Venezuela e PDVSA (Vol.173)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i risultati ci vuole pazienza...che tu non hai. Quando studi tanto nella vita hai risultati anche in altri campi...fidati. I neuroni sono ben allenati. Tu forse ti sei impegnato poco, sei sfiduciato e tenti di sfiduciare noi...non ci sei riuscito in sei anni, figuriamoci ora che la situazione è sbloccata :D
No dai non dire così altrimenti gli cala l'autostima 🤣... L'impegno va sempre premiato è solo che lui lo ha veicolato nella direzione sbagliata poverino 🤣... è arcinoto come il tipico atteggiamento narcisista sia proteso a screditare ciò che invidia per autoreferenziarsi senza la benché minima capacità di dimostrare valore nella relazione con l'altro.
 
Per i risultati ci vuole pazienza...che tu non hai. Quando studi tanto nella vita hai risultati anche in altri campi...fidati. I neuroni sono ben allenati. Tu forse ti sei impegnato poco, sei sfiduciato e tenti di sfiduciare noi...non ci sei riuscito in sei anni, figuriamoci ora che la situazione è sbloccata :D
Si sì...ma se ti ho anche incentivato a non fare la cresta sul prezzo..
Ma hai almeno comprato ste benedette mele ops pdvsa a 12...o l'ordine è a vita ?
 
lui frequenta il Parco Sempione e aspetta impaziente il trenino elettrico per gli umarell che guardano i cantieri, però quelli ecosostenibili: sui pannelli solari, sull'eolico ecc.....
Asso .. lo conosci molto bene il parco :D
 
Direi successo USA…..Biden fa il modesto ma stavolta ha fatto un bel colpo .
IMG_6344.jpeg
 
Ultima modifica:
Questa notizia fa ben pensare.....
Ma fidarsi è bene.......ma pensare al peggio è salutare...
Finalmente la democrazia trionfa. Gli americani riavranno i loro terroristi e si preparano elezioni che producano risultati di loro gradimento
 
Si sì...ma se ti ho anche incentivato a non fare la cresta sul prezzo..
Ma hai almeno comprato ste benedette mele ops pdvsa a 12...o l'ordine è a vita ?
Almeno? Ma hai idea del ben di Dio che ho in portafoglio e che mi fa guadagnare ogni giorno? L'ordine sul Venezuela è un bitter prima del pranzo...non è necessario. se verrò eseguito bene, altrimenti ne ho già abbastanza. Secondo te in questi sei anni io pensavo ad un investimento bloccato da sanzioni piuttosto che muovermi sui mercati azionari e valutari? Ci pensavi tu per dare fastidio....senza riuscire, perchè con fermezza ti ho ribadito sin dall'inizio che non avremmo perso un centesimo da questo investimento. A perdere è chi ha venduto alla banda bassotti :D
 
caro dart senza petrolio non si canta messa... ci rivediamo tra una ventina d'anni e scusami la presunzione, ma vedremo circolare ancora milioni e milioni di auto, TIR, navi, macchine movimento terra di ogni genere, etc, etc chissà per quanto tempo ancora!!! Nel 2035 al massimo non verranno più prodotte le endotermiche in qualche parte del mondo evoluto e basta.
 
Almeno? Ma hai idea del ben di Dio che ho in portafoglio e che mi fa guadagnare ogni giorno?
La quantità fa il ben di dio....e tu hai investito il ben di dio nel Venezuela .
Ho mollato l'azionario nel 2012 senza danni pur avendo attraversato la tempesta molto bene...
Chiediti il perché
L'ordine sul Venezuela è un bitter prima del pranzo...non è necessario.
Asso chiami il bitter la bistecca
se verrò eseguito bene, altrimenti ne ho già abbastanza.
Spilorcio ma che te frega di un cent se vanno a 100... hai perso la fede
Secondo te in questi sei anni io pensavo ad un investimento bloccato da sanzioni piuttosto che muovermi sui mercati azionari e valutari?
A ridai .....con l'azionario e il valutario..
Non hai capito un asso ..basta una tempesta che ti ipotecano lo stipendio e la pensione ..
Non pensare di essere più bravo.... che :
" a piazza affari la borsa presta i soldi"
Primo proverbio imparato nel 1992
Ci pensavi tu per dare fastidio....senza riuscire, perchè con fermezza ti ho ribadito sin dall'inizio che non avremmo perso un centesimo da questo investimento. A perdere è chi ha venduto alla banda bassotti :D
Occhi che i bassotti quelli veri stanno nelle azioni
 
caro dart senza petrolio non si canta messa... ci rivediamo tra una ventina d'anni e scusami la presunzione, ma vedremo circolare ancora milioni e milioni di auto, TIR, navi, macchine movimento terra di ogni genere, etc, etc chissà per quanto tempo ancora!!! Nel 2035 al massimo non verranno più prodotte le endotermiche in qualche parte del mondo evoluto e basta.
Tra venti anni la transizione il combustibile green per la trazione sarà green..
La tecnologia esiste e la corrente elettrica fotovoltaico costa di meno di
Quella nucleare, fossile e di tante altre.
I pannelli solari sono quasi gratis
Non lo dico io ma il mercato ..

In Germania, dove nasce il metano verde
 
La quantità fa il ben di dio....e tu hai investito il ben di dio nel Venezuela .
Ho mollato l'azionario nel 2012 senza danni pur avendo attraversato la tempesta molto bene...
Chiediti il perché

Asso chiami il bitter la bistecca

Spilorcio ma che te frega di un cent se vanno a 100... hai perso la fede

A ridai .....con l'azionario e il valutario..
Non hai capito un asso ..basta una tempesta che ti ipotecano lo stipendio e la pensione ..
Non pensare di essere più bravo.... che :
" a piazza affari la borsa presta i soldi"
Primo proverbio imparato nel 1992

Occhi che i bassotti quelli veri stanno nelle azioni
Facciamo una cosa: tu posti il portafoglio con l rendimenti e la cifra complessiva ed io mi impegno dinanzi agli utenti del forum a postare il mio. Finalmente vedrai come ho più soldi di te e realizzo percentuali di guadagno migliori.
P.S. Per le feste natalizie io sarò in spiaggia e posterò come di consueto cartoline. Tu ti annoierai come sempre arrecando disturbo sul forum; per cui ti consiglio la lettura di due libri piacevoli che ti faranno riflettere:
1) Il milionario della porta accanto;
2) L’uomo più ricco di Babilonia.
:bye:
 
Facciamo una cosa: tu posti il portafoglio con l rendimenti e la cifra complessiva ed io mi impegno dinanzi agli utenti del forum a postare il mio. Finalmente vedrai come ho più soldi di te e realizzo percentuali di guadagno migliori.
P.S. Per le feste natalizie io sarò in spiaggia e posterò come di consueto cartoline. Tu ti annoierai come sempre arrecando disturbo sul forum; per cui ti consiglio la lettura di due libri piacevoli che ti faranno riflettere:
1) Il milionario della porta accanto;
2) L’uomo più ricco di Babilonia
Ci sono stati momenti in cui le tue porfarmance annuali si facevano in un giorno.

"Massimo come va oggi?, piovono soldi"

Aveva 10 volte più di me...aveva .... aveva
Si vede lontano un miglio che ti manca l'esperienza...

Erano gli anni 2000
Bolla delle dot-com - Wikipedia.

In trenta anni ho visto una dozzina di queste fasi...come ho visto tanti gongolarsi...."con questo ritmo fra due/tre mesi compro una BMW" disse Francesco ... mai più visto ma visto due (due) BMW parcheggiata a piazza affari .

A buon intenditore poche parole .
Vai a gustarti il mare ...mi aspetta la montagna
 
Noi dobbiamo solo attendere e ricordare quanto amava dire il mentore di un investimento del genere, Charlie Munger: “I soldi in borsa non si guadagnano quando si compra o quando si vende, ma mentre si aspetta “. :cincin:
@lovebond ok d'accordo.
era solo per capire se dovevo fare un qualcosa di burocratico tipo pec o raccomandata.
 
Ci sono stati momenti in cui le tue porfarmance annuali si facevano in un giorno.

"Massimo come va oggi?, piovono soldi"

Aveva 10 volte più di me...aveva .... aveva
Si vede lontano un miglio che ti manca l'esperienza...

Erano gli anni 2000
Bolla delle dot-com - Wikipedia.

In trenta anni ho visto una dozzina di queste fasi...come ho visto tanti gongolarsi...."con questo ritmo fra due/tre mesi compro una BMW" disse Francesco ... mai più visto ma visto due (due) BMW parcheggiata a piazza affari .

A buon intenditore poche parole .
Vai a gustarti il mare ...mi aspetta la montagna
Di esperienza ne ho da vendere e le perdite non spaventano un vero investitore…fanno parte del gioco. Se decidi di investire in una small cap può succedere che fallisca ad esempio….e mi è successo, così come è successo ai grandi investitori. Questo non vuol dire che non ci sia la possibilità di recuperare ampiamente con altri titoli più solidi, come mi è successo più volte. L’importante è il portafoglio nel suo complesso, non il singolo titolo con cui decidi di osare di più consapevole dei rischi. Stai tranquillo che la gran parte del capitale è su Etf ben diversificati. Sono un investitore col 99 % del capitale ed un trader con l’1% o anche meno che dopo più di una decina di anni ha scelto di operare solo su eurud e usdjpy.
 
Di esperienza ne ho da vendere e le perdite non spaventano un vero investitore…fanno parte del gioco. Se decidi di investire in una small cap può succedere che fallisca ad esempio….e mi è successo, così come è successo ai grandi investitori. Questo non vuol dire che non ci sia la possibilità di recuperare ampiamente con altri titoli più solidi, come mi è successo più volte. L’importante è il portafoglio nel suo complesso, non il singolo titolo con cui decidi di osare di più consapevole dei rischi. Stai tranquillo che la gran parte del capitale è su Etf ben diversificati. Sono un investitore col 99 % del capitale ed un trader con l’1% o anche meno che dopo più di una decina di anni ha scelto di operare solo su eurud e usdjpy.
CVD.... dovresti conoscerne il significato ...... sentito mille volte...
L'hai capito quella di massimo ? e quella di francesco ?...
Sei sicuro il 99 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro