a cui non erano abituati", ha sottolineato.


Non sai quanto lo speriamo pure noi :D :D


Il Venezuela è ricchissimo :D :D

Venti trilioni di USD da sfruttare :D

20.000.000.000.000.000.000 USD

forse molti di più :p
 
Ultima modifica:
Celia Mendoza
@celIAMENDOZA25
·
May 20
🚨Tras las declaraciones públicas de
@Jorgerpsuv
y
@gerardoBlyde
mis fuentes noruegas me indican que se espera que los #diálogos de #Vzla en #México puedan reanudarse en 3 semanas aproximadamente, “lo antes posible”.
Esto sería, entonces, la 2da semana de Junio.
@VozdeAmerica



Celia Mendoza
@celIAMENDOZA25
·
May 21
#OJO Se reporta que #Cuba estaría invitado a la #CumbreDeLasAméricas esto tras mucho tire y afloje así como las declaraciones de
@lopezobrador_
pidiendo su inclusión


Nessuna nuova?




Celia Mendoza
@celIAMENDOZA25
·
May 17
#OJO
@AFPespanol
Reporta que un Alto funcionario de la administración #Biden asegura que se reducirán las sanciones para #Venezuela. Anunció que se da después de que 18 congresistas progresivos demócratas enviaran una carta apelando a esto debido a “preocupaciones humanitarias”


Celia Mendoza Retweeted
Agence France-Presse
@AFPespanol
·
May 17
#ÚLTIMAHORA EEUU flexibiliza algunas sanciones a Venezuela para promover diálogo político (funcionario del gobierno estadounidense) #AFP


Nessun seguito?
 
Alcuni anni fa ho provato a trasferire i miei bond Venezuela su un altro conto sempre a me intestato.A distanza di 5 anni chiedo se qualcuno del forum e' riuscito a fare questa operazione con successo?
 
Per Maduro si è meglio comandare che futtiri
Ma hai visto che moglie. :D


Touchè :D

È circondato da donne bellissime (dentro forse) :D

Shutterstock_9692651a.jpg

Apposta è così attaccato alla poltrona :D :D
 
Alcuni anni fa ho provato a trasferire i miei bond Venezuela su un altro conto sempre a me intestato.A distanza di 5 anni chiedo se qualcuno del forum e' riuscito a fare questa operazione con successo?

Io ho trasferito tutti i bond che avevo, sovrani, pdvsa ed elecar, da binck a fineco senza problemi. Non è stata una cosa veloce, ma non ho dovuto far altro che la richiesta e basta.
 
Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
5m
Bloomberg: Maduro elimina progresivamente y en silencio subsidios a los servicios públicos



Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
33m
El presidente de la Bolsa de Valores de Caracas, Gustavo Pulido Medina, aseguró que ambas empresas están cumpliendo con las formalidades y exigencias legales para la oferta pública Acciones de Cantv y BDV suben en Bolsa de Valores de Caracas




Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
4m
Bolsa de Valores: Cantv y Banco de Venezuela aumentan progresivamente su capitalización de mercado



Ormai il Venezuela è una economia liberale e si sta sempre più occidentalizzando.....
 
Si fatto pure a altro intestato
Ma in questo caso piu' che un trasferimento si configura come una vendita, pertanto te li hanno senz'altro trasferiti al prezzo corrente e generato le minus. Il mio dubbio residuo, visto che anche altri utenti hanno confermato la fattibilita del traserimento dei titoli, e' che anche con il trasferimento alla stessa persona si vengano a maturare le minus... 5 anni sarebbero troppo pochi per recuperale tutte.
 
Io ho trasferito tutti i bond che avevo, sovrani, pdvsa ed elecar, da binck a fineco senza problemi. Non è stata una cosa veloce, ma non ho dovuto far altro che la richiesta e basta.

Te li hanno trasferiti allo stesso prezzo di carico? ... quindi senza generare minus?
 
con lo sblocco delle cedole pregresse però. Speriamo che sbloccano prima del ritorno del Donald nel 2024
Questo e' un altro dubbio che fino ad oggi mi ha fatto desistere dal trasferire i miei titoli, Non vorrei che si perda il conto delle cedole pregresse...
 
Pian piano cadranno tutte le restricciones...speriamo prima del 2024. Mi auguro che gli americani non abbiano la brillante idea di rieleggere il carota :wall:

Si vocifera che sia Pence il candidato repubblicano per il 2024 e non l'arancione.. ..
L'aver difeso (in realtà organizzato e fomentato) l'assalto a Capitol Hill... pesa....

Comunque anche i repubblicani avevano capito la stupidata col Venezuela.....
Infatti a ottobre 2020 prima delle elezioni l'arancione era andato da Obrador a piagnucolare per portare la soluzione venezuelana come suo traguardo per le elezioni.... :rolleyes:

Speriamo si arrivi al dunque....che di questo prezzo del petrolio e dell'ostracismo all'oil russo ne stanno guadagnando tutti.... Eni e Company, soprattutto D'Amico shipping :D
 
Te li hanno trasferiti allo stesso prezzo di carico? ... quindi senza generare minus?

Se l'intestatario dei 2 dossier titoli è lo stesso.... Non cambia nulla , stesso pmc , stesso prezzo di carico..... solo 45 giorni o 30 giorni lavorativi per il trasferimento....

Se gli intestatari dei due dossier sono diversi per codice fiscale..... I titoli vengono trasferiti con ultimo prezzo di mercato disponibile che sarà il nuovo pmc.... La differenza con precedente pmc se è plus verrà tassata, se è minus verrà conteggiata nello zainetto fiscale.

Sempre 45 giorni di trasferimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro