Venezuela e PDVSA (Vol.173)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prezzo Medio di Carico ovvero se hai fatto più acquisti del medesimo Isin il portafoglio ti indica il prezzo medio di carico, così quando venderai pagherai il capital gain di 12,50 solo sulla differenza tra il pmc e prezzo di mercato a cui vendi. Ovviamente solo se quest'ultimo è superiore al pmc, ovvero sulla plusvalenza.
La casalinga di Voghera 😉


…”la casalinga di Voghera..” grande 👍
Casalinga ma sembri molto appassionata di finanza: ho la sensazione che a casa tua sei tu che comanda la “nave” (alias la famiglia) e tuo marito a cuccia
:cool:
 
Prezzo in linea con tanti altri qui sul forum….vedrai che riprenderai i tuoi soldi e ne guadagnerai anche altri. Bisogna attendere ristrutturazione nel 2024 o male che vada 2025….un altro po’ di pazienza ancora ;)
Intanto sono passati sei anni di vita ....
Quanti soldi sono necessari per recuperare il tutto e andare in pari?
il doppio , il triplo ?
Meno di cento si è in perdita !!!!
 
Intanto sono passati sei anni di vita ....
Quanti soldi sono necessari per recuperare il tutto e andare in pari?
il doppio , il triplo ?
Meno di cento si è in perdita !!!!
Gli anni passano e si accumulano esperienze…per chi vive la vita con ottimismo. Tu hai scelto di passarla facendo il gufo su un forum per una perdita subita sei anni fa. Tutti noi abbiamo esperienza di perdite in alcuni investimenti che abbiamo fatto, ma non per questo andiamo ad abbaiare nei forum di quegli investimenti da cui oramai siamo fuori. Coi titoli di stato presi ad un terzo del valore nominale è molto difficile perdere soldi, ma la dimostrazione di questo teorema non è ancora possibile ed occorre un altro po’….l’importante è ingannare bene l’attesa. Per l’ennesimo Capodanno ti manderò cartoline da un bel posto al caldo :D
 
Intanto sono passati sei anni di vita ....
Quanti soldi sono necessari per recuperare il tutto e andare in pari?
il doppio , il triplo ?
Meno di cento si è in perdita !!!!

Azzo Dart con sta matematica non ci siamo proprio.... Per l' ennesima volta, mi sono pure stancato a dire sempre le stesse cose:

PMC a 45 con USD a 1,19 in media in quel periodo prima del blocco delle contrattazioni significa che ad oggi , con USD a 1,09 si ha un pmc a 35 circa.

Se si va a poco meno di 100 o 100 si è ottenuto il 200% in 6 anni, cioè il 33% l' anno. Se mi fai il 33% l' anno con un titolo ma anche con più titoli ti affido tutto il mio patrimonio e facciamo a metà sugli utili (16% e 16%) firmo adesso.
 
Gli anni passano e si accumulano esperienze…per chi vive la vita con ottimismo. Tu hai scelto di passarla facendo il gufo su un forum per una perdita subita sei anni fa. Tutti noi abbiamo esperienza di perdite in alcuni investimenti che abbiamo fatto, ma non per questo andiamo ad abbaiare nei forum di quegli investimenti da cui oramai siamo fuori. Coi titoli di stato presi ad un terzo del valore nominale è molto difficile perdere soldi, ma la dimostrazione di questo teorema non è ancora possibile ed occorre un altro po’….l’importante è ingannare bene l’attesa. Per l’ennesimo Capodanno ti manderò cartoline da un bel posto al caldo :D
Gli anni passano per tutti ma l'esperienza non è per tutti
Alcuni fanno esperienza altri accumulano speranza.... ma quanti anni servono per capirla che maduro è un fruttarolo :rolleyes:
Tu usi il tempo come se fosse gratis :o
 
Azzo Dart con sta matematica non ci siamo proprio.... Per l' ennesima volta, mi sono pure stancato a dire sempre le stesse cose:

PMC a 45 con USD a 1,19 in media in quel periodo prima del blocco delle contrattazioni significa che ad oggi , con USD a 1,09 si ha un pmc a 35 circa.

Se si va a poco meno di 100 o 100 si è ottenuto il 200% in 6 anni, cioè il 33% l' anno. Se mi fai il 33% l' anno con un titolo ma anche con più titoli ti affido tutto il mio patrimonio e facciamo a metà sugli utili (16% e 16%) firmo adesso.
Sottoscrivo anche io ma solo se Fart Dener mi dà anche il tacchino al forno con patate. Si va a 170 nel 2025
 
Gli anni passano e si accumulano esperienze…per chi vive la vita con ottimismo. Tu hai scelto di passarla facendo il gufo su un forum per una perdita subita sei anni fa. Tutti noi abbiamo esperienza di perdite in alcuni investimenti che abbiamo fatto, ma non per questo andiamo ad abbaiare nei forum di quegli investimenti da cui oramai siamo fuori. Coi titoli di stato presi ad un terzo del valore nominale è molto difficile perdere soldi, ma la dimostrazione di questo teorema non è ancora possibile ed occorre un altro po’….l’importante è ingannare bene l’attesa. Per l’ennesimo Capodanno ti manderò cartoline da un bel posto al caldo :D
Io quando ero entrato avevo fatto una scaletta di bond per avere cedola quasi ogni mese (si lo so non ha senso ma avevo appena aperto conto Fineco e prudevano le mani per fare qualcosa, poi in quel periodo leggevo spesso articoli sul bond laddering..).
A seconda del titolo le cedole, a quei prezzi, avrebbero ripagato l'investimento iniziale (se pagate ovvio) in 4 anni o 4 anni e mezzo.
Ero consapevole che un rendimento del genere (30% lordo stimato da Fineco) contemplava dei rischi anche elevati.
Al di là di 4k dollari reali bloccati da anni mi è servito come palestra mentale per capire come reagisco a situazioni del genere. Sono comunque moderatamente fiducioso per il futuro ma se anche andasse male non vado in mezzo a una strada
 
Azzo Dart con sta matematica non ci siamo proprio.... Per l' ennesima volta, mi sono pure stancato a dire sempre le stesse cose:

PMC a 45 con USD a 1,19 in media in quel periodo prima del blocco delle contrattazioni significa che ad oggi , con USD a 1,09 si ha un pmc a 35 circa.

Se si va a poco meno di 100 o 100 si è ottenuto il 200% in 6 anni, cioè il 33% l' anno. Se mi fai il 33% l' anno con un titolo ma anche con più titoli ti affido tutto il mio patrimonio e facciamo a metà sugli utili (16% e 16%) firmo adesso.
Circa 6 anni fa mi recai presso una nota concessionaria audi della mia citta.
Avevo in tasca 30.000 euro determinato a comprare una Q3 .
Dopo il sopraluogo il venditore mi ha convinto che per me andava bene la Q8 ma ci volevano 60.000 euro
Mi son fatto due conti è ho deciso di comprare 100.000 nominali di tds marudiani a sconto ... che tra un anno massimo due si andava a cento da potermi comprare una Q3+una Q8
L'altro giorno sono ritornato in concessionaria e per la Q3 elettrica mi hanno chiesto 50 K
Gli ho detto che avevo in tasca 100.000 di tds del venezuela
Mi ha risposta che per quelli mi poteva dare una Q3 usata di 10 anni

In questi sei anni sono andato in giro con la bici :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro