Venezuela e PDVSA (Vol.171)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ci leggi da 6 anni conosci molto bene me e tanti altri che abbiamo mandato avanti il thread per anni postando notizie e pareri e sorbendoci le lezioni di finanza e di accortezza dai rosikkioni di turno
Certamente 👍 conosco anche ing silvio 16 venezuela ti conviene pagare (ultimo di una lunga serie in questi anni 🤣)
 
La domanda sensata non riguarda il nominale, ma la % di portafoglio.
Se Warren Buffett ha 10 milioni nominali, che rappresentano lo 0,001% del suo portafoglio, per lui e' un dettaglio.
Se mario rossi ha 100K nominali, che rappresentano il 30% del suo portafoglio, per Rossi non e' un "dettaglio".
 
Anche se in dollari i bond di erdogan sono passati da 130 a 98 pressappoco, ma sempre ottimi 8% anno in dollari
 
El régimen de Nicolás Maduro reiteró este miércoles que “defenderá” los derechos de Venezuela sobre el Esequibo, ante «las artimañas» del gobierno de Guyana, al que acusó de aplicar una estrategia para «desestabilizar la región» y «apropiarse» de este territorio en disputa, de casi 160.000 kilómetros cuadrados.

Presto per dire se si tratta di mere flatulenze retoriche, o di progetti concreti di "fuga in avanti".
Gli americani possono avere limitato interesse al petrolio "pesado" del Venezuela, ma non alle concessioni di Exxon in Guyana.
 
Ogni tanto si affaccia qualcuno che vanta nominali di un certo peso, anni fa Musetta più di 5 milioni forse anche più..... poi minusplus che ha i forzieri pieni ma non ha mai fatto cifre...... che male c'è se se sono veri o falsi chissene....... certo posso capire chi ha.... tifa pro soluzione, chi non ha.... che ci sta a fare...... boh...
 
La domanda sensata non riguarda il nominale, ma la % di portafoglio.
Se Warren Buffett ha 10 milioni nominali, che rappresentano lo 0,001% del suo portafoglio, per lui e' un dettaglio.
Se mario rossi ha 100K nominali, che rappresentano il 30% del suo portafoglio, per Rossi non e' un "dettaglio".
Giusto. In famiglia 👪 gestisco io che sono un peperino. Quindi io 90% venezuela 🇻🇪 e 10 % tra Turchia 🇹🇷 e Brasile 🇧🇷 e con mio marito ho adottato la strategia opposta 10% venezuela 🇻🇪 e 90 % tra Turchia 🇹🇷 e Brasile 🇧🇷.
 
Giusto. In famiglia 👪 gestisco io che sono un peperino. Quindi io 90% venezuela 🇻🇪 e 10 % tra Turchia 🇹🇷 e Brasile 🇧🇷 e con mio marito ho adottato la strategia opposta 10% venezuela 🇻🇪 e 90 % tra Turchia 🇹🇷 e Brasile 🇧🇷.
Grazie. Capisco che la quota Venezuela deriva in gran parte da re-investimento di cedoloni.
(anche la mia, per inciso). Ciascuno fa come preferisce, ma io non ho mai superato il 5% del portafoglio in Venezuela.
Ora che i prezzi sono risaliti dagli inferi quel 5% e' diventato un 3%.
Se avessi avuto il 90% in Venezuela non credo avrei conservato il senno della ragione.
 
Ogni tanto si affaccia qualcuno che vanta nominali di un certo peso, anni fa Musetta più di 5 milioni forse anche più..... poi minusplus che ha i forzieri pieni ma non ha mai fatto cifre...... che male c'è se se sono veri o falsi chissene....... certo posso capire chi ha.... tifa pro soluzione, chi non ha.... che ci sta a fare...... boh...
Conosco personalmente una serie di "retail" con nominali a otto cifre.
 
Infatti avevo scritto una stronzata
Hai tutta la mia stima 💪per quel poco che può valere la stima tra sconosciuti ovviamente. Ma io parto dal presupposto che non c'è motivo di stare qui se non hai bond Venezuela 🇻🇪 e se si diffondono falsità, insomma è da malati. E quel che è certo è che io sto benissimo e ho il Venezuela 🇻🇪 in portafoglio con tanta consapevolezza e per scelta personale. Nessun altro motivo, nessuna influenza da parte di chicchessia, neppure bancaria.
 
Grazie. Capisco che la quota Venezuela deriva in gran parte da re-investimento di cedoloni.
(anche la mia, per inciso). Ciascuno fa come preferisce, ma io non ho mai superato il 5% del portafoglio in Venezuela.
Ora che i prezzi sono risaliti dagli inferi quel 5% e' diventato un 3%.
Se avessi avuto il 90% in Venezuela non credo avrei conservato il senno della ragione.
È la scommessa della mia vita 🌱. È il mio sogno. È l'unica via per avere una chanse di svolta definitiva. È la mia partita a poker.... Tutto il resto è piatto, normale, stabile, ecc... È un accordo di famiglia 👪.
 
Leggo cifre considerevoli.....allora fate come il sottoscritto.... screenshot del portafoglio con pmc e nominale.....vediamo quante ne abbiamo in totale....
 
Leggo cifre considerevoli.....allora fate come il sottoscritto.... screenshot del portafoglio con pmc e nominale.....vediamo quante ne abbiamo in totale....
Io 750
Mio marito 200
Mio papà 1200
Mia mamma 300
Totale 2450
È un vizio di famiglia 👪 🤣 da oltre vent'anni 🤣, quasi un quarto di secolo direi 🤣.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro