Venezuela e PDVSA (Vol.171)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma sono quotazioni indicative di transazioni tra due controparti, non essendo un mercato regolamentato non esistono 5 livelli di bid e ask per rendere idea. Quando ai bei tempi dieci anni fa si conosca OTC perché in Italia solo 4 bonos erano disponibili sui mercati regolamentati, uno chiamava ad esempio IWBANK e l'operatore verificava l'esistenza di controparte o meno, a volte risultava presente sul sito web mentre all' atto pratico spariva. E per avere eseguito ore. A parte che l'ordine non rimane appeso, o la transazione si incrocia o nulla devi richiamare. Non è un mercato regolamentato. Frankfurt aggiorna ogni tanto.
Certo...ma per il momento mi pare l'unico strumento che abbiamo per controllare le variazioni giornaliere. Se qualcuno conosce siti migliori, inserisca pure il link che farà cosa gradita a tutta la comunità.
 
Sì è vero le valuta a zero infatti per quello non paghiamo imposta di deposito titoli, però se apri il dettaglio nel portafoglio vedi che c'è una quotazione. Per esempio a me che ho la maggior percentuale investita nella 2027, vedo una quotazione di 22 e qualcosa, mentre un po' di tempo fa era soltanto a nove
Anche a me la 2027 la valuta 22,5 mentre pero' la Elecar la valuta a zero (e la vedo solo nel portafoglio offline)
 
Certo...ma per il momento mi pare l'unico strumento che abbiamo per controllare le variazioni giornaliere. Se qualcuno conosce siti migliori, inserisca pure il link che farà cosa gradita a tutta la comunità.
I siti che un tempo aggiornavano danno le quotazioni al 2018, quello pubblicato è l'unico link con prezzi indicativi a oggi. Ho controllato ovunque accessi anni fa riferimenti e nulla. Chiamato anche e nulla. Chi ha accesso a Bloomberg può magari vedere, neanche Banctrust specializzata sui mercati LATAM aggiorna. Ma tanto se non ti fanno comprare!
 
Buongiorno a tutti io obbligazioni scadute nel 2019 .Banca Intesa le quota zero che ne pensate? riusciremo a venderle?
 
A quanto mi risulta Maduro non ha mai dichiarato default..nunca default...ha solo dichiarato di non poter pagare per via delle sanzioni...
PERFETTO PER CUI PERDENDO LE ELEZIONI E CON LA PROMESSA DELLA MILFONA DI UNA RISTRUTTURRINEGOZIAZ...RESTERANNO I VECCHI TITOLI CON RISTRUTTURRINEGOZIAZ con UN TOT DI FLUSSO CEDOLARE ridotto......
E RIMBORSO DEGLI INSOLUTI di QUANTO SARANNO IN GRADO DI NEGOZIARE I BIG.... MA I BIG... BIG.... secondo me
 
Ma ci sono prospettive che sblocchino le cedole oppure è proprio una cosa impossibile impossibile?
Beh la ristrutturazione che comprenda il claim è una sorta di pagamento delle cedole.

Ok, lo sblocco delle cedole è proprio impossibile
 
Euroclear deve risolvere alcuni problemi tecnici, le limitazioni le hanno anche gli istituzionali, bisogna attendere ancora per i veri scambi. Forse qualcuno che vuole liberarsene e non segue le quotazioni e non vede un trend rialzista , sta di fatto che la 27 e la 31 sembrano viaggiare verso 25 e 30
Grazie allora veramente chi è fuori è fuori e chi è dentro è dentro oramai.
Appena liberalizzano questi blocchi i prezzi saranno ben altri credo.

Se con tutti i blocchi anche agli istituzionali stiamo sui 25-30 figurati senza e con i titoli reinseriti nel jpm index.

Vabbé aspettiamo non possiamo fare altro.
 
Buongiorno a tutti io obbligazioni scadute nel 2019 .Banca Intesa le quota zero che ne pensate? riusciremo a venderle?
Direi di no.
Per quelle che via via scadono resta solo la via della ristrutturazione complessiva del debito venezuelano.
Magari quando si saprà qualcosa di concreto circa la ( possibile) ristrutturazione, ti converrà scrivere alla tua banca una raccomandata affinché si attivi per i tuoi titoli già scaduti.
 
Ma ci sono prospettive che sblocchino le cedole oppure è proprio una cosa impossibile impossibile?
Credo che a breve sia abbastanza impossibile. Se ne parla non prima della fine 2024/ primo semestre 2025 per iniziare a parlare di ristrutturazione eventuale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro