Venezuela e PDVSA (Vol.173)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OVVIETA' NON RIEMPONO IL PORTAFOGLIO E MI FERMO QUI ANNO + ANNO - CIOE' 6 ANNI CHE ASSERISCI CHE PER CITGO SI SAREBBERO MESSI IN GIOCO E AVREBBERO TRATTATO,
3 ANNI FA CI PENSAVANO GLI AMERICANI A PROTEGGERLA MA TU SAPEVI GIA' 6 ANNI FA HE L'AVREBBERO ABBANDONATA
BRAVO,
CAMPIONE MONDIALE
 
OVVIETA' NON RIEMPONO IL PORTAFOGLIO E MI FERMO QUI ANNO + ANNO - CIOE' 6 ANNI CHE ASSERISCI CHE PER CITGO SI SAREBBERO MESSI IN GIOCO E AVREBBERO TRATTATO,
3 ANNI FA CI PENSAVANO GLI AMERICANI A PROTEGGERLA MA TU SAPEVI GIA' 6 ANNI FA HE L'AVREBBERO ABBANDONATA
BRAVO,
CAMPIONE MONDIALE
sempre detto che Citgo il venezuela non la perde e trattano.....
ed il resto.... ma non faccio polemica se hai seguito il forum.... si vede

mi manca solo il 100 + claim in bonds swap di 10 anni o poco più ..... assente haircut o limitato e compensato con warrant
 
sempre detto che Citgo il venezuela non la perde e trattano.....
ed il resto.... ma non faccio polemica se hai seguito il forum.... si vede

mi manca solo il 100 + claim in bonds swap di 10 anni o poco più ..... assente haircut o limitato e compensato con warrant
OTTIMO
 
sempre detto che Citgo il venezuela non la perde e trattano.....
ed il resto.... ma non faccio polemica se hai seguito il forum.... si vede

mi manca solo il 100 + claim in bonds swap di 10 anni o poco più ..... assente haircut o limitato e compensato con warrant
il perpetual dell'intero claim a tasso fed va benissimo penso piace a tutti loro e bh :yes:
 
il perpetual dell'intero claim a tasso fed va benissimo penso piace a tutti loro e bh :yes:
un perpetual a tasso FED.. costerebbe circa 5 miliardi all'anno, e quoterebbe probabilmente all'inizio intorno a 35 (del claim).
 
e come avere un taglio del 65% dovendo e volendo monetizzarlo
 
un perpetual a tasso FED.. costerebbe circa 5 miliardi all'anno, e quoterebbe probabilmente all'inizio intorno a 35 (del claim).
Sarebbe allineato al recovery previsto da GS..... lo stato nel tempo potrebbe ricomprarsi a sconto il debito, gli interessi sono sostenibili e per i BH sarebbe "un dolce cedolare" :yes:
Per chi decidesse di monetizzare dipende da pmc.
 
e come avere un taglio del 65% dovendo e volendo monetizzarlo
ovviamente, se il debitore avra' eccessi di cassa, gli converra' ricomprare a mercato, o scambiare nuovi bonos con concessioni.
pagare il 15% in dollari per molti anni e' roba da masochisti.
Comunque, tutta accademia per il momento.
 
Prezzi in ask sempre più alti ma zero nominali

Sempre prezzi che prendono il denaro

IMG_20240110_142259.jpg
 
ovviamente, se il debitore avra' eccessi di cassa, gli converra' ricomprare a mercato, o scambiare nuovi bonos con concessioni.
pagare il 15% in dollari per molti anni e' roba da masochisti.
Comunque, tutta accademia per il momento.
Infatti è una proposta accademica circolata per i TDS che io sposo in pieno e accetterei subito.
Per pdvsa circola l'ipotesi dello swap con concessioni.
 
:specchio::specchio:Giusto per fare il progetto di un castello in aria..... Il claim a quanto è arrivato? 160? Il 35% di 160 è il 56 di 100 e quasi il doppio di chi è uscito a 30 e il 140 per cento del mio pmc.
 
:specchio::specchio:Giusto per fare il progetto di un castello in aria..... Il claim a quanto è arrivato? 160? Il 35% di 160 è il 56 di 100 e quasi il doppio di chi è uscito a 30 e il 140 per cento del mio pmc.
Yes ma probabilmente avverrà dopo elezioni quindi il claim a 170 e 35% sarebbe come 59,5...... buttalo via verrebbe accettato dalla grandissima maggioranza se non sono troppo avidi.
un win win ambo i lati per i tds.
Per pdvsa li scambiano in parte con concessione o barili e fanno pure un haircut così son contenti tutti anche i cattedratici, i cubanisti un pò meno.
 
:specchio::specchio:Giusto per fare il progetto di un castello in aria..... Il claim a quanto è arrivato? 160? Il 35% di 160 è il 56 di 100 e quasi il doppio di chi è uscito a 30 e il 140 per cento del mio pmc.
il claim dipende dal titolo, e dall'inclusione o meno dell'anatocismo.
PDVsa 26 ha un claim tra 140 e 160. PDVsa 22 (12,75%) tra 175 e 200.
Ho seri dubbi sul riconoscimento integrale del claim in sede extra-giudiziale.
Tutto fumo, per il momento.
Chi ha un PMC di 30 datato 2017, incassando 50 andrebbe in pari in termini reali.
Chi comprasse oggi a 15, incassando 50-60 tra 18 mesi farebbe un bel utile in termini reali.
Ovviamente, il rischio di ritrovarsi con 10 ci sta ancora tutto.
Qualche tempo fa ho postato qui una tabella con i diversi claims.
 
Ultima modifica:
il claim dipende dal titolo, e dall'inclusione o meno dell'anatocismo.
PDVsa 26 ha un claim tra 140 e 160. PDVsa 22 (12,75%) tra 175 e 200.
Ho seri dubbi sul riconoscimento integrale del claim in sede extra-giudiziale.
Tutto fumo, per il momento.
Chi ha un PMC di 30 datato 2017, incassando 50 andrebbe in pari in termini reali.
Chi comprasse oggi a 15, incassando 50-60 tra 18 mesi farebbe un bel utile in termini reali.
Ovviamente, il rischio di ritrovarsi con 10 ci sta ancora tutto.
Si tutto fuma ma serve come scenario di riferimento su dove si potrebbe andare a parare.
Come scrive GS scriviamo noi qui, nulla lo vieta.
I cubanisti convinti scrivono da altre parti.
 
MI BASTA QUANTO NOMINALE HO A MEDIA 31 CAMBIO 1.14 MEDIO
 
Si tutto fuma ma serve come scenario di riferimento su dove si potrebbe andare a parare.
Come scrive GS scriviamo noi qui, nulla lo vieta.
I cubanisti convinti scrivono da altre parti.
certo, ragionare in astratto puo' sempre essere utile, e non costa nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro