Venezuela e PDVSA (Vol.171)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banca sella OTC 27
denaro 18.00
Lettera 20.50


Provo a scaricare quelle di ieri :D
 
Mamma mia Tenaris oggi che mi sta regalando...
Le aziende sane sono sempre azioni buone...
Il petrolio è un asset fondamentale altro che rinnovabili.... le rinnovabili saranno un complemento, non una sostituzione degli idrocarburi... è impossibile....

Speriamo che si sbrighino col Venezuela visto che la via è tracciata e si va avanti

Il petrolio sarà una fonte di reddito per altri cento anni almeno....

Il Venezuela con i suoi bonds è "petroro" :D
 
Si certo lo so benissimo, ma sento molti che dicono che ai loro bonos viene dato un controvalore dalle rispettive banche...mentre a quanto vedo su banca sella non sono valorizzati
Ah, ho capito ora cosa intendevi.
Giusto che sia valorizzato ma questo prezzo vale poco visto che gli scambi sono minimi e alla portata di pochissimi.
 
Attento, potresti aspettare anni e un euro oggi vale molto di più di un euro domani.
Ma che aspettativa di vita prevedi di avere ? :mmmm:

Pessimismo finanziario :nono:

" Ho trovato una persona. Chi ? questo vecchietto? Ha un piano quinquennale! E quale sarebbe: non morire?"




"
Attento, potresti aspettare anni e un euro oggi vale molto di più di un euro domani.

Impossibile 😁
Con questa inflazione..... Poi quando non crescerà più, i prezzi mica scendono....
 
Ultima modifica:
Mamma mia Tenaris oggi che mi sta regalando...
Le aziende sane sono sempre azioni buone...
Il petrolio è un asset fondamentale altro che rinnovabili.... le rinnovabili saranno un complemento, non una sostituzione degli idrocarburi... è impossibile....

Speriamo che si sbrighino col Venezuela visto che la via è tracciata e si va avanti

Il petrolio sarà una fonte di reddito per altri cento anni almeno....

Il Venezuela con i suoi bonds è "petroro" :D
Le aziende green stanno già fallendo....
 
Martin W Schubert

@eurinam27
·
20h

Ven bonds weaker . Sec Blinken insisting that Barbados agreement must be upheld or US will take necessary actions meaning sanctions come back and oil licenses revoked . Next move Maduro. Pdvsa bonds off to 12sh bid and Republic bonds off 1.5-2 pts to 17.5 bid


Martin W Schubert

@eurinam27
·
19h

Citgo not buying Venny crude despite sanctions relief nor is Marathon according Bloomberg



Martin W Schubert

@eurinam27
·
14h

India will buy Ven crude.


Martin W Schubert

@eurinam27
·
14h

Interesting day for http://EM.JP Embi put Venezuela on hold till jan31,2024.

Pdvsa active but down to about 12.75 - 13.25. Ven bonds down long end down 25-40 front end up 10-20c el Salv up.75 well bud Ecuador up .25-35c CS up .30-60 DR BB rated .50-1.25 Guat0-25c
 
Bp e Shell hanno pubblicato da poco trimestrali, le divisioni rinnovabili in perdita, scontata perché ci sono costi di investimento notevoli, sostenibili grazie solo a proventi da idrocarburi; Bp addirittura pronostica un altro taglio della produzione Opec plus. In effetti Arabia Saudita vuole un prezzo stabilmente oltre 90 USD. Cmq sia Shell che Bp hanno ridotti i capex per il green mentre puntano sempre più sui fossili. Non mi sorprenderebbe che Shell comprasse Bp, anche CONOCO potrebbe, ormai dopo le operazioni da 60 mld USD di Xom e Cvx ce ne saranno altre, il settore va verso la concentrazione con tutte le conseguenze su investimenti e prezzo del petrolio.
 
Ma che aspettativa di vita prevedi di avere ? :mmmm:

Pessimismo finanziario :nono:

" Ho trovato una persona. Chi ? questo vecchietto? Ha un piano quinquennale! E quale sarebbe: non morire?"




"


Impossibile 😁
Con questa inflazione..... Poi quando non crescerà più, i prezzi mica scendono....
l'ho ignorato e per colpa tua mi tocca leggere cosa scrive...:wall::wall::wall:
 
I conti bancari statali del Venezuela sono ancora congelati, le licenze che sospendono le sanzioni, ancora in vigore, incentivano gli scambi CRUDE FOR GASOLINE e DEBT FOR CRUDE. Qualsiasi conto bancario statale è sotto egida della defunta AN2015. Quindi non è scontato il pagamento cash per i carichi PDVSA e jv associate.
 
L'esito è la soluzione..... Non avrebbero nemmeno iniziato gli USA..
A mio avviso..... Incognita è il tempo..
Ma mica tanto...

3 mesi e li inseriscono nell'indice, secondo procedura.... ;)



Intanto superati i 28000 di Fib ....
Superati i 28115 ...... Angoli mensile di Gann è partito il mensile inverso e salgono i prezzi ......
Gli indici Dow e s&p sono in palla...

3 mesi e li inseriscono nell’indice, che significa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro